Autore Topic: Spal-Lazio  (Letto 7757 volte)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spal-Lazio
« Risposta #40 : Giovedì 12 Settembre 2019, 09:37:44 »
C'e' anche un problema a destra. Marusic dovra' far rifiatare Lazzari in campionato. Non so quanto sia abituato l'ex Spallino a farne tre a settimana.

Marusic potrebbe giocare in Romania. Per la gara con la Spal io farei riposare Correa, alle prese col fuso orario, e far esordire il Panterone.
Su Vavro sono indeciso, ma a Ferrara Vavro-Acerbi-Bastos...perché no?
E Radu Giovedì.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Giovedì 12 Settembre 2019, 09:53:48 »
Giovedì Vavro acerbi bastos dov'è il problema?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #42 : Giovedì 12 Settembre 2019, 10:25:45 »
Speriamo sia disponibile per giovedi' LF. Altrimenti Radu dovra' fare gli straordinari e giocarne 3 in7 giorni. Non credo che Simone si fidi a mettere Bastos e Vavro insieme dall'inizio.

Su Vavro ci posso stare, e' qui da poco ma il non non fidarsi di Bastos sarebbe un errore grave pari a qurllo di intestardirsi a non meter titolare Correa nello scorso girone di andata.

Per me Simone invece, si fida di Bastos solamente che non vuol togliere la titolarita' a Radu per un fatto di spogliatoio e di riconoscenza.

Per togliere la maglia a Parolo a favore di Correa ci mise un intero girone di andata: ma pian piano lo fara'.

Trovera' il momento giusto per dirlo a Radu: nel frattempo non credo abbia alcuna problematica a far giocar assieme Bastos e Vavro.

geddy

« Risposta #43 : Giovedì 12 Settembre 2019, 10:28:28 »
Giovedì Vavro acerbi bastos dov'è il problema?

uno esordiente, l'altro fuori ruolo. Davanto a Bastos dovrebbe esserci Joni, ne esce una squadra stravolta

geddy

« Risposta #44 : Giovedì 12 Settembre 2019, 10:33:00 »
Marusic e' squalificato per tre turni in EL Roby.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Giovedì 12 Settembre 2019, 10:41:53 »
uno esordiente, l'altro fuori ruolo. Davanto a Bastos dovrebbe esserci Joni, ne esce una squadra stravolta
Bastos non è fuori ruolo,anzi...in più Vavro esordisce domenica

geddy

« Risposta #46 : Giovedì 12 Settembre 2019, 10:49:39 »
Secondo me fa giocare Bastos a destra domenica.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 12 Settembre 2019, 10:53:13 »

avevo completamente rimosso.  :o
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 12 Settembre 2019, 10:54:28 »

allora per far riposare Lazzari spero faccia giocare Patric.
Ma pure Berisha, che é giocatore duttile e, pare, pure in forma.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

« Risposta #49 : Giovedì 12 Settembre 2019, 11:02:00 »
Straky Bastos Acerbi Radu Lazzari SMS Leiva LA Joni Ciro Caiceido
Io a Ferrara metterei questa. Berisha, Vavro e Parolo da far entrare per far rifiatare i titolari. Magari cambi premio se si mette bene, tipo Bobby o Anderson. Sperando non si debba ricorrere a Lulic e Correa.

Gasco luis veron

« Risposta #50 : Venerdì 13 Settembre 2019, 11:07:30 »
Sono molto curioso per le formazioni.

Abbiamo 20 titolari: ecco le coppie.

1 Strakosha
2 Proto

3 L.Felipe (assente a causa di zagnolo)
4 Vavro

5 Acerbi

6 Bastos
7 Radu

8 Jony R. (LUKAKU)
9 Lulic

10 Lazzari
11 Marusic

12 L.Leiva
13 Parolo

14 Milinkovic
15 Berisha

16 Immobile
17 Caicedo

18 L.Alberto
19 Cataldi

20 Correa
21 (JONY R.)

* Forse se recuperiamo Lukaku, a questa lista potremmo aggiungere anche lui: in questo caso potremmo spostare nelle coppie Lukaku al posto di Jony come vice-Lulic, e Jony in attacco come vice-Correa!

