Autore Topic: Quattro Campioni?  (Letto 30777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #80 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:44:02 »
Quest'anno la rosa della Lazio è "meno pletorica" di quella della roma, sono giorni che sollecito Ruggiero Palombo a parlarne, ma tutto tace, anzi, aspettiamoci la solita tiritera contro la rosa pletorica della Lazio.
Ma ce po' fregà qualcosa della rosa di trigoria? Stanno peggio? Meglio così. Meglio che nessuno se ne accorga. Ora.
A me interessa la Lazio, se qualcuno sta peggio può essere una consolazione parziale, bisogna sempre guardare chi sta meglio, per superarlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #81 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:47:15 »

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #82 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:50:38 »
posto che era meglio se stava zitto, perché noi non possiamo considerare Hernanes e Marchetti ad esempio due campioni?
E' sempre una questione di 'percezione', amico caro.
Una controparte maliziosa potrebbe confutare la tua definizione rammentando che Marchetti ha fallito all'ultimo mondiale (dimostrandosi ALLORA giocatore incapace di reggere le pressioni della più importante competizione calcistica a livello internazionale) e l'Hernanes degli ultimi mesi è stato tutto fuorché un giocatore decisivo (attributo dei campioni, no?), tanto da indurre qualche laziale a non dolersi poi troppo per l'infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime gare della stagione.

In entrambi i casi si può affermare senza tema di smentita, secondo me, che i due quando sono arrivati alla Lazio non erano considerabili, per diversi motivi, dei campioni del calibro, per dire, di un Klose (restando nella nostra rosa).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #83 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:51:18 »
Quest'anno la rosa della Lazio è "meno pletorica" di quella della roma, sono giorni che sollecito Ruggiero Palombo a parlarne, ma tutto tace, anzi, aspettiamoci la solita tiritera contro la rosa pletorica della Lazio.

d'accordo in parte.
se non ho fatto male le somme, conterei 46 giocatori di proprietà (compresi candreva e ederson), compresa la prima squadra, le riserve, le compartecipazioni ed i prestiti già in giro (tipo mendicino, etc.).
dal conteggio è esclusa la primavera attuale (tipo barreto, zampa). sono chiaramente esclusi i soggetti scaduti e non rinnovati (tipo artipoli).

secondo me va fatta pulizia velocemente perchè il numero non è allegrissimo, anche se non così  deprimente come l'anno scorso.
mi pare di aver sentito il pet in conferenza parlare di 23-24 giocatori più 4-5 giovani: in sintesi il nuovo coach vuole meno di 30 giocatori in ritiro.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #84 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:51:33 »
Ma ce po' fregà qualcosa della rosa di trigoria? Stanno peggio? Meglio così. Meglio che nessuno se ne accorga. Ora.
A me interessa la Lazio, se qualcuno sta peggio può essere una consolazione parziale, bisogna sempre guardare chi sta meglio, per superarlo.
Sono daccordo con te che non ce ne frega niente degli esuberi della roma, però ogni anno, per tre mesi, sentire la stessa storia, che ci portiamo dietro per colpa dell'attuale genio Sabatini, mi sarei quasi rotto.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #85 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:53:36 »
Il 14 giugno viene riportata una dichiarazione del 25 marzo ?
Anzi se ne chiede conto.
Il 14 giugno ? Quando il mercato ancora non sarebbe iniziato e c'è tempo (come al solito) fino alle 19:00 del 31 agosto ?

Mentre per l'altra parte si parla di febbre roma, boom di abbonamenti, con previsioni di raddoppio da 18.000 a 35.000.
E la notizia di Tancredi che se ne va (evidentemente non sentono il bisogno di romanisti in società) solo un trafiletto.

Buffo, no ? Anzi sospetto, no ?
E allora? NON dobbiamo parlare del mercato della Lazio? E di cosa dovremmo parlare? Consigli in merito? O chiudiamo il forum?
La discussione nasce da una dichiarazione spontanea di Lotito, nessuno si è inventato niente.
Se non se ne deve parlare, si chiuda il topic e si vieti di non parlarne in altri.

Loro fanno la fila per gli abbonamenti? Almeno la campagna abbonamenti l'hanno aperta. Tu hai notizie della campagna abbonamenti della Lazio?
Magari è presto pure per la campagna abbonamenti, oltre che per il mercato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #86 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:55:32 »
Mi rimane difficile pensare che alla Lazio si siano dimenticati di aprire la campagna abbonamenti.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #87 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:55:53 »
Sono daccordo con te che non ce ne frega niente degli esuberi della roma, però ogni anno, per tre mesi, sentire la stessa storia, che ci portiamo dietro per colpa dell'attuale genio Sabatini, mi sarei quasi rotto.
Dici?
Mmm, secondo me dal prossimo 1° luglio nella Lazio resteranno davvero pochi giocatori risalenti alle 'infornate' di Sabatini.
Poi è chiaro che la martellante propaganda giallorossa irrita i più, ma rammento sempre che si tratta di infomazione 'confezionata' per essere venduta a una platea di lettori più numerosa dei laziali e che tende ad apprezzare - quasi sempre acriticamente - una stampa che preferisce esaltare senza adeguatamente approfondire l'ambivalente realtà della xxxx.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #88 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:58:50 »
maddai, ma che stamo alla gestapo?  8)
l'interrogatorio è col metodo lampada sparata in faccia, i suppose.
a seguire ci sarà una retata al ghetto.


