Autore Topic: Il procuratore di Tivoli  (Letto 8650 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Il procuratore di Tivoli
« : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:01:22 »
La Procura di Tivoli apre un fascicolo per minacce ai giocatori della Lazio. Sarebbero accadute prima di Lazio-Inter, già sentiti alcuni tesserati. (www.gazzetta.it)

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1988
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #1 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:03:45 »
interessante, aspetto gli approfondimenti annunciati sul sito della gazzetta
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

oizaL

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #2 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:04:19 »
++ LAZIO-INTER:INCHIESTA PROCURA TIVOLI SU MINACCE TIFOSI ++ SENTITO BARONIO, SI PROCEDE ANCHE IPOTESI VIOLENZA PRIVATA (ANSA) - ROMA, 19 MAG - La procura di Tivoli ha aperto un'inchiesta sulle presunte minacce dei tifosi laziali ai giocatori biancocelesti prima della partita con l'Inter. Il Procuratore della Repubblica, Luigi De Ficchy, procede anche per le ipotesi di violenza privata. Già sentito come testimone il calciatore Roberto Baronio. (ANSA). PT-TB 19-MAG-10 14:01 NNN 

oizaL

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #3 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:15:46 »
LAZIO-INTER: INCHIESTA PROCURA TIVOLI SU MINACCE TIFOSI (2) (ANSA) - ROMA, 19 MAG - Il fascicolo processuale, al momento contro ignoti, e' stato aperto d'ufficio sulla base di notizie di stampa pubblicate all'indomani di Lazio-Inter, con particolare riferimento alle presunte minacce rivolte ai calciatori e al presidente Lotito. Fatti, questi, che sarebbero avvenuti a Formello, sede del quartier generale della Lazio e località per la quale e' competente a livello giudiziario la procura di Tivoli. Non e' escluso che vengano presto sentiti come testimoni altri calciatori e dirigenti biancocelesti. (ANSA). TB-PT 19-MAG-10 14:14 NNN 

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #4 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:19:37 »
...sta cosa non mi piace per niente... >:(
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Bill Kelso

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #5 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:20:15 »
Grazie oizaL; è appena uscito un pezzo su la prima de La Repubblica che rilancia quanto riportato dalle agenzie.

Mai un'estate tranquilla, noi, eh?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #6 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:21:45 »
Le minacce contro Lotito erano di segno contrario.
Quelle contro i giocatori della Lazio ("se vincete ve menamo") non erano minacce, ma semplici prese per il culo goliardiche (ammetto che erano prive di gusto).
Mi sa che sto PM di Tivoli è un romoletto in cerca di facile gloria...

Bill Kelso

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #7 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:22:12 »
Chiedo, agli espertoni della materia (Rob, Franz o Matador); una volta che venissero accertate le pressioni sui calciatori, sarà possibile inificiare il risultato della gara Lazio-Inter oppure il risultato è già omologato?

Grazie

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #8 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:24:39 »
già baronio ha ampiamente negato di aver subito alcun tipo di minaccia o pressione... poi se vogliamo fare passare un coro come minaccia allora i vari "devi morire" dove li mettiamo?

che fai, arresti una curva?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #9 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:26:40 »
Chiedo, agli espertoni della materia (Rob, Franz o Matador); una volta che venissero accertate le pressioni sui calciatori, sarà possibile inificiare il risultato della gara Lazio-Inter oppure il risultato è già omologato?

Grazie

ormai quello è bello che omologato.... anche se fossero accertate queste minacce bisognerebbe poi accertare che i giocatori abbiano perso di proposito per paura....il tutto dopo anni di processi....

Stavolta, siamo noi le parti lese  :D :D

anche a

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #10 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:57:03 »
Chiedo, agli espertoni della materia (Rob, Franz o Matador);
Grazie a te per la fiducia, ma non ne ho idea.

A lume di naso direi di no. Nessuna conseguenza sul lato sportivo, dunque.

Le negative ricadute sul fronte reputazionale, invece, ci saranno eccome, acuite dall'eventuale accertamento di queste minacce.
Ma sul danno reputazionale mi sono già espresso subito dopo quello sciagurato match.
Buon viaggio, caro Piero.

IB

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #11 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 15:03:33 »
Non so se é romanista il procuratore della Repubblica.
Sicuramente é un grande esperto di calcio, uno che conosce il valore dei giocatori.
Infatti é importante che abbia interrogato subito Baronio, baluastro (cit.) del centrocampo laziale che ha terrorizzato i giorni e le notti degli interisti. Sembra che voglia anche interrogare Thiago Motta e Stankovic perché é convinto che i due giocatori nerazzurri, terrorizzati all'idea di affrontare Baronio, abbiano chiesto aiuto alla malavita romana al fine di ammorbidire il "Matthaeus" biondo.

