Autore Topic: Lo compriamo qualcuno?  (Letto 7743 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #120 : Lunedì 9 Luglio 2012, 15:05:18 »
Conosciamo Lotito.
Prima vendere giocatori, poi comprare.

Sono risposte queste ? Cerchiamo di ragionare.

Sì ragioniamo, però affidiamoci ai dati e ai fatti non alle impressioni. Non chiedo molto, mi appello al minimo sindacale: il calciomercato dello scorso anno.
Klose arrivato a metà giugno insieme a Lulic; Marchetti, Konko e Cana ai primi di luglio appena prima di Cissé e Stankevicius. Tra il dieci e il dodici luglio chiudemmo il mercato in entrata.



---------------------------------------------------------------------------------------
La Lazio in ritiro 2011 ad Auronzo: ci sono anche i nuovi acquisti
TUTTI PRESENTI – La squadra, allenata da Edy Reja, ha risposto totalmente alla convocazione sin dal primo giorno. I calciatori, con tutto lo staff tecnico e alcuni dirifenti, sono atterrati all’aeroporto di Venezia nella tarda mattinata e hanno raggiunto Auronzo di Cadore in pullman. I biancocelesti sono arrivati in gran completo, addirittura anche gli ultimissimi acquisti hanno risposto. Oltre al laterale bosniaco Lulic e all’attaccante tedesco Miroslav Klose, acquistati oltre qualche giorno fa, si sono presentati anche Federico Marchetti, il centrocampista albanese Lorik Cana e l’ex esterno del Genoa Konko. Manca all’appello solo Djibril Cissé che, pur non essendo ancora stato ufficializzato, sembra ormai un acquisto fatto.
---------------------------------------------------------------------------------------


E Foggia c'era, e Stendardo c'era, e Floccari c'era, e Zarate c'era, e Carrizo c'era.
Quindi prima vendere e poi comprare è un'asserzione non supportata dai fatti.


La verità è un'altra: la Lazio procede per occasioni. Che siano funzionali al progetto tecnico poco importa. Se le occasioni sono regolate da variabili che convergono positivamente, la trattativa si concretizza, altrimenti si procede alla ricerca di altre occasioni, se ci sono. E non è detto che siano coerenti con quelle sviluppate in precedenza.


POMATA

Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #121 : Lunedì 9 Luglio 2012, 15:10:57 »
Sì ragioniamo, però affidiamoci ai dati e ai fatti non alle impressioni. Non chiedo molto, mi appello al minimo sindacale: il calciomercato dello scorso anno.
Klose arrivato a metà giugno insieme a Lulic; Marchetti, Konko e Cana ai primi di luglio appena prima di Cissé e Stankevicius. Tra il dieci e il dodici luglio chiudemmo il mercato in entrata.



---------------------------------------------------------------------------------------
La Lazio in ritiro 2011 ad Auronzo: ci sono anche i nuovi acquisti
TUTTI PRESENTI – La squadra, allenata da Edy Reja, ha risposto totalmente alla convocazione sin dal primo giorno. I calciatori, con tutto lo staff tecnico e alcuni dirifenti, sono atterrati all’aeroporto di Venezia nella tarda mattinata e hanno raggiunto Auronzo di Cadore in pullman. I biancocelesti sono arrivati in gran completo, addirittura anche gli ultimissimi acquisti hanno risposto. Oltre al laterale bosniaco Lulic e all’attaccante tedesco Miroslav Klose, acquistati oltre qualche giorno fa, si sono presentati anche Federico Marchetti, il centrocampista albanese Lorik Cana e l’ex esterno del Genoa Konko. Manca all’appello solo Djibril Cissé che, pur non essendo ancora stato ufficializzato, sembra ormai un acquisto fatto.
---------------------------------------------------------------------------------------


E Foggia c'era, e Stendardo c'era, e Floccari c'era, e Zarate c'era, e Carrizo c'era.
Quindi prima vendere e poi comprare è un'asserzione non supportata dai fatti.


La verità è un'altra: la Lazio procede per occasioni. Che siano funzionali al progetto tecnico poco importa. Se le occasioni sono regolate da variabili che convergono positivamente, la trattativa si concretizza, altrimenti si procede alla ricerca di altre occasioni, se ci sono. E non è detto che siano coerenti con quelle sviluppate in precedenza.

A dimostrazione che anche se non accendino la radio, le onde si propagano.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #122 : Lunedì 9 Luglio 2012, 15:29:11 »
Sì ragioniamo, però affidiamoci ai dati e ai fatti non alle impressioni. Non chiedo molto, mi appello al minimo sindacale: il calciomercato dello scorso anno.
Klose arrivato a metà giugno insieme a Lulic; Marchetti, Konko e Cana ai primi di luglio appena prima di Cissé e Stankevicius. Tra il dieci e il dodici luglio chiudemmo il mercato in entrata.



