Autore Topic: Spal-Lazio  (Letto 7726 volte)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spal-Lazio
« Risposta #20 : Martedì 3 Settembre 2019, 17:35:56 »
Da quello che ho capito entro domani.

Potrebbe essere anche il giorno dopo, eh! :D
Però, è difficile che si vada oltre questa settimana.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 3 Settembre 2019, 19:56:39 »
Potrebbe essere anche il giorno dopo, eh! :D
Però, è difficile che si vada oltre questa settimana.

E invece sono uscite oggi...
Giochiamo domenica alle 15 :D

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 9 Settembre 2019, 11:13:26 »
Spazi chiusi, giocheranno per il pareggio, io metterei dentro il Panterone, ideale per provare a scardinare difese molto serrate. In piu' Jony a sinistra, inutile mettere uno piu' difensivo come Lulic.

Gasco luis veron

« Risposta #23 : Lunedì 9 Settembre 2019, 11:51:16 »
Spazi chiusi, giocheranno per il pareggio, io metterei dentro il Panterone, ideale per provare a scardinare difese molto serrate. In piu' Jony a sinistra, inutile mettere uno piu' difensivo come Lulic.

Perfettamente d' accordo: Caicedo-Ciro in avanti con Correa a riposo anche perche' la rosa deve ruotare.

In difesa spazio a Bastos per Radu per arginare i loro contropiedi in quanto Radu se puntato va un po' in difficolta' poi magari riesce a rimediare con l' esperienza ma arretrando o, facendo il falletto tattico mentre Bastos a differenza puo' anticipare, salire alto nel recuperare palla cosi' da far subito ripartire Jony e L.Alberto sulla sinistra.

Spazio come dicevi tu e per gli stessi motivi che dicevi tu, a Jony  con Lulic a riposo.

Non iniziamo con le gerarchie.

Vavro, meglio farlo esordire in coppa dove ha gia' giocato molte partite con la sua ex squadra e dove quindi tatticamente si ritrovera' in un ambiente che conosce meglio.

Strakosha
L.Felipe
Jony R.
L.Leiva
Acerbi
Bastos
Lazzari
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Caicedo

Correa, pronto a subentrare nel caso si dovesse metter male: non sempre tutti i Jolly vanno calati e con la Spal non serve calarli tutti!

Poi nel secondo tempo Correa, potrebbe anche alternarsi con Immobile per dar fiato proprio a Ciro, reduce da 75' minuti in nazionale.

E' importante gestire fin dalle prime giornate il minutaggio di tutti i giocatori, senza sovraccaricarli fin da subito.

Con la Spal, Caicedo potrebbe sfruttare i cross di Lazzari e Jony!

Se si mette bene e dobbiamo mantenere il risultato spazio a Berisha (ritrovato!), a centrocampo al posto di uno tra L.Alberto o, Sms!

Spazio anche a Parolo per far respirare Leiva ma sempre in base a come si mettera' la partita.

Mi sembra un piano perfetto!

Oggi, sono modesto e mi permetto di fare io la formazione che non ci capisco nulla: con la Spal, posso bastare anche io. O0

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 9 Settembre 2019, 12:06:13 »
Senza El Tucu e' difficile aprire le difese e penso che la SPAL preferisca il punto alla vittoria!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 9 Settembre 2019, 12:48:28 »
Metterei Vavro al posto di Felipe, in partite di merda come queste sono determinanti i calci piazzati, ed avere in area Acerbi,Vavro,Caicedo,Savic da marcare, metterebbe in ansia molte difese.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 9 Settembre 2019, 13:32:49 »
temo di più la gara con il Parma di gervigno.
Non vedo come la Spal possa impensierire la Lazio. gli allibratori sono concordi.

Confermerei la consueta formazione, con Vavro, Panterone e Jony pronti a subentrare e salire sulle macerie dei pur bravi spallini.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Lunedì 9 Settembre 2019, 13:37:19 »
Senza El Tucu e' difficile aprire le difese e penso che la SPAL preferisca il punto alla vittoria!

