Autore Topic: cassano  (Letto 17488 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:cassano
« Risposta #140 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 19:12:47 »
Qui però andiamo in un altro campo
Uomini e donne sono fisicamente diversi, l'uomo è molto più forte della donna... questo elemento di per se DOMINA LETTERALMENTE il ruolo, la formazione e le funzioni.

Adesso una donna può fare il soldato, prima non poteva non perchè discriminata ma semplicemente perchè debole, in un combattimento con lo scramasax e lo scudo di pelle contro un uomo anche gracile sarebbe stata inevitabilmente sconfitta! Non poteva cacciare, non poteva costriure, non era in grado di fare 2/3 delle cose che facevano gli uomini.
La donna era da difendere, la donna badava al focolare, la donna non comandava.

Tutto questo per MILLENNI ha generato cultura e ruolo profondamente diversi.

Però nel gioco degli scacchi continuano a stravincere i maschi... E lì le caratteristiche fisiche non contano. Esiste, di certo, un gap dovuto alla minore accessibilità storica al gioco, per le persone di sesso femminile: ma siamo sicuri che il solco sia dovuto SOLO a questo? Ed è proprio questo il motivo per cui a tutti vanno concesse le STESSE opportunità. Nel calcio, poi, che deve la sua popolarità proprio al fatto di non avvantaggiare NESSUNO in partenza, e che eventuali gap sono colmabili molto rapidamente, il concetto che la presenza di qualcuno possa infastidire altri è semlicemente assurdo.

zorba

Re:cassano
« Risposta #141 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 19:14:00 »
"Ci sono baresi di Bari vecchia in nazionale? Se dico quello che penso sai che cosa viene fuori..., sono baresi di Bari vecchia, problemi loro, mi auguro che non ci siano veramente in nazionale"

 ;D ::) ;D ::)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #142 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 19:16:48 »
Quindi, se non ho capito male, il "modello arabo-saudita" potrebbe implodere per esasperazione delle donne.
Come, concretamente?
Peccato che pure i kulaki erano esasperati dal modello staliniano ma me pare che l'implosione negli anni '20/'30 dell'URSS non ci sia stata...
Come la mettiamo?
Bastasse sempre l'esasperazione di una classe, di un ceto sociale, di un'etnia per rovesciare un ordinamento andrebbe in frantumi il concetto stesso di ordinamento.

Piaccia o no, tutti gli ordinamenti giuridici statuali, fatte salve rare eccezioni, fanno parte di una comunità internazionale che, per statuto, promuove il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali a vantaggio di tutti gli individui e promuove il rispetto per il diritto internazionale e ne incoraggia lo sviluppo progressivo e la sua codificazione.

Per cui, sì, l'aborigeno australiano che scuoia tre donne malcapitate per farne una canoa è un essere inferiore. Questo non è giusnaturalismo. E' l'esatto contrario, semmai.
Nel nostro mondo, piacciano o no, esistono valori positivi, codificati e universalmente accettati. E devono essere accettati anche da chi sceglie di vivere in mezzo alla foresta.
Uno di questi principi è la parità uomo-donna. Chi non condivide questo principio è fuori dall'umanità.
Beh, i kulaki non erano il 50% della popolazione: trattandoli come li trattò Stalin il problema fu "circoscritto".
Pensare di comportarsi allo stesso modo con una parte cospicua della popolazione femminile non mi sembra molto praticabile.
Anche perché misure apertamente repressive avrebbero l'effetto collaterale di rendere pubblico il problema: può bastare per indurre le ribelli a rientrare nei ranghi; può diventare uno stimolo per quelle rimaste inerti e un centro di aggregazione che dà un senso diverso e molto più incisivo a iniziative individuali.
Per citarti un esempio di esasperazione, prendi la caduta dello Scià di Persia. La pressione della Savak (la polizia) era arrivata a livelli talmente parossistici che un numero crescente di cittadini, senza neppure un riferimento collettivo (Khomeini lo divenne in un secondo momento), smise di abbozzare.
Un fatto probabilmente più psicologico che politico, dovuto a una saturazione per cui persino i rischi connessi a una sedizione diventavano meno preoccupanti rispetto al rimanere in quel manicomio a cielo aperto.
Credi che Reza Pahlevi non abbia tentato tutto il possibile, nell'accezione più lugubre del termine, per invertire la tendenza?
Eppure non è bastato, perché il numero di oppositori e l'inerzia collettiva erano ormai impossibili da contrastare.
Non dico che succederà così in Arabia Saudita o altrove. Dico che le premesse per un cambiamento possono maturare anche in seguito a dinamiche del genere.