---------------------------------------------------------------------------------------
La Lazio in ritiro 2011 ad Auronzo: ci sono anche i nuovi acquisti
TUTTI PRESENTI – La squadra, allenata da Edy Reja, ha risposto totalmente alla convocazione sin dal primo giorno. I calciatori, con tutto lo staff tecnico e alcuni dirifenti, sono atterrati all’aeroporto di Venezia nella tarda mattinata e hanno raggiunto Auronzo di Cadore in pullman. I biancocelesti sono arrivati in gran completo, addirittura anche gli ultimissimi acquisti hanno risposto. Oltre al laterale bosniaco Lulic e all’attaccante tedesco Miroslav Klose, acquistati oltre qualche giorno fa, si sono presentati anche Federico Marchetti, il centrocampista albanese Lorik Cana e l’ex esterno del Genoa Konko. Manca all’appello solo Djibril Cissé che, pur non essendo ancora stato ufficializzato, sembra ormai un acquisto fatto.
---------------------------------------------------------------------------------------


E Foggia c'era, e Stendardo c'era, e Floccari c'era, e Zarate c'era, e Carrizo c'era.
Quindi prima vendere e poi comprare è un'asserzione non supportata dai fatti.


La verità è un'altra: la Lazio procede per occasioni. Che siano funzionali al progetto tecnico poco importa. Se le occasioni sono regolate da variabili che convergono positivamente, la trattativa si concretizza, altrimenti si procede alla ricerca di altre occasioni, se ci sono. E non è detto che siano coerenti con quelle sviluppate in precedenza.
L'anno scorso c'era stata la cessione di Lichtsteiner.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #123 : Lunedì 9 Luglio 2012, 15:32:55 »
Si vabbè, tutto giusto.. Ma in cassa quanto abbiamo?

10 giorni fa s'è chiuso il bilancio.. Qualcuno ha notizie in merito?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #124 : Lunedì 9 Luglio 2012, 15:54:27 »
L'anno scorso c'era stata la cessione di Lichtsteiner.

Che ha finanziato la campagna acquisti 2011, lo so. Chi può assolvere questo compito? Hernanes, e in parte Zarate, Lulic e Marchetti. Gli altri hanno una valore praticamente irrilevante, logica conseguenza di una politica di investimenti discutibile.
Quindi è evidente che ci muoveremo su parametri zero o su clausole alla nostra portata, vedi il turco. Purtroppo, nonostante le calle sul tesoretto che raccontava Tare a gennaio, si vive alla giornata.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #125 : Lunedì 9 Luglio 2012, 16:25:44 »
Con Reja al 18° anno di fila in panchina forse sarebbe stato diverso.
La sensazione è che si vuole dare un po' di tempo a Vlado per conoscere i giocatori.
Ho portato l'esempio di Mancini.
Dopo l'annata di Zaccheroni, l'80% dei tifosi avrebbe fatto salire su un camion e buttato giù de sotto Fiore, Lopez, Mendieta, Liverani, Mihajlovic, Cesar.
Alla fine, quanta merda alcuni di questi c'hanno fatto magnà!
Se Vlado s'innamora di Stendardo, di Floccari o di Zauri, penso sia legittimo che chieda a Tare di non darli via.
Mi direte...Ma bastano 10 giorni di ritiro? Forse 10 giorni no, ma un mesetto scarso sì.
Antonio Conte ha detto che Ziegler non gli serviva: via Ziegler.
Antonio Conte ha detto che Bonucci e Barzagli erano un patrimonio della Juve, nonostante una diffidenza e uno scetticismo montanti. Abbiamo visto che campionato hanno fatto.
Se prendi l'allenatore nuovo non puoi pensare che dopo 4 giorni ne vendi una dozzina e ne prendi sette.
Boh, la vedo così.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #126 : Lunedì 9 Luglio 2012, 16:41:23 »
...

