Autore Topic: Quattro Campioni?  (Letto 30845 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #100 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:14:35 »
Caro ammiraglio, la strategia della Lazio ha un senso: se garantisco 5 anziché 3 anni di contratto posso garantire al calciatore che ingaggio una somma pur superiore al totale dovuto per un triennale ma comunque 'contenuta' su base annua nell'arco di un quinquennio.


naturalmente sai che non sono d'accordo da anni su questa vicenda.

per me se fai un quinquennale a zauri sei solo matto al culo, tutto qua.
(a prescindere poi dall'ultima splamtura che li fa diventare 6).
5 anni a del nero, 5 ad artipoli, 5 a makinwa (più splamatura), 5 a scaloni (più rinnovo e so 6), 5 a stendardo, 5 bonetto, 4 e mezzo a correa (il massimo visto che fu preso a gennaio), quanti anni a sculli? e a stendardo? e a rocchi? etc.
follie, imho.
5 anche a quelli buoni, chiaramente.
per tutti vale la regola del 5: quindi non c'è discriminazione tra bene e male.
ergo è mancato un filtro razionale.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #101 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:15:10 »
Vi facevo piu intelligenti...
Ingenuo è chi va appresso a 'sti titoli del Coriere do Sport.

Lazio e roma meritano lo stesso trattamento.
Puoi fare di meglio.  :P

Il problema, quando Lotito promette "4 campioni", non siamo io, te o molti intelligenti utenti di questo forum che leggiamo il titolo, alziamo le spalle e andiamo oltre, consapevoli che 4 campioni nel senso di top player alla Lazio NON POSSONO venire perché ci sono 20 club in Europa economicamente più forti di noi (e non tiriamo fuori Klose: ultratrentenne reduce da un anno assai negativo, con pochissimi gol segnati).

Il problema è che l'ambiente della Lazio, corrotto da anni di guerre intestine, strumentalizzerà e già sta strumentalizzando - in malafede - anche questa innocua dichiarazione (tipica dichiarazione Lotitiana, un po' vera e un po' fanfarona). E a me spiace, sinceramente, perché alla Lazio di Lotito ci tengo. Per quello si ragiona sulla questione, posto che da sempre i Presidenti promettono mari e monti ai tifosi...

Quanto alla tua (pienamente legittima dal tuo punto di vista) pretesa di eguale trattamento da parte del CorSport per Lazio e xxxx, abbiamo più volte discusso sul perché il Corriere non è equilibrato: editore e comunità giornalistica della testata ritengono che un'inclinazione favorevole verso la xxxx a danno della Lazio possa portare maggiori frutti in termini di ritorno economico.
C'è poco da discutere oltre sulla questione, quindi. Il Corriere che vuoi tu, dove si adotta lo stesso metro interpretativo per xxxx e Lazio, purtroppo non esisterà mai più ammesso che sia mai esistito.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #102 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:16:25 »
lo dovresti chiedere a lotito in primis.
non credo che nessuno di noi faccia l'esegesi.
io te devo fà l'"elenchino"? ma che mi hai preso per sebastiao lazaroni?
perchè, in amicizia, non lo fai tu?

In amicizia ci si rivolge diversamente agli altri.
Io non ho fretta di capire cosa volesse dire. Magari pensava a Marchetti o a Cana come campioni, e voleva dire quattro come l'uno o l'altro. Non lo so.
Tocca a chi ha già capito e parte in quarta con le critiche, spiegare perché Lotito ha sbagliato.

Evvai con l'elenco.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #103 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:17:09 »
Ma ce lo dicesse lui, cosa intende!

Per me campione è uno del livello di Klose o di Hernanes, pure Zarate, guarda.

Vedremo cosa intendeva lui a campagna finita.
Per ora, è presto, aspettiamo, ma non ne vedo traccia.

Per Mazzola: riparleremo di Lenzini quando Lotito avrà vinto uno scudetto.

