Autore Topic: Location  (Letto 5969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #20 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 19:14:01 »
dalle mie parti, poco dopo l'incrocio fra la via di Boccea e via di Acquafredda, si trova villa Giovannelli, usata come location ne "La casa stregata"




anche se non frega a nessuno  ;D  so che alcuni interni della villa (Villa Trebazia sull'Appia Antica) - dove un eone fa ho fatto il ricevimento di nozze - sono stati usati per "Compagni di scuola"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #21 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 19:19:45 »
"La casa stregata"?

Cara Hollita, in quella villa c'hanno girato minimo una dozzina di film, in quegli anni...!
C'ho bisogno di un po' di tempo. Ma se me metto de buzzo una buona mezza dozzina di film girati in quella villa te li trovo!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #22 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 19:23:05 »
Senza che me ce metto...
Altro che dozzina! Guarda quanti sò!  ;)

http://davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=255&Itemid=79
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #23 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 19:25:08 »
Cara Hollita, in quella villa c'hanno girato minimo una dozzina di film, in quegli anni...!

m'anfatti, io ho visto 1/12 dei filmssss che hai visto tu (forse pure di meno...)  ;D

(mo' sbircio il link)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #24 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 19:32:59 »
Senza che me ce metto...
Altro che dozzina! Guarda quanti sò!  ;)

http://davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=255&Itemid=79

Uno mi pare con Pozzetto miliardario?
E dire che quella villa mi sembrava fosse dalle parti di Ostia o Torvanjanica!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #25 : Giovedì 14 Giugno 2012, 11:57:08 »
Cortona che per me è la città che più amo dopo Roma è stata location di diversi films a partire da:
I racconti di Padre Brown con il grande Renato Rascel
Ritorno a casa Gori con Benvenuti
La vita è bella di Benigni
Sotto il sole di Toscana ( dove ebbero l'ardire di mettere una falsa fontana sulla piazza )... i soliti americani.
Piazza Signorelli è la location più utilizzata.
Inoltre fa da sfondo ad un video di Lorenzo Cherubini nella canzone "Ti sposerò"
 


jumpingjackflash

Re:Location
« Risposta #26 : Giovedì 14 Giugno 2012, 11:59:22 »
ah poi c'è Montepulciano per Twilight

rocco tanica

Re:Location
« Risposta #27 : Giovedì 14 Giugno 2012, 12:22:50 »
Perdonami, ma come potrà confermare anche FK, la location che citi non è esattamente casalbertone, ma il gruppo di case sito all'inizio della Tiburtina a destra.
Peraltro, sempre all'inizio della tiburtina, ma a sinistra in quello spiazzo prima della stazioen tiburtina c'era il palazzo dove Sordi si intrufola in una casa fingendo di andare a trovare la nonna per sfuggire al commissario che lo seguiva in "Ladro Lui, Ladra Lei"

Portonaccio.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #28 : Giovedì 14 Giugno 2012, 12:28:26 »
ah poi c'è Montepulciano per Twilight

Hai ragione però l'hanno fatta passare per Volterra che è un'altra gran bella città

jumpingjackflash

Re:Location
« Risposta #29 : Giovedì 14 Giugno 2012, 12:29:30 »
Hai ragione però l'hanno fatta passare per Volterra che è un'altra gran bella città
il libro è ambientato a Volterra ma i cittadini non hanno voluto le riprese del film.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #30 : Giovedì 14 Giugno 2012, 12:37:21 »
Comprato anche io quel libro, che tengo sul comodino. Bellissimo da far stringere il cuore.
Per esempio: "I soliti ignoti", la casa di Capannelle ... a 200 mt da Auchan di via Collatina!

dissento. sono praticamente sicuro che sia anch'essa piazza zama, lato via numanzia.. quando era ancora tutta campagna.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #31 : Giovedì 14 Giugno 2012, 12:45:00 »
Si infatti avevo letto di questo rifiuto. Ma credimi hanno perso da un punto di vista economico una grande occasione, l'anno scorso in estate ero a Montepulciano a fare una passeggiata con la famiglia, e come ben sai è una città che attrae moltissimo turisticamente, ma le presenze sono in aumento in virtù del film che attira parecchie/i ragazzette/i che non rinunciavano al ricordino e alla foto davanti al "famoso" portone. Così almeno mi diceva il direttore della Cantina Contucci.
 

jumpingjackflash

Re:Location
« Risposta #32 : Giovedì 14 Giugno 2012, 13:54:15 »
Si infatti avevo letto di questo rifiuto. Ma credimi hanno perso da un punto di vista economico una grande occasione, l'anno scorso in estate ero a Montepulciano a fare una passeggiata con la famiglia, e come ben sai è una città che attrae moltissimo turisticamente, ma le presenze sono in aumento in virtù del film che attira parecchie/i ragazzette/i che non rinunciavano al ricordino e alla foto davanti al "famoso" portone. Così almeno mi diceva il direttore della Cantina Contucci.
io ci  vado tutte le estati ;)

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #33 : Giovedì 14 Giugno 2012, 20:44:54 »
io ci  vado tutte le estati ;)
Io ho casa a Sanfatucchio (non a caso il mio nick) frazione di Castiglione del Lago e quindi tutte quelle parti me le giro volentieri essendo originario di Cortona magari organizziamo qualcosa una bella grigliata?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #34 : Giovedì 14 Giugno 2012, 21:31:14 »
dissento. sono praticamente sicuro che sia anch'essa piazza zama, lato via numanzia.. quando era ancora tutta campagna.

preciso. Mi riferisco a quelle baracche che si vedono sopra un treno a vapore che passa, mentre Renato Salvatori corre verso la casa di Capannelle. Il Salvatori corre su Via Grotta di Gregna mentre arriva sul ponticello stretto che poi porta verso l'odierna Colli Aniene (già Tiburtino III).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #35 : Venerdì 22 Giugno 2012, 18:02:41 »
UP:



 ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #36 : Venerdì 22 Giugno 2012, 23:13:27 »
Villa Boscogrande, vicino Palermo, dove girarono varie scene del Gattopardo.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

jumpingjackflash

Re:Location
« Risposta #37 : Sabato 23 Giugno 2012, 09:11:16 »
  la Reggia di Caserta per Star Wars, la Minaccia Fantasma

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Location
« Risposta #38 : Venerdì 13 Luglio 2012, 17:24:29 »
[...]
Modestissimo contributo alla discussione: rivedendo domenica scorsa il film "Belle ma povere" di Dino Risi mi sono reso conto che una scena (quando Renato Salvatori prova a fare il posteggiatore abusivo con l'obiettivo di guadagnare qualche lira e incontra casualmente Marisa Allasio, sua ex 'fiamma', a braccetto con il nuovo fidanzato Riccardo Garrone) è stata girata non a Roma ma a Frascati, di fronte all'ingresso del "Supercinema", al lato di Piazza San Pietro.
[...]

Ho imparato a postare le foto.  ;) Ecco il punto cui mi riferivo in quel post (le condizioni ai giorni d'oggi. Il cinema è immediatamente alla sinistra della fontana per chi la guarda frontalmente. Ancora più a sinistra, dopo una galleria, c'è il punto dove Salvatori incontrava la Allasio).

Buon viaggio, caro Piero.