Quanto al resto del tuo ragionamento, l'ordine internazionale è una fra le tante proiezioni della considerazione occidentale - e in particolare delle democrazie di più radicata tradizione - a considerare sé stessi il centro del mondo e il resto come il giardino, se non il gabinetto, di casa.
Sarebbe interessante capire cosa pensi delle esportazioni di democrazia, che sono quanto di più coerente coi principi da te enunciati.
Curioso, poi, che parlando degli aborigeni la prima nozione a cui hai pensato sia una citazione perfetta per un manuale di avviamento al razzismo.
Ti sarà chiara, ad esempio, la differenza tra il citare l'antropofagia come costume diffuso tra alcune popolazioni a pelle scura (un dato di fatto) e l'associarla in maniera immediata agli africani.
A me, pensando a quelle popolazioni (ali aborigeni, intendo), viene in mente l'annientamento cui li ha destinati l'approdo nelle LORO terre di una civiltà "superiore".
Che però ha portato la democrazia, l'economia di mercato, la parità uomo-donna. Per te il bilancio è positivo? Per me no.
Quanto alla tua chiosa finale, chi vive come valore condiviso la parità uomo-donna? Tra Europei, Russi e Americani - ed è già un conteggio di comodo includerli tutti - non si arriva al miliardo di persone.
Gli altri 6 miliardi stanno facendo il possibile per spiegarci che la pensano diversamente. Quindi, citandoti alla lettera, sono fuori dall'umanità.
Quindi, deducendo un passo più in là, il progresso consiste nel passare dalla discriminazione di quattro froci a quella, un po' più esasperata, di 6 miliardi di persone.
Beh, sono contento di non essere progredito.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #143 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 19:31:49 »
Però nel gioco degli scacchi continuano a stravincere i maschi... E lì le caratteristiche fisiche non contano. Esiste, di certo, un gap dovuto alla minore accessibilità storica al gioco, per le persone di sesso femminile: ma siamo sicuri che il solco sia dovuto SOLO a questo? Ed è proprio questo il motivo per cui a tutti vanno concesse le STESSE opportunità. Nel calcio, poi, che deve la sua popolarità proprio al fatto di non avvantaggiare NESSUNO in partenza, e che eventuali gap sono colmabili molto rapidamente, il concetto che la presenza di qualcuno possa infastidire altri è semlicemente assurdo.

A parte che i maschi vincono in tutto cio che e' gioco. Dai videogiochi alle carte semplicemente alle donne, fin da ragazze, interessa meno. Gli viene insegnato che la competizione non e' una componente del gioco, ai maschietti, viene insegnato il contrario, il gioco per le ragazzine e' emulazione dei grandi, preparazione alla vita familiare: giocare a vestirsi a vestire l'avatar, generalmente una barbie, ad accudire un bambino a truccarsi a gestire una casa.
Non c'e' spazio per l'agonismo specie quello non sportivo

La differenza tra uomo e donna, tra gay e uomo io la vedo principalmente nell'edicazione orientata al proprio ruolo sociale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #144 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 19:48:02 »
non è l' educazione Skorpius.
E' la natura.

La donna si fa bella, DA SEMPRE, per l' uomo.