Vero Jim, ma devi considerare che Correa sara' reduce dal viaggio intercontinentale con un bel po' di fuso orario da smaltire, credo.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 10 Settembre 2019, 12:41:40 »
Perdere 2 volte consecutive con la Spal sarebbe gravissimo. Non ci voglio nemmeno pensare….
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 10 Settembre 2019, 13:04:10 »
Perdere 2 volte consecutive con la Spal sarebbe gravissimo. Non ci voglio nemmeno pensare….

l'anno scorso é capitato all'asroma, neanche loro ci volevano pensare..  :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 11 Settembre 2019, 09:06:52 »
Si giochi così

Strak
Vavro Acerbi Radu

Lazzari SMS Leiva Berisha Lulic

Luis Alberto  Immobile

Correa torna dall Argentina e Berisha sta bene

Gasco luis veron

« Risposta #31 : Mercoledì 11 Settembre 2019, 09:49:07 »
Si giochi così

Strak
Vavro Acerbi Radu

Lazzari SMS Leiva Berisha Lulic

Luis Alberto  Immobile

Correa torna dall Argentina e Berisha sta bene

Mi intriga la formazione di Mcm: pero' contro altri avversari piu' forti della Spal perche' la vedo molto adatta per rubare palla alti e ripartire subito.

Contro la Spal che si chiudera', serviranno 340 cross per la coppia Immobile-Panterone.

Correa, puo' scardinare qualunque difesa, anche quelle piu' chiuse ma dopo il viaggio intercontinentale lo terrei anche io a riposo.

Vavro, ha giocato molto bene in nazionale da titolare a fianco a skriniar ma non dimentichiamo che giocava in una difesa a 4 per lui congeniale: per la difesa a 3 dobbiamo vedere se ha memorizzato i movimenti.

Io, lo farei esordire in coppa perche' contro la Spal dobbiamo assolutamente vincere e non dobbiamo rischiar nulla.

BASTOS E JONY TITOLARI: INZAGHI NON FARE COME CORREA LO SCORSO ANNO CHE CI ABBIAMO MESSO UN INTERO GIRONE DI ANDATA PER CAPIRLO E PER METTERE PAROLO IN PANCHINA!

Per questo personalmente, vedo:

Strakosha
        L.Felipe     Acerbi     BASTOS
Lazzari             L.Leiva            JONY R.
          Milinkovic        L.Alberto
               Immobile  CAICEDO

TURNOVER IN COPPA

PROTO
         VAVRO    Acerbi      RADU
MARUSIC       PAROLO                 LULIC
          MILINKOVIC*  BERISHA
              Caicedo          CORREA

*Cataldi al posto di Sms nel secondo tempo se la partita si dovesse mettere subito, bene.

Esordio negli ultimi minuti per Adekanye!

Fortuna che avevamo la panchina corta: per me solo in attacco siamo un po' corti.

borgorosso

« Risposta #32 : Mercoledì 11 Settembre 2019, 18:48:18 »
posso avere il piacere di vedere Bastos al posto di Radu???

Gasco luis veron

« Risposta #33 : Giovedì 12 Settembre 2019, 07:28:51 »
posso avere il piacere di vedere Bastos al posto di Radu???

Ciao: in campionato o, in coppa?

In pratica lo vuoi titolare o, no?

borgorosso

« Risposta #34 : Giovedì 12 Settembre 2019, 07:47:25 »
Ciao: in campionato o, in coppa?

In pratica lo vuoi titolare o, no?

Per me è lui il titolare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Giovedì 12 Settembre 2019, 08:33:09 »
Per me è lui il titolare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, la penso come te: spero che anche il mister se ne convinca!

A parte nella finale di coppa Italia, se andiam ad analizzare le partite del girone di ritorno la differenza di prestazioni tra i due e' nettisima a favore dell' angolano.

Radu non ha mai avuto insufficenze e con il mestiere ti faceva la prestazione comunque da 6/6.5 mentre Bastos, ha proprio annullato i suoi avversari con prestazioni a volte sontuose tipo nel DERBY, contro l' Inter e il Milan (in coppa e in campionato!).

