Autore Topic: Ma se la Salernitana venisse promossa in A?  (Letto 7156 volte)

Zapruder

Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #20 : Mercoledì 2 Ottobre 2019, 09:32:54 »
Lui è trino ;D

È Padre, Figlio e Spirito Santo. Peraltro, Gesù rimproverò a Elì di averlo abbandonato: Claudione sarebbe sceso dalla croce senza problemi, fosse solo per recuperare il legno e il ferro dei chiodi.

[Ora per favore basta con il processo di divinizzazione, l'argomento è la promozione della Salernitana, rimanete in argomento o al prossimo Postulatore della Causa saremo costretti a chiudere anche questo topic, grazie per la collaborazione.]

darienzo

« Risposta #21 : Mercoledì 2 Ottobre 2019, 10:39:36 »
Un sorriso (e una risata) per la Lazio

(e pure per la Salernitana).

Abbiamo recuperato gli highlights del trionfo del "Picchi" al termine di una partita vibrante e pugnace. Ventura sta facendo un ottimo lavoro

POMATA

« Risposta #22 : Mercoledì 2 Ottobre 2019, 14:51:46 »
Si puo dire o scrivere che la Salernitana è guidata saldamente da un presidente super? O qualcuno si molesta? Che non intervengano :D

darienzo

« Risposta #23 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 14:36:29 »
Oltre che a Bologna ieri il veleno nella coda per il Patron è arrivato pure da Salerno. Giampi Ventura pregustava già la prima posizione in solitaria, ma il Frosinone ridotto in 10 ha raggiunto il pareggio a fine recupero facendo salvare almeno per ora la panchina a Sandro Nesta. Ancora a segno Kiyne, nostro virgulto, per i campani

Zapruder

« Risposta #24 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 17:16:13 »
Il Presidentissimo nel caso farà cambiare le regole e potrà bilocarsi anche in Serie A.

Panzabianca

« Risposta #25 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 19:14:48 »
(O Altissimo, lavoramo sui rigori eh. Poi, che sia imposizione delle mani, miracolo o un calcio al culo, fai Te. Confidiamo)

darienzo

« Risposta #26 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 15:36:11 »
Con la Salernitana in Serie A cosa farebbe Lotito?
 «Io quest’anno, un po’ come le colonne d’Ercole, ho voluto superare me stesso. Voglio provare a vincere il campionato, ho allestito una squadra competitiva e preso un allenatore che ha consentito a tante squadre di vincere la Serie B. Chiaramente se vado in Serie A, con le norme miopi, dovrei lasciare la società. Oggi la limitazione arriva sino al quarto grado, una cosa ridicola. Sono stato il primo ad avere la doppia squadra, in modo trasparente. L’ho presa in eccellenza, ripescata in Serie D e in quattro anni portata in Serie B, vincendo Supercoppa di lega di Serie C2, mai vinta prima dal club, e la Coppa Italia Serie C, idem. E poi l’ho portata in Serie B. Qualcosa ho imparato nel mondo del calcio. Adesso spingo sull’acceleratore. Ci andrà in Serie A? Non lo so, la squadra è fatta per provarci. Nel caso troveremo qualcuno che la compri e le mie qualità potrebbero portare a trovare altre soluzioni».

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 15:56:39 »
Con la LAZIO in Serie A cosa farebbe (…)?

Io quest’anno, un po’ come le colonne d’Ercole, ho voluto superare me stesso. Voglio provare a vincere il campionato, ho allestito una squadra competitiva e preso un allenatore che ha consentito a tante squadre di vincere la Serie A. Quindi, non lo so …  la squadra è fatta per provarci. Nel caso troveremo qualcuno che la compri e le mie qualità potrebbero portare a trovare altre soluzioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

« Risposta #28 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 16:21:02 »
Al netto di  facezie, la Salernitana quest'anno sembra poter ambire almeno a un posto nei playoff. Poi chi vivrà, vedrà

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 16:24:34 »
Con la Salernitana in Serie A cosa farebbe Lotito?
 «Io quest’anno, un po’ come le colonne d’Ercole, ho voluto superare me stesso. Voglio provare a vincere il campionato, ho allestito una squadra competitiva e preso un allenatore che ha consentito a tante squadre di vincere la Serie B. Chiaramente se vado in Serie A, con le norme miopi, dovrei lasciare la società. Oggi la limitazione arriva sino al quarto grado, una cosa ridicola. Sono stato il primo ad avere la doppia squadra, in modo trasparente. L’ho presa in eccellenza, ripescata in Serie D e in quattro anni portata in Serie B, vincendo Supercoppa di lega di Serie C2, mai vinta prima dal club, e la Coppa Italia Serie C, idem. E poi l’ho portata in Serie B. Qualcosa ho imparato nel mondo del calcio. Adesso spingo sull’acceleratore. Ci andrà in Serie A? Non lo so, la squadra è fatta per provarci. Nel caso troveremo qualcuno che la compri e le mie qualità potrebbero portare a trovare altre soluzioni».