Cambiano i modi a seconda della cultura, ma la sostanza è la medesima. La donna si fa bella per l' uomo.

Viceversa l' uomo si fa "grosso"(il concetto di uomo alpha per intenderci) per ottenere (la preferenza) dalla donna.

Dici che viene insegnato loro che la competizione non è una componente del gioco...e chi glielo insegna?...

chiedo sinceramente...chi ha figli qua dentro ha insegnato alla bimba che la competizione non è una componente del gioco?

Teo

Re:cassano
« Risposta #145 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 19:54:31 »
chiedo sinceramente...chi ha figli qua dentro ha insegnato alla bimba che la competizione non è una componente del gioco?

No, però la famiglia non è l'unica realtà sociale con cui vengono a contatto i figli. Le inclinazioni e le capacità sono influenzate dall'ambiente e da caratteristiche "proprie": bisogna capire (ammesso che abbia una qualche importanza) in quale misura.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #146 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 20:07:51 »
oggi gli stereotipi stavano in offerta speciale ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #147 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 20:11:01 »
A parte che i maschi vincono in tutto cio che e' gioco. Dai videogiochi alle carte semplicemente alle donne, fin da ragazze, interessa meno. Gli viene insegnato che la competizione non e' una componente del gioco, ai maschietti, viene insegnato il contrario, il gioco per le ragazzine e' emulazione dei grandi, preparazione alla vita familiare: giocare a vestirsi a vestire l'avatar, generalmente una barbie, ad accudire un bambino a truccarsi a gestire una casa. Non c'e' spazio per l'agonismo specie quello non sportivo

La differenza tra uomo e donna, tra gay e uomo io la vedo principalmente nell'edicazione orientata al proprio ruolo sociale

Quindi Greg Louganis pettinava le bambole da piccolo?
oppure un gay a West Point deve trovarsi necessariamente a disagio?
O anche un gay non riesce a essere efficace in battaglia perché mette i fiori nel moschetto?

Temo di non riuscire a seguirti, così come non riuscire a seguire quelli ceh fanno differenziazioni comportamentali tra gay e i c.d. "normali".
Come, ad esempio, la inclinazione artistica, molto pronunciata nei gay, meno negli etero.

Tutto questo fa il paio con le "inchieste di Cecchi Paone" che magari potrebbe ritrarsi da certi censimenti: non aggiungono alcuna informazione; generano soltanto veleno e peggio ancora riprovazione sociale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #148 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 20:40:15 »
Quindi Greg Louganis pettinava le bambole da piccolo?
oppure un gay a West Point deve trovarsi necessariamente a disagio?
O anche un gay non riesce a essere efficace in battaglia perché mette i fiori nel moschetto?

Temo di non riuscire a seguirti, così come non riuscire a seguire quelli ceh fanno differenziazioni comportamentali tra gay e i c.d. "normali".
Come, ad esempio, la inclinazione artistica, molto pronunciata nei gay, meno negli etero.

Tutto questo fa il paio con le "inchieste di Cecchi Paone" che magari potrebbe ritrarsi da certi censimenti: non aggiungono alcuna informazione; generano soltanto veleno e peggio ancora riprovazione sociale.

Potra' fare tutto quello che vuole, lo fara meglio se lo desidera fina da bambino.

Infatti quello che cerco di dire che nulla in queste scelte: soldato o stilista e' determinato o aiutato dall'orientamento sessusale.
C'e' chi la pensa diversamente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #149 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 22:57:51 »
Tornando in tema:
non so bene per quale motivo (forse per provocare o forse semplicemente per fare il simpatico sapendo di avere a che fare con un personaggio "ignorante") ma è sembrato piuttosto evidente che il giornalista lo ha fatto apposta a fare quella domanda a Cassano. Domanda che ovviamente non aveva nulla a che fare con la partita. Quindi sostanzialmente sono d'accordo con quei pochi che se la sono presa con il giornalista.
Detto questo, la frase "spero che non ci siano" se la poteva risparmiare. Principalmente per evitare di fare una figura di merda davanti alle telecamere di tutto il mondo e visto che, se pure ci fosse qualche omosessuale in squadra, non ci sarebbe nulla di male. (Tra l'altro sono arrivate le scuse e le precisazioni a fine serata).

