Autore Topic: nba, stagione 2012-2013  (Letto 38517 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #240 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 23:56:28 »
che si dice del futuro? il figlio terrà la proprietà o venderà?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

feiez

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #241 : Venerdì 5 Aprile 2013, 14:08:44 »
Il Gallo si è rotto (nel senso fisico del termine) di brutto

Brutto infortunio a Danilo Gallinari. La star italiana dei Denver Nuggets si è fatta male al ginocchio sinistro durante l'incontro di Nba contro i Dallas Mavericks e ha dovuto lasciare il campo su una sedia a rotelle. Gallinari stava conducendo un'azione d'attacco quando il ginocchio gli si è piegato verso l'interno: «Gallo» a quel punto ha lasciato la palla, si è stretto la gamba e ha zoppicato verso bordocampo, con espressioni di grande sofferenza.

Sorretto dai compagni della panchina, Gallinari ha provato a rialzarsi ma la gamba gli faceva male. A quel punto è stato portato negli spogliatoi su una sedia a rotelle. Ora per l'italiano, protagonista della Nba con una media di 16,3 punti a partita, si attende l'esito degli esami per capire l'esito dell'infortunio. Ma dalla sua reazione il timore è di un lungo stop.

Redazione Corsera Online

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #242 : Sabato 13 Aprile 2013, 14:03:30 »
proprio quando i lakers sembravano riuscire a agganciare l'ultimo posto disponibile per i playoffs, kobe dice addio al suo tendine d'achille, alla stagione in corso, alla prossima e chissà forse alla carriera, se è vero che avrebbe voluto comunque chiudere fra due anni.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

TheDoctorNesta

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #243 : Domenica 14 Aprile 2013, 11:11:00 »
Mi dispiace parecchio :( Forza Kobe devi tornare ancora più forte di prima

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #244 : Giovedì 18 Aprile 2013, 16:02:37 »
sabato iniziano i playoffs.
se c'è qualcuno a cui interessa, questo è il calendario. nei weekend ci sono diverse partite di pomeriggio (cioè di sera a orari umani per noi):


(8) MILWAUKEE vs MIAMI (1)

    Game 1: at MIA, Sun., April 21, 7:00 p.m., TNT
    Game 2: at MIA, Tue., April 23, 7:30 p.m., NBA TV
    Game 3: at MIL, Thu., April 25, 7:00 p.m., TNT
    Game 4: at MIL, Sun., April 28, 3:30 p.m., ABC
    Game 5: at MIA, Tue., April 30, TBD*
    Game 6: at MIL, Thu., May 2, TBD*
    Game 7: at MIA, Sat., May 4, TBD*



(7) BOSTON vs NEW YORK (2)

    Game 1: at NY, Sat., April 20, 3:30 p.m., ABC
    Game 2: at NY, Tue., April 23, 8:00 p.m., TNT
    Game 3: at BOS, Fri., April 26, 8:00 p.m., ESPN
    Game 4: at BOS, Sun., April 28, 1:00 p.m., ABC
    Game 5: at NY, Wed., May 1, TBD*
    Game 6: at BOS, Fri., May 3, TBD*
    Game 7: at NY, Sun., May 5, TBD*



(6) ATLANTA vs INDIANA (3)

    Game 1: at IND, Sun., April 21, 1:00 p.m., TNT
    Game 2: at IND, Wed., April 24, 7:30 p.m., NBA TV
    Game 3: at ATL, Sat., April 27, 7:00 p.m., ESPN
    Game 4: at ATL, Mon., April 29, TBD*
    Game 5: at IND, Wed., May 1, TBD*
    Game 6: at ATL, Fri., May 3, TBD*
    Game 7: at IND, Sun., May 5, TBD*




(5) CHICAGO vs BROOKLYN (4)

    Game 1: at BK, Sat., April 20, 8:00 p.m., ESPN
    Game 2: at BK, Mon., April 22, 8:00 p.m., TNT
    Game 3: at CHI, Thu., April 25, 8:30 p.m., NBA TV
    Game 4: at CHI, Sat., April 27, 2:00 p.m., TNT
    Game 5: at BK, Mon., April 29, TBD*
    Game 6: at CHI, Thu., May 2, TBD*
    Game 7: at BK, Sat., May 4, TBD*



