Autore Topic: cassano  (Letto 17499 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:cassano
« Risposta #120 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:21:28 »
Uomini e donne sono diversi, pensano diversamente e agiscono diversamente. Negarlo dimostra malafede. Questo non significa proprio per niente DISCRIMINARE, poiche' tutte e due le categorie devono avere gli stessi diritti. Significa dire che generalmente (ripeto, generalmente) un sesso e' piu' portato di un altro in alcune attivita' umane.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #121 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:21:35 »
Sono d'accordo con ammiraglio. Spesso l'orientamento sessuale determina anche una certa sensibilita' innata che e' piu' predisposta all'arte e alla creativita'. Non e' un pregiudizio. Poi e' ovvio che non si debba prendere come regola, ma non e' un caso  che si dica che Michelangelo e Leonardo fossero omosessuali.
ATTENZIONE
Qui è l'errore.
NON E' INNATA!

Sono persone che coltivano interessi diversi e pertanto hanno una preparazione di tipo diverso.
E' più facile trovare un gay di buon gusto perchè, a differenza della maggior parte degli etero, egli ha passato una buona parte della sua vita a parlare leggere ed imparare sul buon gusto.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #122 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:22:25 »
ma ti rendi conto che questa è discriminazione di un orientamento sessuale?


nessuna discriminazione al contrario, si tratta di caratteristiche (a volte fisiche, a volte comportamentali, a volte culturali).

è come negare che i neri siano più bravi dei bianchi nella pallacanestro americana.
non c'è niente da fà: un atleta nero nel basket ha una maggiore prediposizione al successo.
ieri nei due roster delle due squadre finaliste della nba di bianchi ne vedevi pochini: collison, miller e aldrich.
3 su 26.
discriminazione al contrario?

p.s non so se condiderare battier biano o nero, forse è un mulatto. non so e sinceramente prima di oggi non mi sono posto il problema.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #123 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:25:25 »
se il tuo capo ti licenzia perchè pensa che tu sei bravo ma al tuo posto un gay o una donna renderebbero di piu secondo te sarebbe una discriminazione?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:cassano
« Risposta #124 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:26:41 »
ATTENZIONE
Qui è l'errore.
NON E' INNATA!

Sono persone che coltivano interessi diversi e pertanto hanno una preparazione di tipo diverso.
E' più facile trovare un gay di buon gusto perchè, a differenza della maggior parte degli etero, egli ha passato una buona parte della sua vita a parlare leggere ed imparare sul buon gusto.

No, sko', non sono per niente d'accordo. Non e' solo cultura. Spesso i gay crescono non sapendo di esserlo, ma coltivano innatamente degli interessi che non sono esattamente 'maschili', nel sentire comune. Poi a 20-25 anni finalmente si scoprono omosessuali, ma con quella sensibilita' ci si nasce, sono i cromosomi che danno un certo imprinting.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #125 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:26:48 »
Uomini e donne sono diversi, pensano diversamente e agiscono diversamente. Negarlo dimostra malafede. Questo non significa proprio per niente DISCRIMINARE, poiche' tutte e due le categorie devono avere gli stessi diritti. Significa dire esattamente che generalmente (ripeto, generalmente) un sesso e' piu' portato di un altro in alcune attivita' umane.

Qui però andiamo in un altro campo
Uomini e donne sono fisicamente diversi, l'uomo è molto più forte della donna... questo elemento di per se DOMINA LETTERALMENTE il ruolo, la formazione e le funzioni.

Adesso una donna può fare il soldato, prima non poteva non perchè discriminata ma semplicemente perchè debole, in un combattimento con lo scramasax e lo scudo di pelle contro un uomo anche gracile sarebbe stata inevitabilmente sconfitta! Non poteva cacciare, non poteva costriure, non era in grado di fare 2/3 delle cose che facevano gli uomini.
La donna era da difendere, la donna badava al focolare, la donna non comandava.

Tutto questo per MILLENNI ha generato cultura e ruolo profondamente diversi.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #126 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:30:00 »
se il tuo capo ti licenzia perchè pensa che tu sei bravo ma al tuo posto un gay o una donna renderebbero di piu secondo te sarebbe una discriminazione?

