Autore Topic: Quattro Campioni?  (Letto 30787 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #60 : Giovedì 14 Giugno 2012, 20:55:09 »
Sicuramente una cazzata o una bugia....
Almeno ti porti avanti col lavoro.....
 ;)

er Mago " sta avanti " da anni, caro lei    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #61 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:01:12 »
Allora 'sti 4 campioni come li dobbiamo considerare: una boutade, una promessa, una minaccia, una cazzata, una bugia?

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #62 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:03:48 »
Rammento che anni addietro Lotito dichiarò di aver speso un tot di milioni per rinforzare la Lazio (omettendo di dire che quei soldi erano usciti dalle casse della Lazio e non dalle sue tasche. Ma io che ho la presunzione di conoscere l'italiano desumo, sentendo qualcuno che parla in prima persona al modo indicativo [modo della realtà], che se Lotito afferma di aver speso tot milioni i soldi li ha sborsati lui. Vabbé, fermiamoci qua per carità di patria...).

Ebbene, tra le decine di milioni sbandierati da Lotito erano inclusi gli 11 per Jimenez. Milioni che, come tutti sappiamo, dalle casse della Lazio non uscirono mai visto che il giocatore a fine stagione 2006-07 non fu riscattato alla somma concordata con la Ternana (appunto 11 milioni).

Rammento questo episodio senza intento polemico né acrimonia per sottolineare che Lotito è fatto così: parla, non di rado, a vanvera. Per questo non lo giudico un cattivo dirigente (anzi!, ha fatto decisamente più cose buone che cose cattive in otto anni di presidenza) ma di certo non attribuisco troppa credibilità ad alcune sue dichiarazioni pubbliche.

In definitiva, se Lotito promette 4 campioni le cose sono due: o la Lazio si appresta a vendere i suoi 3-4 migliori giocatori, pronta a reinvestire le somme ottenute dalle cessioni su altrettanti buoni giocatori (includibili nella categoria dei "campioni" secondo le convinzioni di Lotito) oppure, considerando i margini di manovra che consente il nostro bilancio, si tratta di parametri zero di livello o buoni giocatori che qualcuno considera un po' temerariamente alla stregua di "campioni". Quelle appena illustrate sono infatti le uniche tipologie di top player che la Lazio si può permettere alla luce della sua base di ricavi.

A chi lamenta che così Lotito si rende poco credibile faccio presente che Lotito è ormai percepito da numerosi laziali, a torto o a ragione, come poco credibile. Questa storia dei 4 campioni promessi sposterà poco l'opinione collettiva sul Presidente.

E' altresì vero che in tal modo si offre ai propri detrattori l'ennesimo (e debbo dire efficace) argomento polemico da sollevare per delegittimare ulteriormente la Presidenza. Ma tant'è, Lotito è questo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #63 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:07:24 »
Domanda rapida:
Ma secondo il vostro giudizio, mi fate il nome di quattro giocatori che voi ritenete "campioni"?
Almeno riesco a dare una "misura" alle vostre aspettative.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #64 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:09:34 »
Domanda rapida:
Ma secondo il vostro giudizio, mi fate il nome di quattro giocatori che voi ritenete "campioni"?
Almeno riesco a dare una "misura" alle vostre aspettative.
Amico caro, non coglioniamoci a vicenda.  ;)
La mia convinzione/percezione su chi sia definibile un campione può non essere rilevante né pregnante. Di certo, però, Ederson, Ylmaz e Breno campioni non lo sono. Decisamente.

Ma va bene così, sia chiaro: in un frangente storico in cui il calcio italiano sta rischiando di perdere un campione vero come Thiago Silva (e a venderlo sarebbe il club di uno degli uomini più ricchi d'Italia) mi pare che la Lazio stia navigando sufficientemente bene tra galeoni assai più potenti, armati e attrezzati.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #65 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:13:15 »
Domanda rapida:
Ma secondo il vostro giudizio, mi fate il nome di quattro giocatori che voi ritenete "campioni"?
Almeno riesco a dare una "misura" alle vostre aspettative.

non ho alcuna aspettativa sui c.d. campioni: per me se viene balzaretti va pure bene.
pensa te.