----

(8) HOUSTON vs OKLAHOMA CITY (1)

    Game 1: at OKC, Sun., April 21, 9:30 p.m., TNT
    Game 2: at OKC, Wed., April 24, 7:00 p.m., TNT
    Game 3: at HOU, Sat., April 27, 9:30 p.m., ESPN
    Game 4: at HOU, Mon., April 29, TBD
    Game 5: at OKC, Wed., May 1, TBD*
    Game 6: at HOU, Fri., May 3, TBD*
    Game 7: at OKC, Sun., May 5, TBD*



(7) LA LAKERS vs SAN ANTONIO (2)

    Game 1: at SA, Sun., April 21, 3:30 p.m., ABC
    Game 2: at SA, Wed., April 24, 9:30 p.m., TNT
    Game 3: at LA, Fri., April 26, 10:30 p.m., ESPN
    Game 4: at LA, Sun., April 28, 7:00 p.m., TNT
    Game 5: at SA, Tue., April 30, TBD*
    Game 6: at LA, Thu., May 2, TBD*
    Game 7: at SA, Sat.., May 4, TBD*



(6) GOLDEN STATE vs DENVER (3)

    Game 1: at DEN, Sat., April 20, 5:30 p.m., ESPN
    Game 2: at DEN, Tue., April 23, 10:30 p.m., TNT
    Game 3: at GS, Fri., April 26, 10:30 p.m., ESPN2
    Game 4: at GS, Sun., April 28, 9:30 p.m., TNT
    Game 5: at DEN, Tue., April 30, TBD*
    Game 6: at GS, Thu., May 2, TBD*
    Game 7: at DEN, Sat., May 4, TBD*



(5) MEMPHIS vs LA CLIPPERS (4)

    Game 1: at LA, Sat., April 20, 10:30 p.m., ESPN
    Game 2: at LA, Mon., April 22, 10:30 p.m., TNT
    Game 3: at MEM, Thu., April 25, 9:30 p.m., TNT
    Game 4: at MEM, Sat., April 27, 4:30 p.m., TNT
    Game 5: at LA, Tue., April 30, TBD*
    Game 6: at MEM, Fri., May 3, TBD*
    Game 7: at LA, Sun., May 5, TBD
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

TheDoctorNesta

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #245 : Domenica 5 Maggio 2013, 12:52:44 »
Marco Belinelli È Nella Storia, Primo Italiano Al Secondo Turno NBA E Record Di Punti Segnati  8) :D

La nottata NBA ha portato alla vittoria dei Chicago Bulls in gara 7 sui Brooklyn Nets, ed il protagonista della serata (insieme a Noah) è stato il nostro Marco Belinelli! Come ad inizio stagione a Marco sono servite le assenze di Hinrich e Deng per trovare più spazio e minuti all’interno di questi playoffs NBA, ed appunto come aveva già dimostrato durante la regular season “tu fammi giocare che poi ci penso io”. Ci ha pensato proprio lui con i suoi 24 punti, 2assist e 6 rimbalzi,  a permettere ciò che non era mai successo ad un team con un italiano nel roster: passare il primo turno dei playoff NBA. A questo fatto aggiungiamo pure che quei 24 punti già citati rappresentano anche la miglior prestazione da parte di un nostro connazionale in una partita della post-season, superando i precedenti record fatti registrare sempre dalla guardia di San Giovanni di Persiceto (Belinelli pts 22(04/05/13) 3) Belinelli 21pts (26/04/11) ), che ai microfoni di ESPN ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Volevo vincere questa partita a tutti i costi. Non ero mai arrivato alle semifinali di conference. Divento così il primo italiano a giocare un secondo turno nei playoff. Sono felice ed adoro questa squadra. Sono stato sempre pronto a fare canestro. Volevo questa vittoria, non volevo mancare i tiri liberi nel finale e volevo fortemente andare a Miami. L’allenatore ci ha sempre detto che avremmo potuto fare qualche cosa di importante quest’anno. Giocheremo contro la squadra più forte della lega ma scenderemo in campo mettendoci sempre il cuore. Sono felice perché ho giocato bene, sono sempre stato convinto che avremmo potuto fare qualche cosa di importante. Credo nella squadra e nell’organizzazione di Chicago”

Ora per i Bulls arriva l’ostacolo Miami Heat, squadra favoritissima per il titolo, ricordando sempre che durante la stagione regolare il record tra le due squadre è 2-2, compresa la vittoria “spezzarecord” (arrivate a 27 W consecutive) dello scorso marzo.

