Autore Topic: Lo compriamo qualcuno?  (Letto 7734 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #80 : Giovedì 5 Luglio 2012, 23:46:51 »
riccardo bonetto, stendardo, klose, ederson, mutarelli (anche se compaiono sul bil. ben 600mila di intermediazione), tare, gaby mudi, keller, del nero, scaloni, bizzarri, julio cruz, praticamente javier garrido (iscritto a bilancio per meno di 300mila), fabio firmani.
Bresciano?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #81 : Venerdì 6 Luglio 2012, 00:09:01 »
Bresciano?

come no ... me lo sono dimenticato.

sia ben chiaro: io amo i free agent, ma alcuni puzzano di sola lontano un miglio, altre sono belle scommesse.
ad es. io su julio cruz passai un'intera estate a spiegare tutte le mie perplessità sul forum dell'epoca.
mi fu risposto che fisicamente si adattava alla perfezione a zarate.
di fronte a banalità da calcio degli anni '80 io ... me arendo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #82 : Venerdì 6 Luglio 2012, 00:51:30 »

E così sarà fino a quando non si riusciranno a creare nuove fonti di ricavo. Non so quanto possano essere incrementate le entrate relative merchandising. Immagino molto visto che, un famoso orger, cita spesso la statistica secondo la quale un solo laziale su 100 compra prodotti ufficiali (a me sembra incredibile!).
Ad ogni modo, lo so che lo si è detto mille volte, la strada per competere è la costruzione di uno stadio di proprietà. Oppure fare quello che fa Lotito: tenere i bilanci in ordine, mantenere la società sana e aspettare che arrivi, un giorno, un magnate russo o un petroliere arabo.

Se stiamo ai grafici postati da DinoRaggio nel topic (recentissimo, è a pag. 3) sui bilanci Lazio vediamo che il "commerciale " della Lazio è il sesto della serie A, in linea con la posizione della Lazio quanto a fatturato globale.
Se vuoi espandere il "commerciale" devi alzare la popolarità del club. Il che significa investire in una squadra e in qualche campione che facciano colpo anche sui non laziali. E' il cane che si morde la coda.
Non per rimpiangere il "dottore" ma tanto per capirci, ai tempi cragnottiani, io che lavoro dalle parti di San Pietro, vedevo tanti ragazzini stranieri con le nostre maglie, che avevano comprato da qualche parte (magari erano falsi made Napoli, non so). E' da qualche anno che non ne vedo più (per fortuna non se ne vedono quasi più neanche del Trigoria e del Fesso).

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #83 : Venerdì 6 Luglio 2012, 08:16:08 »
sia ben chiaro: io amo i free agent, ma alcuni puzzano di sola lontano un miglio, altre sono belle scommesse.

C sarebbe Bosingwa
Voglio 11 Scaloni

feiez

Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #84 : Venerdì 6 Luglio 2012, 08:26:43 »
Quello esiste solo per i sorci; noi certe opzioni manco le consideriamo.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #85 : Venerdì 6 Luglio 2012, 13:32:43 »
Anche la prossima sarà la settimana per Ylmaz.
Ogni venerdì si chiude la settimana con la certezza che, nella prossima, si chiuderà la trattativa.
Daje Lotì, che per il 31 agosto ce la faremo!

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #86 : Venerdì 6 Luglio 2012, 14:32:04 »
Anche la prossima sarà la settimana per Ylmaz.
Ogni venerdì si chiude la settimana con la certezza che, nella prossima, si chiuderà la trattativa.
Daje Lotì, che per il 31 agosto ce la faremo!

Intanto uno però lo abbiamo preso ufficialmente, no?  :D

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #87 : Venerdì 6 Luglio 2012, 15:41:20 »
Che dovremmo ringiovanire una rosa di ultratrentenni ad esempio? Che abbiamo ruoli scoperti da un paio di campionati ed Ederson, che si dovrà dimostrare all'altezza del campionato Italiano, non era proprio una priorità.
Poi certo mettere sullo stesso piano il mercato fatto fino adesso della Lazio con quello di Juve e Inter è azzardato anzi che no. Però basta accontentarsi.
però,vedi,alcune tue considerazioni, sono confutabili dai fatti,come quelle sull'età media,perchè la squadra titolare della Lazio ha solo due oltre i 30 anni,dias e klose.Inoltre,a compensare i vecchietti che faranno panca,ci accompagneranno durante la stagione per poi lasciarci,ci sono dei giovani molto molto interessanti,come onazi e keità.
Ederson si valuterà,ma non si può bocciarlo prima che inizi a giocare;e se la juve,come ho scritto,ha staccato tutti,l'inter è solo leggermente migliorata rispetto allo scorso anno,catastrofico per loro.Le altre stanno lavorando per..indebolirsi....un quarto posto non significa accontentarsi,  è un ottimo risultato.Che significa accontentarsi?
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #88 : Venerdì 6 Luglio 2012, 15:47:25 »
però,vedi,alcune tue considerazioni, sono confutabili dai fatti,come quelle sull'età media,perchè la squadra titolare della Lazio ha solo due oltre i 30 anni,dias e klose.Inoltre,a compensare i vecchietti che faranno panca,ci accompagneranno durante la stagione per poi lasciarci,ci sono dei giovani molto molto interessanti,come onazi e keità.
Questo significa accontentarsi.
Anche sostenere che la Lazio ha solo 2 titolari oltre i trant'anni.
Cose se i Biava e i Brocchi, ad esempio, non possono ad oggi ritenersi dei titolari.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #89 : Venerdì 6 Luglio 2012, 16:13:02 »
che poi, per dirla tutta, ma che li compriamo a fare se, appena annunciato l´acquisto, divengono per default " pipparsugo " ??   ::)