Ammazza che pesantezza.
Coda di paglia?
Il mio atteggiamento è sempre lo stesso: critichi qualcuno? E allora puoi aspettarti di essere criticato, specie sullo stesso argomento.
Io non mi sono scandalizzato quando ho letto  dei Quattro Campioni. Mi sono solo chiesto cosa volesse dire, non l'ho ancora capito.
Apparentemente non tutti siamo d'accordo sulla definizione, non ci sarebbe niente di strano se lui pensasse a qualcosa di diverso da te.
Cerchiamo di capirci: cosa intendi per campione? Klose? Lulic? Marchetti? Ledesma?
Prova a farmi un elenchino di (presunti) campioni e poi vediamo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #89 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:59:03 »
E allora? NON dobbiamo parlare del mercato della Lazio? E di cosa dovremmo parlare? Consigli in merito? O chiudiamo il forum?
La discussione nasce da una dichiarazione spontanea di Lotito, nessuno si è inventato niente.
Se non se ne deve parlare, si chiuda il topic e si vieti di non parlarne in altri.
Più che altro l'osservazione di Mazzola appare assai ingenua alla luce di un fatto.
Pare ormai acclarato che la Lazio, dopo aver ingaggiato Ederson, tenterà di portare a Roma anche Ylmaz e Breno. Considerando - a quanto si sente in giro - gli stipendi promessi a questi tre giocatori si può concludere che i tre calciatori saranno per la Lazio 'top player' e andranno dunque inclusi nel pacchetto dei "4 campioni" promessi a suo tempo da Lotito (e la data della dichiarazione, pur remota nel tempo, conta davvero poco).

Anche se la campagna acquisti si chiuderà a fine agosto (a parte che lo scorso anno tutti i maggiori acquisti sono stati formalizzati entro inizio luglio, se non ricordo male. Ovvero prima del ritiro) già oggi non solo è possibile ma è anzi doveroso ragionare sulla questione alla luce di ciò che la Lazio ha fatto e sta facendo.

Stupisce che ciò sfugga ad alcuni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #90 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:59:20 »
Sono daccordo con te che non ce ne frega niente degli esuberi della roma, però ogni anno, per tre mesi, sentire la stessa storia, che ci portiamo dietro per colpa dell'attuale genio Sabatini, mi sarei quasi rotto.
La stessa storia la senti perchè esiste. Se non esistesse il problema, non la sentiresti. Il problema è che non si riesce a risolvere se arriviamo a rinnovare, anche se per un solo anno, a 4 ultratrentenni che erano in scadenza. Due sarebbero sati più che sufficenti.
Non quindi credo sia tutta colpa solo di Sabatini.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #91 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:01:32 »
Dici?
Mmm, secondo me dal prossimo 1° luglio nella Lazio resteranno davvero pochi giocatori risalenti alle 'infornate' di Sabatini.

in effetti non si può dare la colpa a sabatini ancora.
è rimasto stendardo, un'operazione intelligente, a parametro zero, da tutti applaudita, visto il rendimento di guglielmo con la lazio, soprattutto nelle prime due stagioni. e pensare che c'era gente che voleva di loreto invece ...
il problema non è stendardo in sè, ma il problema è l'enorme rinnovo fatto al giocatore (tipo 4 o 5 anni ...).
oltre a stendy, chi è rimasto? foggia?
perfetto, costato 3 mln e vincitore da protagonista titolare di una coppa italia.
zauri? ma mica è di sabatini.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #92 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:02:49 »
Mi rimane difficile pensare che alla Lazio si siano dimenticati di aprire la campagna abbonamenti.
Perchè ti risulta sia stata aperta, o ad oggi, sia stata comunicata la data di apertura?
Non si sono dimenticati, no.
E' che, anche per questo, bisogna stare ai voleri (anche se io li chiamerei capricci) del presidente.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #93 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:03:20 »


Io non mi sono scandalizzato quando ho letto  dei Quattro Campioni. Mi sono solo chiesto cosa volesse dire, non l'ho ancora capito.

lo dovresti chiedere a lotito in primis.
non credo che nessuno di noi faccia l'esegesi.
io te devo fà l'"elenchino"? ma che mi hai preso per sebastiao lazaroni?
perchè, in amicizia, non lo fai tu?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #94 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:05:25 »
E allora? NON dobbiamo parlare del mercato della Lazio? E di cosa dovremmo parlare? Consigli in merito? O chiudiamo il forum?
La discussione nasce da una dichiarazione spontanea di Lotito, nessuno si è inventato niente.
Se non se ne deve parlare, si chiuda il topic e si vieti di non parlarne in altri.

