Autore Topic: Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda  (Letto 2649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #20 : Lunedì 18 Giugno 2012, 23:25:15 »
graz Aquilafeliz  ;)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #21 : Lunedì 18 Giugno 2012, 23:26:48 »

stasera al gol di Balotelli ho esultato, e me ne vanto  ;D


per forza, come fai a non esultare per una cosa del genere:



ma, a proposito di Chiellini, si sa che s'è fatto? il commentatore Rai diceva "speriamo sia solo uno stiramento", come se uno stiramento lo risolvi in un par di giorni...

Comunque io ancora sto sorridendo se penso che ho visto la partita in streaming sul p.c. (e quindi con un ritardo di uno o due minuti) ed avevo la tv accesa, senza audio, su un canale credo tedesco, ZDF o roba del genere, su Spagna-Croazia... nei momenti di pausa per il buffering o cos'altro era del pc accendevo la radiolina...   :D :D :D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #22 : Lunedì 18 Giugno 2012, 23:37:25 »
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #23 : Lunedì 18 Giugno 2012, 23:41:10 »
Comunque io ancora sto sorridendo se penso che ho visto la partita in streaming sul p.c. (e quindi con un ritardo di uno o due minuti)

quindi avrai sentito le urla dei vicini per il gol prima di vederlo... oppure non ha strillato nessuno?  ::)

per quanto io non ami il Balo, i bu bu bu mischiati ai fischi al suo ingresso in campo m'avevano indispettito parecchio, e ho pregato che segnasse proprio lui

nota di colore: ci voleva il laziale Pannofino, dopo gli insulsi Ghini e Pasotti, a portare un po' di sano culo alla Nazionale :)


Frusta

Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #24 : Martedì 19 Giugno 2012, 00:01:03 »
A me sta storia del sospetto di biscotto mi fa girare le palle.
Dovevamo semplicemente battere la Croazia, che è una squadra scarsa assai, ma proprio scarsa, eh? Se cisbattono fuori a calci in culo, biscotto o non biscotto è quello che ci siamo meritato.
Se esce l'Italia tifo Klose, ovviamente. E se la finale dovesse essere davvero Germania Spagna, come dicono tutti, Deutschland Deutschland über alles forza Miro e crepino i riommanisti d'Europa.

Abbiamo vinto, la Croazia ha perso, niente biscotto e va bene così.

Resto atispagna. Non perché gli spagnoli mi abbiano fatto chissàcché, ma sono proprio quei colori che non sopporto  ;D
Comunque oggi avevano la maglia celeste, sarà per quello che non c'è stata la biscottescion  :P

zorba

Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #25 : Martedì 19 Giugno 2012, 06:54:02 »
(...) Comunque oggi avevano la maglia celeste, sarà per quello che non c'è stata la biscottescion  :P

Chissà quanto è piaciuta quella maglia al 'magnifico popolo' di simpatizzanti ispanici in terra italica....

 ;D

Boks XV

Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #26 : Martedì 19 Giugno 2012, 08:10:03 »
Certo il sogno è vedere i romanisti d'europa fuori dalla coppa.

chi sarebbe la roma d'Europa? la Spagna?
ah ah ah, sì corca.
l'Olanda al massimo. giocano giocano giocano e non vincono mai un cazzo.
se te riferisci ai tifosi, invece, hai ragione, anche se io trovo che gli spagnoli siano la perfetta fusione tra romanisti e napoletani.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #27 : Martedì 19 Giugno 2012, 08:17:34 »
Mi son rinvenuto nel post partita.
Anche nel 2008 l'Italia passò il turno grazie al fatto che l'Olanda matematicamente prima battè la Romania.
Son stati talemte impegnati a parlare di biscotti che questa cosa non l'hanno ricordata.
Voglio 11 Scaloni

rocco tanica

Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #28 : Martedì 19 Giugno 2012, 08:24:25 »
Il cuore dice Ucraina, la più semplice;
la rivalità dice Francia (poi giocare contro la Lady Gaga di Casalpalocco mi aiutare a scaricare la tensione con tutti quegli accidenti);
il fascino dice Inghilterra.
 
Comunque vada sarà una bella sfida.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #29 : Martedì 19 Giugno 2012, 08:30:36 »
per forza, come fai a non esultare per una cosa del genere:



Penso sia il primo al mondo ad essersi adombrato per aver realizzato un gol ininfluente ad una squadra eliminata che le aveva perse tutte.
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #30 : Martedì 19 Giugno 2012, 09:19:39 »
nota di colore: ci voleva il laziale Pannofino, dopo gli insulsi Ghini e Pasotti, a portare un po' di sano culo alla Nazionale :)

Beh, anche Pasotti è laziale... ;) Sentito con le mie orecchie in un'intervista, sebbene abbia precisato di non seguire con regolarità...
Però è aquilotto. Ed è di Bergamo, quindi vale di più dei laziali romani. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #31 : Martedì 19 Giugno 2012, 10:22:38 »
per forza, come fai a non esultare per una cosa del genere:



ma, a proposito di Chiellini, si sa che s'è fatto? il commentatore Rai diceva "speriamo sia solo uno stiramento", come se uno stiramento lo risolvi in un par di giorni...

