Autore Topic: Koulibaly-Bastos  (Letto 4337 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #20 : Venerdì 20 Settembre 2019, 10:47:03 »
Bastos ieri fa un solo errore,grave,il resto fa un partitone.Di koulibaly non mi frega nulla,io parlo di bastos

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #21 : Venerdì 20 Settembre 2019, 10:50:57 »

Anche Koulibaly ogni tanto si fa scappare l' attaccante.

Senza quell' errore Bastos ieri sarebbe stato in assoluto il migliore dei nostri.

Poi che possa far di piu' son d' accordo: deve evitare questi errori ma se lo fai giocare 3-4 partite di seguito ci potrai lavorare altrimenti continuera' a far questi errori ogni tanto.

Koulibaly contro il Liverpool ha fatto la sua prima grande partita, quest' anno: in tutte le altre e' stato disastroso ma non e' mai uscito di squadra e con la fiducia e' tornato ai suoi livelli.

Bastos, anche nel derby ha fatto bene: vabbo' io, continuo ad inserire le pagelle poi alla fine tireremo le somme ed ognuno si fara' un idea.

Acerbi e Bastos sono i migliori difensori che abbiamo e dovrebbero sempre giocare: ci metto anche L.Felipe che ritengo il migliore li'  destra!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 20 Settembre 2019, 11:52:16 »
Gasco...ti voglio bene, ma questo Topic io non so come Tu, che sei così esperto a livello calcistico, possa solo averlo concepito per qualche secondo.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 20 Settembre 2019, 13:29:11 »
Io comunque vi farei conta’ tutte le cazzate che ha fatto Koulibaly da quando sta al Napoli. Una delle quali gli è costata uno scudetto.

Un buon difensore, certamente. Ma nulla di più.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #24 : Sabato 21 Settembre 2019, 09:37:20 »
Io, sto continuando la ricerc Delle pagelle di Cluj-Lazio e vedo che al di fuori del nostro ambiente ("Il Tempo, il "Msssaggero", i siti Laziali e noi tifosi), Bastos, ha preso voti decenti: anzi, per alcunini e' stato il migliore della difesa.

Ecco i voti di Fox Sports:

Lazio (3-5-2): Strakosha 4,5; Vavro 5, Acerbi 5,5, Bastos 6,5 (79' Adekanye sv); Lazzari 5, Milinkovic Savic 5,5, Leiva 5,5, Berisha 6 (66' Cataldi 5,5), Jony 6,5 (79' Lulic sv); Correa 4,5, Caicedo 5.

Alcuni continuano ad imputare l' errore a Bastos di aver lasciato la marcatura di un giicatore del Cluj: ma vi ripeto ancora una volta che Bastos l' ha dovuta lasciare per cercare alla disperata di rimediare ai mancati interventi di Vavro (che e' stata la causa di tutta l' azione), di Acerbi che non e' riuscito a chiudere e a quel punto Bastos ha dovuto (giustamente!), lasciare la sua marcatura.

Sul piano difensivo e' stato perfetto ed avrebbe chiuso la partita con un 7 pieno se non fosse stato per quello stop di tacco sbagliato che ha mandato quasi in porta Omrani.

Dico, quasi perche' nessuno si e' accorto che Bastos lo aveva praticamente quasi recuperato con la sua velocita' e il giocatore  del Cluj ha dovuto anticipare il tiro e alla fine ha sbagliato perche' ha sentito Bastos, arrivare da dietro.

Per chinsi intende di calcio non stiamo parlandondi un errore difensivo inteso come un giocatore che fa un movimento sbagliato, oppure, non xe la fa a marcare un compagno o, se lo fa sfuggire perche' non regge il duello in velocita' o, sbaglia intempi di uscita (tipo Vavdo dall' altra parte ), ma di un giocatore che forse il quel momento in cui si sentiva troppo sicuro di se ha provato a stoppare la palla di tacco per portarsela avanti per poter subito far ripartire l' azione.

Questi sono errori gravi, ma non c'entra la qualita' del giocatore: semmai, si deve lavorare sulla testa del giocatore (e ci si vede lavorare perche' e' il piu' forte difensore che abbiamo), e Inzaghi gli dovrebbe dire di stare attento a non sentirsi troppo "stocaxxo", perche' altrimenti non lo fa piu' giocare pure se e' forte.