il problema è che una frase del genere, lotito non dovrebbe manco dirla a letto, negli attimi intimi con la moglie.
purtroppo la frase è stata proferita all'interno di un'intervista concessa ad una radio salernitana e questo fa pensare a come lotito sia disattento a mischiare ambiti sportivi diversi.
no, problem per me. sono abituato, sono ormai molto tollerante su 'sti errori di comunicazione che credimi, li risolverei in un attimo se fossi il dir. della comunicazione della ss lazio: un bel corso di public speaking con simulazioni di interviste "aggressive".
ci ho fatto un po' di soldi in vita mia con amm. del. e diggì aziendali (anche sportivi), tutti molto soddisfatti delle tecniche adottate.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #66 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:19:03 »
Lulic x 4
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #67 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:19:48 »
Domanda rapida:
Ma secondo il vostro giudizio, mi fate il nome di quattro giocatori che voi ritenete "campioni"?
Almeno riesco a dare una "misura" alle vostre aspettative.

Ti seguo e alzo la posta: chi ha criticato l'affermazione del titolo, faccia il nome di quattro presunti campioni, in modo da capire se sia verosimile pensare che Lotito si riferisse alla stessa categoria di giocatori.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #68 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:21:17 »
non ho alcuna aspettativa sui c.d. campioni: per me se viene balzaretti va pure bene.
pensa te.

il problema è che una frase del genere, lotito non dovrebbe manco dirla a letto, negli attimi intimi con la moglie.
purtroppo la frase è stata proferita all'interno di un'intervista concessa ad una radio salernitana e questo fa pensare a come lotito sia disattento a mischiare ambiti sportivi diversi.
Per inciso... Lotito è Presidente e maggior azionista di una Spa quotata in Borsa.

Vi risparmio le fregnacce che leggo di sovente in merito a possibili danni per gli azionisti da incaute dichiarazioni della Presidenza laziale. Le promesse di Lotito sui quattro campioni non sono costate un solo millesimo di euro agli azionisti laziali...
 
Ciò detto... Sei presidente di una Spa quotata in Borsa, Cristo Santo!, ma vuoi contenerti quando fai pubbliche dichiarazioni riguardo la società? Esiste senza meno un problema di 'comunicazione' della Lazio in riferimento alla sua particolare natura di Spa quotata ma non è mia intenzione aprire questo ulteriore fronte di discussione (che suscita di solito risposte faziose o improprie).

Chiudiamola dicendo che Lotito, con le sue promesse di campioni, non ha danneggiato neanche indirettamente e in infima misura uno che sia uno tra gli azionisti della società sportiva Lazio (con buona pace di alcuni agguerriti piccoli azionisti che magari già affilavano le lame della class action, altra boiata siderale). Detto ciò, che è indubbiamente vero, dal Presidente della SS Lazio Spa mi attenderei maggior 'continenza'.

Ma l'ho scritto prima: Lotito è questo, c'è poco da sperare.
Buon viaggio, caro Piero.

Flammarion

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #69 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:21:50 »
Vavà, Didì, Pelè
il quarto non mi viene

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #70 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:23:19 »
Ti seguo e alzo la posta: chi ha criticato l'affermazione del titolo, faccia il nome di quattro presunti campioni, in modo da capire se sia verosimile pensare che Lotito si riferisse alla stessa categoria di giocatori.

maddai, ma che stamo alla gestapo?  8)
l'interrogatorio è col metodo lampada sparata in faccia, i suppose.
a seguire ci sarà una retata al ghetto.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #71 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:25:00 »
Ti seguo e alzo la posta: chi ha criticato l'affermazione del titolo, faccia il nome di quattro presunti campioni, in modo da capire se sia verosimile pensare che Lotito si riferisse alla stessa categoria di giocatori.
Ma è chiaro che Lotito pensava ad altro quando parlava di "campioni".

E' come lamentare che chi promette di acquistare un bel trilocale a Roma con terrazzo ma ha 250mila euro di budget non doveva andare ad abitare a Casetta Mattei. Ma dove volevi andare con quel budget? (mi scuso preventivamente con chi abita a Casetta Mattei e si sentirà toccato dall'esempio...)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #72 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:26:19 »
Concordo che Lotito non doveva parlare di quattro campioni, vista la semantica interpretativa da parte della stampa e dei tifosi, ma del resto, nell'ottica di che cosa generalmente s'intende per campione, quale squadra italiana, al momento, può comprare "quattro campioni"?

