Autore Topic: il topic di chi NON tifa italia  (Letto 5131 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
il topic di chi NON tifa italia
« : Venerdì 15 Giugno 2012, 02:41:44 »
Mi dà veramente fastidio convivere con quelli che tifano italia motivo per cui apro questo topic per discutere della nazionale solo con quelli che non tifano italia o almeno se ne strafottono altamente di prandelli e soci
E' anche un progetto-pilota di topic a invito, in attesa che qualcuno inventi il forum, ad invito...
  questo topic per par conditio

non tifo italia da molto tempo. forse da quando vi ha cominciato a giocare il boro di porta metronia gonfiato e pompato e quasi santificato dai media e dal suo entourage. non tifo piu' italia da quando gli allenatori sono stati lippi,sacchi,prandelli,etc... con la unica eccezione (forse) di donadoni.  ora  niente in contrario per chi tifa e ama l'italia (calcisticamente parlando)  e li rispetto ma vorrei anche che si rispettasse chi se ne strafega dei vari cassano,balotelli e compagnia cantante. io personalmente tifo solo Lazio e tutte le squadre che a turno incontrano la rioma  e mi emoziono nel vedere una partita dell'italia piu' o meno come vedere una partita di curling  salvo quando la squadra avversaria segna. probabilmente questo topic mi rendera' impopolare verso chi tifa e ama l'italia ma come c'e' un topic su chi tifa italia o voluto aprirne uno anche per chi NON tifa italia

  PS. la parte iniziale di questo topic e' volutamente copiata (quasi per intero) da altro topic
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

POMATA

Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #1 : Venerdì 15 Giugno 2012, 08:45:18 »
Se non c'è confrontazione non esisterebbero i forum, sai che palle non discutere con MM e FM?
 ;)

Flammarion

Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #2 : Venerdì 15 Giugno 2012, 14:40:58 »
Anch'io come te, Foreverlazio, gufo la nazionale dagli europei del 2000, da quando la pressione della cupola romanista su tutto il calcio ha raggiunto valori di retorica e di manipolazione davvero insopportabili.

Mazzola

Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #3 : Venerdì 15 Giugno 2012, 14:53:35 »
Non tifo Italia.
Poi però quando segna Pirlo esulto...  ;D

Sono combattuto.
Una cosa la so.
Non sopporto piu sentir dire.
...l'Italia di Cesare Prandelli...
Mi era simpatico anche quando stava alla roma, adesso proprio non lo sopporto.
Piu di Lippi che è antipatico di "default".

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #4 : Venerdì 15 Giugno 2012, 17:14:43 »
l'ultima volta che ho tifato per la Nazionale è stato agli Europei '88.
Poi, ho tifacchiato (molto più blandamente) nel periodo di Sacchi. Anche perché c'era una buona colonia di laziali (Italia-Norvegia c'erano in campo contemporaneamente Marchegiani, Casiraghi, Signori. Penso sia record nella storia della Lazio avere 3 giocatori durante una partita mondiale).
Poi, dai Mondiali del 1998 in poi, ho tifato contro, neutro o a favore, anche un po' a seconda degli avversari.
Italia-Camerun, tifo contro; Italia-Brasile, tifo a favore; Italia-Senegal, tifo contro; Italia-Argentina, tifo a favore; Italia-USA, tifo contro.
Poi, ci sono partite dove sono assolutamente neutro...chessò...Italia-Svezia, mi è assolutamente indifferente chi vince o chi perde...
In via generale, quando gli USA partecipano ai Mondiali, tifo per loro. Poi, ovvio, tifo per tutti gli outsider in generale.
Boh, io non li capisco quelli che a Brasile-Nuova Zelanda tifavano per il Brasile...E' un mio limite...
Ah, ovviamente nel 1990 tifo VIOLENTO contro l'Italia. Non sopporto che i Paesi ospitanti arrivino fino in fondo.
Pur sentendomi più francese che italiano, nel 1998 tifavo contro la Francia.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #5 : Venerdì 15 Giugno 2012, 18:12:08 »
Non tifo Italia.
Poi però quando segna Pirlo esulto...  ;D

Idem per me.
Alla fine non riesco a non tifarla.
Però poi sti gran cazzi che hanno pareggiato...
Mi ricordo alcuni gol contro la Lazio come eventi luttuosi traumatizzanti... Il gol di Dalmat per esempio...  :(

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #6 : Venerdì 15 Giugno 2012, 18:48:46 »
la confrontazione è una evoluzione della confermazione tottiana?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #7 : Venerdì 15 Giugno 2012, 20:16:10 »
Perché c'è mai stato un gol di Dalmat?
Non saprei, io mi ero già suicidato un quarto d'ora prima alla ventiseiesima occasione sprecata per il raddoppio e avevo già (pre)visto il pareggio all'ultimo minuto...
Chi la Lazio ce l'ha nella pelle dell'osso (cit. Caccamo), vede tutto prima che accade...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #8 : Sabato 16 Giugno 2012, 06:59:47 »
La nazionale è la squadra della FIGC, e la FIGC ha fatto del male alla Lazio, e c'è la possibilità che si appresti a farne di nuovo quindi per me il discorso non si pone.
Aggiungiamo pure che molti giocatori mi sono antipatici, quindi non vedo perché mi devono diventare simpatici solo perché vestono la maglia azzurra.
Mi è sfuggito un piccolo urlo di gioia quando hanno segnato Spagna e Croazia.

LAZIO PATRIA NOSTRA
Oh vivacchiare...