Quindibti faccio partire titolare ma se mi rifai un tacco in difesa ti metto in panca!

Questo significa lavorare sulla testa del giocatore dandogli il bastone e la carota perche' in un certo senso il giocatore acquisirebbe ancor piu' concinzione della fiducis dell' allenatore ma allo stesso tempo starebbe piu' attento a non rovinare delle splendide prestazioni difensive per colpa di un colpo di tacco al limite dell' area con un attaccante pronto ad andare a rete.

Ma chi sa di calcio non puo' criticare la prova difensiva di Bastos contro il cluj che ha salvato piu' volte i buchi degli altri: e' stato il migliore dei nostri dietro e in campo dopo Jony.

Pero' purtroppo qui a roma diamo prevenuti: consideriamo Bastos un difensore scarso.

Stranamente come potete vedere dalle pagelle nazionali per gli altri Bastos e' stato il migliore dei nistri dietro poi purtroppo quell' errore pesa altrimenti gli avrebbero dato 7, per gli interventi difensivi.

L' allenatore pero' dovrebbe vedere oltre quel colpp di tacco e non dovrebbe ragiinare come noi tifosi: invece il primp ad uscire e' sempre Bastos che puo' giocare assolutamente anche in una linea a 4!

Se lo si responsabilizza allora il giocatore potra' limitare alcune ingenuita' tipo colpi di tacco ecc. Ma sd non lo si fa sentire un titolare a tutti gli effetti questi difetti non li migliorera' mai e io prederirei lavorare sul dicensore maggiormente dotato che su un altro che piu' di quello non puo' darmi.

Non si puo' criticare Bastos difensivamente perche' sbaglia un colpp di tacco: semmai glibpossiamo dire che e' fesso, pazzo, a volte troppo sicuro dei propri mezzi tecnici (perche' Bastos non ha solo il fisico ma ha anche un ottima tecnica), ma solo responsabilizzandolo potra' migliorare la sua concentrazione.

Se non gli dai la continuita' giusta finira' addirittura per perder le sue sicurezze perche' funziona cosi.

E su questo puo' e deve lavorarci Inzaghi!

Detto questo: Koulibaly si fa sfuggure in maniera altrettanto ingenua Higuain conto la Juve e fa errori anche nella seconda partita.

Ma a differenza lui ha fatto errori difensivi: Higuain gli sfugge in velocita' cosa che a Bastos capita raramente.

Parliamo quindi di potenzialita' dell' angolano: se vedo che ha piu' mezzi degli altri e con lui gli attaccanti non scappano mai via, allora sulle stronxate tipo i colpi di tacco o, stop acrobatici che mi mandsno in porta gli avversari,.me lo metto da parte e ci lavoro su' di brutto a livello di testa.

E' questo quello che farei!

Ma siamo in pochi a pensare che Bastos sia un grande difensore e che sta pagando questo mancato lavoro da paete del tecnico che lo fa giocare poco e quando lo fa giocare lo sostituisce quasi sempre o, comunque se deve sostituire uno quello e' lui.

Io, piu' che altro sono preoccupato per la Lazio perche' i giocatori passano ma se non capiamo che Bastos e' l' unico che puo' tenere su la difesa insieme ad Acerbi e a L.Felipe la cosa potrebbe rappresentare un problema per il proseguo del campionato.

Gasco luis veron

« Risposta #25 : Sabato 21 Settembre 2019, 10:17:13 »
Questa e' l' ultima pagella che ho trovato in ambito nazionale e non romano: anche per loro Bastos e' il migliore della difesa.

Ovviamente sottolineano il grave errore di Bastos altrimenti Bastos sarebbe stato da 7 e gli altri da 5/5.5 (anche se secondo me Acerbi ha fatto il suo e il 6 lo merita).

Cio' per dire che Bastos rimane il nostro miglior difensore marcatore!

Vavro 5,5 – La sua prestazione è sulla stessa lunghezza d’onda del suo compagno di reparto Acerbi: insicuro e spaesato nelle chiusure difensive.

Acerbi 5,5 – Serata non delle migliori per il grande Ace: anche lui finisce nel vortice negativo che sta colpendo la Lazio. Come è possibile quel buco centrale sul secondo gol del Cluj con una difesa a 3?