Allora dobbiamo aspettare i vari Ederson-Breno-Yilmaz, possibile che si dimostrino all'altezza di quelli da te citati...
 ;)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #104 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:17:16 »
Si esatto. Quando ci vuole...


fatti una cattedra a sociologia che qua perdi  tempo  ;).
tipo "esegesi del ritaglio d'autore con annessi effetti massmediatici".

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #105 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:18:22 »
In amicizia ci si rivolge diversamente agli altri.
Io non ho fretta di capire cosa volesse dire. Magari pensava a Marchetti o a Cana come campioni, e voleva dire quattro come l'uno o l'altro.

Cana campione?
Chi lo afferma va interdetto, secondo me.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #106 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:22:13 »
Ma ce lo dicesse lui, cosa intende!

Per me campione è uno del livello di Klose o di Hernanes, pure Zarate, guarda.

Vedremo cosa intendeva lui a campagna finita.
Per ora, è presto, aspettiamo, ma non ne vedo traccia.

Per Mazzola: riparleremo di Lenzini quando Lotito avrà vinto uno scudetto.

Parliamone quando vuoi, di come abbiamo costruito quella squadra.

Se vogliamo conitnuare a prenderci in giro, per me va bene...il Corriere dello Sport fa bene a chiedere conto. Lo fa per il "nostro bene".
E a esaltare la roma. Perchè è giusto esaltare.

Se vogliamo fare discorsi seri, lasciamo stare le dichiarazioni di Lotito o Lenzini o Chinaglia o Calleri, e vediamo chi sarà acquistato.
Senza tenere conto delle dichiarazioni "roboanti".

Puoi fare di meglio.  :P

Il problema, quando Lotito promette "4 campioni", non siamo io, te o molti intelligenti utenti di questo forum che leggiamo il titolo, alziamo le spalle e andiamo oltre, consapevoli che 4 campioni nel senso di top player alla Lazio NON POSSONO venire perché ci sono 20 club in Europa economicamente più forti di noi (e non tiriamo fuori Klose: ultratrentenne reduce da un anno assai negativo, con pochissimi gol segnati).

Il problema è che l'ambiente della Lazio, corrotto da anni di guerre intestine, strumentalizzerà e già sta strumentalizzando - in malafede - anche questa innocua dichiarazione (tipica dichiarazione Lotitiana, un po' vera e un po' fanfarona). E a me spiace, sinceramente, perché alla Lazio di Lotito ci tengo. Per quello si ragiona sulla questione, posto che da sempre i Presidenti promettono mari e monti ai tifosi...

Quanto alla tua (pienamente legittima dal tuo punto di vista) pretesa di eguale trattamento da parte del CorSport per Lazio e xxxx, abbiamo più volte discusso sul perché il Corriere non è equilibrato: editore e comunità giornalistica della testata ritengono che un'inclinazione favorevole verso la xxxx a danno della Lazio possa portare maggiori frutti in termini di ritorno economico.
C'è poco da discutere oltre sulla questione, quindi. Il Corriere che vuoi tu, dove si adotta lo stesso metro interpretativo per xxxx e Lazio, purtroppo non esisterà mai più ammesso che sia mai esistito.

Ecco una cosa l'hai detta giusta. "Strumentalizzerà".
Almeno NOI cerchiamo di evitare, invece di dare risonanza a queste baggianate ?

fatti una cattedra a sociologia che qua perdi  tempo  ;).
tipo "esegesi del ritaglio d'autore con annessi effetti massmediatici".

Il calcio è sempre uguale.
Da quando è nato.
Potrei inondare il topic con...arriveranno 4 campioni e acquisti bomba.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #107 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:23:35 »
Si esatto. Quando ci vuole...

Alla roma è tutto bello, il sole splende, i prati sono in fiore perchè hanno preso un allenatore cacciato 13 anni fa.
Alla Lazio...il tempo scorre e quell'impegno va ancora mantenuto...ancora mantenuto il 14 giugno ?

