Autore Topic: Contromano  (Letto 12010 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #20 : Lunedì 29 Marzo 2010, 10:38:10 »
I malanni della Lazio quest'anno sono stati vari ed è inutile elencarli tutti.
Li conosciamo già.

Però quello di Ballardini era un "danno" a cui si poteva e doveva rimediare MOLTO prima.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #21 : Lunedì 29 Marzo 2010, 10:44:36 »
Che poi le ricette invocate dai saggi da barbiere (è noto che i migliori dirigenti, scienziati, allenatori e inventori non siano quelli veri, ma quelli che per qualche misterioso motivo sono stati respinti dalla Nazione e confinati nelle barberie, dove il sabato mattina spiegano come si dirige il Pianeta) erano:

- cacciare Ballardini
- il mercato invernale
- er rintegro de Ledesma

Mantra ripetuti fino al vomito.

Verificatesi tutte e tre le condizioni richieste, è cambiata 'na sega: dopo l'effimero successo di Parma, un pari e tre sconfitte, inclusa quella terribile col Bari.

La scossa attesa è arrivata da un evento propedeutico ma che ha funzionato a rovescio: er motivatore, che ha provocato una reazione di stizza in quella trentina di individui che di colpo sono diventati una squadra. Dall'ennesimo passo flaso di quest'anno è nato, per paradosso, lo spunto che ha cambiato le carte in tavola e risolto, finalmente, il mistero di questa
squadra.

Il calcio rimane legato anche alle alchimie di un gruppo di persone e le soluzioni da barbiere possono essere, come spesso è, aria fritta. Il problema era nel gruppo, che non esisteva: nemmeno chi lo aveva ipotizzato (ed erano pochi) gli aveva attribuito questo peso.

Come pubblico (il tifoso della Lazio è morto da tempo) direi di farci i cazzi nostri e lasciare il timone a chi sa condurre uno spogliatoio: di danni ne abbiamo fatti già abbastanza.
ti dimentichi o tralasci, la scelta della squadra di "tagliare" la società(tare e lotito) dalle gestioni tecniche...sarà un caso ma questi hanno ricominciato a correre, quando l'alibi lotito ha smesso di "coprirli"....

Su reja rimango tranquillo, non mi sembra il miglior allenatore italiano ma sa fare il suo..sa difendersi ed ha la giusta grinta...salviamoci e poi ne riparliamo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #22 : Lunedì 29 Marzo 2010, 11:01:22 »
Questi improvvisi strappi, ma anche alcuni l'anno scorso, ci fanno capire come i risultati della squadra non siano stati negli ultimi tre anni determinati dalla sua qualità ma dell'umore dei giocatori
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #23 : Lunedì 29 Marzo 2010, 18:41:37 »
ti dimentichi o tralasci, la scelta della squadra di "tagliare" la società(tare e lotito) dalle gestioni tecniche...sarà un caso ma questi hanno ricominciato a correre, quando l'alibi lotito ha smesso di "coprirli"....

Secondo me, Monteverde, questa è una cappellata amplificata dalla stampa.
Lotito ha tutti i difetti del mondo, ma sicuramente non gli si può rimproverare di mettere bocca sulle gestioni tecniche.  L'allenatore ha la sua rosa e, dissidenti a parte, ha carta bianca.
Non so poi quanto potesse contare Tare sulle questioni tecniche.  Credo molto poco, se non nulla...

Quindi, l'alibi-Lotito conta soltanto nel quadro delle contestazioni: va tutto male, perché è corpa de lotito...  Forse i giocatori si sono resi conto che il parafulmine non era infinito e che anche loro avrebbero potuto cominciare ad essere oggetto degli strali dei tifosi...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #24 : Martedì 30 Marzo 2010, 00:53:27 »

La scossa attesa è arrivata da un evento propedeutico ma che ha funzionato a rovescio: er motivatore, che ha provocato una reazione di stizza in quella trentina di individui che di colpo sono diventati una squadra.

Boh, io mi sono fatto l'idea che l'evento svolta sia stato la decisione di Reja di liberare la squadra dalla presenza di Lotito e Tare, non ammettendoli in ritiro. Così Reja ha messo i giocatori ancor più dalla sua parte e li ha liberati da ciò che più non sopportano.
Oddio! Questa mia interpretazione mi renderà barbiere diplomato? Si guadagnano bei soldini....

RobCouto

Re:Contromano
« Risposta #25 : Martedì 30 Marzo 2010, 01:28:50 »
Suvvìa, Fulca, sai bene che non essendo tu uso a tematiche del tipo "vorebbe da governa' io 'na settimana" strillato mentre si rimira il calendarietto settebellezze, ti sei autoescluso a monte dalla categoria dei saggi da barbiere.

Se Reja ha difeso il territorio di sua competenza, ha fatto benissimo. Io sono per i ruoli e le gerarchie. Il presidente faccia il presidente, e non si intrometta in questioni che riguardano l'allenatore. E i tifosi facciano i tifosi. E i barbieri facciano la barba (se ancora c'è qualcuno che la fa).