Bastos 6 – Un gol, un errore macroscopico in fase difensiva graziato dall’attaccante del Cluj e un salvataggio con il piedone: tutto questo è Quissanga Bastos, croce e delizia della difesa laziale. Al 81′ Adekanye s.v.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Sabato 21 Settembre 2019, 10:21:02 »
Io comunque vi farei conta’ tutte le cazzate che ha fatto Koulibaly da quando sta al Napoli. Una delle quali gli è costata uno scudetto.

Un buon difensore, certamente. Ma nulla di più.

Ma infatti il paragone lo ha fatto Gasco.
A me anche interessa solo Bastos e sinceramente mi ha urtato molto. Mi è sempre piaciuto come difensore, pensavo con il tempo rimanesse più concentrato. Invece mi sembra ripeta sempre gli stessi errori, questo mi disturba.

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Sabato 21 Settembre 2019, 11:31:26 »
Joe, e' vero ma alla fine contro il Cluj e' stato il migliore.

Contronla Spal in difesa abbiamo combinato un disastro:

contro il Cluj ci hanno segnato su un rigore inventato e su un mezzp fallo su Strakosha.

Poi: Bastos di errori ne commette per distrazioni ma perche' Radu?

Cibsiamo dimenticati i gol di Callejon?

Koulibaly su Higuain?

Bonucci?

Romagnoli?

E gli errori li commetteva e li ha commessi anche De Vrij xon noi soprattutto nelle coppe.

Io, no n ricordo un gol preso per errore di Bastos: forse ce ne sono due/tre in tre anni e mezzo!

Insomma, alla fine i suoi errori rimangono molto impressi ma in termini effettivi di gol presi non sono stati cosi' decisi e il perche' e' molto semplice ed e' spiegato nell' azione di Omrani: se Omrani avesse tenuto ancoea il pallone Bastos sarebbe riuscitona recuperarlo.

Per cui ha affrettato il tiro e fortunatamente ha sbagliato ma anche perche' Bastos l' ha recuperato.

Gli errori di Bastos non sono quelli di Wallace che poi ti segnavano: ti fanno inaxxare ma in qualche modo il gol non lo subiamo.

Se ricordo male diteminun gol preso per un suo errore.

Invece guarda cosa fa su un intervento davanti alla linea in scivolata davanti a Strakosha: salva un gol fatto nella stessa azione per ben due volte prima con la scivolata e poi davanti alla linea di porta.

Se ci fai caso il secondo gol preso, non parte da sinistra nella zona di bastos dove non hanno fatto un azione ss non quella dell' errore di Bastos, ma parte da destra nella zona di Vavro dove Acerbi e' costretto ad andare a coprire un uscita a caxxo di Vavro ma non ci riesce e Bastos rimane l' unico difensore in mezzo a due!

Tuttte le altre azioni del Cluj sono state fatte a destra mai a sinistra dove Bastos li fermava ogni volta!

Ma ad uscire non e' stato Vavro ma Bastos: anche Bastos e' capace di giocare nella difesa a 4!

In questo modo quest errori Bastos li commettera' sempre: deve sentirsi titolare, e deve giocare 3-4 partite di seguito per tenere alta la concetrazione invece quella contro il Cluj, per Bastos era la prima partita da titolare che faceva quest' anno!

Questo non dimentichiamolo: nel minutaggio in campionato a 50' minuti gli stessi di Patric!

Se vogliamo concentrazione e continuita' non lpnpossiamo inserire uuna volta si e 3, No!

Lui, ha bisogno di giocare: l' abbiamo visto nel girone di ritorno dell' anno scorso quando e' mancato Radu quanto era cresciuto Bastos nel rendimento giocando qualche partita di seguito.

Questo discorso vale anche per gli altri: a destra serve stabilire un titolare per il campionato.

Minchias: sono da tre anni che alterniamo giocatori a destra senza stabilire un titolare.

Spero che la cosa non  avverra' anche a sinistra: i tre dietro devono ruotare solo in caso di necessita' ma le gerarchie devono esser precise: almeno secondo me questa cosa aiuterebbe un po' tutti i difensori e soprattutto aumenterebbero l' amalgama difensiva e gli automatismi.