Sinceramente dopo due 4i posti consecutivi non capisco questo continuo, ininterrotto e magari anche portasfortuna strapparsi di vesti.

Bahhh   :-X   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #90 : Venerdì 6 Luglio 2012, 16:25:56 »
che poi, per dirla tutta, ma che li compriamo a fare se, appena annunciato l´acquisto, divengono per default " pipparsugo " ??   ::)

Sinceramente dopo due 4i posti consecutivi non capisco questo continuo, ininterrotto e magari anche portasfortuna strapparsi di vesti.

Bahhh   :-X

D'accordissimo.
Aggiungerei che hai un Ederson in piu e il mercato e' ancora lungo.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #91 : Venerdì 6 Luglio 2012, 17:03:17 »
Questo significa accontentarsi.
Anche sostenere che la Lazio ha solo 2 titolari oltre i trant'anni.
Cose se i Biava e i Brocchi, ad esempio, non possono ad oggi ritenersi dei titolari.
dunque se io ti chiedessi di avere 5 lauree e tu mi rispondessi:guarda,io ne ho già una,io ti potrei contestare tutta la vita perchè ti sei..accontentato?

ogni società di calcio è inserita nel suo contesto,la biellese non può vincere lo scudetto,ma nemmeno arrivare in serie A,a meno di miracoli.La Lazio,in merito al suo bacino di utenza,deve arrivare sesta e ha fatto il suo.Un quarto posto è un risultato superiore al previsto,e non significa accontentarsi,sono i fatti.

Inoltre,siamo tra quei tifosi fortunati che possono sperare,partendo da una base solida costruita nel tempo,che un anno ogni dieci ci scappi la botta e vinciamo il famoso scudetto,allargando la forbice al massimo.Noi possiamo sognare,l'atalanta no,è già molto.Ma pretendere,pretendere di giocare per vincere il campionato come status quo mi sembra iniquo,come chiedere le famose 5 lauree.

vedremo se Biava e brocchi saranno titolari,io credo che la società si sia mossa e si stia muovendo per farli partire in panchina,poi sarà il campo..  :)

P.S. guarda che quest'anno siamo forti come non accadeva da dieci anni a questa parte,ricordatelo sto post quando brinderai a qualcosa tra qualche mese.. :birra:
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #92 : Venerdì 6 Luglio 2012, 23:13:02 »
dunque se io ti chiedessi di avere 5 lauree e tu mi rispondessi:guarda,io ne ho già una,io ti potrei contestare tutta la vita perchè ti sei..accontentato?
Eh? Che esempio sarebbe?

ogni società di calcio è inserita nel suo contesto,la biellese non può vincere lo scudetto,ma nemmeno arrivare in serie A,a meno di miracoli.La Lazio,in merito al suo bacino di utenza,deve arrivare sesta e ha fatto il suo.Un quarto posto è un risultato superiore al previsto,e non significa accontentarsi,sono i fatti.

Inoltre,siamo tra quei tifosi fortunati che possono sperare,partendo da una base solida costruita nel tempo,che un anno ogni dieci ci scappi la botta e vinciamo il famoso scudetto,allargando la forbice al massimo.Noi possiamo sognare,l'atalanta no,è già molto.Ma pretendere,pretendere di giocare per vincere il campionato come status quo mi sembra iniquo,come chiedere le famose 5 lauree.

vedremo se Biava e brocchi saranno titolari,io credo che la società si sia mossa e si stia muovendo per farli partire in panchina,poi sarà il campo..  :)

P.S. guarda che quest'anno siamo forti come non accadeva da dieci anni a questa parte,ricordatelo sto post quando brinderai a qualcosa tra qualche mese.. :birra:
Convinto tu.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #93 : Sabato 7 Luglio 2012, 01:22:20 »
Tanto c'è tempo Merlì, fino al 31 agosto c'è tempo....sono io che ho fretta!
O come dice il nostro amichetto in privato Syrinx sono solo "ossessionato"....

riconoscerlo è già parte della guarigione; insistisci   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #94 : Sabato 7 Luglio 2012, 10:35:42 »
                                            Marchetti
                                            (Bizzarri)
Konko                      Diakitè                   Dias                      Radu
  (X)                           (Biava)                    (X)                   (Konko,Garrido,Lulic)
                               Ledesma               Ederson
                                 (Cana)          (Matuzalem,Onazi,Borcchi,Gonzales)
Candreva                             Hernanes                                Lulic
(Gonzales,Zarate,Mauri)     (Ederson,Mauri)                      (Candreva)

                                              Klose
                                            (Ylmaz,Kozak)

In più hai Floccari,Stendardo,Foggia,Scaloni,keità(a tal proposito,novità su di lui?),Rocchi,da valutare,vendere,scambiare.

