Autore Topic: Quattro Campioni?  (Letto 30900 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Quattro Campioni?
« Risposta #140 : Venerdì 15 Giugno 2012, 10:28:48 »
Ok. Vedo che la mia domanda ha scatenato un vespaio di risposte, però quasi nessuno (forse zaradona soltanto) si azzarda a fare i nomi di quelli che, ognuno con il proprio legittimo  metro di giudizio, valuta come campioni.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

esculapio

Re:R: Quattro Campioni?
« Risposta #141 : Venerdì 15 Giugno 2012, 10:45:56 »
Ok. Vedo che la mia domanda ha scatenato un vespaio di risposte, però quasi nessuno (forse zaradona soltanto) si azzarda a fare i nomi di quelli che, ognuno con il proprio legittimo  metro di giudizio, valuta come campioni.....
se vuoi te lo dico anch'io.. i campioni sono messi, ronaldo, iniesta, ibra, rooney e pochissimi altri.. i campioni sono pochi... poi ci sono i grandi giocatori che sono i vari aguero, pirlo falcao, xavi etc.etc. .. ecco queste categorie di giocatori NON possono venire alla lazio... a meno che, come klose non abbiano 33 anni.. !
alla lazio possono venire i buoni/ottimi giocatori tipo hernanes oppure quelli non ancora famosi come lulic!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Quattro Campioni?
« Risposta #142 : Venerdì 15 Giugno 2012, 10:48:01 »
 Cana, cisse', klose e marchetti.
Secondo voi l'anno scorso questi quattro acquisti potevano essere considerati quattro campioni (sempre ricordando che e' un iperbole).
Se la risposta e' almeno un "ni" direi che quest' anno coi nomi che girano non ci siamo proprio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mazzola

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #143 : Venerdì 15 Giugno 2012, 10:49:52 »
ma così vinci sempre.
aspetta, aspetta, aspetta.
prima aspetti che arrivino, poi di vederli in campo, poi che si ambientino, poi magari aspettiamo il secondo anno che il primo pure Platini e Maradona...
c'è sempre un motivo apparentemente sensato per aspettare e quindi sospendere qualsivoglia tipo di giudizio.
però, allora, chiudiamo il forum.

E' questo il punto.
Non sono "io" che voglio vincere. O devo vincere.

Io non conosco Ylmaz, non conosco Breno, sento parlare di Ederson solo a giugno poi sparisce.
Cosi come non conoscevo Lulic o Cana. O conoscevo Podavini o Ambu, ma solo di nome, per il resto chi li aveva mai visti ?
Che giudizio posso dare ?
Quello che so è che non mi va di mettermi ad aspettare al varco. Aspettando il momento in cui Petkovic fallirà per dire...visto ? ci voleva un genio per capire che era un azzardo ?

Non mi va di vivere la Lazio in questo modo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #144 : Venerdì 15 Giugno 2012, 10:54:48 »
E' questo il punto.
Non sono "io" che voglio vincere. O devo vincere.

Io non conosco Ylmaz, non conosco Breno, sento parlare di Ederson solo a giugno poi sparisce.
Cosi come non conoscevo Lulic o Cana. O conoscevo Podavini o Ambu, ma solo di nome, per il resto chi li aveva mai visti ?
Che giudizio posso dare ?
Quello che so è che non mi va di mettermi ad aspettare al varco. Aspettando il momento in cui Petkovic fallirà per dire...visto ? ci voleva un genio per capire che era un azzardo ?

Non mi va di vivere la Lazio in questo modo.

Certo, ma se a settembre cominciano a giocare puoi pure dare un giudizio, sempre sulla base di quelle due o tre partite che hai visto fino a quel momento.
Se non si può mai aprire una discussione che senso ha partecipare ad un forum?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #145 : Venerdì 15 Giugno 2012, 10:57:18 »
Polemica quale polemica? E' una constatazione di fatto rispetto ai continui riferimenti di qualche utente sulle file ai botteghini e le previsioni di quelli dellà.

