Autore Topic: BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...  (Letto 1600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« : Giovedì 14 Giugno 2012, 12:46:52 »
dal corsport online:

ROMA - La M. Roma Volley non presenterà la documentazione per iscriversi al campionato di serie A. Nella prossima stagione giocherà in B. Lo ha comunicato, spiegandone i motivi, il Presidente del club neroverde, Massimo Mezzaroma.
«La M. Roma Volley non si iscriverà al campionato di serie A di pallavolo. Ripartirà dalla B. Ho preso questa decisione a poche ore dalla scadenza della presentazione della richiesta in Lega, perché fino all’ultimo, diciamo ieri sera, ho sperato che il lavoro certosino iniziato più di un mese fa  e con il quale mi auguravo potessero essere trovate soluzioni logiche ed importanti per far sopravvivere il volley di prima fascia nella Capitale, desse il suo frutto e regalasse alla città e al movimento il conforto di proseguire nell’attività che abbiamo intrapreso sette anni fa.
Volutamente ci siamo imposti il silenzio sulle trattative e sugli incontri: temevamo che qualcosa e qualcuno ci procurassero dei danni e non ci permettessero, quindi, di raggiungere il risultato che, pure, con grande impegno avevamo affrontato e che, pensavamo, di poter centrare.
Già quattro anni fa lanciai un grido d’allarme che è rimasto, purtroppo, inascoltato. Ma pure sono andato avanti.
L’attuale situazione economica, purtroppo, non mi consente di distogliere risorse dalla mia attività che per me resta al di sopra di tutto e che consente a centinaia di famiglie romane di avere uno stipendio in casa.
I frenetici incontri e le centinaia di trattative intessute mi avevano fatto sperare che potessero concretamente presentarsi le condizioni per mantenere la A1. Grande è stato il lavoro di professionisti e di amici che, per il solo amore verso il volley e per tenere viva la speranza, hanno sacrificato giorni e giorni nel tentativo di concretizzare ipotesi di aiuto alla M. Roma Volley.
In particolare penso ai tanti incontri che abbiamo avuto in tutte le sedi, anche quelle istituzionali, dove si è cercato, in ogni modo, di salvare la categoria. Ma oggi, come quattro anni fa, al momento di capire su quali risorse certe potevo basarmi per la prossima stagione, mi sono ritrovato solo con l’affetto di alcuni ma senza alcune certezze.
Credo di poter dire di essere stato colui  che in sei anni ha più investito nella pallavolo a Roma, come non era mai accaduto.
Sicuramente ho commesso molti errori, anche nella scelta di collaborava con me, e me ne prendo la responsabilità.
Avendo investito milioni e milioni sempre da solo nella pallavolo, oggi mi rendo conto che non esistono le condizioni affinché si possa trovare a Roma un supporto, se non soltanto a parole, per fare pallavolo ad alti livelli.
Con la stessa fermezza sarei pronto a ripartire se, questa volta, ci fossero certezze e non speranze.
Chiuderemo al più resto le vicende che riguardano la stagione passata con la stessa serietà dimostrata fino ad oggi, ricordando però a tutti gli attori di questo mondo, che da Roma, hanno sicuramente preso molto ma, sfortunatamente, non sono riusciti portare i risultati sperati.
Non farò mancare comunque il mio piccolo impegno verso l’attività di base che, in collaborazione con i Comitati, rappresenta la parte più bella e più sana del mondo della pallavolo. Purtroppo, però, questa bellezza continua a restare un segreto per chi non vuole aiutare a farla crescere ».

.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
R: BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #1 : Giovedì 14 Giugno 2012, 13:21:22 »
La roma non è una polisportiva e non ha sezioni nonostante ogni tanto qualcuno provi ad ingannare il magnifico popolo (vedasi la patetica operazione di cambio colori sociali della virtus roma di basket).
Questi poi sono neroverdi tra l'altro.

CiPpi

Re:BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #2 : Giovedì 14 Giugno 2012, 13:25:45 »
eh, ma tutto fa brrroma (semi-cit.)