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #26 : Martedì 30 Marzo 2010, 10:38:18 »
la colpa ce l'hanno tutti, se da due anni a questa parte viaggiamo alla media di un punto a partita: società, allenatore/i, giocatori, quindi la colpa maggiore è del manico.
speriamo che la smaltita di quest'anno apra gli occhi al Presidente e gli permetta di indovinare quelle scelte a livello di quadri dirigenziali societari che non sono più rinviabili.
se riparte bene da lì, tutto ritorna possibile, perchè ci sono tutte le condizioni, secondo me, per un rilancio tecnico di questa squadra, che se sfoltita un pò la rosa non è affatto male.
psichedelicatessen

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #27 : Martedì 30 Marzo 2010, 11:27:17 »
Secondo me, Monteverde, questa è una cappellata amplificata dalla stampa.
Lotito ha tutti i difetti del mondo, ma sicuramente non gli si può rimproverare di mettere bocca sulle gestioni tecniche.  L'allenatore ha la sua rosa e, dissidenti a parte, ha carta bianca.
Non so poi quanto potesse contare Tare sulle questioni tecniche.  Credo molto poco, se non nulla...

Quindi, l'alibi-Lotito conta soltanto nel quadro delle contestazioni: va tutto male, perché è corpa de lotito...  Forse i giocatori si sono resi conto che il parafulmine non era infinito e che anche loro avrebbero potuto cominciare ad essere oggetto degli strali dei tifosi...

sarà che alla stampa vogliamo crederci solo quando ce pare, ma il dubbio(leggittimo) che lotito cmq ci voglia mettere la "faccia" esiste....non mi spiego sennò perchè un uomo come ballardini abbia fatto delle scelte "cervellotiche" e come mai la squadra non l'abbia MAI voluto seguire. Tanto per dire, già le vicende ledesma e pandev, mi "puzzano" di intransigenza di lotito sulle scelte reali del mister.
Guarda caso quando è arrivato Reja, tanto per dire, Ledesma è tornato a fare il "faro" del centrocampo......

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #28 : Martedì 30 Marzo 2010, 12:04:53 »
sarà che alla stampa vogliamo crederci solo quando ce pare, ma il dubbio(leggittimo) che lotito cmq ci voglia mettere la "faccia" esiste....non mi spiego sennò perchè un uomo come ballardini abbia fatto delle scelte "cervellotiche" e come mai la squadra non l'abbia MAI voluto seguire. Tanto per dire, già le vicende ledesma e pandev, mi "puzzano" di intransigenza di lotito sulle scelte reali del mister.
Guarda caso quando è arrivato Reja, tanto per dire, Ledesma è tornato a fare il "faro" del centrocampo......

Non credo ci siano dubbi sul fatto che l'esclusione di Ledesma e Pandev fosse voluta da Lotito (e solo accettata da Ballardini).
Però Ledesma è ritornato in squadra già con l'arrivo di Reya: 5 giornate prima del ritiro di Norcia, quando sarebbe stata introdotta la cosiddetta "autogestione"...
Ecco!  Io non capisco in che modo Lotito sarebbe uscito di scena dopo Norcia...  Lotito ha forse mai preso parte agli altri ritiri?  Per esempio, a Napoli qualche mese fa o a Norcia l'anno scorso?  Mi sembra proprio di no.  Lotito si è sempre limitato a essere presente in tutte le partite allo stadio.  Non capisco quale influenza nefasta abbia mai potuto avere sulla squadra prima di Norcia...

Forse la colpa è di Tare, che era più presente nella vita della squadra... Ma anche questa mi sembra un'interpretazione poco plausibile...  Cioé, alcuni giocatori giocano male perché gli sta sulle palle un dirigente?  Boh...  Mi pare assurdo... 
Ciò non toglie che, se Tare stesse antipatico a tutti, andrebbe effettivamente allontanato quanto prima.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #29 : Martedì 30 Marzo 2010, 12:42:11 »
il problema secondo me, è che Tare era l figura di riferimento di Lotito o se si vuole apostrofare con una figura retorica "l'orecchio nello spogliatoio"
ciò si affermava anche ai tempi di Delio Rossi alla Lazio e della situaizone in fermneto nello spogliatoio della Lazio
cosa peraltro che non è mai mancata nella sponda biancocelste
cosa invece più "coperta" dillà(dalla stampa appecoronata!)
detto questo
la decisione della squadra di fare "autogestione" implica che qualcosa "dall'esterno" c'era
altrimenti la parola "autogestione" perderebbe di significato.
Oggi, com'è come non è
fatto sta che i giocatori sono tornati a correre e a sudare(magari lo faranno nel loro primo interesse)
fatto sta che Lotito in primis ha smesso di comparire negli spogliatoi
e alla TV.
Sarà un caso, ma è così.
Ecco perchè molti qui si auspicano un ritorno ad una società strutturata, come primo passo di rinascita/riorganizzazione
i ruoli giusti alle persone competenti

