Autore Topic: Il procuratore di Tivoli  (Letto 8644 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #20 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 16:25:53 »
A procurató, si ce leggi metti a verbale:

SI, SE SEMO SCANSATI!!! :D :D :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #21 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 16:29:52 »
Ma su quanto succede all'Olimpico non dovrebbe essere competente a indagare la procura di Roma?
Per quale motivo se ne occupano a Tivoli?  Sono forse partite da lì ( o da zone limitrofe) le minacce ai giocatori? 
E' bello constatare come i PM italiani siano sempre attenti a rispettare le proprie competenze territoriali...

geddy

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #22 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 16:33:58 »
eh sì, una brutta pagina
davvero

dieci punti di penalizzazione alla Lazio
e uno all'inter, ci starebbero
da scontare nella classifica del campionato appena concluso
giustizia ci vuole


pulcinella, siame sempre più il paese di pulcinella!
Così però noi andiamo in b e l'inter vince lo scudetto lo stesso. Si può fare. Mi sa che si mangiano il fegato ancora di più, guarda un po che ti dico.

Le minacce chi le ha fatte? Tifosi della Lazio? Perchè una cosa è uno striscione altra un biglietto anonimo con proiettile allegato. Nessuno si sogni di mettere in relazione "Scansamose" con un atto infame come quello di cui parla l'informativa dei carabinieri.
Ma che le minacce erano per vincere e non per perdere non ha proprio nessuna importanza per i posteri?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #23 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 16:34:52 »
Così però noi andiamo in b

Ci siamo salvati con 11 punti di vantaggio sull'Atalanta... 8)

geddy

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #24 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 16:36:17 »
Ci siamo salvati con 11 punti di vantaggio sull'Atalanta... 8)
Ma che davvero? Mica mi sono accorto.  :band2:

bak

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #25 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 16:37:53 »
Per quale motivo se ne occupano a Tivoli?  Sono forse partite da lì ( o da zone limitrofe) le minacce ai giocatori? 

Minacce effettuate a Formello, di cui è competente la Procura di Tivoli

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #26 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 16:39:53 »
Minacce effettuate a Formello, di cui è competente la Procura di Tivoli

Ok, grazie!
Mi rimangio quello che ho scritto...  :-[
Per questa volta, eh? :D

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #27 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 17:02:18 »
Un superpippo e un piccadolce, grazie...  :P

oizaL

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #28 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 17:22:46 »
CALCIO: PROCURATORE TIVOLI, MI E' VENUTO NATURALE APRIRE INCHIESTA Roma, 19 mag. - (Adnkronos) - "Ho letto i giornali dei giorni precedenti e successivi a Lazio-Inter e mi e' venuto naturale aprire un'inchiesta visto che si e' parlato ovunque di presunti reati commessi". A parlare, al "Romanista", il quotidiano diretto da Carmine Fotia, il procuratore della Repubblica di Tivoli, Luigi De Ficchy, che si sta occupando dell'inchiesta sulle presunte minacce che sarebbero state messe in atto da tifosi laziali ai giocatori della loro stessa squadra prima della partita con l'Inter, per convincerli a non impegnarsi e a perdere quella gara. De Ficchy, che non puo' rilasciare ulteriori dettagli "visto che c'e' un'inchiesta in corso", ha pero' aggiunto: "Non so perche' la giustizia sportiva non abbia aperto un'inchiesta, dovreste chiederlo a loro. Immagino, pero', abbiano letto i giornali cosi' come li abbiamo letti noi...". (Red-Spr/Pn/Adnkronos) 19-MAG-10 17:20 NNNN 

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #29 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 17:26:32 »
De Ficchy, che non puo' rilasciare ulteriori dettagli "visto che c'e' un'inchiesta in corso"

La faccia come il culo...


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #30 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 17:46:23 »
Una brutta pagina, vedrete quante volte riuscirà fuori dal tombino.
Poi quando uno stigmatizza certi comportamenti gli si dà del trombone, invece è la saggezza dei grilli parlanti...

