Autore Topic: Quattro Campioni?  (Letto 30796 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #20 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:28:44 »
quattro campioni è un'espressione sensiana. da li  il famoso "blablabla" curvarolo.
speriamo che non ci porti sfiga come per "il tintinnio di manette" che poi ha regolarmente colpito, con boomerang, il mauri.
prenderemo dei buoni giocatori, i campioni purtroppo so' altri e costano parecchio.

yilmaz, ederson, breno, balzaretti, tranquillo, mezzo candreva, etc.: è già una buona campagna acquisti.
naturalmente ci sarà una cessione di livello, i suppose.
(a meno che tare non si sia già portato avanti col lavoro cedendo cisse).

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #21 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:34:56 »
Bisogna sempre fare le dovute considerazioni. Nel senso che, per "quattro campioni", si dovrebbe intendere 4 calciatori importanti e/o con esperienza internazionale (tipo Ederson, insomma). Non credo che nessuno abbia mai pensato a Fabregas, Ferdinand, Iniesta e Falcao. Non sarebbe realistico.
Il problema è che, per vincere, ci vogliono i grandi giocatori. Chi ha i miliardi, non deve cercarli ma solo acquistarli. Chi invece, come la Lazio, ha buone possibilità ma non il budget dei top club, ha un compito meno facile. Perchè, prima, deve trovarli i calciatori importanti ed arrivarci prima degli altri.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #22 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:36:28 »
ma cosa intendete per campioni? lo stabilite dalla Treccani? dai parametri sportivi? quali sono i vostri ?
 :o



Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #23 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:38:23 »
Gattuso è un campione?
 ???
Gottardi?
 :o

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #24 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:40:24 »
ma cosa intendete per campioni? lo stabilite dalla Treccani? dai parametri sportivi? quali sono i vostri ?
 :o
Detto, fatto. L'accezione era la numero 2, non la 3. :)


Campione

Vocabolario on line


campióne s. m. [dal lat. mediev. campio -onis, der. di campus nel senso di «campo di battaglia»]. –

1. Nel medioevo, chi combatteva nei giudizî di Dio o prendeva parte a un duello al posto di altri (per es., di donne, di nobili, o di istituzioni come la Chiesa, ecc.); nei tornei, chi teneva il campo.

2. fig. Chi difende con energia una nobile causa: c. della fede, c. di Cristo; farsi c. della verità, della libertà, della giustizia.

3. (f. -éssa) Nello sport, il vincitore di una gara o di un complesso di gare: c. di pugilato, c. dei veterani, c. europeo dei 400 metri; campionessa di nuoto, di salto in alto. Negli sport a squadre, ciascuno dei membri della squadra vincitrice (che si chiama squadra campione). Anche, più genericam., atleta eccellente e di grande fama (in questo senso, è frequente il superl. campionissimo).

4.

a. Piccola quantità di una cosa (un c. di stoffa, di vino, di marmo, ecc.) destinata a farne conoscere qualità e proprietà, o anche destinata a prove (un c. di cemento, di latte, ecc.) aventi lo scopo di accertarne proprietà, pregi o difetti. Si dice vendita su c. quella in cui la qualità della merce deve corrispondere esattamente al campione cui le parti si sono riferite; vendita su c.-tipo o su tipo di c., quella in cui la qualità della merce non deve allontanarsi oltre certi limiti da quella del campione cui le parti si sono riferite. C. senza valore, merce spedita per posta come campione e quindi con tariffa speciale. Per estens., in medicina, parte o frammento di organo o di tessuto, o piccolo quantitativo di liquido organico (c. di sangue, di urina) da sottoporre a esame. Nella tecnologia nucleare, si parla di c. naturale di minerali uraniferi o di combustibili nucleari per indicare campioni non arricchiti, nei quali cioè l’abbondanza isotopica degli elementi fissili è quella che si dà in natura.

b. fig. Di persona che si distingua in qualche cosa: per puntualità, è un c.; in matematica, sono sempre stato un c.; e seguito da specificazione, con riferimento per lo più a qualità negative: è un c. di furberia, di sfacciataggine, di poltroneria; iron., bel c.!, di persona di scarso valore o anche di scarsa onestà e moralità.