L.Felipe, Acerbi, Bastos sono i migliori che abbiamo: devono partire loro titolari.

Bastos e' meglio di Radu.

L.Felipe e' meglio di Patric e questo, Vavro.

Non mi sembra che ci voglia tanto a capirlo, ma noi continuiamo a ruotarli in base all' avversario.

Mentre a sinistra Radu e' gerarchicamente il titolare e Bastos la sua riserva.

Stesso discorso dovremmo farlo per Lulic e Jony.

Qui' dobbiamo cambiare secondo me le vecchie gerarchie: poi, dobbiamo risolvere il problema degli ultimi 30' minuti (questo e' sicuro), ma con una difesa piu'vabituata a giocare assieme secondo me non puoi che migliorare.

borgorosso

« Risposta #28 : Sabato 21 Settembre 2019, 13:18:45 »
Tra poco su questi schermi: Lazio > Inter

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #29 : Sabato 21 Settembre 2019, 14:11:20 »
Tra poco su questi schermi: Lazio > Inter

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se li battiamo, si.

Magari piu' un: Lazio=Inter

Non posso credere che la Lazio sia quella vista contro la Spal nel secondo tempo e contro il Cluj, sempre nel secondo tempo.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Sabato 21 Settembre 2019, 16:32:48 »
Non ho detto che debba giocare Radu. Sto solo dicendo che Bastos mi ha deluso.
E se veramentr apprezzi il giocatore dovresti esserne deluso anche tu.
Puoi essere deluso da qualcuno solo se ti aspetti molto da lui.
Non fare confronti se citi quello che dico. Perchè avevo appena sottolineato che non mi importa degli altri giocatori. Al massimo possiamo parlare di Radu. Ma di Romagnoli Koulibaly ecc mi importa poco e non dico che non fanno errori.
Sto solo dicendo che da quando abbiamo acquistato Bastos credo molto in lui. Pensavo davvero che questo fosse l'anno della consacrazione ma vedo che gli errori si ripetono uguali.
Non significa che non possa cmq essere l'anno della sua consacrazione, ma per il momento mi sta deludendo.
Spero tu abbia capito il mio discorso.

Gasco luis veron

« Risposta #31 : Martedì 1 Ottobre 2019, 21:04:38 »
Aggiornamento al 01/10/2019

Inter-Lazio 1-0

Le Pagelle:

Bastos 6: Lanciato a sorpresa da Inzaghi per arginare lo strapotere fisico dei nerazzurri, sforna una discreta prestazione. E’ il più traballante là dietro, ma anche perché è quello coi meccanismi meno oliati.

Napoli-Cagliari 0-1

Titoli:

Le pagelle di Napoli-Cagliari 0-1: Olsen, Castro e Pisacane eroici, Koulibaly ancora flop

Kalidou KOULIBALY 4 - Concede il bis e dopo l'autorete sciagurata contro la Juventus si fa cacciare per proteste dopo il gol incassato dal Napoli contro il Cagliari. Gesto inaccettabile, non si può perdere la brocca in questo modo...

Nelle ultime partite, Napoli-Brescia e Lazio-Genoa sia Koulibaly che Bastos, non hanno giocato!

Gasco luis veron

« Risposta #32 : Martedì 1 Ottobre 2019, 21:13:05 »
Giudizio personale: per me contronl' Inter, Bastosnha fattonuna grande gara poiche' Jony non lonaiutava mai e ha dovuto giocare spesso contro due uomini nella sua zona (cosa questa sottovalutata).
Sbaglia pero' in un recupero sbagliato (anche se difficile), che manda al tiro Martinez che poi tirera' fuori.

Pero' il blog si basa sulle pagelle dei quotidiani e dei siti nazionali, non sulle pagelle locali o, sulle nostre personali quindi il mio parere non conta nulla.

Comunque al momento Koulibaly sta facendoun bel po' di casini!

Pero' come dice Joe bisogna pensare a noi: anche io, pretendo di piu' da Bastos!

Forza Quissanga ho giocato la mia reputazione su di te: evita quel singolo errore in partita che al momento sta' condizionando le tue pagelle.

