Autore Topic: Olanda-Germania  (Letto 2167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Olanda-Germania
« Risposta #20 : Giovedì 14 Giugno 2012, 09:16:45 »
Dalla cintola in su, la Germania ha

Khedira - Schweinsteiger

Mueller - Oezil - Podolski

Gomez

niente, male davvero!  :o
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Boks XV

Re:Olanda-Germania
« Risposta #21 : Giovedì 14 Giugno 2012, 09:46:15 »
L'Olanda è la roma d'Europa.

l'Inghilterra è pure peggio.
levaje il mondiale casalingo e regalicchiato e questi manco mai 'na finale hanno giocato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Olanda-Germania
« Risposta #22 : Giovedì 14 Giugno 2012, 09:48:32 »
Senza gli Sneijder e Robben (e pura Van Persie) del mondiale è un'altra musica...

Ma non te davano fastidio...gli Sneijder, i Robben, i Van Persie...? ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Olanda-Germania
« Risposta #23 : Giovedì 14 Giugno 2012, 09:50:38 »
vabbe due mondiali scippati 1974 e 1978 non contano?

Guarda, la finale del '78 non l'ho mai vista per intero ma mi fido...
La finale del '74 l'ho vista per intero, trasmessa da ESPN qualche tempo fa...Ahò, io tutto 'sto furto non l'ho visto...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Olanda-Germania
« Risposta #24 : Giovedì 14 Giugno 2012, 10:07:49 »
Guarda, la finale del '78 non l'ho mai vista per intero ma mi fido...
La finale del '74 l'ho vista per intero, trasmessa da ESPN qualche tempo fa...Ahò, io tutto 'sto furto non l'ho visto...
Nel '78 mi pare di ricordare che l'Olanda colpì un palo poco prima di andare ai supplementari, sull'1-1.
Nel '74, purtroppo, hai ragione, nei 90 minuti meritò piuttosto la Germania: ma rimase l'amarezza di non vedere sul gradino più alto una squadra che aveva davvero mostrato di essere di un altro pianeta nelle partite precedenti e fino al rigore di Neeskens (dal calcio d'inizio, fino al calcio di rigore, la Germania non tocca nemmeno palla).

Ma è anche vero che io, da amante dell'Olanda (e dico bene Olanda, non Paesi Bassi), non sono proprio imparziale. :D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Olanda-Germania
« Risposta #25 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:21:14 »
Guarda, la finale del '78 non l'ho mai vista per intero ma mi fido...
La finale del '74 l'ho vista per intero, trasmessa da ESPN qualche tempo fa...Ahò, io tutto 'sto furto non l'ho visto...
Condivido sul '74, che fu una replica del Mondiale vinto dai tedeschi vent'anni prima contro la Grande Ungheria: assassini di un sogno e di un verdetto calcistico sacrosanto sì, ladri no.
Quella del '78 l'ho rivista per intero: se ricordi l'arbitro Aston di Cile-Italia nel '62, come doppiopesismo nel valutare il gioco violento siamo lì.
In pratica agli arancioni venne quasi impedito di giocare: per poco non bastò a concretizzare il progetto che portava alla vittoria a tavolino dei padroni di casa, imbrattando così il Mondiale più bello e qualitativo di sempre.
Gli olandesi si sono legati al dito la direzione di Gonella, e da allora i nostri club hanno sempre sofferto con gli arbitri provenienti dalla loro Federazione.
Per completezza, va detto che in quel caso i tulipani subirono un furto arbitrale: non tecnico, perché quel Mondiale l'avremmo meritato noi.
Fummo risarciti - in senso buono - a quattro anni di distanza, come sarebbe capitato agli eredi di Cruyff se quella finale si fosse disputata in maniera regolare.

Teo

Re:Olanda-Germania
« Risposta #26 : Giovedì 14 Giugno 2012, 15:41:32 »
Ma non te davano fastidio...gli Sneijder, i Robben, i Van Persie...? ;D

Sì, infatti ho usato l'articolo plurale per due, non per uno.