No...ma se accadesse il contrario ti fanno anche un bel servizietto sul tg che ti sputtana l' azienda.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #127 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:30:39 »
No, sko', non sono per niente d'accordo. Non e' solo cultura. Spesso i gay crescono non sapendo di esserlo, ma coltivano innatamente degli interessi che non sono esattamente 'maschili', nel sentire comune. Poi a 20-25 anni finalmente si scoprono omosessuali, ma con quella sensibilita' ci si nasce, sono i cromosomi che danno un certo imprinting.
La loro propensione al mondo femminile (o a quello che la società ritiene adeguato al mondo femminile), il loro poco interesse ad alcuni elementi del mondo maschile sono elementi che determinano la loro formazione culturale anche senza che se ne accorgano.

Però tutto questo non è genetico, non è NEI CROMOSOMI, è nella cultura imposta. Se da piccolo gioco preferibilmente con le bambine giocherò con le bambole, giocherò con i trucchi con i vestiti, non solo perchè mi piacciono ma principalmente perchè a questo giocano le mie compagne di gioco
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:cassano
« Risposta #128 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:30:56 »
se il tuo capo ti licenzia perchè pensa che tu sei bravo ma al tuo posto un gay o una donna renderebbero di piu secondo te sarebbe una discriminazione?

premesso che il mio capo non puo' licenziarmi perche' pensa che qualcuno sia piu' bravo di me, se decidesse di assumere un gay dopo aver fatto il colloquio a me e lui come direttore artistico del teatro vittoria, a parita' di titoli, non lo considererei uno scandalo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #129 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:31:41 »
se il tuo capo ti licenzia perchè pensa che tu sei bravo ma al tuo posto un gay o una donna renderebbero di piu secondo te sarebbe una discriminazione?

non mi è mai capitato di essere licenziato.

messa così la tua domanda non ha però senso, perchè un direttore delle risorse umane se pensa che sono bravo non mi licenzia tanto per licenziare.
un direttore delle risorse umane è come l'alenatore di pallone: è bravo se fa meno danni possibili con rotazioni di path lavorativi a volte incomprensibili.
in procter and gamble c'è la rotazione, ma quella è cultura multinazionale americana: uno che fa il commerciale , deve poi esser spostato al marketing, se vuole crescere in azienda. deve essere disponibile poi a lavorare in europa e poi, nel caso, anche a cincinnati (head quarter mondiale)
alla scala un diretto finanziario fa il direttore finanziario e basta.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #130 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:32:20 »
battier è mixed ed è abbondantemente perculeggiato dai tifosi di basket (in grande maggioranza neri) perchè "parla come un bianco". questo tanto per dire come anche in america hanno i loro problemi con gli stereotipi.

e comunque non si capisce cosa c'entra con l'orientamento sessuale. magari alcuni in campo ieri erano gay. l'importante è che siano selezionati per come giocano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #131 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:33:58 »
non mi è mai capitato di essere licenziato.

messa così la tua domanda non ha però senso, perchè un direttore delle risorse umane se pensa che sono bravo non mi licenzia tanto per licenziare.
un direttore delle risorse umane è come l'alenatore di pallone: è bravo se fa meno danni possibili con rotazioni di path lavorativi a volte incomprensibili.
in procter and gamble c'è la rotazione, ma quella è cultura multinazionale americana: uno che fa il commerciale , deve poi esser spostato al marketing, se vuole crescere in azienda. deve essere disponibile poi a lavorare a lavorare in europa e poi nel caso anche a cincinnati (head quarter mondiale)
alla scala un diretto finanziario fa il direttore finanziario e basta.

Il capo di mia moglie è assolutamente convinto che un avvocato maschio sia meglio di uno femmina.
Lui dice che è l'esperienza che lo fa parlare, e adduce anche motivazioni apparentemente valide.