Anche se c'e' da dire che al momento nessun suo errore ci ha fatto prender gol e molti suoi interventi ci hanno evitato di prender gol, ma quegli errori singoli vanno cancellati percio' Bastos deve fare assolutamente meglio.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Mercoledì 2 Ottobre 2019, 07:11:59 »
sono abbastanza daccordo,  e in particolare sulla lunghezza del testo ...

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Mercoledì 2 Ottobre 2019, 08:21:35 »
sono abbastanza daccordo,  e in particolare sulla lunghezza del testo ...

Grazie, Wasicu.😉

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 18:53:09 »
Lazio-Rennes 2-1

Le pagelle:

BASTOS: In costante crescita, è oramai una sicurezza. Difende con attenzione e quando vede il varco giusto si butta in avanti. Tuttocampista. VOTO: 7

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 19:05:36 »
Ripeto...con tutto il rispetto e l'affetto che ho per te, questo topic è roba che neanche scientology riuscirebbe a sostenere.
Ti prego.... :D :D :D :D

Gasco luis veron

« Risposta #37 : Sabato 5 Ottobre 2019, 10:06:51 »
Ripeto...con tutto il rispetto e l'affetto che ho per te, questo topic è roba che neanche scientology riuscirebbe a sostenere.
Ti prego.... :D :D :D :D

Per il momento guarda tutte le pagelle di quest' anno di tutte le partite giocate tra i due, che ho inserito in questo topic e scoprirai il contrario con grande sorpresa.

Bastos puo' far di piu' (e pretendo molto di piu' da lui), ma scoprirai un Koulibaly disastroso vale a dire mister 100 milioni che si sta' comportando come un Mauricio.

Koulibaly e' forte e si riprendera' ma e' stato sempre molto discontinuo e soprattutto troppo sopravvalutato secondo me dai media.
 ;)
Nei momenti di forma e' strepitoso ma nei momenti in cui non e' in forma alterna degli errori marchiani molto piu' gravi di quelli isolati di Bastos che al momento non ci hanno comunque mai di fatto, prender gol al contrario di quelli di Koulibaly che hanno portato dei gol a sfavore del Napoli anche clamorosi.

Continuo a dire che Koulibaly rimane un giocatore forte ma mentre i suoi momenti di calo e i suoi errori vengono perdonati, quelli di bastos, no!

Questo e' il senso del mio topic: bisognerebbe vedere tutti gli interventi decisivi di Bastos che molto spesso ci hanno salvato e non solo gli errori (uno a partita, ma pian piano li eliminera' perche' queste cose le puoi eliminare solamente giocando).
Il girone di ritorno dello scorso anno di Bastos e' stato strepitoso secondo solo al girone di ritorno di Chiellini e dello stesso Koulibaly.

Panzabianca

« Risposta #38 : Sabato 5 Ottobre 2019, 11:06:45 »
Certo, peró, perché sto fenomeno del Napoli -e che, come dicono Gasco e Frigo, al Napoli é costato uno scudetto - ancora non gioca nel Real o in una qualunque danarosissima squadra inglese?

Perché, dopo Cavani e Higuain, sembrava lui la cassaforte del presidente guappo.

Topic intelligente, svela molte cose di noi tifosi.

Gasco luis veron

« Risposta #39 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 19:26:47 »
Ero rimasto un po' indietro poiche' Bastos ha saltato qualche gara.

Ragion per cui non avendo giocato in campionato l' angolano (a favore di Radu che ha fatto segnare Chiesa, l' avversario della fiorentina a causa di una sua marcatura sbagliata metto in paragone la gara di Bastos in coppa contro il Celtic e di Koulibaly in campionato conyro la Spal).

Celtic-Lazio 2-1

Bastos 5.5: Alterna ottimi interventi a cali di concentrazione e disattenzioni, che avrebbero potuto costare tanto alla Lazio. Tra i motivi, forse, un eccesso di confidenza, che l’ha portato, per esempio, ad agire con superficialità nell’azione che ha portato al pareggio biancoverde. Viene ammonito al 76′ dopo un brutto fallo su McGregor. VOTO 5,5.

Spal-Napoli 1-1

Kalidou KOULIBALY 5,5 - Distratto. Tra qualche intervento falloso ingenuo e un piede non esattamente registrato, non è la sua miglior giornata.