Autore Topic: cassano  (Letto 17522 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #20 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 08:42:47 »
io non avrei mai detto "speriamo non ci siano davvero in nazionale" avrei detto semmai "ok ...va bene....spero solo che non sia il mio compagno di stanza"... 8)

Boks XV

Re:cassano
« Risposta #21 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 08:48:49 »
Se eri ironico hai raggiunto lo scopo: mi sto cappottando dalle risate
Se non lo eri, peró, ora che ci penso ...

perchè, che ha detto di sbagliato?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #22 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 08:49:29 »
io non avrei mai detto "speriamo non ci siano davvero in nazionale" avrei detto semmai "ok ...va bene....spero solo che non sia il mio compagno di stanza"... 8)

Infatti.
La frase "speriamo non ce ne siano davvero in nazionale" era riferita alle persone intelligenti che in mezzo a quella massa di ebeti si troverebbero in enorme disagio
Voglio 11 Scaloni

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #23 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 08:50:55 »
Il vittimismo degli omosessuali sta raggiungendo livelli preoccupanti.
sine pennis volare haud facile est

Giglic

Re:cassano
« Risposta #24 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 08:52:41 »
perchè, che ha detto di sbagliato?

Vuoi che risponda sul serio? O basta una frase del tipo "Anche Michelangelo ha fatto le sue cappelle?"

PS: vedo adesso il quote di Centurio: questo è un topic sulla frase di Cassano, e quindi non rispondo perchè andrei OT. Più che di vittimismo parlerei di - tutto sommato comprensibile - autoghettizzazione, però.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #25 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 08:53:28 »
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti la legge , senza distinzioni di sesso , di razza di lingua , di religione , di opinioni politiche , di condizioni personali e sociali .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:cassano
« Risposta #26 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:06:20 »
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti la legge , senza distinzioni di sesso , di razza di lingua , di religione , di opinioni politiche , di condizioni personali e sociali .

e quindi?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #27 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:22:11 »
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti la legge , senza distinzioni di sesso , di razza di lingua , di religione , di opinioni politiche , di condizioni personali e sociali .
Quando è stata scritta quella frase ci si riferiva a uomini e donne per tutelare le seconde da tutta una serie di discriminazioni.
Includervi gli omosessuali è un abuso rispetto al significato originario, e anche a quello letterale: dato che la differenza rispetto agli etero è di orientamento sessuale, non di sesso.

"Ci sono froci in nazionale? Se dico quello che penso sai che cosa viene fuori..., sono froci, problemi loro, mi auguro che non ci siano veramente in nazionale"

"Ci sono negri in nazionale? Se dico quello che penso sai che cosa viene fuori..., sono negri, problemi loro, mi auguro che non ci siano veramente in nazionale"

"Ci sono zingari in nazionale? Se dico quello che penso sai che cosa viene fuori..., sono zingari, problemi loro, mi auguro che non ci siano veramente in nazionale"
Ovviamente il paragone diretto non è possibile, dato che la pelle nera è un po' più evidente e inequivoca rispetto a una tendenza sessuale, ma comprendo il senso della tua provocazione (termine inteso in un'accezione positiva, sia chiaro).
Alla quale rispondo con un'altra provocazione: secondo te un nero, o negro che dir si voglia, come prende l'accostamento alla pari con gli omosessuali?
Secondo me non benissimo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #28 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:23:40 »
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti la legge , senza distinzioni di sesso , di razza di lingua , di religione , di opinioni politiche , di condizioni personali e sociali .

Quindi se io dico a giornali a tiratura nazionale di essere stato a letto con una membra della nazionale dello sport XXX che non vuole farlo sapere(altrimenti lo avrebbe detto lei), magari è anche fidanzata o sposata, merito rispetto?...
Secondo me merito uno sputo in faccia e me lo darebbero 8 persone su 10 qua dentro.

Ma dato che si parla di Gay allora apriti cielo...
Moltissimi, la grande maggioranza, dei giocatori della nazionale sono sposati/fidanzati ed anche con figli...
Cecchi paone meriterebbe di essere rincorso e preso a calci da tutti e 23.

Ma non si vergogna lui?

