Autore Topic: nba, stagione 2012-2013  (Letto 38542 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #20 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 00:49:16 »
(fidelio ... guarda che ti vedo! scrivi qualcosa di basket, please! almeno il basket! tks.)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #21 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 00:53:44 »
In pratica di nuovo un big 3 team (con Smith che pero' non dovrebbe essere ancora All Star , per colpa più che altro del NBA che lo mette poco in risalto) e questi sono pure compatibili , anche se ho qualche dubbio della convivenza tra Smith e D12 , due big man dominanti , pero' niente a che vedere con lo scempio dei Knicks ad esempio . Non mi ricordo se l'ho scritto ma per me Bargnani sarebbe ottimi da affiancare a D12 pero' una sua trade la vedo improbabile .

Riguardo allo scambio di Howard : secondo me si sta rovinando da solo , rinnovo senza senso compreso , con quello che verrà probabilmente saranno 2 anni letteralmente buttati nel cesso e per buona parte la colpa è sua .

Ma Bird perché se n'è andato ? Pure Indiana potrebbe creare un'ottima squadra per l'est , sopratutto se riuscissero a prendere qualche go-to-guy magari sfruttando il loro pick .

Io seguo con molto interesse i TWolves di Ricky Rubio , hanno un'ottima rosa , abbastanza giovane che vorrano migliorare (partendo da Budinger) con Beasley , che se non sbaglio è stato scelto con la numero 2 ,  che probabilmente partirà insieme a qualche altro giocatore  per arrivare a qualche shooting guard con dei punti nelle mani . Come SF chi partirà titolare secondo te , visto che gli altri ruoli mi sembrano assegnato con Rubio (e Barea dalla panca) e la bella coppia Love Pekovic sotto i ferri . Hanno pure il grande Darko Milicic che fu scelto come secondo nel draft di LBJ davanti a Anthony , Wade e Bosh (e lo sono guardato qualche giorno fa) :D

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #22 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 00:58:05 »


(fidelio ... guarda che ti vedo! scrivi qualcosa di basket, please! almeno il basket! tks.)


hahhaah


Un abbraccio al caro ammiraglio e agli altri amici appassionati di NBA.

Volevo sapere, come viene spiegata la decisione di Stern di "punire" Oklahoma, con la cessione della seconda scelta 2013 ai Celtics, per il problema cardiologico di Green (trade con Perkins)?
Da qui appare molto strana. Viene il sospetto che i Thunder sapessero del problema di Green e, tacendolo, di fatto abbiano messo a repentaglio la vita del ragazzo.


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #23 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 01:11:47 »
In pratica di nuovo un big 3 team (con Smith che pero' non dovrebbe essere ancora All Star , per colpa più che altro del NBA che lo mette poco in risalto) e questi sono pure compatibili , anche se ho qualche dubbio della convivenza tra Smith e D12 , due big man dominanti , pero' niente a che vedere con lo scempio dei Knicks ad esempio . Non mi ricordo se l'ho scritto ma per me Bargnani sarebbe ottimi da affiancare a D12 pero' una sua trade la vedo improbabile .

Riguardo allo scambio di Howard : secondo me si sta rovinando da solo , rinnovo senza senso compreso , con quello che verrà probabilmente saranno 2 anni letteralmente buttati nel cesso e per buona parte la colpa è sua .

Ma Bird perché se n'è andato ? Pure Indiana potrebbe creare un'ottima squadra per l'est , sopratutto se riuscissero a prendere qualche go-to-guy magari sfruttando il loro pick .

Io seguo con molto interesse i TWolves di Ricky Rubio , hanno un'ottima rosa , abbastanza giovane che vorrano migliorare (partendo da Budinger) con Beasley , che se non sbaglio è stato scelto con la numero 2 ,  che probabilmente partirà insieme a qualche altro giocatore  per arrivare a qualche shooting guard con dei punti nelle mani . Come SF chi partirà titolare secondo te , visto che gli altri ruoli mi sembrano assegnato con Rubio (e Barea dalla panca) e la bella coppia Love Pekovic sotto i ferri . Hanno pure il grande Darko Milicic che fu scelto come secondo nel draft di LBJ davanti a Anthony , Wade e Bosh (e lo sono guardato qualche giorno fa) :D

provo a dirti la mia:

