Autore Topic: cassano  (Letto 17525 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:cassano
« Risposta #80 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:17:37 »
 In concreto: tu pensi che un indiano, un aborigeno, un boliviano o chi altro abbia le tue stesse aspettative e i tuoi stessi valori di riferimento? O che, se non li ha, sia solo per ignoranza e condizionamenti esterni? Per me sbagli, e di grosso.
Io credo che tutti questi signori siano diversi da me. Non perché inferiori, intendiamoci, e neppure perché li ritengo in qualche modo inadeguati a raggiungere il nostro livello di pensiero. Semplicemente diversi, senza valutazioni di merito.
E quindi ho abbastanza fantasia per immaginare che possano aver elaborato, ad esempio, un'idea di libertà differente dalla mia, o che assegnino alla libertà stessa una posizione meno favorevole nella gerarchia dei valori di riferimento.
Che si fa? Andiamo per forza a liberarli?

ecco, appunto.
Scommetto che questa foto (che qualcuno aveva come avatar, se ben ricordo), vista con una luce diversa, può cambiare totalmente di significato, per chi segue le orme culturali di Cassano.



Invece è la stessa, splendida, lazialissima immagine di sempre.

hai ragione, fu il mio avatar per anni.
dici che Sclavi fosse frocio e pure pedofilo?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #81 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:21:24 »
Perche uomini e donne non fanno la doccia insieme?
Perche non puo essere imposto socialmente che aia opportuno che la facciano insieme?
 Mica avra paura la donna che l'uomo approfottando della saponetta caduta ..,
Immagino che se una racchia ti riaspondesse che le da fadtidio tu risponderesti come e' stato detto per cassano "ma chi te vole"
Seriamente perche?
Non si fa la doccia insieme perché esiste un sentimento chiamato "pudore".
Ovvio che è una sovrastruttura sociale, ma tant'è.

Poi che è 'sta storia della racchia?
perché, se è una bella?
Non lo capisco 'sto ragionamento, anzi preferisco non capire, va'  ::)
"No retreat, baby, no surrender"


Teo

Re:cassano
« Risposta #82 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:29:13 »
dici che Sclavi fosse frocio e pure pedofilo?

Dici che, nel caso lo fosse, non ci sarebbe chi guarderebbe quella foto pensando anche il resto?

Per quale motivo? Non c'è alcun collegamento plausibile tra le due cose, no?

Ognuno ha il diritto di non farsi piacere qualcosa o qualcuno. Ma quanto di questo sacrosanto diritto individuale viaggia incrostato da retaggi "culturali" grotteschi, infami e pericolosi?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #83 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:32:00 »
Per il resto: credo che culture diverse non debbano prevaricarsi, ma semplicemente integrarsi rispettandosi. E prendere se possibile, imparare le une dalle altre.

Vale per le etnie che ovviamente vengono a contatto o che convivono come nel caso dell'emigrazione, vale per gli orientamenti sessuali, che tra l'altro non sono modificabili nemmeno volendo.

Il rispetto, prima di tutto.


Ognuno ha il diritto di non farsi piacere qualcosa o qualcuno. Ma quanto di questo sacrosanto diritto individuale viaggia incrostato da retaggi "culturali" grotteschi, infami e pericolosi?

Esatto.

"No retreat, baby, no surrender"


ThomasDoll

Re:cassano
« Risposta #84 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:32:08 »
Come chiosa a spegnere la discussione incendiaria, aggiungo la poesia di Benni sugli ecologi fanatici che è sempre una bellissima battuta dedicata a tutti.

non datevi da mangiare agli animali.

Boks XV

Re:cassano
« Risposta #85 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:34:40 »
Non si fa la doccia insieme perché esiste un sentimento chiamato "pudore".
Ovvio che è una sovrastruttura sociale, ma tant'è.

quindi?
greci e romani se inchiappettavano che era un piacere e, nel frattempo, gettavano le basi della filosofia, del pensiero, del diritto che conserviamo fino ad oggi.
un eldorado, praticamente.
al contempo gettavano dalle rupi quelli come Taddei e Don Lurio, utilizzavano come schiavi i vinti in battaglia e davano in pasto ai leoni gli aderenti a sette non convenzionali.
così uguali e così diversi da noi.
tutto giusto, tutto sbagliato? un po' sì e un po' no?
chi ha depositato il metro campione che ne stabilisca la misura?