5.

a. In statistica, l’insieme delle unità di rilevazione scelte dalla totalità di quelle relative a un fenomeno, per studiare il fenomeno stesso; di regola i campioni sono soltanto casuali o probabilistici; la scelta degli elementi del campione è infatti fatta a caso in modo che di ogni elemento sia nota la probabilità con cui entra a far parte del campione. Teoria dei c., importante strumento d’indagine statistica che studia l’aspetto probabilistico delle rilevazioni parziali.

b. In sociologia, c. rappresentativo, frazione rappresentativa di una popolazione, sufficiente e adatta a fornire tutte le indicazioni richieste.

6. In metrologia, c. di misura, o grandezza c., grandezza che viene assunta convenzionalmente quale unità di misura di grandezze della stessa specie; c. primario, quello internazionalmente accettato, conservato in luoghi appositi e raramente usato per il confronto con c. secondarî, che sono invece destinati a riprodurre il campione primario con grande precisione, e che servono per tarare i campioni di lavoro destinati alle correnti misurazioni di laboratorio, officina, ecc.: si hanno così campioni di lunghezza, di massa, di resistenza elettrica, di capacità elettrica, di intensità luminosa, ecc. Strumento c., strumento di misurazione tarato su grandezze campione e del quale ci si serve per tarare altri strumenti di misurazione.

7. In architettura, nome con cui sono talora indicati i modelli architettonici eseguiti in grandezza naturale.

8. In matematica, infinito c. (o infinitesimo c.) in un punto xo è la funzione, infinita (o infinitesima) per x = x0, che si assume come misura degli ordini di grandezza degli infiniti (o degli infinitesimi) in quel punto.

9. Anticam. il termine significò anche libro, registro di conti (della dogana, del catasto, dei monti, delle amministrazioni in genere). Di qui:

a. Nell’amministrazione finanziaria, c. demaniali, conti individuali accesi a singoli debitori per crediti dello stato, riconosciuti di dubbia e difficile esazione (partite litigiose, supplementi di imposta, ecc.).

b. Nel linguaggio giudiziario, nome di speciali registri e, per estens., di due servizî, detti rispettivam. c. civile e c. penale, che provvedono al recupero delle spese di giustizia in materia civile e alla riscossione delle spese processuali e pene pecuniarie che fanno carico al condannato. ◆ Dim. campioncino, soprattutto nel sign. 3 (riferito a un bambino) e nel sign. 4 a.

Boks XV

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #25 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:43:52 »
 Chi difende con energia una nobile causa

aaah...Lotito vuole ampliare il parco collaboratori dell'avv. Gentile.

jumpingjackflash

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #26 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:45:23 »
se parliamo di Fuoriclasse la Lazio ce ne ha 1: Miroslav Josef Klose e siamo una delle pochissime squadre che ne hanno uno. Campione per me è un ottimo giocatore come quelli che ho elencato ed io vi assicuro che Ederson per parlare dell'unico confermato fin ora è su questo livello.

Nascar

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #27 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:45:49 »
ma infatti; visto che ognuno ha delle parole ( delle tattiche, dei bilanci, delle locations ) la sua ricetta, magari per lui campioni sono Ederson, Breno, Balzaretti ed Yilmaz.
Facile, no ?

Evidentemente di calcio ne capisce veramente poco. :D

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #28 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:46:39 »
Treccani: "chi ha vinto nello sport... ".  Bene...  Ederson ha vinto... Breno ha vinto...   Yilmaz ha vinto...   ne manca uno...
 ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #29 : Giovedì 14 Giugno 2012, 16:23:56 »
ma cosa intendete per campioni? lo stabilite dalla Treccani? dai parametri sportivi? quali sono i vostri ?
 :o




beh per quel che mi riguarda un campione è già chi arriva in serie A...io sò arrivato a giocà in Promozione e quando giocavo le amichevoli con quelli in Eccellenza mi parevano marziani le prime volte...poi ho capito che la grossa differenza è la velocità con cui fanno le cose...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

POMATA

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #30 : Giovedì 14 Giugno 2012, 16:31:24 »
Ancora che date retta a Lotito? :D

Il campionato italiano sta alla frutta, un altro Lulic e passa la paura.