1. sarebbe a brooklyn un ottimo big 3 con josh smith  che è una power forward pura, molto atletica.
per me JS è già tra i top 5 nel ruolo ed è reduce da una stagione ottima. ha eliminato il viziaccio dei jumper per attaccare meglio il canestro da vicino in post.
2. su howard: secondo me è paraculo, di fatto firmando l'opt in a marzo ha detto NO ai lakers. non ce lo vedo ai raptors ... butterà un anno, non 2 visto che sarà FA.
3. su indiana: ottima squadra, manca forse qualcosa a livello di panca. il problema è che indy è nel mid-west e pochi free agents amano giocare nel mid-west, nonostante ci sia spazio salariale. non ho idea sull'addio di larry bird ...
4. su minny: manca la SF e si sente (arriverà dal draft? diciamo invece che arriverà da una trade). cercano uno con buone  mani, con buon passing game, oltre al tiro e penetrazione. milicic è odiato da adelman. beasley viene considerato ancora un bamboccione, di fatto miami lo regalò ai t'wolves tempo fa in cambio di nulla, se non ricordo male. è un giocatore troppo anomalo. minnesota nel complesso mi piace.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #24 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 01:14:36 »

hahhaah


Un abbraccio al caro ammiraglio e agli altri amici appassionati di NBA.

Volevo sapere, come viene spiegata la decisione di Stern di "punire" Oklahoma, con la cessione della seconda scelta 2013 ai Celtics, per il problema cardiologico di Green (trade con Perkins)?
Da qui appare molto strana. Viene il sospetto che i Thunder sapessero del problema di Green e, tacendolo, di fatto abbiano messo a repentaglio la vita del ragazzo.

un abbraccio e bentornato immenso fidelio! prometti a noi tutti di scrivere di basket e di non abbandonarci mai più! mannaggia te ...
sulla vicenda green-problemi cardiaci ancora non mi riesco a capacitare ... sembrerebbe roba da pazzi.
che accadrà ancora? prevedi ulteriori step? io non ho idea.
su boston: cosa pensi che accadrà? shake up e rebuilding oppure ancora un tentativo di tenere i cocci  insieme?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #25 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 01:19:17 »
Ti rispondo velocemente che poi vado a dormire (te hai il fuso orario a tuo vantaggio  ;D )
1. Pero' è diventato uno che gioca troppo vicino a canestro e potrebbe pestarsi i piedi con Howard , lo dico dal basso della mia ignoranza . Se funzionassero sarebbe una coppia da paura (e Smith il gioco perimetrale ce l'ha , almeno credo)
2. Nel conto tenevo pure la stagione passata passata a cercare di far licenziare Van Gundy . In relazione a Bargnani parlavo di un scambio a 3 oppure a 4 , con un'altra destinazione rispetto a Toronto , attualmente Toronto non vuole Howard e Howard non vuole Toronto
3. Non ho idea della situazione del mid-west , mai stato in USA , te che sei del posto ci dovresti aiutare
4. Ma Budinger perché l'hanno preso secondo te ? Non facevano meglio a prendere 1 titolare magari direttamente dal draft ? Che poi a Houston con Parsons hanno fatto una discreta steal IMHO . Miami se non sbaglio lo regalo' per creare spazio salariale per i Big3 .

Ciao e grazie per la discussione (e per aver fatto uscire fuori pure fiDelio anche se ha un nick aggressivo)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #26 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 01:23:07 »
devo uscire adesso ti rispondo domani. ciao caro splash, sogni d'oro!
fidelio replica pure tu su boston, please, poi ci sentiamo domani.
sono contentissimo che sei tornato! almeno a livello NBA mi farebbe piacere dialogare con te! ciao caro!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #27 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 01:45:01 »
Prometto solennemente di non abbandanarvi mai più  :D (si respira decisamente una bella atmosfera da queste parti)
in quanto allo scrivere.. vedrò di fare il massimo di quello che la mia povera prosa mi permette  :-[,

Sulla trade Perkins-Green è certo che Stern la deve spiegare meglio. Se si sottointende che OKC sapesse, altro che seconda scelta.... se invece la punizione equivale ad una nostra "responsabilità oggettiva" di stampo calcistico, allora i medici di una delle due franchigie (o tutte e due) hanno forti responsabilità per i mesi che Green è stato schierato.
Non credo che finisca qui.

Sulla ricostruzione brancolo nel dubbio sinceramente.
I ragionamenti nella testa di Ainge sono notoriamente molto difficili da codificare per tutti gli altri comuni mortali  ;D
Diciamo che Allen è abbastanza andato, o almeno dipenderà delle sue richieste economiche.. sopra certe cifre non credo che Boston abbia intenzione di accontentarlo...
Garnett è in attesa di sapere che squadra sarà. Potrebbe anche smettere, non ce lo vedo sinceramente con un altra maglia.
Di fatto si riparte da Rondo e da un Pierce nettamente nella fase discendente della carriera.
Aspettiamo il draft e vediamo che succede.
Sono convinto comunque che la squadra del prossimo anno sarà sicuramente molto competitiva.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #28 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 01:53:28 »
Ciao e grazie per la discussione (e per aver fatto uscire fuori pure fiDelio anche se ha un nick aggressivo)