Boks XV

Re:cassano
« Risposta #86 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:38:05 »
Come chiosa a spegnere la discussione incendiaria, aggiungo la poesia di Benni sugli ecologi fanatici che è sempre una bellissima battuta dedicata a tutti.

non datevi da mangiare agli animali.

ot
ieri sera mio figlio stava leggendo Bar Sport per la prima volta.
ogni tanto me ne recitava qualche pezzo e cominciavamo a ridere fino alle lacrime.
eot

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #87 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:40:38 »

Quindi, se non ho capito male, il "modello arabo-saudita" potrebbe implodere per esasperazione delle donne.
Come, concretamente?
Peccato che pure i kulaki erano esasperati dal modello staliniano ma me pare che l'implosione negli anni '20/'30 dell'URSS non ci sia stata...
Come la mettiamo?
Bastasse sempre l'esasperazione di una classe, di un ceto sociale, di un'etnia per rovesciare un ordinamento andrebbe in frantumi il concetto stesso di ordinamento.

Piaccia o no, tutti gli ordinamenti giuridici statuali, fatte salve rare eccezioni, fanno parte di una comunità internazionale che, per statuto, promuove il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali a vantaggio di tutti gli individui e promuove il rispetto per il diritto internazionale e ne incoraggia lo sviluppo progressivo e la sua codificazione.

Per cui, sì, l'aborigeno australiano che scuoia tre donne malcapitate per farne una canoa è un essere inferiore. Questo non è giusnaturalismo. E' l'esatto contrario, semmai.
Nel nostro mondo, piacciano o no, esistono valori positivi, codificati e universalmente accettati. E devono essere accettati anche da chi sceglie di vivere in mezzo alla foresta.
Uno di questi principi è la parità uomo-donna. Chi non condivide questo principio è fuori dall'umanità.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:cassano
« Risposta #88 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:52:19 »
Peccato che pure i kulaki erano esasperati dal modello staliniano ma me pare che l'implosione negli anni '20/'30 dell'URSS non ci sia stata...

Beh, perché gli tennero le briglie assai larghe, mica per altro. OT

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #89 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:55:50 »
Non si fa la doccia insieme perché esiste un sentimento chiamato "pudore".
Ovvio che è una sovrastruttura sociale, ma tant'è.

Poi che è 'sta storia della racchia?
perché, se è una bella?
Non lo capisco 'sto ragionamento, anzi preferisco non capire, va'  ::)

Qualcuno ha detto che cassano non dovrebbe preoccuparsi  sotto la doccia essebdo brutto anzi orrendo. Evidentente per te a cassano si puo dire ad una qualsiasi altra donna no. Simpatico!

Per teo: esatto ogbibo fa la doccia con chi vuole! Ma se qualcuno mebte evidentemente questo diventa impossibile.

Dunque uomini e donne non fanno la doccia insieme per convenzione sociale, non entra nulla il desiderio sessuale e la volontà di non essere visto nudo da chi potenzialmente potrebbe avere delle pulsioni verso di te giusto?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #90 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:58:51 »
Quindi, se non ho capito male, il "modello arabo-saudita" potrebbe implodere per esasperazione delle donne.
Come, concretamente?
Peccato che pure i kulaki erano esasperati dal modello staliniano ma me pare che l'implosione negli anni '20/'30 dell'URSS non ci sia stata...
Come la mettiamo?
Bastasse sempre l'esasperazione di una classe, di un ceto sociale, di un'etnia per rovesciare un ordinamento andrebbe in frantumi il concetto stesso di ordinamento.

Piaccia o no, tutti gli ordinamenti giuridici statuali, fatte salve rare eccezioni, fanno parte di una comunità internazionale che, per statuto, promuove il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali a vantaggio di tutti gli individui e promuove il rispetto per il diritto internazionale e ne incoraggia lo sviluppo progressivo e la sua codificazione.

Per cui, sì, l'aborigeno australiano che scuoia tre donne malcapitate per farne una canoa è un essere inferiore. Questo non è giusnaturalismo. E' l'esatto contrario, semmai.
Nel nostro mondo, piacciano o no, esistono valori positivi, codificati e universalmente accettati. E devono essere accettati anche da chi sceglie di vivere in mezzo alla foresta.
Uno di questi principi è la parità uomo-donna. Chi non condivide questo principio è fuori dall'umanità.