Non mi aspetto nulla, solo la presenza in campo ogni domenica ad accompagnare il mio cuore è sufficiente.

Daje Lazio!!! ;)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #31 : Giovedì 14 Giugno 2012, 16:43:50 »

Comunque a me Breno, Ederson, Balzaretti, Barnetta e Yilmaz andrebbero più che bene e... sarebbero 5. Più Zárate se si rimette la testa a posto.

magara infatti..
io discutevo l' opportunità di dire quella frase.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #32 : Giovedì 14 Giugno 2012, 16:57:11 »
Campioni é eccessivo, ma Ederson e Breno sono ottimi giocatori, e magari Balzaretti, anche se ce credo poco.
Il turco, bho. Campione non é, se venisse speriamo sia perlomeno buono per il campionato italico.
Barnetta a parametro zero sarebbe ottimo, sempre se si sia rimesso dagli infortuni.

Certo, non dico quattro, ma almeno un campione che accenda gli entusiasmi, tipo Podolski, ci vorrebbe.

sine pennis volare haud facile est

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #33 : Giovedì 14 Giugno 2012, 17:13:34 »
se parliamo di Fuoriclasse la Lazio ce ne ha 1: Miroslav Josef Klose e siamo una delle pochissime squadre che ne hanno uno. Campione per me è un ottimo giocatore come quelli che ho elencato ed io vi assicuro che Ederson per parlare dell'unico confermato fin ora è su questo livello.

Hernanes almeno mezzo campione lo è? Per me si....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #34 : Giovedì 14 Giugno 2012, 17:17:30 »
dichiarazioni demenziali che non avrebbe mai dovuto fare.


Concordo.

Sono scommesse/sfide/chiamateli come vi pare... se le vinciamo ci ritroviamo buoni/ottimi giocatori... se le perdiamo, beh lo sapete.

I campioni in ogni caso sono altri, aivoglia a fare giochetti semantici

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #35 : Giovedì 14 Giugno 2012, 17:19:13 »
a me podolski non accende nulla, l'ho sempre trovato sopravvalutato. non c'è nessun nome accostato alla lazio che mi faccia saltare dalla sedia. ma questo non vuol dire nulla, ripeto quello che sembra profilarsi se tutto va a buon fine a me pare un ottimo mercato, i "nomi" contano fino a un certo punto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #36 : Giovedì 14 Giugno 2012, 17:27:07 »
a me podolski non accende nulla, l'ho sempre trovato sopravvalutato.

vabbè, se podo non ti dice nulla immagino i rasponi, un anno fa, alla notizia di stankevicius.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #37 : Giovedì 14 Giugno 2012, 17:28:10 »
Comincia a venirmi il sospetto che il cambio di direttore al CDS, sia stato fatto per dare la botta finale alla Lazio.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #38 : Giovedì 14 Giugno 2012, 17:30:21 »
stanke poraccio no, ma l'anno scorso sia klose che cissè mi avevano fomentato piu di quanto farebbe ora un podolski. buon tiro e poco altro a mio modestissimo avviso, decisamente non vale quello che costerebbe.

tipo già ederson mi intriga di piu, sarò strano io.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #39 : Giovedì 14 Giugno 2012, 17:41:53 »
Comincia a venirmi il sospetto che il cambio di direttore al CDS, sia stato fatto per dare la botta finale alla Lazio.

ma chi ... paolo, pola, de paolo, come minchia si chiama?
maddai, rocco ... è un pezzente, a torino lo conoscono tutti.
il corriere dello sport è ottimo per pulire le chiappe di un capibara venezuelano che ha appena defecato sugli immacolati los llanos.
dispiace per il povero rindone che merita rispetto, è un bravo ragazzo da campo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.