SAREMMO COMPLETI IN TUTTI I REPARTI.

Arriveremmo a 5 punte pur se atipiche e di movimento!

Cataldi, molti non lo considerano all' altezza ma da mezz' ala a me piace molto come vice-Luis.

Cataldi, se fatto giocare nel suo ruolo di mezz' ala (come sta facendo in questo momento Inzaghi), e' molto piu' forte di Gagliardini che era titolare l' anno scorso nell' Inter che ando' in Champions, ad esempio.

In piu' abbiamo i promettenti: Guerrieri, Armini, A.Anderson e Adekanye.

In pratica, noto che non abbiamo giocatoro scarsi in rosa: son tutti bravi con delle vette in positivo tipo i nostri big!

Patric a questo punto come jolly ci puo' stare benissimo!

IL DOPPIO IMPEGNO STAVOLTA NON MI SPAVENTA PERCHE' ABBIAMO UNA ROSA MOLTO ATTREZZATA!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 13 Settembre 2019, 16:59:17 »
La partita in programma ha i suoi pericoli come sempre,  ma offre anche le sue
opportunita' di colpire.           Gli Spallini hanno paura di perdere un altra volta e
sono abbastana convinto che ci faranno fare la partita agendo loro in contropiede
o ripartenze a seconda del caso.  Noi dobbiamo fare la nostra partita ma non dovremo
andare troppo in avanti scoprendoci in pericolosi avanzamenti quasi sempre molto
pericolosi.   

Gasco luis veron

« Risposta #52 : Venerdì 13 Settembre 2019, 22:00:52 »
Leggo di un Bastos ultima scelta in  difesa contro la Spal, poiche' e' considerato l' alternativa a sinistra a Radu.

Gia' questa cosa non mi piace ma decide il mister.

Tuttavia invece, reputo pericoloso cio' che ho letto oggi ovvero, le gerarchie di destra che vedrebbero Bastos ultimo, dopo: L.Felipe (e va bene!), Vavro (e ci puo' stare), Radu (e' ora che faccia il tragitto di Parolo a favore di uno piu' forte di lui come Bastos), e Patric a destra (scelta che mi farebbe incaxxare!).

Quindi contro la Spal il ballottaggio sulla destra riguarderebbe: Vavro-Patric!

Io, spero che le gerarchie onestamente non siano queste.

Spero, che sia tutto frutto del pensiero dei giornalisti.

Nel Derby, Inzaghi si e' fidato di Bastos in sostituzione di L.Felipe quindi se tanto mi da tanto secondo me la difesa sara' composta da: Bastos-Acerbi-Radu, in assenza di L.Felipe.

E direi che ci siamo.

Se Simone vuol far esordire Vavro io, non lo farei a sfavore di Bastos ma semmai inserirei Bastos al posto di Radu e Vavro al posto di L.Felipe.

Se Inzaghi vuole tenere Radu e fare Vavro-Acerbi-Radu ci posso pure stare.

Ma il ballottaggio a destra Vavro-Patric con l' esclusione di Bastos ad ultimo difensore della rosa sarebbe un autogol clamoroso.

Ovviamente, non voglio far polemica prima del tempo e ci tengo a precisare che questa teoria e' frutto di un opinione giornalistica e io la sto' commentando ma la sto' commentando un po' preoccupato perche' non tanto tempo fa' (contro il Chievo V.), in assenza di L.Felipe anche in quell' occasione Simone preferi' Patric a Bastos, quindi l' idea del giornalista non e' proprio campata in aria.

Patric, gioco' molto bene ma poi procuro' il rigore finale per il Chievo: questo e' Patric!