Ma se per "campioni" s'intendesse un giocatore che può fare la differenza? Sappiamo quali sono le possibilità economiche della Lazio, e sappiamo anche che i "campioni" ce li dobbiamo andare a cercare con il lanternino in zone buie o semilluminate del calcio europeo. Lulic, ad esempio, è uno che ha fatto la differenza nella Lazio 2011/2012, idem Klose (lui sì, campione riconosciuto anche nella semantica tradizionale del termine), forse pure Marchetti. Ecco, Tare la scorsa estate, ha preso tre "campioni", giocatori, cioè, che non solo ti migliorano nel rispettivo ruolo, ma che sono capaci di "fare la differenza".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

rocco tanica

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #73 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:28:57 »
Se a distanza di mesi, ti metti a centellinare le dichiarazioni di un post partita, rovesciandogliele addosso quando il mercato ancora deve cominciare, io non ci vedo troppa buonafede. Forse sono maligno io.

mode letargo off
quì  c'è gente che ha fatto le pulci ai netters per frasi dette anni prima.
Netters che non aggiungono nè tolgono alla vita della Lazio.
A qualcun'altro,invece, non gli si possono ricordare le cazzate che dice.
Mode letargo on

Mazzola

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #74 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:29:44 »
Il 14 giugno viene riportata una dichiarazione del 25 marzo ?
Anzi se ne chiede conto.
Il 14 giugno ? Quando il mercato ancora non sarebbe iniziato e c'è tempo (come al solito) fino alle 19:00 del 31 agosto ?

Mentre per l'altra parte si parla di febbre roma, boom di abbonamenti, con previsioni di raddoppio da 18.000 a 35.000.
E la notizia di Tancredi che se ne va (evidentemente non sentono il bisogno di romanisti in società) solo un trafiletto.

Buffo, no ? Anzi sospetto, no ?

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #75 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:30:35 »
mode letargo off
quì  c'è gente che ha fatto le pulci ai netters per frasi dette anni prima.
Netters che non aggiungono nè tolgono alla vita della Lazio.
A qualcun'altro,invece, non gli si possono ricordare le cazzate che dice.
Mode letargo on
Ma quale letargo! a me sembra che tu hai un nervo scoperto!  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Flammarion

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #76 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:32:37 »
Mazzola, dev'essere brutto assai svegliarsi ogni mattina con la necessità di trovare un qualcosa a cui attaccarsi...   :-X
 ;)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #77 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:33:53 »
Domanda rapida:
Ma secondo il vostro giudizio, mi fate il nome di quattro giocatori che voi ritenete "campioni"?
Almeno riesco a dare una "misura" alle vostre aspettative.
Tutto dipende dall'ottica in cui si guarda. Qui il problema, VERO, non è chi possano essere a mio o tuo parere, 4 campioni, ma quello che intende(rebbe) Lotito, ovvero chi possono essere per Lotito 4 campioni. Se, SE, Lotito ritiene Ederson, Ylmaz e Breno, campioni, tre li ha già acquistati. Aspettiamo il quarto.
Ricordo che la Lazio sono 2 anni che dovrebbe acquistare il titolare di centrocampo, per il quale, Brocchi funge da riserva.
Come Petkovic che in fase di presentazione ha spiegato come intede(rebbe) giocare.
Poi, purtroppo al momento ci sono ancora troppe variabili che "giustificano" (si fa per dire) il relativo impegno in fase di mercato, anche se, almeno, si dovrebbe provare quantomeno a sfoltire la rosa pletorica.
Solo per non ritrovarci, come (troppo) spesso accaduto a dover far tutto all'ultimo momento, per non realizzare niente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #78 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:40:14 »
 almeno, si dovrebbe provare quantomeno a sfoltire la rosa pletorica.
Quest'anno la rosa della Lazio è "meno pletorica" di quella della roma, sono giorni che sollecito Ruggiero Palombo a parlarne, ma tutto tace, anzi, aspettiamoci la solita tiritera contro la rosa pletorica della Lazio.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

jumpingjackflash

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #79 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:43:43 »
posto che era meglio se stava zitto, perché noi non possiamo considerare Hernanes e Marchetti ad esempio due campioni? perché altrove possono vendere come campione una pippa come Osvaldo e qui si riesce a storcere la bocca per Ederson? come devo considerare chi riprende non una volta ma trasforma in un mantra una dichiarazione dei mesi fa? perché devo cominciare a leggere critiche preconcette prima dell'inzio del calcio mercato? Io non ci arrivo perdonatemi