Autore Topic: La vita è una ruota (Thiago Silva)  (Letto 5165 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #40 : Giovedì 12 Luglio 2012, 16:22:55 »
Se cede quei 2, il Milan avrebbe 1 solo top-player in rosa: Boateng.
Ci sono poi degli ottimi elementi, seppure (praticamente) tutti reduci dall'Europeo.

El Shaarawy, Robinho, Pato e Cassano per motivi diversi sono affidabili quanto una Lada Niva del '79.

Con l'ATTUALE rosa secondo me faticherebbero a fare 68 punti.

Ma, purtroppo, le eventuali partenze saranno compensate da altrettanti ingaggi di grido. 
Se così non fosse, vorrebbe dire che dopo quasi 30 anni è tornato il Milan di Wilkins ed Hateley. Quel livello lì, insomma.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #41 : Giovedì 12 Luglio 2012, 16:26:03 »
Se è vera l'offerta è da pazzi non accettare.
Potrebbe essere l'ultimo grande rilancio per il Milan, almeno in chiave italiana.
Con 60 milioni in mano e con le avversarie che girano in Serie A, costruire una squadra che domini i prossimi 5 anni non sarebbe troppo complicato.
Altrimenti li attende un declino lento, ma inesorabile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #42 : Giovedì 12 Luglio 2012, 16:27:12 »
beh sarà un caso, ma tolta la juve e le sue sponsorizzazioni fittizie, le altre strisciate hanno paurosamente chiuso i rubinetti.

con i 65 mln il milan compra qualche nome (assolutamente non paragonabile ai partenti) dà una botta al bilancio, e si risparmia (sentivo prima) circa 100 mln in ingaggi.
mica bruscolini..

arrivasse pure tevez, di certo viaggerebbe intorno ai 4-5 mln, la metà di ibra.
Acerbi prende molto meno di TS.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #43 : Giovedì 12 Luglio 2012, 17:01:12 »
Visto che con la Lazio quest'anno mi diverto poco, il gioco del piccolo ds lo faccio col Milan.
Vendo Ibra e Thiago, c'ho 65 milioni in mano

            Pato DESTRO
               Boateng
Montolivo HERNANES Nocerino
 ARMERO DEDE' Mexes Abate
                Abbiati

      El Shaarawy Robinho
             Emanuelson
Constant BRADLEY Ambrosini
Antonini Yepes Acerbi BEHRAMI
                Amelia


HERNANES 18
DEDE' 15
DESTRO 15
ARMERO 10
BEHRAMI 5
BRADLEY 3,5

Vado fuori di 1,5 ma sono pronto a rinunicare a Cassano.
Per me non è più scarsa della Juve, e a Inter e Napoli je magna in testa.
Certo in Champions farebbe tappezzeria, ma penso che per rivedere un'italiana che vince la Champions bisognerà aspettare qualche emiro...

Teo

Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #44 : Giovedì 12 Luglio 2012, 17:09:59 »
Altri due pezzi grossi che lasciano la Serie A, che tristezza. Ed ennesima figuraccia di Burlesquoni, sulla faccenda di Thiago Silva.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #45 : Giovedì 12 Luglio 2012, 20:30:35 »
Altri due pezzi grossi che lasciano la Serie A, che tristezza
Questa la mia prima sensazione, forse perché del Milan mi importa fino a un certo punto.

Mi limito a sottolineare la scarsa coerenza del mercato rossonero. Puntassero davvero a rifare la squadra coi ricavi di qualche cessione eccellente, avrebbero scatenato un'asta - sia pure ristretta, date le cifre in ballo - per Ibra e tentato di mettere nel mazzo Boateng risparmiando invece Thiago Silva.
Lo svedese era il più sacrificabile per il collo di bottiglia che impone al gioco della squadra e i noti limiti in CL, mentre Prince ha accumulato una serie di problemi muscolari con relative ricadute che gettano ombre sulla sua affidabilità fisica.
Il brasiliano è il meno sostituibile, quindi il vero top player su cui ricostruire: se esiste la volontà di farlo, però.
In tal caso tutto sarebbe partito con maggiore anticipo, per lasciare più tempo e spazio alla campagna acquisti.
Qui mi sembra ci si sia mossi in un'ottica da curatori fallimentari: spolpare e monetizzare il possibile a beneficio dei creditori, senza neppure l'idea di reinvestire il ricavato e senza alcuna preoccupazione per il dopo.
Una svendita priva di prospettive, insomma, persino peggio di un ridimensionamento controllato.