Quindi un po' di paura ce l' ho: relegare Bastos ad ultimo difensore significa non aver capito che Bastos e' il nostro secondo miglior difensore dopo Acerbi ma soprattutto significa non aver capito il pericolo, Patric!

Come non fu capito lo scorso anno il pericolo Wallace, messo proprio titolare al posto di Bastos nello spareggio Chamopions contro l' Atalanta in camoionato (fortunatamente Wally non c'e' piu').

Capisco che Inzaghi preferi' Patric contro il Chievo per far la sovrapposizione sull' esterno in zona offensiva ma oggi abbiamo Lazzari a destra ed altre mille armi offensive e non ci serve rischiare un difensore bravo nel proporsi ma molto meno bravo nel difendere.

Tra Bastos e Patric non dovrebbe neanche esserci ballottaggio e in questo momento sinceramente neanche tra Vavro e Radu non dovrebbe esserci ballottaggio a favore dell' angolano che cosi' potrebbe riperdersi psicologicamente in quanto ha bisogno di sentirsi importante e di giocare per tenere alta la concentrazione suo difetto che pero' invece di curare, peggioriamo attraverso una gestione troppo blanda di questo forte atleta.

Ma, mentre capirei una scelta come Vavro o, lo stesso Radu, non riuscirei a capire il senso di un eventuale scelta di Patric titolare a destra al posto di Bastos.

Sicuramente e' tutto frutto della mente del giornalista ma io, qualche timore ce l' ho visto che contro il Chievo lo scorso anno il mister, preferi' veramente Patric a Bastos.

Aspettiamo: mi raccomando mister non far diventare Patric il tuo Bacci (periodo Zoff!).

Mi aspetto la migliore formazione quindi non Patric in campo!

Ok?

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Sabato 14 Settembre 2019, 09:33:34 »
DEVO DIRE CHE I TIMORI DEL GIORNALISTA ERANO FONDATI ED ANCHE LE MIE PREOCCUPAZIONI.

FONTE: Lazionews

SPAL LAZIO PATRIC – Dopo la pausa concessa per lasciare spazio alle Nazionali, torna la Serie A. Domani, alle 15.00, la Lazio affronta a Ferrara la Spal di Semplici. Dubbi per Inzaghi, soprattutto in difesa: dalle ultime prove tattiche a Formello infatti è ballottaggio tra Vavro – che aspetta il debutto da titolare – e Patric.

E tutte le partite buone di Bastos (compresa quella del derby tra l' altro a destra), dove le buttiamo?

Niente, Patric ha piu' possibilita' di giocare di Bastos: mister, scusa ma non sono affatto d' accordo con te se riterrai di fare questa scelta.

Quando c'era Caceres nelle gerarchie, Bastos veniva dietro pure a Caceres.

Soprattutto psicologicamente non sarebbe un bel segnale per Bastos che si e' sempre impegnato e si e' guadagnato la fiducia a suon di prestazioni a differenza di Patric che pur impegnandosi nelle sue pur buone prestazioni, ha fatto sempre degli errori decisivi per la squadra.

Eppoi, Patric non e' un centrale ma semmai un quinto o, un terzino.

Cioe' Patric fuori ruolo viene prima di Bastos?

Questa volta non sono d' accordo con te mister: spero che  le tue prove tattiche facciano parte solo della pretattica!

Gasco luis veron

« Risposta #54 : Sabato 14 Settembre 2019, 10:53:32 »
SPERO CHE IL CORRIERE SI STIA INVENTANDO TUTTO

Domani la Lazio sarà impegnata sul difficile campo della Spal, Inzaghi deve sciogliere ancora qualche dubbio in difesa. Come riporta Il Corriere dello Sport, in questo momento il ballottaggio sembrerebbe essere tra Patric e Vavro, con Bastos superato nelle gerarchie da entrambi. Lo spagnolo è favorito soprattutto per motivi tattici, infatti gli estensi potrebbero abbandonare momentaneamente il 3-5-2 per affidarsi al 4-5-1. Un giocatore dalle caratteristiche come quelle di Patric potrebbe far comodo rispetto a Vavro per tentare di fermare i velocissimi D’Alessandro e Di Francesco. Solamente in mattinata mister Inzaghi prenderà la decisione definitiva.