Io vorrei solo capire come mai oggi, 16 giugno, abbiamo il problema della campagna abbonamenti che non si apre "per i capricci del presidente": il tutto a fronte di campagne abbonamenti che negli ultimi anni si sono aperte tra il 24 giugno e il 2 luglio.

I negozi passano all'allestimento natalizio dopo le ricorrenze di inizio novembre, da molti anni.

Se il 10 ottobre mi presento al Carrefour protestando perché non sono ancora in vendita i panettoni, che dici mi succede? Mi danno ragione o chiamano la neuro?

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Quattro Campioni?
« Risposta #146 : Venerdì 15 Giugno 2012, 10:58:35 »
se vuoi te lo dico anch'io.. i campioni sono messi, ronaldo, iniesta, ibra, rooney e pochissimi altri.. i campioni sono pochi... poi ci sono i grandi giocatori che sono i vari aguero, pirlo falcao, xavi etc.etc. .. ecco queste categorie di giocatori NON possono venire alla lazio... a meno che, come klose non abbiano 33 anni.. !
alla lazio possono venire i buoni/ottimi giocatori tipo hernanes oppure quelli non ancora famosi come lulic!

Ok, è già qualcosa.
Quindi, assodato che Lotito ha usato un termine "non appropriato" alla classificazione della Lazio, o forse ha usato il termine "campioni" in base alla possibilità di acquisto della Lazio stessa, usando il metro di giudizio di Lotito, i nomi che si fanno, e cioè Ederson, Yilmaz, Breno ed eventualmente Balzaretti, Barnetta etc etc, sono nomi che possono essere classificati come "campioni" nell' accezione semantica lotitiana del termine? Cioè, hanno la possibilità di alzare il tasso tecnico della Lazio rispetto al campionato passato al netto dell'allenatore che a me intriga molto ma che, oggettivamente, è un'incognita?
Vediamo come ci si pone con quest'altra domanda.
Rispondo per primo io:
Ci sono molte probabilità di SI, diciamo un buon 75%.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #147 : Venerdì 15 Giugno 2012, 10:59:05 »
Io vorrei solo capire come mai oggi, 16 giugno, abbiamo il problema della campagna abbonamenti che non si apre "per i capricci del presidente": il tutto a fronte di campagne abbonamenti che negli ultimi anni si sono aperte tra il 24 giugno e il 2 luglio.

I negozi passano all'allestimento natalizio dopo le ricorrenze di inizio novembre, da molti anni.

Se il 10 ottobre mi presento al Carrefour protestando perché non sono ancora in vendita i panettoni, che dici mi succede? Mi danno ragione o chiamano la neuro?

Da Harrod's, a Londra (un negozietto dove si compra di tutto: dalla mortadella agli accendini), l'allestimento natalizio viene passato dopo ferragosto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #148 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:05:34 »
Certo, ma se a settembre cominciano a giocare puoi pure dare un giudizio, sempre sulla base di quelle due o tre partite che hai visto fino a quel momento.
Se non si può mai aprire una discussione che senso ha partecipare ad un forum?

Non riesco a spiegarmi...

Visto che ci tieni all'argomento...la prima volta che vedevi i nuovi acquisti era al...Flaminio...con la prima partita di Coppa Italia. Ci si andava apposta non c'erano birremoretti o trofeitim. E quando stavi lì...oh Podavini è bono hai visto come scende sulla fascia e crossa ? Vella è un guerriero a centrocampo è quello che ci voleva. Tavola non ha giocato benissimo però viene dalla Juventus non può essere una pippa...
Ma non è questo il punto. Così come Lulic può essere una pippa e Cisse una bestia dopo la prima partita. Poi il giudizio cambia no ?
Ripeto non mi va di aspettare il 31 agosto e se sono arrivati 3 "campioni" cominciare a dire...aveva detto 4 ! Oppure hai visto le maglie macron ? Avevamo la puma e l'abbiamo persa...Hai visto ? Petkovic...ma puoi prendere un allenatore del genere ?