E io sarei l'ingenuo ?
Certo che sì.
Sei decisamente e irrimediabilmente ingenuo, visto che continui a guardare con gli occhi 'puri' del tifoso dinamiche che ormai sono regolate da altre esigenze, assai più prosaiche e meno 'alte'.
Come tifoso vorresti che per il Corriere xxxx e Lazio pari fossero. Ti sfugge, come ho appena scritto, che al Corriere ritengono - a torto o a ragione - che ciò gli farebbe perdere danaro, deprimendo la componente più numerosa dei loro lettori (i xxxxnisti). E quindi al Corriere si comportano esattamente come descrivi: esaltano oltre il lecito la xxxx e deprimono oltre il lecito la Lazio.
Ma lo fanno scientemente e consapevolmente, sia chiaro: pensano che in questo modo ne trarranno un beneficio concreto, in termini economici.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #108 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:24:13 »
Cana campione?
Chi lo afferma va interdetto, secondo me.  ;)
 ;D

Non me toccate Cana.
Un ottimo acquisto   

 ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #109 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:25:06 »
Ecco una cosa l'hai detta giusta. "Strumentalizzerà".
Almeno NOI cerchiamo di evitare, invece di dare risonanza a queste baggianate ?
Io non sto dando alcuna risonanza.
Sto ragionando con serietà con degli adulti che tifano la Lazio come me sulle parole del mio Presidente. Punto.

Mi sfugge perché secondo alcuni dovremmo aver 'paura' di dibattere.
Cosa crediamo, che i laziali matureranno una maggior ostilità nei confronti di Lotito perché franz_kappa (ma chi cazz'è, per inciso, sto tizio anonimo che scrive su un forum?) o l'utente ammiraglio o l'utente Mago Merlino scrivono su un piccolo forum che l'uscita dei 4 campioni Lotito se la poteva risparmiare?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #110 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:25:16 »
per mazzola.

ecco, appunto, caro mazzola.
perchè non mi fai ridere un po? mi fai un regalo? te lo posso chiedere?
grazie  :-*.

cortesemente mi posteresti lo striscione in curva sud "franco sensi blablabla" dopo l'uscita sui 4 campioni?
noi laziali ci siamo ammazzati con 'sto pellegrino che bofonchiava cazzate, all'epoca.
un cazzoncello, direi.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #111 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:26:38 »
 ;D

Non me toccate Cana.
Un ottimo acquisto   

 ;D
Un gran bel ragazzo, è innegabile. Però siamo un club di calcio e non un'agenzia di modelli.   ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #112 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:28:47 »
Io non sto dando alcuna risonanza.
Sto ragionando con serietà con degli adulti che tifano la Lazio come me sulle parole del mio Presidente. Punto.
A parte il mio precedente intervento ;D è ciò che staremmo tentando di fare.
Di quello che dice il Coriere a me non interessa più di tanto.
Importa quello che penso io. O, meglio, noi tifosi.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #113 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:32:19 »
Di quello che dice il Coriere a me non interessa più di tanto.
Ok, però considera che per altri cosa e come scrive il Corriere è molto importante.
Prendiamone atto.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #114 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:33:48 »
Certo che sì.
Sei decisamente e irrimediabilmente ingenuo, visto che continui a guardare con gli occhi 'puri' del tifoso dinamiche che ormai sono regolate da altre esigenze, assai più prosaiche e meno 'alte'.
Come tifoso vorresti che per il Corriere xxxx e Lazio pari fossero. Ti sfugge, come ho appena scritto, che al Corriere ritengono - a torto o a ragione - che ciò gli farebbe perdere danaro, deprimendo la componente più numerosa dei loro lettori (i xxxxnisti). E quindi al Corriere si comportano esattamente come descrivi: esaltano oltre il lecito e deprimono oltre il lecito.
Ma lo fanno scientemente e consapevolmente, sia chiaro: pensano che in questo modo ne trarranno un beneficio concreto, in termini economici.