Eastern Conference semifinals                          Western Conference semifinals

Miami Heat - Chicago Bulls                                Oklahoma City Thunder - Memphis Grizzlies
New York Knicks - Indiana Pacers                      San Antonio Spurs - Golden State Warriors       

TheDoctorNesta

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #246 : Giovedì 6 Giugno 2013, 12:13:10 »
Stanotte alle ore 3 iniziano le avvincenti ed emozionanti (si spera almeno) Nba Finals tra i Miami Heat e San Antonio Spurs.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #247 : Giovedì 6 Giugno 2013, 17:15:20 »
sempre a orari proibitivi però. anche le finali di conference sono sempre iniziate tardi (minimo alle 2am), anche nei weekend.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Brocchi 63

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #248 : Venerdì 7 Giugno 2013, 10:00:35 »
Ho sentito per radio che gli Spurs hanno sbancato Miami.

Giglic

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #249 : Venerdì 7 Giugno 2013, 10:15:44 »
Ho sentito per radio che gli Spurs hanno sbancato Miami.

Grazie ad un parker strepitoso, dice la gazza on line

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20442
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #250 : Lunedì 10 Giugno 2013, 14:07:24 »
Andate a vedere che combina LeBron James su Thiago Splitter.

Pick and Roll da manuale Parker-Splitter ma poi arriva lui e fa qualcosa di allucinante!

Cazzo la pelle d'oca!

I LOVE THIS GAME!! 8) 8)


Giglic

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #251 : Lunedì 17 Giugno 2013, 09:54:30 »
Intanto gli Spurs vanno 3 a 2 e si preparano per la doppia trasferta in quel di Miami. Grande Manu Ginobili... La mia sensazione comunque è che si andrà a gara 7 con Miami vincente. Il meccanismo 2-3-2 (rispetto al 2-2-1-1-1) penalizza troppo la squadra piazzata peggio, IMHO.

TheDoctorNesta

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #252 : Lunedì 17 Giugno 2013, 20:03:09 »
E Green? :o Record di triple in una finale Nba, 25 in 5 partite, supera un certo Ray Allen (22). Sta tirando da tre con il 66% 25/38 in queste Finals, mostruoso! Speriamo continui.

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #253 : Lunedì 17 Giugno 2013, 20:16:11 »
Io tifo Spurs in questa finale. Mio pronostico? Se vanno a gara 7 Miami vince, San Antonio deve "assolutamente" vincere la prossima e se Parker, Ginobil e Duncan con le bombe di Green e Neal saranno in forma sarà durissima per Lebron e compagni. Non so come la pensate voi ma ho visto un Lebron sottotono, si accende troppo a "momenti" reglando quarti interi agli avversari (soprattutto in gara 1e2), certo che quando parte non lo fermi davvero...