Non mi va di vivere la Lazio in questo modo.

Teo

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #149 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:07:58 »
Da Harrod's, a Londra (un negozietto dove si compra di tutto: dalla mortadella agli accendini), l'allestimento natalizio viene passato dopo ferragosto.

Che cazzata, io il panettone da Harrod's voglio comprarlo il 15 giugno. Perché non ce l'hanno? Eh? Dovemo da 'sta ai capricci della gestione?

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #150 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:10:43 »
Da Harrod's, a Londra (un negozietto dove si compra di tutto: dalla mortadella agli accendini), l'allestimento natalizio viene passato dopo ferragosto.

Bene!!
quindi se il 18 luglio da Harrods ancora non posso comprare le palle per l'albero di natale, sono autorizzato incazzarmi?
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Quattro Campioni?
« Risposta #151 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:12:41 »
Che cazzata, io il panettone da Harrod's voglio comprarlo il 15 giugno. Perché non ce l'hanno? Eh? Dovemo da 'sta ai capricci della gestione?

Da harrod's c'e' un reparto natalizio aperto tutto l'anno. E' una particolarita' e la gente ci va proprio perche' particolare. Quindi mark e' un esempio a piffero
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #152 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:14:02 »
Da harrod's c'e' un reparto natalizio aperto tutto l'anno. E' una particolarita' e la gente ci va proprio perche' particolare. Quindi mark e' un esempio a piffero

Ah si? non lo sapevo!!
Allora non ci sono problemi per le palle di natale a luglio!!!  :P
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Boks XV

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #153 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:14:20 »
Quello che so è che non mi va di mettermi ad aspettare al varco. Aspettando il momento in cui Petkovic fallirà per dire...visto ? ci voleva un genio per capire che era un azzardo ?

Non mi va di vivere la Lazio in questo modo.

manco a me e penso a nessuno, almeno quì dentro.
tutti speriamo che Petkovic faccia bene, anzi di più.
ma dei giudizi, chiamale valutazioni, impressioni, se preferisci, quantomeno di massima, sui possibili acquisti penso che possano essere espressi senza necessariamente passare per disfattisti o cavalieri dell'angoscia.
le parole hanno un peso, di valore pregnante se a pronunciarle è il presidente della Lazio.
se dice 4 campioni io mi aspetto 4 campioni. che non sono Xavi e Messi, Pirlo e Ronaldo che, per il mio metro, appartengono alla ristrettissima schiera dei fuoriclasse, ma potrebbero essere giocatori del livello, tanto per citare nomi che abbiamo accostato alla Lazio, di Podolski, G.Rossi sano, Witsel pre-Benfica, guarda te ce metto pure Honda.
poi, mi si dice "eh, ma lo sai benissimo che la Lazio non può permetterseli...".
ho capito ma mica so' io che ho detto che la terra è piatta.
lo affermavano Talete e Anassimandro.
che lo dimostrino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #154 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:15:12 »
Che cazzata, io il panettone da Harrod's voglio comprarlo il 15 giugno. Perché non ce l'hanno? Eh? Dovemo da 'sta ai capricci della gestione?

A parte il fatto che è vero quanto ti ho citato (ed anche a me sembra un'assurdità, ma questo accade da Harrods'),

A parte il fatto che i panettoni vengono preparati proprio in estate,

Non so se sia per i capricci del c.d. "gessore" ma credo che sia un errore, non il primo e purtroppo neanche l'ultimo, di - reggiti forte - programmazione non aver già avviatoi la campagna abbonamenti, che sarà imminente, sarà quello che vuoi, ma il 15 giugno dovrebbe essere già avviata, in una società che ha le idee chiare per la prossima stagione, quanto meno per l'offerta che ha intenzione di proporre ai suoi abbonati.
Di là, dopo una stagione deludente, hanno messo in atto un paio di mortaretti, anzi un mortaretto, e stanno già andando oltre le 10 mila tessere. Non è illecito pensare che bisogna far qualcosa non soltanto per riattizzare l'entusiasmo della folla ma anche per mantenere vivo il fuoco.
Da noi invece vige il vuoto pneumatico, tra i timori di una possibile (ma non ancora probabile) esclusione dalle coppe per lo scandalo scommesse e un mercato ancora in alto mare (ma è metà giugno, c'è tempo).