??? Cosa ha il nick mio di così aggressivo?
Comunque grazie  ;).
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #29 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 10:50:41 »
??? Cosa ha il nick mio di così aggressivo?
Comunque grazie  ;).
  :P

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #30 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 13:01:55 »
 :D
Hai ragione, avevo rimosso Rossi in versione Fight Club....
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #31 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 16:12:45 »
 ;D fidelio, fidelio ....

allora .... ripartiamo.
mo williams piacerebbe ai lakers, alla disperata ricerca di un estermo con buon tiro dal mid range e dalla lunga distanza.
è un veterano e coach brown lo ha avuto a cleveland nel periodo di king james.
sinceramente non mi fa impazzire: l'ultima stagione aveva iniziato molto bene ai clippers, poi c'è stato un progressivo calo.
sa nel caso portare avanti la palla, ma non credo che verrbbe a fare il titolare.
immagino che voglia dei discreti soldi ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #32 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 18:54:11 »
pare che garnett abbia deciso di appendere gli scarpini al chiodo. peccato, a giudicare dai playoffs appena finiti, in un ruolo adeguato poteva ancora dire la sua.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #33 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 22:42:41 »
pare che garnett abbia deciso di appendere gli scarpini al chiodo. peccato, a giudicare dai playoffs appena finiti, in un ruolo adeguato poteva ancora dire la sua.

se fosse confermato sarebbe un ritiro vissuto da gran protagonista, con l'animus pugnandi fino all'ultimo secondo giocato.
in un mondo  ipercommerciale, fatto da marketing d'accatto, kg lascia da guerriero indomito, senza baratti alal sua carriera splendida.
ma chissà se si ritira per davvero.

se fosse vero ainge avrebbe un roster al momento composto da rondo e pierce e ... basta.
ad es. trovare una pf e un centro di rilievo sul mercato dei FA è impresona.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #34 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 22:59:39 »
attenzione ancora a houston: i texani spediscono dalembert a milwaukee e la pick 14 in cambio sostanzialmente della pick n. 12. adesso i rockets vantano le seguenti picks: 12, 16 e 18.

i bucks prendono dalembert, un giocatore decente, un po' undersized, ma è cmq un centro che sarà titolare da loro, visto che hanno mandato via bogut a marzo ai gsw.
dalmebert aveva perso il posto da titolare a houston quando era arrivato a marzo marcus camby.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #35 : Giovedì 28 Giugno 2012, 03:06:11 »
Sembrerebbe fatto lo scambio che porterebbe Howard ai Lakers in cambio di Bynum e future prime scelte.
Si parla anche di uno scambio Gasol - J.Smith. Anche di Artest sul mercato.

Aria di rivoluzione a Los Angeles.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #36 : Giovedì 28 Giugno 2012, 09:49:19 »
mah... quando ci sono di mezzo i lakers bisogna prendere i rumors con le molle.... è un pò come leggere news di mercato della juve su tuttosport.

a me risulta che sia Atlanta a cercare gasol e che abbia offerto Josh Smith. che è piu giovane e atletico ma a occhio si integra peggio con un vero centro come bynum.
ad ogni modo non trovo conferme che la cosa sia vicina alla conclusione, viceversa ci sono voci riguardo un tentativo dei lakers di usare gasol per ottenere una scelta alta al draft.
su howard ai lakers non c'è nulla se non che è il migliore amico di smith.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #37 : Giovedì 28 Giugno 2012, 16:05:14 »
è chiaro che houston keeps piling picks e quindi sarà parecchio corteggiata da altri club per una trade composita.
quella relativa al mitico (e oramai datato) scambio scola più lowry per gasol continua ad essere gettonata, con la variante anche di una pick inserita dentro.
poi c'è la versione 2.0: gasol per zach randolph in modo da creare un pezzo di catalogna in tennessee.
poi la 3.0 che prevede gasol per josh smith.

in sintesi quando si parla dei LaLas ci sono parecchie chiacchiere di contorno.
vedremo.

di sicuro mi aspetterei che con gli addii di sam dalembert e budinger, houston rifirmi goran dragic, un gran bel giocatore.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #38 : Giovedì 28 Giugno 2012, 20:19:42 »
Attesa spasmodica del Draft...
Ci siete stanotte per la diretta e i commenti?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:nba, stagione 2012-2013
« Risposta #39 : Giovedì 28 Giugno 2012, 20:30:39 »
forse, vediamo un po!  ;).

praticamente no news today.
si mormora che gli spurs farebbero fuori volentieri il centro (undersized) dejuan blair.
solo boatos per i lakers che al momento sono piuttosto fuori con l'accuso vista l'imminente luxury tax.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.