MIO COMMENTO:

Premetto che lo spagnolo e' un anarchico tatticamente, soprattutto quando gioca nei tre dietro dove ogni tanto lascia la posizione scoperta e si muove a cacchio di cane.

Per fermare gli attaccanti veloci serve semmai un marcatore come Bastos!

L' unica cosa che ha Patric dalla sua parte e' la sovrapposizione larga ma a  che ci serve la sovrapposizione se quest' anno a destra abbiamo l' esterno migliore dello scorso campionato che e' colui che ha fatto piu' cross in serie A, nella Spal, sempre nel 3/5/2 e senza nessuno che gli andava a sovrapporre?

Patric, non ci serve: mettiamo un difensore vero: uno, tra Vavro e Bastos e se quelli di la' come dicono son veloci allora mettiamo Bastos e non Vavro!

Patric, no!

Lo so che sto rompendo stamane ma rompo perche' l' errore va assolutamente evitato e ancora facciamo in tempo ad evitarlo!

Grazie.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 14 Settembre 2019, 11:19:13 »
Probabilmente Bastos non è tornato al meglio dall'Angola, dove ha giocato in nazionale, ci potrebbe anche stare un imbarazzo da cibo per lui ormai abituato a quelli nostrani.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

« Risposta #56 : Sabato 14 Settembre 2019, 11:30:22 »
Non ci sostituiamo a chi allena i giocatori tutti i giorni.
Se preferisce Vavro, costato una fracca di milioni e ancora mai impiegato dall'inizio, o Patric, avrà i suoi motivi.
Che ne sappiamo noi di come stanno? In più c'è un impegno ravvicinato giovedì, chi gioca domani può lasciare spazio a chi sta fuori. Bastos giocherà eccome, non è che il mondo finisce a Ferrara.

Gasco luis veron

« Risposta #57 : Sabato 14 Settembre 2019, 12:43:52 »
Se preferisce Vavro, costato una fracca di milioni e ancora mai impiegato dall'inizio, o Patric, avrà i suoi motivi.
Che ne sappiamo noi di come stanno? In più c'è un impegno ravvicinato giovedì, chi gioca domani può lasciare spazio a chi sta fuori. Bastos giocherà eccome, non è che il mondo finisce a Ferrara.

Commentare ed esprimere la propria opinione attraverso una preoccupazione non significa sostituirsi ad un allenatore altrimenti il forum a cosa servirebbe se non a parlare degli argomenti e commentare cio' che avviene?

Per come la penso e' meglio parlare subito se si hanno delle perplesdita' perche' dopo son tutto capaci: specificando che la partita ancora si deve giocare quindi ancora non sappiamo chi scegliera' Inzaghi posso dire che per me (per quello che sono le mie poche conoscenze e per quello che sono i miei gusti calcistici), Bastos e' piu' forte di Radu, Vavro e soprattutto Patric?

Posso dire che secondo me la nostra stagione passa non solo per i big ma anche per la titolarita' di questo giocatore molto sottovalutato che puo' cambiare la difesa in meglio?

Posso dire che l' esordio di Vavro al posto di Bastos ci starebbe, pure?

Posso dire che Patric titolare e' una scelta che non condivido e secondo me rischiosissima per la Lazio (in quel ruolo),  visto i precedenti?

E posso dire che Patric l' anno scorso fu scelto al posto di un Bastos senza viaggio di ritorno dall' Angola, contro il Chievo e dopo un ottima gara procuro' il loro rigore in maniera molto ingenua?