Boks XV

Re:R: BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #3 : Giovedì 14 Giugno 2012, 14:19:18 »
La roma non è una polisportiva e non ha sezioni nonostante ogni tanto qualcuno provi ad ingannare il magnifico popolo (vedasi la patetica operazione di cambio colori sociali della virtus roma di basket).
Questi poi sono neroverdi tra l'altro.

infatti.
non è che tutto ciò che si chiama Roma, nello sport, è accostabile alle merde.
se a un rugbista della Rugby Roma je dite romanista po' esse pure che ve da' 'na capocciata.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:R: BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #4 : Giovedì 14 Giugno 2012, 14:20:29 »
La roma non è una polisportiva e non ha sezioni nonostante ogni tanto qualcuno provi ad ingannare il magnifico popolo (vedasi la patetica operazione di cambio colori sociali della virtus roma di basket).
Questi poi sono neroverdi tra l'altro.

n'antro tentativo sempre maldestro de provà a copià, finito male.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Teo

Re:BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #5 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:46:09 »
Lo sapevate che la creazione di una Polisportiva era uno dei requisiti OBBLIGATORI nel 1927 per la fusione di più club tra loro?

I maiali crearono due o tre "sezioni" di facciata, e finì lì. Dopo pochissimo tempo queste sezioni non diedero più segni di vita.

Ci riprovarono negli anni '60, ma ancora una volta tante fanfare e niente risultati.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #6 : Giovedì 14 Giugno 2012, 20:47:10 »
La roma non è una polisportiva e non ha sezioni nonostante ogni tanto qualcuno provi ad ingannare il magnifico popolo (vedasi la patetica operazione di cambio colori sociali della virtus roma di basket).

Mo' come al solito qualche onesto laziale tifoso della Virtus si incazzerà, ma io sto sperando che non si iscrivano manco loro.
C'ho già lo champagne in fresco.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #7 : Venerdì 15 Giugno 2012, 01:07:53 »
Mo' come al solito qualche onesto laziale tifoso della Virtus si incazzerà, ma io sto sperando che non si iscrivano manco loro.
C'ho già lo champagne in fresco.

Io ho tifato Virtus fino a quando m'hanno inzozzato le mani in un quarto contro la Scavolini a fine anni 80.  Passarmi uno striscione piscioruggine mi ha portato da simpatizzante della Virtus a suo principale nemico...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #8 : Sabato 16 Giugno 2012, 11:48:07 »
Mo' come al solito qualche onesto laziale tifoso della Virtus si incazzerà, ma io sto sperando che non si iscrivano manco loro.
C'ho già lo champagne in fresco.

m´associo, ma lo pagamo ai mezzi    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #9 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:52:44 »
Abbiamo la fortuna di sostenere la più grande polisportiva del mondo. Alla domanda "ma tu nel (inserire nome sport a caso) per chi fai il tifo?" sento da sempre gente intorno a me sciorinare nomi di succhi di frutta, aziende agricole e manifatturiere, società municipalizzate. Io posso sempre rispondere "Lazio", e poco importa se nel rugby e nella pallanuoto si gioca in Serie A e nel Basket magari in D.
Si fa un gran parlare di bandiere, ma si dovrebbe zittire chiunque provi a muoverci una critica con l'argomentazione che noi siamo gli unici tifosi che vivono la loro passione sportiva sotto un'unica e sola bandiera.
Come dire, meglio un anno da Eldorado LAZIO che cento da VIRTUS Roma  ;)

jumpingjackflash

Re:BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #10 : Lunedì 18 Giugno 2012, 19:07:37 »
la Virtus Roma non ha mai avuto nulla a che vedere con i romulani fino all'avvento di Toti. La Polisportiva sarebbe la vera forza di questa squadra se si potessero mettere da parte ruggini tra i vari dirigenti, si potrebbe creare un fronte Lazio di primo piano da opporre alle forze del male.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #11 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 00:28:03 »
la Virtus Roma non ha mai avuto nulla a che vedere con i romulani fino all'avvento di Toti. La Polisportiva sarebbe la vera forza di questa squadra se si potessero mettere da parte ruggini tra i vari dirigenti, si potrebbe creare un fronte Lazio di primo piano da opporre alle forze del male.

Totalmente d'accordo

Io ho tifato Virtus fino a quando m'hanno inzozzato le mani in un quarto contro la Scavolini a fine anni 80.  Passarmi uno striscione piscioruggine mi ha portato da simpatizzante della Virtus a suo principale nemico...

Andavo sempre a vedere il vecchio Bancoroma di Larry Wright, Clarence Kea, Polesello and co. Il cambio colori m'ha bloccato, e da allora solo Celtics (in attesa dell'Eldorado Lazio col simbolo degli Eagles!)

Mazzola

Re:BENE, buttano un´altra delle " sezioni " trigoriote ...
« Risposta #12 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 00:48:13 »
Ci riempiamo molto la bocca con la Polisportiva, ma in realtà la "viviamo" poco.
Servirebbe veramente avere una Eldorado Lazio in serie A1 di basket, e magari pure una Lazio Volley per dare una sterzata.