Azzo. Siamo proprio superiori!
E' proprio vero che noi occidentali siamo la cultura ed il resto sono dei barbari.

Immagina quanto sia utile la parita' uomo donna a chi vive in mezzo alla foresta: cara oggi ti tengo io il bambino vai tu a spaccare la legna!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #91 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 15:06:11 »
Appena sentito in radio l'intervento di Cassano sui gay.
Adesso, aldilà dei discorsi sociologici e culturali, mi dite come si fà a mandare in conferenza stampa un troglodita?


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #92 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 15:11:37 »
Chi ha parlato di resto?
Ho parlato di chi scuoia per procurarsi materiali per una canoa.

Quindi, gli aborigeni austrialiani non debbono integrarsi nella civilità e possono uccidere un turista che si crede Chatwin per sopravvivere mentre gli zingari non te possono rubà la macchina sotto casa?
Come funziona 'sta questione?

E comunque sia, fa' il favore di non mettermi in bocca cose che non ho detto.
Sei pregato di riportare il virgolettato, se non ti riesce di rielaborare correttamente ciò che scrivo.
Fosse difficile, poi. Basta fare una banale quotation.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:cassano
« Risposta #93 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 15:13:24 »
Va bene, ma perché fare quella domanda a lui, rilanciando la battutta cercaribalta di Cecchi Paone?
E perché lo ha fatto, se non ho decodificato male la voce, proprio Bruno Gentili? Io m'incazzicchierei anche un po' per il servizio barbino e allucinante che offre la rete televisiva di stato. L'altro giorno, rimanendo sul pecoreccio, quel gallinaccio di Mazzocchi faceva apprezzamenti sulla fidanzata di Iker ("l'ho solo vista, magari l'avessi anche conosciuta", eccerto, che se mischia con te). Dico, ahò, se volete fà lo zoo di 105 annate a farlo a 105, Si chiama testata giornalistica sportiva ma mai come quest'anno fa cacare. Testata giornalistica lassativa...

Teo

Re:cassano
« Risposta #94 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 15:37:55 »
E perché lo ha fatto, se non ho decodificato male la voce, proprio Bruno Gentili?

Ecco, un Riccardo Cucchi per esempio non si sarebbe mai prestato. E nemmeno un Cerqueti. Ma sono le ultime grida dalla savana...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #95 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 15:45:36 »
Chi ha parlato di resto?
Ho parlato di chi scuoia per procurarsi materiali per una canoa.

Quindi, gli aborigeni austrialiani non debbono integrarsi nella civilità e possono uccidere un turista che si crede Chatwin per sopravvivere mentre gli zingari non te possono rubà la macchina sotto casa?
Come funziona 'sta questione?

E comunque sia, fa' il favore di non mettermi in bocca cose che non ho detto.
Sei pregato di riportare il virgolettato, se non ti riesce di rielaborare correttamente ciò che scrivo.
Fosse difficile, poi. Basta fare una banale quotation.

E tu smetti di stuprare la filosofia del diritto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #96 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 15:53:31 »
Ecco, un Riccardo Cucchi per esempio non si sarebbe mai prestato. E nemmeno un Cerqueti. Ma sono le ultime grida dalla savana...

Comunque non era Bruno Gentili.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #97 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 16:13:08 »
E tu smetti di stuprare la filosofia del diritto

Di fronte all'Hans Kelsen del terzo millennio, mi ritiro in buon ordine.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:cassano
« Risposta #98 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 16:16:47 »
Comunque non era Bruno Gentili.

no? M'era sembrato lui. Meglio così, se mi sono sbagliato gli chiedo scusa.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #99 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 16:20:30 »
a parer mio questo tipo di discussioni non hanno, in un forum per iscritto la loro migliore location.
Parlarne a cena ( davanti ad un caffè, te, gelato ) sarebbe stato molto più appagante e facile da interpretare.  L´espressione corporale, le inflessioni della voce e la possibilità di intercalare i vari ragionamenti non sono riproducibili, scrivendo.

Ma, evidentemente, non sto suggerendo di chiudere il topic; dico solo che almeno su questo tipo di argomenti sarebbe bello spuntare le proprie argomentazioni a favore di un maggiore pullulare di idee
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”