Insomma, non sarà questo il punto su cui inchioderei il presidente, ma questo è un errore. Con buona pace di tutti coloro che leggeranno questo misero post.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

esculapio

Re:R: Quattro Campioni?
« Risposta #155 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:15:50 »
Ok, è già qualcosa.
Quindi, assodato che Lotito ha usato un termine "non appropriato" alla classificazione della Lazio, o forse ha usato il termine "campioni" in base alla possibilità di acquisto della Lazio stessa, usando il metro di giudizio di Lotito, i nomi che si fanno, e cioè Ederson, Yilmaz, Breno ed eventualmente Balzaretti, Barnetta etc etc, sono nomi che possono essere classificati come "campioni" nell' accezione semantica lotitiana del termine? Cioè, hanno la possibilità di alzare il tasso tecnico della Lazio rispetto al campionato passato al netto dell'allenatore che a me intriga molto ma che, oggettivamente, è un'incognita?
Vediamo come ci si pone con quest'altra domanda.
Rispondo per primo io:
Ci sono molte probabilità di SI, diciamo un buon 75%.

io infatti non ce l'ho affatto con lotito perche non vengono quelli che considero xcampioni.. so benissimo che non è quella la gente che puo' arrivare alla lazio... cosi come so benissimo che al presidente piace sbrodolare un po' e quindi sapevo benissimo quali sono i "campioni" a cui puo' aspirare la lazio.. diciamo che tra i nomi che girano non definirei ottimo giocatore ederson... breno è una incognita ma se va bene sarebbe un grandissimo affare, yilmaz neanche è un campione (per i parametri della lazio) ma uno che segna tutti quei gol ha buone probabilita di diventarlo anche qui.. balzaretti e barnetta sono invece 2 ottimi giocatori... in sintesi, a parte ederson, come ho detto a zaradona... ci metterei la firma perche con un mercato del genere se non ci sono cessioni eccellenti (hernanes) anche secondo me SI ! si alaza il tasso tecnico e sarebbe un buon mercato..
In ultima cosa chi pensa veramente a 4 campioni o è un illuso o cerca solo motivi per contestare perche non puo' assolutamente pensare che questa lazio possa aspirare ai campioni veri.. quelli con la C maiuscola!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #156 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:16:16 »
Io vorrei solo capire come mai oggi, 16 giugno, abbiamo il problema della campagna abbonamenti che non si apre "per i capricci del presidente": il tutto a fronte di campagne abbonamenti che negli ultimi anni si sono aperte tra il 24 giugno e il 2 luglio.

I negozi passano all'allestimento natalizio dopo le ricorrenze di inizio novembre, da molti anni.

Se il 10 ottobre mi presento al Carrefour protestando perché non sono ancora in vendita i panettoni, che dici mi succede? Mi danno ragione o chiamano la neuro?
Ma riesci a capire quello che leggi? O sei talmente offuscato dal pregiudizio, che capisci quello che ti pare.
CHI caspita ha scritto che è un problema?
Si stava parlando, MAZZOLA ne sta parlando da giorni, della campagna abbonamenti di quell'altri.  Delle file ai botteghini, delle previsioni in crescendo delle vendite, dell'effetto zeman.
Risposta mia, almeno quelli la campagna abbonamenti l'hanno aperta, noi neppure sappiamo quando verrà aperta. PUNTO!
Perchè non è aperta? Perchè stamo, anzi sta', a giocà (perchè sta a giocà, non sta facendo altro) col Coni. Un po' come tu stai a fà qui sul forum, stai a giocà, perchè non posso credere che 'ste cose non le capisci.
Vuoi fa' polemica, facciamo polemica, ma sui fatti non sugli utenti, intelligenze comprese. Anche perchè voialtri siete troppo intellgenti, rispetto a tutto quel mondo di deficenti che critica Lotito. Lotito eh, colui che sta reinventando il calcio, Lotito e i suoi seguaci. Siete degli eletti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:R: Quattro Campioni?
« Risposta #157 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:18:33 »
4 campioni.