Per me ha solo dei pregiudizi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:cassano
« Risposta #132 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:36:07 »
La loro propensione al mondo femminile (o a quello che la società ritiene adeguato al mondo femminile), il loro poco interesse ad alcuni elementi del mondo maschile sono elementi che determinano la loro formazione culturale anche senza che se ne accorgano.


ma secondo te questo da dove viene? E' ovvio che ci deve essere una causa al loro interesse per il mondo femminile ed e' il materiale genetico che in una miriade di sfumature ci puo' donare piu' un carattere maschile come piu' uno femminile! Di conseguenza, con gli interessi personali, si costruisce anche la propria cultura!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #133 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:36:41 »

Però tutto questo non è genetico, non è NEI CROMOSOMI, è nella cultura imposta.

non c'è alcuna cultura imposta, casomai è una cultura scelta, che piace e che asseconda la propria personalità.
a me piacciono molto le donne, nessuno me lo ha imposto.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:cassano
« Risposta #134 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:39:47 »
non mi è mai capitato di essere licenziato.

messa così la tua domanda non ha però senso, perchè un direttore delle risorse umane se pensa che sono bravo non mi licenzia tanto per licenziare.
un direttore delle risorse umane è come l'alenatore di pallone: è bravo se fa meno danni possibili con rotazioni di path lavorativi a volte incomprensibili.
in procter and gamble c'è la rotazione, ma quella è cultura multinazionale americana: uno che fa il commerciale , deve poi esser spostato al marketing, se vuole crescere in azienda. deve essere disponibile poi a lavorare in europa e poi, nel caso, anche a cincinnati (head quarter mondiale)
alla scala un diretto finanziario fa il direttore finanziario e basta.

l'unica volta che mi hanno licenziato in vita mia mi hanno detto che lo facevano perché ero troppo qualificato per il lavoro che dovevo fare. In effetti mi avevano assunto per fare un'altra cosa; tra l'altro ero nel periodo di prova...

(oddio, l'off topic mi travolge)
(e se mi avessero licenziato perché sono ombofobo?)
(e se fossero omofobi loro e mi avessero licenziato pensandomi gaio?)


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #135 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:45:58 »
l'unica volta che mi hanno licenziato in vita mia mi hanno detto che lo facevano perché ero troppo qualificato per il lavoro che dovevo fare. In effetti mi avevano assunto per fare un'altra cosa; tra l'altro ero nel periodo di prova...

purtroppo succede.
un direttore delle risorse umane purtroppo bada al sodo: uno troppo qualificato, se preso, a volte rischia di essere insoddisfatto dopo appena 4 mesi dall'assunzione.

idem con i soldi: un lavoro ricco e attraente richiede un'attenta selezione perchè per alcuni manager il movente dei soli soldi rischia di naufragare dopo pochi mesi. ci vuole l'amm. del. o il direttore generale con le corde motivazionali giuste, uno che non si lamenti dopo pochi mesi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #136 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 17:58:58 »
Cassano ha detto la sua, una "cassanata", ne risponderà. Detto questo, non credo che Cassano rappresenti l'italiano medio, ma una minoranza, siamo migliori, molto.  Così  come negli Stati Uniti non prendono come riferimento di stile di vita quelli del Ku klux Klan (ci sono, ci sono ancora) o in Francia gli amici di Le Pen. Si deve vivere la propria sessualità tranquillamente, intimamente, consensualmente, col partner o con chi si vuole,  cosa importante è lasciare al singolo la decisione  su come viverla, in ogni parte del mondo, senza imposizioni, ne di Stato, ne di religione, ne di altro genere...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #137 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 18:13:56 »
basta un d'agostino qualsiasi.


Quindi, mi dovrei ritirare in buon ordine anche di fronte a un D'Agostino qualsiasi?
Nulla contro D'Agostino, che mi è anche moderatamente simpatico.

T'assicuro che mi costa perdere il mio savoir-faire.
In 10 anni di amabile frequentazione dei fora non c'era riuscito nessuno.
Tu ce sei quasi riuscito.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #138 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 18:38:42 »
In ogni caso questo continuo e ricercato sui gay non fa alcun bene alla battaglia sui diritti degli omosessuali.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #139 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 18:50:10 »
credimi, è così.
l'ex direttore delle risorse umane di alitalia (un caro amico che poi ha fatto carriera alla bulgari) mi diceva che i gay avevano un miglior rendimento lavorativo e una predisposizione al lavoro di squadra che negli eterosessuali era molto più basso. soprattutot nella customer satisfaction.
in alitalia chiaramente non c'era scritto sul cv inoltrato "sono gay", ma tanto un selezionatore attento queste aspetti può intuirli in sede di colloquio/selezione.

 :(

quanto ai gay " quadri " dell´Alitalia credimi ammira´, è meglio soprassedere.
Ti potrei raccontare ( solo ed esclusivamente di persona ) cose che una persona come te stenterebbe a credere
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”