Loro fanno la fila per gli abbonamenti? Almeno la campagna abbonamenti l'hanno aperta. Tu hai notizie della campagna abbonamenti della Lazio?
Magari è presto pure per la campagna abbonamenti, oltre che per il mercato.

Più che altro l'osservazione di Mazzola appare assai ingenua alla luce di un fatto.
Pare ormai acclarato che la Lazio, dopo aver ingaggiato Ederson, tenterà di portare a Roma anche Ylmaz e Breno. Considerando - a quanto si sente in giro - gli stipendi promessi ai due giocatori si può concludere che i tre vanno inclusi nel pacchetto dei "4 campioni" promessi a suo tempo.

Anche se la campagna acquisti si chiuderà a fine agosto (a parte che lo scorso anno tutti i maggiori acquisti sono stati formalizzati entro inizio luglio, se non ricordo male. Ovvero prima del ritiro) già oggi non solo è possibile ma è anzi doveroso ragionare sulla questione.

Stupisce che ciò sfugga ad alcuni.

Vi facevo piu intelligenti...
Ingenuo è chi va appresso a 'sti titoli del Coriere do Sport.

Lazio e roma meritano lo stesso trattamento.
Non ho ancora letto Ok Zema, ma gli acquisti quando arrivano ? La difesa ? Il riscatto di Borini ? Sabatini e Baldini che fate  ?
Tirare fuori oggi una dichiarazione di marzo lo trovo...strumentale...capzioso ?

Credo che voi seguiate la Lazio (e il calcio) da qualche annetto, non ricordate dichiarazioni simili a quelle fatte da Lotito nel passato ?
Da parte di tutti i presidenti di calcio ? Ci ha mai creduto qualcuno ?

Io non lo so. Ma non credo che arriveranno questi "4 campioni".
Nè ritengo tali Ederson Breno...
Ederson io lo sento nominare a giugno che lo vuole la Lazio, a luglio c'è concorrenza per acquistarlo, quindi sale il prezzo, rimane dove è e non lo sento piu nominare per tutta la stagione (qualcuno lo ha sentito nominare quest'anno per un gol, un assist ?), fino al giugno successivo in cui...la Lazio su Ederson...e si ricomincia...

Ma di certo non mi metto lì a...aveva detto 4 campioni...ecc ecc...

PS
L'acquisto bomba di Lenzini era Andreuzza. O Manservisi. A scelta.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #95 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:06:54 »
Vi facevo piu intelligenti...

troppo buone ste pillole di saggezze, grazie.
farmacista, eh?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #96 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:07:38 »
Caro ammiraglio, la strategia della Lazio ha un senso: se garantisco 5 anziché 3 anni di contratto posso garantire al calciatore che ingaggio una somma pur superiore al totale dovuto per un triennale ma comunque 'contenuta' su base annua nell'arco di un quinquennio.

Insomma: per le casse della Lazio meglio pagare 10 milioni netti in cinque anni che 8 netti in tre, è abbastanza intuitivo.

Il problema è che in tal modo alla lunga ti restano sul gobbo parecchi giocatori, per giunta difficili da piazzare.
Ma proprio per tale motivo la società ha agito MIRABILMENTE ad agosto 2011 e gennaio 2012, sfoltendo la rosa senza appesantirla ulteriormente. Purtroppo ora sono tornati tutti (non uno verrà riscattato o si è accordato per rimanere nella società cui è stato prestato) e il problema si ripropone.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #97 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:10:39 »
Vi facevo piu intelligenti...
E lo so, se puoi perdonaci e cerca di capire la nostra poca intelligenza.
Ovviamente non sei obbligato a continuare a rispondere a due che sono così palesemente meno intelligenti di te. Non ci sprecare altro tempo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Quattro Campioni?
« Risposta #98 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:10:59 »
troppo buone ste pillole di saggezze, grazie.
farmacista, eh?

Si esatto. Quando ci vuole...

Alla roma è tutto bello, il sole splende, i prati sono in fiore perchè hanno preso un allenatore cacciato 13 anni fa.
Alla Lazio...il tempo scorre e quell'impegno va ancora mantenuto...ancora mantenuto il 14 giugno ?

E io sarei l'ingenuo ?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Quattro Campioni?
« Risposta #99 : Giovedì 14 Giugno 2012, 22:13:12 »


Cerchiamo di capirci: cosa intendi per campione? Klose? Lulic? Marchetti? Ledesma?
Prova a farmi un elenchino di (presunti) campioni e poi vediamo.
Ma ce lo dicesse lui, cosa intende!

Per me campione è uno del livello di Klose o di Hernanes, pure Zarate, guarda.

Vedremo cosa intendeva lui a campagna finita.
Per ora, è presto, aspettiamo, ma non ne vedo traccia.

Per Mazzola: riparleremo di Lenzini quando Lotito avrà vinto uno scudetto.
"No retreat, baby, no surrender"