Patric ha gia' dinostrato in questo ruolo di far buone gare ma allo stesso tempo di esser molto indisciplinato tatticamente e di soffrire di ingenuita' decisive.

Ame interessa andare a fare i tre punti a Ferrara: se ci vado pesante subito e' perche' se dovesse giocare Patric avremmo piu' possibilita' di prender gol rispetto ad un Bastos oppure,al limite Vavro.

Tutto qui.

Non ho mai detto che Inzaghi e' un brocco: anzi ho detto piu' volte che ha trovato la formula migliore pef la squadra e fino ad oggi non ha sbagliato nulla se non la scelta della mancata titolarita' di Bastos al posto di Radu.

Inzaghi lo considero tra i primi allenatori in Italia e a me sembra  sia tornato brillante come due anni fa: tuttavia mi permetterete una critica se non sono d' accordo su una scelta che voi sottovalutate ma che per me e' importantissima per il proseguio della stagione.

Bastos non e' mai partito titolare fino ad oggi: non si tratta solo di lasciarlo fuori una vta contro la Spal ma si tratta di gestire psicologicamente un giocatore che invece (l' abbiamo visto in passato), per rendere deve sentirsi titolare e deve trovare la giusta continuita'.

Inoltre,basta a cambiar difesa ogni volta come negli anni scorsi: la difesa e' il reparto che va cambiato il meno possibile.

Se Inzaghi prova in allenamento Vavro/Patric e non Bastos, per me e' un errore che puo' penalizzare il rendimento della nostra difesa contro la Spal.

Capirei il ballottagio al limite Vavro/Bastos.

Detto questo, su Bastos ci ho aperto un topic perche' per me e' forte quanto Koulibaly se gli si da la giusta fiducia e la giusta considerazione che evidentemente non ha perche' non e' ancora mai partito titolare e perche' cpntro la Spal gli si preferisce forse anche Patric.

Per me la nostra stagione dipende dalla crescita della difesa e l' unico capace di far la differenza dietro e' l' angolano: per me quindi non e' un dettaglio il suo mancato utilizzo.

Detto questo Inzaghi fino ad oggi e' ststo assolutamente perfetto: squadra che gioca un gran calcio, pressing alto, aggressivita' e cambi azzeccati.

Lo critico solo su Bastos: ci sta' ragazzi e' una mia opinione poi magari ho clamorosamente torto.

Ma vedremo a fine anno il rendimento sul mio topic tra Koulibaly e Bastos e vedrete che non mi sbaglio sulla forza di questo giocatore che pero' non e' considerato abbastanza dal suo allenatore secondo me, se gli si preferisce anche Patric.

Con il Chievo Bastos non era reduce dal viaggio in Angola: si e' scelto Patric, per una questione puramente tecnica e non dobbiamo ricadere in questo errore.

Prevenire e' meglio che curare!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Sabato 14 Settembre 2019, 14:35:13 »

Stragiusto   !!        Portiamo sempre il discorso fuori strada, ... sempre  !!       Ma i
problemi ci sono e veri,  o ce li creiamo noi per cercare di risolver-li palandone di piu'
della cosa che poi non c e'   ??       Questo fatto/andazzo in verità mi piace sempre
meno ... ndr  !!

Gasco luis veron

« Risposta #59 : Sabato 14 Settembre 2019, 15:26:33 »
Stragiusto   !!        Portiamo sempre il discorso fuori strada, ... sempre  !!       Ma i
problemi ci sono e veri,  o ce li creiamo noi per cercare di risolver-li palandone di piu'
della cosa che poi non c e'   ??       Questo fatto/andazzo in verità mi piace sempre
meno ... ndr  !!

Penso che io sia l' ultimo a creare problemi: non so quanti hanno messo la Lazio terza al pari dell' Inter come me.

Sicuramente in pochi.