Franchi nel '78 imperava, e pare fosse molto legato al regime argentino. Gonella fu il suo braccio armato. Però l'Argentina era una bella squadra, il Brasile non riuscì a batterla, in una partita in cui si gonfiarono di mazzate. Kempes, Bertoni, Passarella, Fillol, non erano propriamente delle comparse.

E comunque


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Olanda-Germania
« Risposta #27 : Giovedì 14 Giugno 2012, 16:12:24 »
Bene, anche il sommo Matador - per quanto riguarda la finale del '74 - si guarda bene dal parlare di "furto"...

Tra l'altro, è vero che je può aver detto pedalino nelle 3 finali mondiali (una, lo abbiamo detto, avrebbe meritato di vincerla, senza dubbio) ma vinse un Europeo nel 1988 con botte de culo fuori dal mondo, a partire dal gol di Kjeft che scippò la qualificazione alle semifinali dell'Eire di Jack Charlton...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Olanda-Germania
« Risposta #28 : Giovedì 28 Giugno 2012, 22:35:22 »
Com'era la questione...?
...A Monaco rimpiangono di non aver rinnovato il contratto a Klose?
Come no, come no...Stanno ancora a piagne amaramente...
Già, com'era ?
Oh vivacchiare...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Olanda-Germania
« Risposta #29 : Venerdì 29 Giugno 2012, 00:21:22 »
Che tra Gomez e Klose, mi prendo Gomez.
Più di 40 gol in stagione, cui si aggiungono 3 gol agli Europei in 4 partite. 2 fantastici.
Mica la partita di stasera (lui 4 in pagella, ma Klose non mi pare abbia cambiato l'inerzia della gara...) ci può far dimenticare che uno c'ha 27 anni, è sano e segna come un fijo de 'na gobba mentre l'altro ha 34 anni e deve centellinare le presenze...

Poi, se conta solo la classe, Giordano vale otto volte Inzaghi...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Olanda-Germania
« Risposta #30 : Venerdì 29 Giugno 2012, 02:50:55 »
Oggi hanno detto che nella partita con l'Olanda Gomez ha toccato palla per 28 secondi... e ha fatto due gol...
Però stasera ha fatto cagare mentre Klose ha giocato molto meglio...

Giglic

Re:Olanda-Germania
« Risposta #31 : Venerdì 29 Giugno 2012, 06:48:26 »
Vabbè su, paragonare Gomez a Klose, con la storia che entrambi hanno, è da contrari a Miro "a prescindere", come direbbe Totò. Quando Gomez farà la metà di quello che ha fatto Klose se ne può riparlare.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Olanda-Germania
« Risposta #32 : Venerdì 29 Giugno 2012, 11:49:18 »
Vabbè su, paragonare Gomez a Klose, con la storia che entrambi hanno, è da contrari a Miro "a prescindere", come direbbe Totò. Quando Gomez farà la metà di quello che ha fatto Klose se ne può riparlare.
Tra i due, su un piano tecnico astratto - quindi prescindendo momentaneamente dal fattore età su cui si basava cuchillo, e che sarebbe invece determinante in una trattativa concreta - non c'è confronto: troppe la personalità, la capacità di dare il massimo nelle gare decisive e la completezza di repertorio a favore di Miro.
Anche ieri è dipesa da lui l'unica situazione con uomo (quasi) davanti al portiere: senza il prodigioso intervento di Bonucci, avrebbe riaperto la partita praticamente da solo.
La scelta tra i due dipende, però, anche da elementi contestuali. Prendiamo ad esempio una squadra così abile nella manovra d'attacco da specchiarsi un po' troppo in quella ragnatela di movimenti e passaggi, perdendo di vista il tiro in porta.
È il caso della migliore Germania, per la quale un centravanti solo finalizzatore come Gómez è più funzionale di uno completo e capace di aggiungere altra qualità alla circolazione della palla.