Quello che non capisco è...tutti sappiamo che agiscono scientemente ma crediamo a quello che dicono su di noi...
Boh sarò strano io...

per mazzola.

ecco, appunto, caro mazzola.
perchè non mi fai ridere un po? mi fai un regalo? te lo posso chiedere?
grazie  :-*.

cortesemente mi posteresti lo striscione in curva sud "franco sensi blablabla" dopo l'uscita sui 4 campioni?
noi laziali ci siamo ammazzati con 'sto pellegrino che bofonchiava cazzate, all'epoca.
un cazzoncello, direi.


Credo ricorderai che con Chinaglia dovevano arrivare chi...Zico e Junior ? Cabanas e Romero ? Poi arrivarono Batista e Laudrup. Con Chinaglia che giurava che il danesino era nostro e non della Juventus.
E infatti due anni dopo...

Lotito ha fatto nè piu nè meno di quello che fece Sensi o Anzalone o Calleri.
Ha sbagliato perchè come è stato detto stai già nell'occhio del ciclone, evita no ?
Io ci credevo quando avevo 10 anni agli acquisti bomba, dopo quaranta anni no.
Aspetto di vedere chi compriamo. Poi eventualmente giudico. Eventualmente. Perchè Mendieta era un campione, Lulic non so manco chi era e Ylmaz idem.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #115 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:44:18 »
A parte il mio precedente intervento ;D è ciò che staremmo tentando di fare.
Di quello che dice il Coriere a me non interessa più di tanto.
Importa quello che penso io. O, meglio, noi tifosi.
Ma dottoressa, questo è un lapsus freudiano... :D

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #116 : Giovedì 14 Giugno 2012, 23:05:38 »
Non darei molto peso alle dichiarazioni di un ottimo imprenditore che di calcio capisce meno di D'Amico.

Piuttosto, come mai, visto che il mercato è chiuso, Palacio è dell'Inter e Asamoah e Isla sono della Juventus?

Sono certo che se Ederson avesse già il passaporto sarebbe già in Paideia, come Breno se non avesse i noti problemi.
Tare non più di un giorno fa ha dichiarato che consegnerà a Petkovic almeno l'80% della rosa che hanno in mente entro il ritiro.
Credo sia più importante questo che le dichiarazioni di Lotito e le linee editoriali del corriere dei piccoli.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Quattro Campioni?
« Risposta #117 : Giovedì 14 Giugno 2012, 23:20:23 »
4 campioni.

Stanno tutti li col taccuino in mano ad aspettare la terra promessa. " eh aho' l ha detto eh! "

Certo uno s aspetta Mendieta mica Gottardi...poi se mendieta te lo sbatti alle gengive se passa alla fase 2. L ingaggio de mendieta per enne anni.

Magari Breno Ederson Yilmaz Barnetta e Balzaretti. Magari DAVERO!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #118 : Giovedì 14 Giugno 2012, 23:22:08 »
Quello che non capisco è...tutti sappiamo che agiscono scientemente ma crediamo a quello che dicono su di noi...
Boh sarò strano io...
Mah, userei con prudenza la prima plurale.
Chi sono questi "noi" che credono a quello che il Corriere dice sulla Lazio?
Tu a chi ti riferisci in particolare?

Prendi in esame la possibilità (e per molti è realtà, altro che possibilità) che parecchi, almeno qua sopra, non acquistano una copia del Corriere da un decennio almeno.
Buon viaggio, caro Piero.

esculapio

Re:R: Quattro Campioni?
« Risposta #119 : Giovedì 14 Giugno 2012, 23:22:43 »
4 campioni.

Stanno tutti li col taccuino in mano ad aspettare la terra promessa. " eh aho' l ha detto eh! "

Certo uno s aspetta Mendieta mica Gottardi...poi se mendieta te lo sbatti alle gengive se passa alla fase 2. L ingaggio de mendieta per enne anni.

Magari Breno Ederson Yilmaz Barnetta e Balzaretti. Magari DAVERO!
ndo se firma??
pero' zarado'.... siamo sinceri.. pure lui se le va a cerca eh!!