Speriamo. A me ricorda più il ritiro 2009, quando tentarono di farci credere che Ballardini, dopo attenta valutazione, preferiva Baronio a Ledesma, riteneva inutile Pandev, e giudicava Siviglia, Cribari e Stendardo sufficienti a reggere il peso di tre competizioni.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #127 : Lunedì 9 Luglio 2012, 16:46:41 »
Speriamo. A me ricorda più il ritiro 2009, quando tentarono di farci credere che Ballardini, dopo attenta valutazione, preferiva Baronio a Ledesma, riteneva inutile Pandev, e giudicava Siviglia, Cribari e Stendardo sufficienti a reggere il peso di tre competizioni.
Partiti per Auronzo in modalità Ballardini.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #128 : Lunedì 9 Luglio 2012, 16:51:14 »
Beh il livello dei giocatori mi sembra decisamente piu alto rispetto al ritiro di Ballardini.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #129 : Lunedì 9 Luglio 2012, 16:54:47 »
Anche l'età media
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #130 : Lunedì 9 Luglio 2012, 16:57:34 »
Speriamo. A me ricorda più il ritiro 2009, quando tentarono di farci credere che Ballardini, dopo attenta valutazione, preferiva Baronio a Ledesma, riteneva inutile Pandev, e giudicava Siviglia, Cribari e Stendardo sufficienti a reggere il peso di tre competizioni.

Se dovesse andare così, sarebbe una delusione cocente, lo ammetto senza riserve.
Mi affido al fatto che in questi 8 anni di gestione, abbiamo assistito - quasi sistematicamente - alla politica dello stop & go.
Una campagna-acquisti indegna e a seguire una buona (talvolta molto buona).
Dopo il gennaio 2012, mi aspetto minimo una campagna-acquisti estiva minimo sul livello di quelle del 2005, 2006, 2008, 2011.

Tutto questo senza considerare che siamo in attesa delle sentenze sportive.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

geddy

Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #131 : Lunedì 9 Luglio 2012, 17:04:53 »
Beh il campionato comincia ad agosto mica tra tre anni Mago.
Pure ame sembra una cretinata non prendere un altro centrale affidabile da affiancare a Dias, Biava e Diakite. Stendardo non vale neanche uno scarpino di questi tre, può sosittuirli forse contro l'Albino Leffe, eppure la stampa continua a tesserne le lodi. Credo però che trovare un giocatore del livello di DIas non sia impresa facile, quindi mi sembra giusto che il mister punti su di lui come leader della difesa.
Se arrivasse un terzino capace di coprire la fascia sinistra in attesa di Radu sarebbe meglio. Pure il sostituto di Brocchi e un attaccante.
L'ossatura della squadra titolare è comunque in ritiro. Marchetti, Dias, Ledesma, Lulic e Hernanes.Più Ederson che non conosco e non so quanto inciderà il suo arrivo. Manca il solo Klose, per il resto ci sono tutti quelli bravi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #132 : Lunedì 9 Luglio 2012, 17:28:15 »
a me piacerebbe si facessero acquisti l´ultima settimana; così, tanto pe´ famme du´ risate nei 40 giorni che rimangono a leggere i pianti disperati dei " laziali pessimisti a prescindere ".
So´ malvagio ? No, solo che mi divertono certi atteggiamenti, soprattutto quelli " per partito preso ", nonostante i fatti smentiscano spesso  ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #133 : Lunedì 9 Luglio 2012, 18:16:38 »
Va benissimo anche se arrivano alle 18:59 del 31 agosto.

Tipo Candreva il 31 gennaio. Oddio un "Candreva" lo puoi prendere anche il 7 di gennaio, passate le feste. Non credo che sia una trattativa così estenuante.

Basta che arriva qualcuno. Hai cercato un difensore e un attaccante, Breno e Ylmaz ?
Non arrivano. Va bene. Ma che arrivino altri due al loro posto.
La mia paura è che...Petkovic non "conosce" tutti, non può conoscere Cavanda, Zauri e Stendardo.
Non vorrei che durante il ritiro passi il ragionamento...abbiamo Klose Rocchi Zarate Floccari Kozak Alfaro... "stiamo bene così...Radu Diakitè Dias Konko titolari, Stendardo Cavanda Biava Scaloni Garrido Zauri i sostituti "ci possono stare".
Sarebbe un grosso errore. Non stiamo bene così, qualcosa ci manca e deve essere comprato.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #134 : Lunedì 9 Luglio 2012, 18:34:00 »
A quanto pare non siamo gli unici ad aspettare la fine del mercato.

La rosa? La sapremo alle 19.01 del 31 agosto»
Galliani: «Sul mercato tutto può accadere»

http://www.corriere.it/sport/12_luglio_09/milan-galliani-ritiro_2fb82970-c9d6-11e1-826a-3168e25ab050.shtml
Oh vivacchiare...

POMATA

Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #135 : Lunedì 9 Luglio 2012, 18:46:05 »
Galliani servo der gestore

geddy

Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #136 : Lunedì 9 Luglio 2012, 18:48:13 »
Va benissimo anche se arrivano alle 18:59 del 31 agosto.