La ruota, comunque, gira e girerà anche per i parvenus attualmente sulla cresta dell'onda, dato che lo scenario con emiri fessi pronti a spendere senza limiti e a fondo perduto è credibile quanto la Fornero alla guida della CIGL.
In un modo o nell'altro, i distributori di petrodollari chiuderanno i rubinetti e tenteranno di rientrare, a quel punto senza particolare considerazione per la storia e la sopravvivenza del club.
Parigi, Londra, Mosca, scrivevi nel tuo precedente intervento. Io toglierei tranquillamente le prime due, in quanto dipendenti dall'interessata generosità altrui, mentre la terza è in grado di pompare autonomamente denaro fresco nel circuito calcistico: i giacimenti si trovano sul suo territorio; Putin li ha riportati più vicino al controllo statale dopo un decennio di appropriazioni banditesche e incontrollate; il calcio funziona a meraviglia sia come vetrina sia come lavanderia.
A me sembra questa l'unica realtà in grado di camminare sulle proprie gambe: rispetto a Uzbekistan (al Bunyodkor lavorava un paio d'anni fa il tecnico più pagato al mondo, Felipe Scolari) emirati vari e Cina, può coniugare il contante con una tradizione calcistica credibile e un fattore ambientamento/qualità della vita meno lontano dagli standard comuni.
In Europa rimane la Germania, produttiva e sostenibile per conto proprio; mentre finirà prima o poi la DDR del Terzo Millennio, vale a dire la Dinamo España col doping amministrativo di Stato ad affiancare quello che garantisce una capacità di corsa quantomeno sospetta.
Ovviamente il trend che sto cercando di delineare ruota attorno ad alcuni fattori fondamentali:

1) energia e materie prime, con la disponibilità quasi illimitata di denaro fresco che sono in grado di garantire
2) controllo centralizzato sull'economia, che impedisce ai titolari di simili patrimoni iniziative troppo autonome
3) permanere dell'interesse propagandistico e finanziario nei confronti del calcio

non si tratta di condizioni immutabili, ma uno stravolgimento a breve termine su tali fronti non mi sembra dietro l'angolo.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #46 : Giovedì 12 Luglio 2012, 22:33:05 »
Cari milanisti, brutto quando arriva qualcuno più ricco e ti scippa il difensore più forte del mondo, eh?
Ringraziate almeno che Thiago Silva non è nato sui Navigli...

Oramai il pallone e' in mano agli sceicchi, c'e' da farsene una ragione.
Semmai il parallelo lo farei con Franco Baresi.
Loro quel "difensore-piu'-forte-del -mondo" li', sono riusciti a tenerselo per tutta la carriera.....
Altri tempi....
 8)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #47 : Venerdì 13 Luglio 2012, 06:05:11 »
Ibra ha accettato il PsG. È fatta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #48 : Venerdì 13 Luglio 2012, 12:58:10 »
Per ora il Psg è questo:

         IBRAHIMOVIC LAVEZZI
                PASTORE
   MATUIDI T.MOTTA SISSOKO
MAXWELL T.SILVA LUGANO JALLET
                  SIRIGU

ALL. ANCELOTTI


Vediamo quanto hanno speso finora, in due anni:

Sirigu 3,5
Lugano 3,5
Sissoko 7
Matuidi 8
Bisevac 3
Menez 8
Pastore 43
Gameiro 15
Maxwell 4
Thiago Motta 10
Lavezzi 27
Ibrahimovic+Thiago Silva 62

Solo di cartellini hanno già speso 194 milioni. Più Ancelotti che piglia 6 all'anno.
Per essere una squadra costata così cara fa abbastanza cacare, secondo me.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #49 : Venerdì 13 Luglio 2012, 12:59:48 »
Questa la mia prima sensazione, forse perché del Milan mi importa fino a un certo punto.

Mi limito a sottolineare la scarsa coerenza del mercato rossonero. Puntassero davvero a rifare la squadra coi ricavi di qualche cessione eccellente, avrebbero scatenato un'asta - sia pure ristretta, date le cifre in ballo - per Ibra e tentato di mettere nel mazzo Boateng risparmiando invece Thiago Silva.
Lo svedese era il più sacrificabile per il collo di bottiglia che impone al gioco della squadra e i noti limiti in CL, mentre Prince ha accumulato una serie di problemi muscolari con relative ricadute che gettano ombre sulla sua affidabilità fisica.
Il brasiliano è il meno sostituibile, quindi il vero top player su cui ricostruire: se esiste la volontà di farlo, però.
In tal caso tutto sarebbe partito con maggiore anticipo, per lasciare più tempo e spazio alla campagna acquisti.
Qui mi sembra ci si sia mossi in un'ottica da curatori fallimentari: spolpare e monetizzare il possibile a beneficio dei creditori, senza neppure l'idea di reinvestire il ricavato e senza alcuna preoccupazione per il dopo.
Una svendita priva di prospettive, insomma, persino peggio di un ridimensionamento controllato.