Giusto.
Sarebbe bello assistere al primo derby intramoenia della storia del calcio, con il pubblico che potrebbe esultare per 90 minuti di seguito ad ogni azione e ad ogni goal delle due squadre, finalmente scevro da stupide divisioni sportive.
I giocatori poi potrebbero giocare liberi da schemi e scambiarsi amichevolmente la maglia anche durante la partita e non soltanto dopo il triplice fischio finale.
Il pareggio finale, ovviamente con goal, sarebbe salutato con un entisiasmo senza fine per il pubblico accorso sulle gradinate. All'uscita cori festanti e bandiere che si intrecciano le une con le altre.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

darienzo

« Risposta #30 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 16:27:09 »
Beh, se il Nostro nel corso degli anni ha provato a prendersi anche la Bari e il Modena (oltre alla Juve Caserta nel basket) forse si è pensato davvero a una Patron League

POMATA

« Risposta #31 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 20:41:57 »
Un uomo vero, unico dirigente serio nel calcio italiano. Vincerà anche stavolta in barba [sei invitato a non ricominciare] .

Un giorno Villa San Sebastiano sarà luogo di pellegrinaggio, sosteniamolo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 09:15:44 »
Giusto.
Sarebbe bello assistere al primo derby intramoenia della storia del calcio, con il pubblico che potrebbe esultare per 90 minuti di seguito ad ogni azione e ad ogni goal delle due squadre, finalmente scevro da stupide divisioni sportive.
I giocatori poi potrebbero giocare liberi da schemi e scambiarsi amichevolmente la maglia anche durante la partita e non soltanto dopo il triplice fischio finale.
Il pareggio finale, ovviamente con goal, sarebbe salutato con un entisiasmo senza fine per il pubblico accorso sulle gradinate. All'uscita cori festanti e bandiere che si intrecciano le une con le altre.
Che poi che cè di male ad avere 2 o 3 ferrari ingolfate nella stessa serie.
O la piantina da innaffiare con cura

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 10:32:46 »
Beh, se il Nostro nel corso degli anni ha provato a prendersi anche la Bari e il Modena (oltre alla Juve Caserta nel basket) forse si è pensato davvero a una Patron League
All'epoca dell'interessamento per la Bari ricordo che gongolavamo alla possibilità che il Nostro potesse fregiarsi del titolo di "Patron dei due mari" (il Tirreno salernitano e l'Adriatico barese).
In bocca al lupo alla salernitana.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 11:49:25 »
auguriamoci - si fa per dire - che la salernitana raggiunga la massima serie.
Non ci vedreste nulla di male se il nostro riuscisse a tenersi tutte e due le squadre?
STURM UND DRANG

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 11:57:56 »
auguriamoci - si fa per dire - che la salernitana raggiunga la massima serie.
Non ci vedreste nulla di male se il nostro riuscisse a tenersi tutte e due le squadre?
Ci vedrei solo bene, semmai. Sarebbe l'ennesima dimostrazione delle capacità gestionali del Nostro. Che è notoriamente ubiquo.
Quanto a possibili conflitti di interesse dall'avere in Serie A due squadre entrambe riconducibili direttamente o indirettamente a Lotito io rispondo, citando proprio il Presidente, "male non fare, paura non avere".

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 12:03:26 »
Ci vedrei solo bene, semmai. Sarebbe l'ennesima dimostrazione delle capacità gestionali del Nostro. Che è notoriamente ubiquo.
Quanto a possibili conflitti di interesse dall'avere in Serie A due squadre entrambe riconducibili direttamente o indirettamente a Lotito io rispondo, citando proprio il Presidente, "male non fare, paura non avere".

Ho idee radicalmente opposte, al netto della stima per l'imprenditore, che non è in discussione.
I conflitti di interesse e la libera concorrenza sono fondamentali anche per la credibilità dello sport.
STURM UND DRANG

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 12:20:30 »
Ho idee radicalmente opposte, al netto della stima per l'imprenditore, che non è in discussione.
I conflitti di interesse e la libera concorrenza sono fondamentali anche per la credibilità dello sport.
Non vi sarebbe alcun attentato alla libera concorrenza.
All'andata all'Arechi vincerebbe la salernitana e al ritorno all'Olimpico prevarrebbe la Lazio. Tre punti a testa e tutti contenti. :)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 12:26:40 »
Non vi sarebbe alcun attentato alla libera concorrenza.
All'andata all'Arechi vincerebbe la salernitana e al ritorno all'Olimpico prevarrebbe la Lazio. Tre punti a testa e tutti contenti. :)

Consiglierei vivamente al presidente di lasciar perdere di insistere in caso di promozione in serie A, perché già di polemiche ce ne sono in abbondanza anche in questa situazione.
Continuo a credere alla libera concorrenza e alla distinzione degli interessi tra i competitor.
Sono ingenuo ovviamente.
STURM UND DRANG

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 12:31:03 »
Consiglierei vivamente al presidente di lasciar perdere di insistere in caso di promozione in serie A, perché già di polemiche ce ne sono in abbondanza anche in questa situazione.
Continuo a credere alla libera concorrenza e alla distinzione degli interessi tra i competitor.
Sono ingenuo ovviamente.
Non sei ingenuo, caro fish_mark. Sei scettico, semmai.

In quanto scettico non credi alla naturale bontà d'animo, al suo profondo rispetto nei confronti delle Istituzioni e, non ultima, all'adamantina onestà del Nostro, che MAI (e ribadisco mai) permetterebbe che la compresenza di Lazio e Salernitana nello stesso campionato potesse, in qualche modo, anche involontario, alterare il perfetto regime di equa concorrenza tra i Club della massima serie.