Stanno tutti li col taccuino in mano ad aspettare la terra promessa. " eh aho' l ha detto eh! "

Certo uno s aspetta Mendieta mica Gottardi...poi se mendieta te lo sbatti alle gengive se passa alla fase 2. L ingaggio de mendieta per enne anni.

Magari Breno Ederson Yilmaz Barnetta e Balzaretti. Magari DAVERO!

Io non ci arrivo davvero, ci provo ma poi rimango basito, perchè se uno dichiara prenderò quattro campioni deve intendere altro?

Non poteva dire la sua solita frase: il nostro interesse è quello di migliorare la squadra in tutti i reparti. Qualora dovessero uscire dei giocatori, la società ha interesse a sostituirli in maniera adeguata e ad accrescere il potenziale della squadra bla bla bla 
E' ovvio che una frase del genere "comprerò 4 campioni" richiama all'attenzione e crea attesa e per campioni per come la vedo io non sono i vari ederson, breno, barnetta, balzaretti che capiamoci sono ottimi giocatori e non pippe.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Quattro Campioni?
« Risposta #158 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:20:51 »
io infatti non ce l'ho affatto con lotito perche non vengono quelli che considero xcampioni.. so benissimo che non è quella la gente che puo' arrivare alla lazio... cosi come so benissimo che al presidente piace sbrodolare un po' e quindi sapevo benissimo quali sono i "campioni" a cui puo' aspirare la lazio.. diciamo che tra i nomi che girano non definirei ottimo giocatore ederson... breno è una incognita ma se va bene sarebbe un grandissimo affare, yilmaz neanche è un campione (per i parametri della lazio) ma uno che segna tutti quei gol ha buone probabilita di diventarlo anche qui.. balzaretti e barnetta sono invece 2 ottimi giocatori... in sintesi, a parte ederson, come ho detto a zaradona... ci metterei la firma perche con un mercato del genere se non ci sono cessioni eccellenti (hernanes) anche secondo me SI ! si alaza il tasso tecnico e sarebbe un buon mercato..
In ultima cosa chi pensa veramente a 4 campioni o è un illuso o cerca solo motivi per contestare perche non puo' assolutamente pensare che questa lazio possa aspirare ai campioni veri.. quelli con la C maiuscola!

Per quanto riguarda il grassetto..... :

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

esculapio

Re:R: Quattro Campioni?
« Risposta #159 : Venerdì 15 Giugno 2012, 11:21:34 »
Io non ci arrivo davvero, ci provo ma poi rimango basito, perchè se uno dichiara prenderò quattro campioni deve intendere altro?

Non poteva dire la sua solita frase: il nostro interesse è quello di migliorare la squadra in tutti i reparti. Qualora dovessero uscire dei giocatori, la società ha interesse a sostituirli in maniera adeguata e ad accrescere il potenziale della squadra bla bla bla 
E' ovvio che una frase del genere "comprerò 4 campioni" richiama all'attenzione e crea attesa e per campioni per come la vedo io non sono i vari ederson, breno, barnetta, balzaretti che capiamoci sono ottimi giocatori e non pippe.
si vabbe ma se tu dopo quella frase ti aspetti messi e iniesta sei un po cojone eh.. senza offesa naturalemente perche so' che non puoi aspettarteli veramente!