Comunque io ancora sto sorridendo se penso che ho visto la partita in streaming sul p.c. (e quindi con un ritardo di uno o due minuti) ed avevo la tv accesa, senza audio, su un canale credo tedesco, ZDF o roba del genere, su Spagna-Croazia... nei momenti di pausa per il buffering o cos'altro era del pc accendevo la radiolina...   :D :D :D

ma non era meglio il contrario?
tv su italia e streaming spagna? :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #32 : Martedì 19 Giugno 2012, 10:29:24 »
quindi avrai sentito le urla dei vicini per il gol prima di vederlo... oppure non ha strillato nessuno?  ::)

per quanto io non ami il Balo, i bu bu bu mischiati ai fischi al suo ingresso in campo m'avevano indispettito parecchio, e ho pregato che segnasse proprio lui

nota di colore: ci voleva il laziale Pannofino, dopo gli insulsi Ghini e Pasotti, a portare un po' di sano culo alla Nazionale :)

eh no.
il boo (o buu) tipicamente anglosassone è assimilabile al nostro fischio di disapprovazione. Diverso (molto) dal verso uh-uh, quello si tipicamente razzista (anche se in america è un verso di approvazione e incitamento.. strano il mondo).
Lo stesso trattamento era stato riservato a pirlo ed ad un altro paio di italiani diversamente colorati. Ovviamente cerchietti (o chi per lui), colui che per professione ed esperienza, dovrebbe masticare calcio più di tutti noi, non ha esitato a far partire l'indignazione a comando, che ci sta sempre bene.

Da qui la percezione (per chi stava a casa) di normali versi di disapprovazione, come insulto razzista.

Cattiva informazione. Come al solito.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #33 : Martedì 19 Giugno 2012, 11:08:25 »
eh no.
il boo (o buu) tipicamente anglosassone è assimilabile al nostro fischio di disapprovazione. Diverso (molto) dal verso uh-uh, quello si tipicamente razzista (anche se in america è un verso di approvazione e incitamento.. strano il mondo).
Lo stesso trattamento era stato riservato a pirlo ed ad un altro paio di italiani diversamente colorati. Ovviamente cerchietti (o chi per lui), colui che per professione ed esperienza, dovrebbe masticare calcio più di tutti noi, non ha esitato a far partire l'indignazione a comando, che ci sta sempre bene.

Da qui la percezione (per chi stava a casa) di normali versi di disapprovazione, come insulto razzista.

Cattiva informazione. Come al solito.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Concordo e ho fatto un passo in più aprendoci un topic apposta...
Inoltre voglio sottolineare che usare l'onomatopea "bu bu bu" è impreciso verso che il verso è diverso, diciamo una licenza poetica di holly per togliere ogni dubbio, peccato non sia vero
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Croazia-Spagna e Italia-Rep. Irlanda
« Risposta #34 : Martedì 19 Giugno 2012, 16:58:33 »
lungi, lungissimi da me ricominciare con le polemiche "razzista" "non razzista" visto che ci è un topic apposito aperto (grazie skorpius) ma io avevo scritto deqquà, per cui rispondo deqquà

quando il Balo è entrato, al mio orecchio è giunto nitidamente, ma a tutta evidenza non abbastanza, il bu bu di cui ho scritto sopra (ritmato, in tutto simile a certi versi uditi presso i nostri lidi  :-X) e ho detto che ci sono rimasta male perché, a mia memoria, non mi risultava che gli irlandesi si fossero mai macchiati di comportamenti razzisti

ora vengo a scoprire, e ne sono contenta (vabbé, contenta... ::) ) che era un verso di disapprovazione in uso nei Paesi anglosassoni e non un'imitazione del verso della scimmia: devo andare a dirlo ai miei ospiti di ieri sera, perché siamo tutti caduti nell'"inganno", e non siamo stati influenzati dai solerti cronisti RAI

ecco, ci tenevo a precisarlo

OT
Beh, anche Pasotti è laziale... ;) 

perbacco, è pure nella lista VIPPPSSS, meglio così, questo in parte lo redime ai miei occhi dalla macchia di essersi preso quell'antipaticona della Romanoff

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :wave:

EOT