Vi rendete conto che stiamo parlando di due cose diverse?
- cori allo stadio
- minacce

due eventi distinti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #31 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 18:19:21 »
De Ficchy? Fotia?
è uno scherzo vero? ditemi che è uno cherzo

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #32 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 18:20:16 »
++ LAZIO-INTER:INCHIESTA PROCURA TIVOLI SU MINACCE TIFOSI ++ SENTITO BARONIO, SI PROCEDE ANCHE IPOTESI VIOLENZA PRIVATA (ANSA) - ROMA, 19 MAG - La procura di Tivoli ha aperto un'inchiesta sulle presunte minacce dei tifosi laziali ai giocatori biancocelesti prima della partita con l'Inter. Il Procuratore della Repubblica, Luigi De Ficchy, procede anche per le ipotesi di violenza privata. Già sentito come testimone il calciatore Roberto Baronio. (ANSA). PT-TB 19-MAG-10 14:01 NNN

Da uno che si chiama De Ficchy, cosa ti puoi aspettare? dove si puo Ficchyare? :-X
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

RobCouto

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #33 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 19:02:44 »
L'azione penale mi suona strano possa "venire naturale": in caso di notizia di reato è obbligatoria, no?

Quanto alla giustizia sportiva: si attiva SOLO quando si sospetta che un TESSERATO abbia violato il Codice. Sorprendente che 'sto De Ficchy si soprrenda.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #34 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 19:07:39 »
L'azione penale mi suona strano possa "venire naturale": in caso di notizia di reato è obbligatoria, no?

Quanto alla giustizia sportiva: si attiva SOLO quando si sospetta che un TESSERATO abbia violato il Codice. Sorprendente che 'sto De Ficchy si soprrenda.

una domanda mi faccio.
Violenza privata e minaccia non sono a querela di parte?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #35 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 19:12:29 »
Mi sembra la Lazio avesse presentato una denuncia. Quella di cui si era parlato immediatamente dopo la partita, anche qui. La busta col proiettile e le minacce. Se perdevamo.
Capace la busta è stata recapitata a formello. Forse.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #36 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 19:15:51 »
Mi sembra la Lazio avesse presentato una denuncia. Quella di cui si era parlato immediatamente dopo la partita, anche qui. La busta col proiettile e le minacce. Se perdevamo.
Capace la busta è stata recapitata a formello. Forse.

sono due episodi diversi:
- minacce ai giocatori da sedicenti tifosi laziali
- minacce a lotito da sedicenti tifosi romanisti

Domanda a qualche penalista: ma senza querela si può procedere io sapevo di no..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #37 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 19:22:09 »
sono due episodi diversi:
- minacce ai giocatori da sedicenti tifosi laziali
- minacce a lotito da sedicenti tifosi romanisti

Domanda a qualche penalista: ma senza querela si può procedere io sapevo di no..
Ho riletto e mi sono reso conto di aver capito male. Sembrano proprio due casi diversi.
Ora può essere che qualcuno si sia lasciato andare coi giocatori con qualche esternazione esasperata, ma da qui ad arrivare alla minaccia ci corre un po. Stavolta non credo si siano passati i limiti. Da parte nostra almeno.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #38 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 19:22:26 »
questi sulla base delle indiscirizione giornalistiche hanno aperto un'inchiesta....
Brutti nullafacienti.. sono 10 anni che per radio c'è un tizio che minaccia insulta fa il porco comodo che glie pare e voi niente.. voi glie annate sotto casa a chiedere "signor mario per cortesia potrebbe evitare"...
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #39 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 19:24:59 »
resto sorpreso poi dall'apprendere che i giocatori della Lazio sono soggetti a intercettazione telefonica...
posso solo sperare che tale avvinimento sia giustificato ancora una votla dalla pressione fatta durante la settimana dai media per monitorare la situazione...
interessante.. perchè nessuno ha monitorato i giocatori del siena... qualcuno è curioso di sapere quante telefonate hanno ricevuto i vari curci e rosi da trigoria....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)