Ma lo vedete che cavolo di rosa che abbiamo?
certo,va completata,è indispensabile coprire il terzino destro e il centrale(a proposito ho dei brutti presentimenti,e sarebbe un errore grosso come una casa,che la società voglia aspettare Breno).Questo farebbe della Lazio una delle più accreditate società per la corsa al terzo posto.

E ottimo sarebbe verificare la possibilità di prendere un centrale accanto a Ledesma,che abbia le caratteristiche di brocchi o gonzales con un filo in più di tecnica,questo alzerebbe ancora di più il tasso tecnico garantendo uguale ottimo filtro alla difesa,che invece risulterebbe inevitabilmente penalizzata da uno dei due brasiliani messi in quella posizione.E ciliegina sulla torta,per terminare una campagna acquisti che sarebbe perfetta,il barnetta della situazione come esterno destro,corsa e qualità.In questo caso avremo una Lazio unica concorrente al titolo dopo la juve.
                                             
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #95 : Sabato 7 Luglio 2012, 10:38:04 »
                                            Marchetti
                                            (Bizzarri)
Konko                      Diakitè                   Dias                      Radu
  (X)                           (Biava)                    (X)                   (Konko,Garrido,Lulic)
                               Ledesma               Ederson
                                 (Cana)          (Matuzalem,Onazi,Borcchi,Gonzales)
Candreva                             Hernanes                                Lulic
(Gonzales,Zarate,Mauri)     (Ederson,Mauri)                      (Candreva)

                                              Klose
                                            (Ylmaz,Kozak)

In più hai Floccari,Stendardo,Foggia,Scaloni,keità(a tal proposito,novità su di lui?),Rocchi,da valutare,vendere,scambiare.

Ma lo vedete che cavolo di rosa che abbiamo?
certo,va completata,è indispensabile coprire il terzino destro e il centrale(a proposito ho dei brutti presentimenti,e sarebbe un errore grosso come una casa,che la società voglia aspettare Breno).Questo farebbe della Lazio una delle più accreditate società per la corsa al terzo posto.

E ottimo sarebbe verificare la possibilità di prendere un centrale accanto a Ledesma,che abbia le caratteristiche di brocchi o gonzales con un filo in più di tecnica,questo alzerebbe ancora di più il tasso tecnico garantendo uguale ottimo filtro alla difesa,che invece risulterebbe inevitabilmente penalizzata da uno dei due brasiliani messi in quella posizione.E ciliegina sulla torta,per terminare una campagna acquisti che sarebbe perfetta,il barnetta della situazione come esterno destro,corsa e qualità.In questo caso avremo una Lazio unica concorrente al titolo dopo la juve.
                                           

Ederson li non ci azzecca nulla...

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #96 : Sabato 7 Luglio 2012, 10:47:21 »
Ederson li non ci azzecca nulla...
fisicamente ci può giocare,molto meglio di hernanes,secondo me
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

feiez

Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #97 : Sabato 7 Luglio 2012, 11:09:56 »
Riassumendo, dall'intervista di Tare alla gazzetta:
 
- Yilmaz è ito (e sinceramente non mi strappo i capelli, anche perchè non ce li ho  :P );
 
- per il centrale difensivo partiremo con Biava-Dìas-Diakitè-Stendardo in rigoroso ordine alfabetico;
 
- acquisteremo due calciatori (probabilmente un terzino e un centrocampista)
 
Mercato minimalista dettato dalle contingenze e da troppi giocatori da sbolognare.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #98 : Domenica 8 Luglio 2012, 09:25:54 »
Io credo che la società abbia puntato dei giocatori, se questi non arrivano non si compra tanto per comprare; in più si cerca di sfoltire.

Può essere discutibile come strategia ma è una strategia.

Personalmente non è che veda chissà cosa in giro; certo, i giocatori da prendere ci sono, ma ti sparano certe cifre....

Prendete Destro per esempio; giovane, interessante, ma è il primo anno che fa decente. Ce li spendereste 15 mln per lui? Idem per Giovinco, Verratti etc.

Vi sparano minimo 15 mln, per giocatori sì giovani, ma che devono ancora dimostrare tutto.

E se poi fanno la fine di Santon, di Rolando Bianchi, dei tanti promettenti che poi spariscono? A quelle cifre no, grazie!!

Posso pagare un Destro sui 4/5 mln, per 15 sta bene dove sta!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Lo compriamo qualcuno?
« Risposta #99 : Domenica 8 Luglio 2012, 09:32:53 »
fisicamente ci può giocare,molto meglio di hernanes,secondo me
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)