Un genio.
Come l'ispettore Cluzeau.


oizaL

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #12 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 15:18:09 »
CALCIO: LAZIO-INTER. REJA "CON QUEL CLIMA ERA DIFFICILE" (AGI/ITALPRESS) - Roma, 19 mag. - "Lazio-Inter l'ho cancellata completamente". L'allenatore biancoceleste Edy Reja, intervenuto a Radio Radio, parla della gara della 17/ma giornata, finita nel mirino per via dell'atteggiamento morbido che la sua squadra ha avuto in campo contro i nerazzurri e spiega il suo punto di vista: "Ci ritorno sopra e poi chiudiamo l'argomento - spiega Reja - Io ho preparato la gara in maniera importante perche' si teneva a fare bella figura. Fino al sabato abbiamo fatto delle considerazioni tattiche per mettere in difficolta' l'Inter. Poi io ero in tribuna e ho visto che inizialmente c'era la volonta'e la voglia di fare, ma poi quando ti trovi uno stadio con 50 mila persone, nostri tifosi, che applaudono l'altra squadra e' difficile avere un rendimento diverso. Una volta che l'Inter va andato in vantaggio diventa difficile recuperare con quel clima che abbiamo trovato allo stadio. Le cose sono andate cosi' e' inutile nasconderle. Chiudiamo la parentesi".(AGI) Red/TRI 191516 MAG 10 NNNN 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #13 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 15:24:38 »
Mi aspetto che adesso Reja sia sbeffeggiato come Kolarov visto ha detto le stesse cose.
Voglio 11 Scaloni

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #14 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 15:26:25 »
Grazie a te per la fiducia, ma non ne ho idea.

A lume di naso direi di no. Nessuna conseguenza sul lato sportivo, dunque.

Le negative ricadute sul fronte reputazionale, invece, ci saranno eccome, acuite dall'eventuale accertamento di queste minacce.
Ma sul danno reputazionale mi sono già espresso subito dopo quello sciagurato match.

tanto la nostra tifoseria è già molto ben considerata   :(

va beh, il tempo cancellerà tutte queste polemiche....

TD

Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #15 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 15:32:03 »
Una brutta pagina, vedrete quante volte riuscirà fuori dal tombino.
Poi quando uno stigmatizza certi comportamenti gli si dà del trombone, invece è la saggezza dei grilli parlanti...

Offline aquilante

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 99
  • Karma: +26/-1
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #16 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 15:42:50 »

eh sì, una brutta pagina
davvero

dieci punti di penalizzazione alla Lazio
e uno all'inter, ci starebbero
da scontare nella classifica del campionato appena concluso
giustizia ci vuole


pulcinella, siame sempre più il paese di pulcinella!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #17 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 15:43:14 »
Una brutta pagina, vedrete quante volte riuscirà fuori dal tombino.
Poi quando uno stigmatizza certi comportamenti gli si dà del trombone, invece è la saggezza dei grilli parlanti...
Penso di aver tenuto il comportamento migliore allo stadio, quella sera: sono stato zitto.
Oh vivacchiare...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #18 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 15:46:13 »
CALCIO: LAZIO-INTER. REJA "CON QUEL CLIMA ERA DIFFICILE" (AGI/ITALPRESS) - Roma, 19 mag. - "Lazio-Inter l'ho cancellata completamente". L'allenatore biancoceleste Edy Reja, intervenuto a Radio Radio, parla della gara della 17/ma giornata, finita nel mirino per via dell'atteggiamento morbido che la sua squadra ha avuto in campo contro i nerazzurri e spiega il suo punto di vista: "Ci ritorno sopra e poi chiudiamo l'argomento - spiega Reja - Io ho preparato la gara in maniera importante perche' si teneva a fare bella figura. Fino al sabato abbiamo fatto delle considerazioni tattiche per mettere in difficolta' l'Inter. Poi io ero in tribuna e ho visto che inizialmente c'era la volonta'e la voglia di fare, ma poi quando ti trovi uno stadio con 50 mila persone, nostri tifosi, che applaudono l'altra squadra e' difficile avere un rendimento diverso. Una volta che l'Inter va andato in vantaggio diventa difficile recuperare con quel clima che abbiamo trovato allo stadio. Le cose sono andate cosi' e' inutile nasconderle. Chiudiamo la parentesi".(AGI) Red/TRI 191516 MAG 10 NNNN

Questo SCARSONE di Reja dovrebbe spiegare come mai contro una squadra come il Bari con una tifoseria numerosissima e tutta tifante e appassionata pro Lazio è riuscito a perdere senza vergogna.

Chi ha sentito l'intera conversazione su RR non può trarre che una sensazione di vero disagio ( punta al 10 posto, non vede Zarate, se Kolarov va via sti k...etc etc).
Lotito finchè sei in tempo caccialo.

Per quanto riguarda l'inchiesta a me risulta che Lotito ha ricevuto un proiettile con minacce SE LA LZIO NON AVESSE BATTUTO L'INTER e non viceversa.
eh sì, una brutta pagina
davvero

dieci punti di penalizzazione alla Lazio
e uno all'inter, ci starebbero
da scontare nella classifica del campionato appena concluso
giustizia ci vuole


pulcinella, siame sempre più il paese di pulcinella!


100%. Io orgoglioso di aver liberamente tifato contro le mmerde.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il procuratore di Tivoli
« Risposta #19 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 16:04:44 »
Una brutta pagina, vedrete quante volte riuscirà fuori dal tombino.
Poi quando uno stigmatizza certi comportamenti gli si dà del trombone, invece è la saggezza dei grilli parlanti...
Eh già. L'informazione è spesso caratterizzato da una peculiare memoria 'selettiva'.

Nel commentare ogni futuro evento sportivo caratterizzato da comportamenti antisportivi (i laziali, quella sera, sono stati indubbiamente antisportivi) sarà probabilmente immancabile l'accenno a Lazio-inter.

I luoghi comuni trovano terreno non fertile ma fertilissimo nei meccanismi ripetitivi dell'informazione rivolta al pubblico generalizzato.

Peraltro, sarei curioso di sapere con quale parola chiave sono state archiviate le foto di Lazio.-inter (ad esempio dello striscione "se vincete ve menamo") sui grandi motori di ricerca di immagini.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.