TheDoctorNesta

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #254 : Lunedì 17 Giugno 2013, 20:43:09 »
Io tifo Spurs in questa finale. Mio pronostico? Se vanno a gara 7 Miami vince, San Antonio deve "assolutamente" vincere la prossima e se Parker, Ginobil e Duncan con le bombe di Green e Neal saranno in forma sarà durissima per Lebron e compagni. Non so come la pensate voi ma ho visto un Lebron sottotono, si accende troppo a "momenti" reglando quarti interi agli avversari (soprattutto in gara 1e2), certo che quando parte non lo fermi davvero...
Sono d'accordo. Anche se vedendo le statistiche, ogni volta che nelle Finals le serie, disputate dai texani, erano in situazione di parità gli Spurs hanno sempre vinto la partita successiva. Nel caso ci fosse sarebbe molto particolare però visto che stiamo parlando di gara 7 a Miami contro altri big3 che vale l'anello Nba. Per quanto riguarda Lebron ha sempre sofferto l'organizzazione in questo caso difensiva di Pop tranne gara 4 dove è stato inarrestabile aiutato soprattutto da più di un "Flash" accecante di Wade e da Bosh, collezionando 85 punti in tre.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #255 : Mercoledì 19 Giugno 2013, 19:28:59 »
semplicemente farneticanti gli spurs in gara 6, senza controllo negli ultimi minuti e con un numero di palloni persi da manu quasi da brivido. discutibili anche alcune scelte di popovich poi con le rotazioni "offensive-difensive" che lo hanno costretto a bruciare preziosi time out. diaw è durato poco ma ha avuto degli enormi meriti nel primo tempo con un repertorio dell'uso dei piedi e relativi scivolamenti da sogno per qualsiasi difensore.
mi sembrano molto stanchi gli spurs, ma fino ad oggi gli analisti nba ci hanno preso poco perchè questa serie è illogica, con almeno 3 blow out di proporzioni titaniche.
gara 7 non si può leggere dalle ceneri di gara 6, tutto qui.
per miami un sontuoso mario chalmers nei primi 15 minuti e un wade fisicamente da rivedere. the birdman è stato massacrato di falli ed ha fatto fatica a trovare il ritmo del match, ma per fortuna almeno bosh ha avuto delle giocate difensive di livello, soprattutto nella ripresa, aiutato nei raddoppi per limitare il caraibico duncan che ha giocato di tabella, ha lavorato in post basso e con i tagli dal lato debole. poi il fisiologico oblio, ma del resto a 37 anni chiedergli di più è assurdo.

in cocnlusione il solito elettrizzante spettacolo che comodamente mi godo in poltronissima, senza tifare per alcuno.
è tutto molto bello.
cheers.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #256 : Venerdì 21 Giugno 2013, 09:45:07 »
Intanto gli Spurs vanno 3 a 2 e si preparano per la doppia trasferta in quel di Miami. Grande Manu Ginobili... La mia sensazione comunque è che si andrà a gara 7 con Miami vincente. Il meccanismo 2-3-2 (rispetto al 2-2-1-1-1) penalizza troppo la squadra piazzata peggio, IMHO.
CVD

TheDoctorNesta

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #257 : Venerdì 21 Giugno 2013, 10:23:40 »
Avrei preferito vincessero gli Spurs, mi dispiace per Tim, Gino, Pop, Parker, etc.
Come era già stato detto da più parti era fondamentale per i nero-argento vincere gara 6, perché in gara 7 sarebbe stato molto complicato battere gli Heat, l'avevano in pugno ma per dei "piccoli particolari" che piccoli non sono come tiri liberi sbagliati o un paio di rimbalzi offensivi concessi è svanita la vittoria nella penultima gara senza dimenticare le magie di Lebron e Ray Allen che hanno trasformato ciò in decisivi errori. Complimenti ai Miami Heat per la vittoria del titolo Nba.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #258 : Venerdì 21 Giugno 2013, 12:05:10 »
che gara 7 finisse così era abbastanza scontato, prima o poi lebron la mano dal perimetro l'avrebbe scaldata.

ma a san antonio sarebbe bastato fare fallo sul rimbalzo offensivo di bosh a 5 secondi dalla fine di gara 6 per vincere il quinto titolo (su 5 finali). popovich può solo prendersela con se stesso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Brocchi 63

Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #259 : Venerdì 21 Giugno 2013, 12:11:34 »
Ieri sera sentivo Federico Buffa con un ospite che dicevano che in 122 analoghe situazioni cioè finali di NBA, la squadra in vantaggio di 5 punti a 28 secondi dal termine si portava a casa il titolo. San Antonio ha fatto tutto da sola, a prescindere dalla bravura di Allen e di Bosh per le stoppate: ha giocato  con troppa superficialità (sbagliando anche un libero con Ginobili, che poteva essere quello del +6).

Gara 7 aveva un esito scontatissimo.