Se perlomeno non si vergogna di dire al mondo quanti piselli ha preso/dato, che  si vergognasse nel metter zizzanniia.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #29 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:28:09 »
Casaano e' un ignorante maleducato difenderlo mi sembra inutile e squalificante. In realta anche attaccarlo lo e'
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #30 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:32:05 »
Quando è stata scritta quella frase ci si riferiva a uomini e donne per tutelare le seconde da tutta una serie di discriminazioni.
Includervi gli omosessuali è un abuso rispetto al significato originario, e anche a quello letterale: dato che la differenza rispetto agli etero è di orientamento sessuale, non di sesso.
Ovviamente il paragone diretto non è possibile, dato che la pelle nera è un po' più evidente e inequivoca rispetto a una tendenza sessuale, ma comprendo il senso della tua provocazione (termine inteso in un'accezione positiva, sia chiaro).
Alla quale rispondo con un'altra provocazione: secondo te un nero, o negro che dir si voglia, come prende l'accostamento alla pari con gli omosessuali?
Secondo me non benissimo.

pari dignità per condizioni personali e sociali ha un significato chiaro , denigrare qualcuno per gli orientamenti sessuali è un retaggio del passato , del peggiore passato .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #31 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:38:13 »
Totalmente dalla parte di Cassano.
L'omofobia, come da qualche tempo si usa chiamare la normalità, è parte integrante dell'eterosessualità e della nostra cultura popolare.
Difenderla diventa una battaglia di libertà, soprattutto se ci si trova al cospetto di una novella Santa Inquisizione: una parola fuori posto ed ecco che parte la caccia alle streghe, con immediata abiura del malcapitato di turno per evitare il rogo.
Tutto questo non piace nei salotti di Bruxelles? Ci buttino fuori: per quel che ci abbiamo guadagnato a stare in mezzo a loro...

Anche il maschilismo è stato (è ancora) per secoli parte integrante della nostra cultura.
Io capisco che Cassano interpreti in forma ruspante quello che molti pensano (le risatine, so' froci, so' cazzi loro), però non si può difendere una frase come questa: "io spero che in nazionale non ce ne siano". Perché?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #32 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:44:55 »
pari dignità per condizioni personali e sociali ha un significato chiaro , denigrare qualcuno per gli orientamenti sessuali è un retaggio del passato , del peggiore passato .

nessuno ha discriminato Cecchi Paone.
Semmai lo hanno privilegiato.
Non avrebbero mai concesso infatti un' intervista al giornalista YYYY per dire che era stato a letto con una membra della nazionale dello sport XXX.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #33 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:46:55 »
Anche il maschilismo è stato (è ancora) per secoli parte integrante della nostra cultura.
Io capisco che Cassano interpreti in forma ruspante quello che molti pensano (le risatine, so' froci, so' cazzi loro), però non si può difendere una frase come questa: "io spero che in nazionale non ce ne siano". Perché?

Perche cassano e' un uomo vero e l'idea di farsi la doccia con un gay non solo lo turba ma metterebbe in dibbio di fronte agli altri la sua stessa virilita'
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #34 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:49:15 »
Perche cassano e' un uomo vero e l'idea di farsi la doccia con un gay non solo lo turba ma metterebbe in dibbio di fronte agli altri la sua stessa virilita'

e non vedo il problema...è onesto...duro...ma onesto.
Io ho avuto un compagno di banco caro amico gay, ho parenti gay, sono uscito a fare shopping con un gay(consigliano bene ;D ) e tutto questo senza problemi.

Ma una doccia non l' ho mai fatta. In linea teorica direi che non avrei problemi...in linea teorica...poi però magari capita e mi sento in forte imbarazzo.

E' una colpa?
ma che davero?

Teo

Re:cassano
« Risposta #35 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:50:13 »
Ma se sparisce una catenina se la prendono con Pirlo?

No, tanto per capire il concetto di normalità.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #36 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:55:23 »
e non vedo il problema...è onesto...duro...ma onesto.
Io ho avuto un compagno di banco caro amico gay, ho parenti gay, sono uscito a fare shopping con un gay(consigliano bene ;D ) e tutto questo senza problemi.

Ma una doccia non l' ho mai fatta. In linea teorica direi che non avrei problemi...in linea teorica...poi però magari capita e mi sento in forte imbarazzo.

E' una colpa?
ma che davero?
Ti dico quello che pensa cassano giusto o sbagliato che sia.
In ogni caso credo che abbia diritto di fare la doccia nel modo che ritiene adeguato,Giusto o sbagliato che sia, e se esiste chi non si e' dichiarato questo diritto gli viene compromesso.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:cassano
« Risposta #37 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:55:58 »
Perche cassano e' un uomo vero e l'idea di farsi la doccia con un gay non solo lo turba ma metterebbe in dibbio di fronte agli altri la sua stessa virilita'

Penso che Cassano, considerando il suo aspetto fisico, sarebbe l'ultimo a doversi preoccupare.  ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #38 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:56:43 »
Ma se sparisce una catenina se la prendono con Pirlo?

No, tanto per capire il concetto di normalità.

Be inmagina che cecchi paone dichiari: conosco un tizio della nazionale cleptomane e poi faccia la descrizione di pirlo.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
cassano
« Risposta #39 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:57:57 »
Penso che Cassano, considerando il suo aspetto fisico, sarebbe l'ultimo a doversi preoccupare.  ;D


Credo che cassano sia assolutamente convinto che solo un eterosessuale non lo desideri da impazzire, anche questo fa parte della sua visione di mascolinita'
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.