Ho sempre ritenuto il nostro organico molto forte, ho fatto i complimenti alla societa' per il mercato e ho fatto un mare di complimenti a Simone all' inizio di quest' anno.

Dire che ha azzeccato il modulo, che l' ho ritrovato geniale come 2 anni fa, che ha in mano la squadra, che la Lazio e' molto organizzata e mi piace tantissimo il fatto che quest' anno voglia giocar alta ed aggredire il suo avversario non mi sembrano cose di poco conto.

Ritenere che Inzaghi possa esser maturato con un anno in piu' di esperienza, idem: son stato uno dei pochi a ritenere quella del derby una partita viziata solo dall' arbitro e dalla sfortuna tant' e' che qualcuno mi ha detto in maniera molto garbata ma esprimendo comunque la sia opinione, di non starmi sempre a lamentare con gli arbitri e con la sfortuna.

Ora, con il massimo della mia onesta' intellettuale se vedo che c'e' una scelta che io non condivido da parte del mister, in mezzo a mille scelte che condivido la posso far presente?

Secondo me pesa poiche' ritengo Bastos un top-Player (forse sono l' unico pazzo a pensarlo), e senza di lui la difesa potrebbe risentirne ma non so' perche' mi si deve far passare da te per quello che cerca il pelo nell' uovo o, per il rompi scatole di turno che trova sempre problemi dove non ci sono.

Io, non pretendo di aver ragione: magari mi sto creando un problema nella mia testa pero' credo che stando in un forum se si ha qualche perplessita' la si puo' pure esternare, purche' sia esternata a fin di bene.

Probabilmente la nostra distanza di pensiero parte da questo presupposto: per me Bastos e' un difensore top e sempre per me Patric e' il difensore meno bravo che abbiamo.

Forse tu hai un altra idea se pur condivisibile.

Se si sceglie Patric, oltre a  preoccuparmi posso ritenere l' eventuale scelta, sbagliata?

Ne parlo prima per la costruttivita' della cosa: se se ne parla prima, l' errore si puo' evitare dopo, no!

Poi, magari ho torto e sto' sbagliando ma non sono uno di quelli che va a cercare il pelo nell' uovo e tu lo sai: semmai, reputo Bastos un grande giocatore per cui vorrei che giocasse e reputo Patric il giocatore meno bravo della Lazio per cui vorrei che non fosse preferito a Bastos.

C'e' qualcosa di male nell' esplicitarlo senza insultare nessuno o, dare del ciuccio al mister (di cui ho una stima profonda e che reputo uno dei tecnici migliori della serie, A?).

Se dobbiamo parlare solo delle cose belle, perfette e che vanno bene allora a che serve il forum e il confronto?

Siccome per me Bastos e' forte quanto Koulibaly (poi posso sbagliare!), la mia reazione e' conseguenziale perche' e' come se preferissimo Patric a Koulibaly: di conseguenza dico di far attenzione a non rifare questo grave errore di valutazione che ci son costati parecchi punti Champions l' anno scorso contro varie squadre alla nostra portata proprio scegliendo Patric e Wallace al posto di Bastos.

E gli errori sugli episodi difensivi arrivarono proprio da Patric e Wallace.

Poi non dite che abbiamo la difesa scarsa!

Visto che in allenamento Inzaghi sulla destra a provato Vavro e Patric e non Bastos (come ci riportano un po' tutti i quotidiani), posso esser un po' preoccupato per questa scelta che personalmente non condivido?

Tutto qui.

Non creo, problemi: analizzo, una eventuale mossa che secondo me potrebbe esser sbagliata.

Per il resto non e' detto che tutto cio' ci impedira' di vincere contro la Spal: non l' ho mai detto ma sicuramente ho paura che Bastos, visto che sono gia' tre partite che parte dalla panchina possa perdere di nuovo la concentrazione ritrovata, che poi era il suo vero limite.

Tutto, qui.

FORZA LAZIO!