Salvo poi non giocare nella "ipotetica finale per rimanere nel treno Champions", contro l' Atalanta a favore di Walllace che fu disastroso (in quel caso avrebbe potuto giocare con Radu ad esempio).

Per fortuna Wallace, non c'e' piu'!

Ma, ora non possiamo piu' permetterci di lasciare il nostro marcatore piu' forte in panchina.

Radu, deve giocare quando Bastos e' stanco e non deve accadare viceversa come succede ora perche' Bastos, ti cambia la difesa proprio a livello tattico.

Giocando di anticipo, ti tiene alta la difesa e ti fa riconquistare palla 30 metri piu' avanti rispetto a Radu e una volta recuperata palla ti consente di  scaricarla subito a sinistra per Lulic/Jony o, L.Alberto per poter subito ripartire e far male all' avversario. (Riparrtenza!).

Radu, non gioca piu' d' anticipo (quando lo fa prende l' ammonizione sistematica perche' gli anni passano per tutti e arriva spesso in ritardo
).
O, almeno non e' efficace a far questo tipo di gioco quanto Bastos, quindi tende ad arretrare per poi rubar palla piu' vicino alla nostra area di rigore tenendo la posizione con esperienza e mestiere.

E' lo stesso efficace ma 30 metri dietro!

In questo Radu e' ancora un buon difensore, poiche' il mestiere e' mestiere ma con Bastos la difesa come dicevo e' piu' dirompente e puo' recuperar palla 30 metri piu' avanti che e' fondamentale sia per il gioco difensivo che quello di ripartenza!

Quindi, la titolarita' di Radu nei confronti di Bastos non ha una spiegazione ne, tecnica ne, tattica: bensi' gerarchica.

Non credo sia un fatto di preparazione: Bastos ha gia' fatto varie partite in nazionale dove ha giocato molto bene tra l' altro.

Inzaghi e' stato bravo con Parolo in questo senso a spiegar lui il suo ruolo: quest' anno dovra' esser altrettanto bravo a spiegarlo anche a Radu e molto presto anche a Lulic a favore di Jony R.

Ma sono sicuro che e' solo una questione di tempo: ci sara' spazio per tutti tra campionato ed Europa L. Ma meglio sfruttar fin da subito i nostri giocatori piu' forti.

Secondo, me.

FORZA LAZIO!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 12 Settembre 2019, 08:58:29 »
Luis Felipe fermo x un problema alla caviglia...grazie all'entrata killer della merda zaganiolo...dentro Vavro.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #37 : Giovedì 12 Settembre 2019, 09:04:52 »
Luis Felipe fermo x un problema alla caviglia...grazie all'entrata killer della merda zaganiolo...dentro Vavro.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Grazie all' arbitro che cio' nonostante ci ha fatto comunque giocare in 11 contro 11!

Grazie, mille.

Non ho parole.

Perche' le manate di kolarov in piena area di rigore nei confronti di Lazzari dove le mettiamo?

Pero' sul rigore per loro il regolamento e' stato rispettato alla lettera: questi, nonostante i pali e la nostra imprecisione sotto porta, sono i primi 2 punti che ci tolgono.

Dammi il rigore  come l' hai dato a loro e dammi l' espulsione con loro che erano gia' in netta difficolta'.

Invece, oltre a non aver avuto tutto questo abbiamo dovuto anche bruciare un nostro cambio (E SIAMO SOLO ALLA SECONDA GIORNATA!).

Non aggiungo, altro: potrei esser molto, sgarbato!

Guardiamo, avanti!

geddy

« Risposta #38 : Giovedì 12 Settembre 2019, 09:18:57 »
Speriamo sia disponibile per giovedi' LF. Altrimenti Radu dovra' fare gli straordinari e giocarne 3 in7 giorni. Non credo che Simone si fidi a mettere Bastos e Vavro insieme dall'inizio.

geddy

« Risposta #39 : Giovedì 12 Settembre 2019, 09:29:07 »
C'e' anche un problema a destra. Marusic dovra' far rifiatare Lazzari in campionato. Non so quanto sia abituato l'ex Spallino a farne tre a settimana.