La ruota, comunque, gira e girerà anche per i parvenus attualmente sulla cresta dell'onda, dato che lo scenario con emiri fessi pronti a spendere senza limiti e a fondo perduto è credibile quanto la Fornero alla guida della CIGL.
In un modo o nell'altro, i distributori di petrodollari chiuderanno i rubinetti e tenteranno di rientrare, a quel punto senza particolare considerazione per la storia e la sopravvivenza del club.
Parigi, Londra, Mosca, scrivevi nel tuo precedente intervento. Io toglierei tranquillamente le prime due, in quanto dipendenti dall'interessata generosità altrui, mentre la terza è in grado di pompare autonomamente denaro fresco nel circuito calcistico: i giacimenti si trovano sul suo territorio; Putin li ha riportati più vicino al controllo statale dopo un decennio di appropriazioni banditesche e incontrollate; il calcio funziona a meraviglia sia come vetrina sia come lavanderia.
A me sembra questa l'unica realtà in grado di camminare sulle proprie gambe: rispetto a Uzbekistan (al Bunyodkor lavorava un paio d'anni fa il tecnico più pagato al mondo, Felipe Scolari) emirati vari e Cina, può coniugare il contante con una tradizione calcistica credibile e un fattore ambientamento/qualità della vita meno lontano dagli standard comuni.
In Europa rimane la Germania, produttiva e sostenibile per conto proprio; mentre finirà prima o poi la DDR del Terzo Millennio, vale a dire la Dinamo España col doping amministrativo di Stato ad affiancare quello che garantisce una capacità di corsa quantomeno sospetta.
Ovviamente il trend che sto cercando di delineare ruota attorno ad alcuni fattori fondamentali:

1) energia e materie prime, con la disponibilità quasi illimitata di denaro fresco che sono in grado di garantire
2) controllo centralizzato sull'economia, che impedisce ai titolari di simili patrimoni iniziative troppo autonome
3) permanere dell'interesse propagandistico e finanziario nei confronti del calcio

non si tratta di condizioni immutabili, ma uno stravolgimento a breve termine su tali fronti non mi sembra dietro l'angolo.

Per assurdo quindi meglio alla larga dagli emiri ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #50 : Venerdì 13 Luglio 2012, 13:55:44 »
Per ora il Psg è questo:

         IBRAHIMOVIC LAVEZZI
                PASTORE
   MATUIDI T.MOTTA SISSOKO
MAXWELL T.SILVA LUGANO JALLET
                  SIRIGU

ALL. ANCELOTTI


Vediamo quanto hanno speso finora, in due anni:

Sirigu 3,5
Lugano 3,5
Sissoko 7
Matuidi 8
Bisevac 3
Menez 8
Pastore 43
Gameiro 15
Maxwell 4
Thiago Motta 10
Lavezzi 27
Ibrahimovic+Thiago Silva 62

Solo di cartellini hanno già speso 194 milioni. Più Ancelotti che piglia 6 all'anno.
Per essere una squadra costata così cara fa abbastanza cacare, secondo me.

Perché sono scelte dettate anche dal marketing e dalla voracità. Il principio della fase 1 è: riempire la squadra di stelle affinché il club, generalmente poco blasonato (vedi gli esempi di Chelsea e City), bruci rapidamente le tappe della notorietà. Poi in un paio di stagioni provvederanno agli aggiustamenti del caso, inserendo elementi meno appariscenti ma concreti e funzionali.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #51 : Venerdì 13 Luglio 2012, 15:29:22 »
Manca Modric e sono una squadra sulla carta stellare.

Io spero che se la pijino dritta 'nderculo e come loro tutti i qatarioti, sauditi, emiri.

Se la Lazio dovesse venir acquistata da un magnate tifo Russia e Cina.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #52 : Venerdì 13 Luglio 2012, 15:31:12 »
Il Psg aveva preso anche Alex dal Chelsea a gennaio, a questo punto perché non ci regala Lugano?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #53 : Venerdì 13 Luglio 2012, 15:36:30 »
Il Psg aveva preso anche Alex dal Chelsea a gennaio, a questo punto perché non ci regala Lugano?

Piglia 3,5

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #54 : Venerdì 13 Luglio 2012, 15:43:43 »
Piglia 3,5

Allora scherzavo, Lugano non è mai stato un mio obiettivo

Giglic

Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #55 : Sabato 14 Luglio 2012, 06:40:08 »
Piglia 3,5

Studiasse di più sennò lo bocciano  ;D

POMATA

Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #56 : Sabato 14 Luglio 2012, 08:17:54 »
Manca Modric e sono una squadra sulla carta stellare.

Io spero che se la pijino dritta 'nderculo e come loro tutti i qatarioti, sauditi, emiri.

Se la Lazio dovesse venir acquistata da un magnate tifo Russia e Cina.

Nce credo... :D

feiez

Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #57 : Sabato 14 Luglio 2012, 12:39:07 »
Fantastico.
Uno scudetto perso per un gol regolare annullato, i due pezzi migliori ceduti.

Andatevelaapijanderculo, merde.

feiez

Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #58 : Sabato 14 Luglio 2012, 18:33:45 »
Pare che Ibra nel commiatarsi coi dirigenti del mediaset abbia detto sarcasticamente "se vi servono soldi, vi stacco un assegno"

 ;D :aleoo: :occasion14: :occasion18: :chapeau: :lol: :laughing6:

Madò come godo.

feiez

Re:La vita è una ruota (Thiago Silva)
« Risposta #59 : Giovedì 9 Agosto 2012, 10:59:23 »
La cinquina newyorchese che le merengues gli hanno stampato in faccia mi ha messo davvero di buon umore.