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #9 : Lunedì 18 Giugno 2012, 21:35:58 »
quelli di questo topic.  SUL TRESPOLO!!!! ;D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

zorba

Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #10 : Martedì 19 Giugno 2012, 06:48:44 »
quelli di questo topic.  SUL TRESPOLO!!!! ;D

Quelli sono nel topic di chi GUFA Italia (ma, per fortuna, non è stato aperto....).

 ;D ;D ;D ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #11 : Martedì 19 Giugno 2012, 09:49:34 »
Ho poche ore per dirvelo, poi questo pezzo diventerà inutile (ammesso che non lo sia già): tiferò contro. O meglio, guarderò l’Italia con un distacco talmente eccessivo, da rasentare – appunto – il tifo contrario. Tifo contrario che esercitai, invece, nella pienezza dei miei diritti costituzionali, sull’Italia di Lippi, la più modesta rappresentativa nazionale degli ultimi due secoli. In quel caso fu decisiva la spocchia inarrivabile del nocchiero viareggino, che spacciava per calcio di qualità quella fogna di manovra che aveva concepito per i suoi ragazzi. Se quella immensa testa di rapa di Zidane non si fosse prodotto nella più eccitante e distruttiva delle sue opere d’arte, oggi quella pippa di squadra non verrebbe neppure ricordata.

Anche in questo caso, ci sono più elementi che possono supportare un tifo contrario. E, badate bene, pur restando fierissimi cittadini italiani. E amando smisuratamente Repubblica (non il giornale, ma l’altro concetto un pochino più consistente), democrazia, Parlamento, istituzioni, eccetera, eccetera. Che naturalmente non c’entrano nulla con il calcio. Il primo, ben raccontato da Massimiliano Gallo, è che Prandelli da un certo punto in poi non ci ha capito più nulla e se ce la prendiamo addirittura con quel sant’uomo di Mario Monti, che si esercita in un’impresa leggermente più titanica come salvare il Paese, non si vede perché dovremmo fare troppi sconti a un bresciano pur perbene come lui, ma completamente digiuno di sapienza calcistica.

Il secondo elemento, decisamente più corposo, è la rappresentanza, perché bisogna esser fieri di chi scende in campo in nome e per conto del popolo italiano e qui siamo decisamente nei pressi di un solenne e consapevole disconoscimento. Il calcio italiano, per i valori che rappresenta e che quotidianamente propone, ha stretta parentela con la casta così invisa ai cittadini. La dirigenza istituzionale del calcio è casta purissima, più casta di così si muore.

E adesso andiamo ai giocatori: personalmente, sarò antico, ma ho degli scommettitori un’idea (ancora) poco luminosa. Che giochino a vincere o a perdere poco importa, a parte il fatto che il tesserato non può farlo per vincolo. Mi sarebbe piaciuto conoscere, però prima della spedizione polacca, il tono delle scommesse di Buffon. Credevo che lo dovesse pretendere proprio Prandelli per sgombrare il campo da ogni malizia. Ma non lo ha fatto. Credevo anche che un senso di giustizia dovesse ispirarlo, quando ha eliminato Criscito ma non Bonucci, eppure sempre di avvisi di garanzia si trattava.

Pensate un attimo alla Grecia. Pensate all’orgoglio che metteranno in campo il 22 giugno, quando incontreranno i maledetti tedeschi. Si troveranno di fronte undici orrende Merkel e faranno di tutto per sotterrarle. Pensate all’angoscia di un popolo che per una sera si sentirà stretto alla sua squadra, un corpo e un’anima soli.

C’è anche il minimo rischio che possa succedere a noi? Escluso.
Il faticoso processo di identificazione, che negli anni dovrebbe unire i cittadini ai suoi eroi sportivi, nel caso del calcio ha subito invece una paradossale divaricazione. Nessuno vuole essere Buffon, come al contrario molti si sentono Vezzali, come un tempo eravamo tutti fratelloni Abbagnale, insomma nessuno vuole insozzarsi con il calcio.
Perché dunque tifare Italia, stasera? 

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/non-tifo-italia#ixzz1yDt63vyb
Voglio 11 Scaloni

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #12 : Lunedì 25 Giugno 2012, 05:48:14 »
I HAVE A DREAM!!! ;D ;D ;D ;D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

zorba

Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #13 : Lunedì 25 Giugno 2012, 07:41:44 »
I HAVE A DREAM!!! ;D ;D ;D ;D

Troppo facile: tripletta di Miro in semifinale!!!!

 :P :P :P :P :P :P

en_rui

Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #14 : Lunedì 25 Giugno 2012, 09:49:24 »
palla a Miro e s'abbracciamo!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #15 : Martedì 26 Giugno 2012, 00:11:10 »
Entro soltanto un attimo per dirvi che mi fate orrore...

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #16 : Martedì 26 Giugno 2012, 00:17:22 »
Entro soltanto un attimo per dirvi che mi fate orrore...

pena di morte !!!
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Aquilotta del Nord

Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #17 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:34:29 »
vabbè, orrore mi sembra esagerato, mica ammazzano nessuno...  ::)

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #18 : Martedì 26 Giugno 2012, 19:02:06 »
vabbè, orrore mi sembra esagerato, mica ammazzano nessuno...  ::)
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

en_rui

Re:il topic di chi NON tifa italia
« Risposta #19 : Martedì 26 Giugno 2012, 22:55:34 »
Entro soltanto un attimo per dirvi che mi fate orrore...
Facilmente impressionabile eh! scometto che Jaws non hai resistito a vederlo