In ogni modo sono sempre più convinto che siamo arrivati proprio alla frutta.
Continuiamo a farci del male.
Poi qualcuno si sente offeso quando si parla male degli italiani.
Never change the way you are...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #150 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 23:00:35 »
Il meritevole di rispetto, comprensione e di diritti Cecchi Coglione ha detto proprio oggi "Prandelli sa chi sono gli omosessuali: i tre metrosessuali sono giovinco, montolivo e abate"

Montolivo è fidanzato con Cristina del Pin. Evidentemente nella cultura demenziale del cecchi coglione  il rispetto non esiste

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #151 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 23:11:44 »
Il metrosexual non è gay. È uno che fa attenzione al proprio aspetto, curandosi quasi fosse una donna. Non ha quindi niente a che vedere con le preferenze sessuali, ma con il desiderio di apparire attraenti anche a costo di condotte tipicamente femminili.
Per fare un esempio, il nostro Zarate si è autodefinito metrosexual.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #152 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 23:39:00 »
Infatti non capisco perchè ha tirato in mezzo i metrosexual nel discorso...

POMATA

Re:cassano
« Risposta #153 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 23:47:53 »
Un omosessuale sicuro c'è, se chiama Daniele :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #154 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 23:51:58 »
Un omosessuale sicuro c'è, se chiama Daniele :D

Pensavo fosse er capetano attuale, non quello futuro...

zorba

Re:cassano
« Risposta #155 : Giovedì 14 Giugno 2012, 06:56:02 »
Il meritevole di rispetto, comprensione e di diritti Cecchi Coglione ha detto proprio oggi "Prandelli sa chi sono gli omosessuali: i tre metrosessuali sono giovinco, montolivo e abate"

Montolivo è fidanzato con Cristina del Pin. Evidentemente nella cultura demenziale del cecchi coglione  il rispetto non esiste

E io che credevo che il 'metrosessuale' del gruppo azzurro fosse costui:




 :P :P :P :P

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #156 : Giovedì 14 Giugno 2012, 10:07:41 »
E io che credevo che il 'metrosessuale' del gruppo azzurro fosse costui:




 :P :P :P :P

Mi sa che il buon Rino sia tra i pochi non metrosessuali del calcio di oggi... :D

Giglic

Re:cassano
« Risposta #157 : Lunedì 18 Giugno 2012, 15:54:54 »
http://www.gazzetta.it/Europei/2012/18-06-2012/marchisio-favorevole-matrimoni-gay-mondo-calcio-ingessato-911570546911.shtml

La risposta è ovviamente più sensata (lo scrivo così skorpius arriva subito col ditino) ma perchè fanno queste domande?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #158 : Lunedì 18 Giugno 2012, 15:59:10 »
http://www.gazzetta.it/Europei/2012/18-06-2012/marchisio-favorevole-matrimoni-gay-mondo-calcio-ingessato-911570546911.shtml

La risposta è ovviamente più sensata (lo scrivo così skorpius arriva subito col ditino) ma perchè fanno queste domande?

perchè è un filone che tira, in questo momento; è che nun consoci bene le regole dell´informazzione, Gi´ ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #159 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:34:09 »
http://www.gazzetta.it/Europei/2012/18-06-2012/marchisio-favorevole-matrimoni-gay-mondo-calcio-ingessato-911570546911.shtml

La risposta è ovviamente più sensata (lo scrivo così skorpius arriva subito col ditino) ma perchè fanno queste domande?

Mai stato contrario al matrimonio omosessuale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.