Tipo Candreva il 31 gennaio. Oddio un "Candreva" lo puoi prendere anche il 7 di gennaio, passate le feste. Non credo che sia una trattativa così estenuante.

Basta che arriva qualcuno. Hai cercato un difensore e un attaccante, Breno e Ylmaz ?
Non arrivano. Va bene. Ma che arrivino altri due al loro posto.
La mia paura è che...Petkovic non "conosce" tutti, non può conoscere Cavanda, Zauri e Stendardo.
Non vorrei che durante il ritiro passi il ragionamento...abbiamo Klose Rocchi Zarate Floccari Kozak Alfaro... "stiamo bene così...Radu Diakitè Dias Konko titolari, Stendardo Cavanda Biava Scaloni Garrido Zauri i sostituti "ci possono stare".
Sarebbe un grosso errore. Non stiamo bene così, qualcosa ci manca e deve essere comprato.
GIusto. Io parlavo dell'ossatura della squadra titolare. Chiaro che se prendiamo uno del livello di Dias più giovane è meglio.
Personalmente mi preoccupano i terzini e la staticità del centrocampo.Spero Konko riesca ad essere continuo, oppure che si possa avere un ricambio adeguato. A sinistra c'è Lulic, che a centrocampo può comunque essere surrogato. Se Lulic lo fa giocare davanti, nei tre dietro Klose, perdiamo molto in dinamismo a metà campo ed anche in capacità di ribaltamento dell'azione.
 Il limite, se così è definibile, di Reja è stato quello di dipendere da alcuni giocatori. L'anno scorso Lulic e Klose ci hanno trascinato per il girone di andata, non vorrei finisse così pure quest'anno. Ho idea che senza l'infortunio al bosniaco avremmo largamente conquistato la champions, malgrado il pessimo girone di ritorno del reparto arretrato.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #137 : Lunedì 9 Luglio 2012, 18:58:15 »
Galliani servo der gestore

....fervo del geftore! (per la precisione....)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #138 : Lunedì 9 Luglio 2012, 19:29:23 »
È un cane che si morde la coda.
Vlad deve valutare gli elementi a sua disposizione e poi fare tagli e richiedere elementi nuovi, mentre un eventuale elemento nuovo dovrebbe aver tempo di prendere confidenza con ambiente, modulo, compagni e quindi prenderlo il 31 non ha molto senso.

Detto ciò, se Lotito si presentasse ad auronzo con balzaretti non credo che Petkovic ci rimarrebbe male.

Ecco, un balzaretti ci serve più che un centrale in questo momento. Avresti una pezza da mettere a sinistra in attesa di radu e renderesti il romeno quel centrale aggiunto che cerchi sul mercato.

Ecco sì. Chiuderei subito per balzaretti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #139 : Lunedì 9 Luglio 2012, 19:33:57 »
A me sembra giusto che pektovic valuti la rosa poichè quest'anno abbiamo,tra i surplus,giocatori di media buona qualità.I vari Floccari,Zarate soprattutto,ma anche Foggia(che spero vada via),Garrido(su cui invece nutro speranze per un ruolo di vice radu,soprattutto se sono coperto,per sicurezza,con un vice Konko...)vanno valutati.

la Lazio ha aumentato negli anni,notevolmente,il monte ingaggi,credo questo sia il motivo per cui non abbia a disposizione,come accadeva prima,quei 10 12 milioni cash da spendere sul mercato.

Qualcosa credo possa spendere,poi dipende dalle valutazioni dell'allenatore e dalla eventuale vendita di alcuni giocatori:non abbiamo più i del nero e i vignaroli,tanto cari ad alcuni,ma giocatori molti dei quali hanno vestito la maglia delle loro nazionali,quindi presumo che qualche soldo entrerà da reinvestire sul mercato.Per il resto la verità la sapremo dal bilancio,il bilancio rende tutto chiaro,per chi vuole cercare di capirci qualcosa.

Ederson è ottimo,e ottimo l'affare nel prenderlo.
Ylmaz mi desta perplessità,venga o non venga,mentre Breno spero loa spettino perchè il prospetto è veramente interessante.

manca certamente un terzino,un difensore centrale,questo il minimo,vediamo poi cosa accade nel ritiro,se pektovic sposterà accanto a ledesma uno tra hernanes,ederson,candreva,non dovremo comperare un altro centrocampista,altrimenti sarà necessario andare sul mercato.

A differenza degli altri anni io sono molto tranquillo,la rosa è veramente forte,e soldi o non soldi in qualche maniera riusciremo a rafforzarla,nei ruoli cardine.Quindi sono felice,e non datemi del romanista per questo,capita anche a noi laziali di essere felici..a qualcuno di noi... :D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.