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #30 : Martedì 30 Marzo 2010, 12:54:44 »
A proposito del motivatore, ho ascoltato una cosa increndibile, qualcuno asseriva che fosse ingaggiato solo perchè figlio di qualcuno.
La cosa interessante è che la persona che spargeva tale dubbio idolatra un gestore che tra le moltiplici imprese annovera:
1) aver messo a dirigere il merchandising Lazio la figlia, risultato: la felice intuizione di chiamre il negozio ufficiale Blue Eleven (B11 manco mario corsi c'avrebbe pensato), e l'aver favorito il mercato di prodotti non uffcili
2) aver messo come dg il figlio, esito: durante una partita di champions league un vaffa in mondo visione all'allora allenatore Dino Zoff, poi cacciato, Dino Zoff ora invocato come risolutore dei problemi societari.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #31 : Martedì 30 Marzo 2010, 12:57:23 »
Guarda caso quando è arrivato Reja, tanto per dire, Ledesma è tornato a fare il "faro" del centrocampo......

faro è una parola grossa.... qui se non era per bocchi.... stavamo in acque nere...... nerissime
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #32 : Martedì 30 Marzo 2010, 13:09:02 »
In effettti il grosso alibi concesso dal presidente è stato aver sempre dato più credito alle parole di alcuni componenti dello spogliatoio, piuttosto che ai mister (partendo da caso per arrivare a delio).
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #33 : Martedì 30 Marzo 2010, 13:27:13 »
A proposito del motivatore, ho ascoltato una cosa increndibile, qualcuno asseriva che fosse ingaggiato solo perchè figlio di qualcuno.
La cosa interessante è che la persona che spargeva tale dubbio idolatra un gestore che tra le moltiplici imprese annovera:
1) aver messo a dirigere il merchandising Lazio la figlia, risultato: la felice intuizione di chiamre il negozio ufficiale Blue Eleven (B11 manco mario corsi c'avrebbe pensato), e l'aver favorito il mercato di prodotti non uffcili
2) aver messo come dg il figlio, esito: durante una partita di champions league un vaffa in mondo visione all'allora allenatore Dino Zoff, poi cacciato, Dino Zoff ora invocato come risolutore dei problemi societari.

Dimentichi anche il figlio di un ex-presidente del consiglio nominato dirigente, che anche ai tempi di Mancini continuava a percepire uno stipendio vicino al mezzo milione...

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #34 : Martedì 30 Marzo 2010, 13:35:05 »
Dimentichi anche il figlio di un ex-presidente del consiglio nominato dirigente, che anche ai tempi di Mancini continuava a percepire uno stipendio vicino al mezzo milione...

e che c'ha fatto causa.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #35 : Martedì 30 Marzo 2010, 18:05:34 »
Neanche io penso che Lotito metta bocca in questioni tecniche. Il problema è un altro: se tra cause, minacce di cause, rinnovi promessi e trascinati per anni, espressioni "colorite" (eufemismo) su certi giocatori e tutto l'altro ben-di-dio che non i è stato risparmiato, se tra questo questo qualcuno è arrivato a non sopportare più da vicino la sua prosopopea, per me sarebbe umano. Con un capo così, investito della mia massima disistima e che mi perculeggia sugli aumenti di stipendio, lavorerei molto male, e comunque lavorerei meglio non dovendo sopportare la sua faccia nel luogo di lavoro. Quanto alla diplomazia di Tare io mi ricordo il dito sventolato (in pubblico e con fare minaccioso) sotto il naso di Zarate. Se queste sono le maniere di un DG... Come si fa a parlare di gruppo se i due capogruppi stanno sulla balle a tutti?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #36 : Martedì 30 Marzo 2010, 18:19:01 »
Neanche io penso che Lotito metta bocca in questioni tecniche. Il problema è un altro: se tra cause, minacce di cause, rinnovi promessi e trascinati per anni, espressioni "colorite" (eufemismo) su certi giocatori e tutto l'altro ben-di-dio che non i è stato risparmiato, se tra questo questo qualcuno è arrivato a non sopportare più da vicino la sua prosopopea, per me sarebbe umano. Con un capo così, investito della mia massima disistima e che mi perculeggia sugli aumenti di stipendio, lavorerei molto male, e comunque lavorerei meglio non dovendo sopportare la sua faccia nel luogo di lavoro. Quanto alla diplomazia di Tare io mi ricordo il dito sventolato (in pubblico e con fare minaccioso) sotto il naso di Zarate. Se queste sono le maniere di un DG... Come si fa a parlare di gruppo se i due capogruppi stanno sulla balle a tutti?

Su Lotito sono d'accordo con te, ma non capisco ancora cosa sia realmente cambiato dopo Norcia...
In altre parole, non vedo la relazione tra causa (autogestione) ed effetto (risultati positivi) individuata dai giornali.
Vista l'acclarata estraneità di Lotito dalle questioni tecniche, non capisco cosa comporti realmente questa autogestione...
Lotito continuerà comunque a stare sulle balle a molti... Vuol dire che prima giocavano male perché lo vedevano troppo spesso in giro?  Boh...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #37 : Martedì 30 Marzo 2010, 19:32:46 »
Su Lotito sono d'accordo con te, ma non capisco ancora cosa sia realmente cambiato dopo Norcia...
In altre parole, non vedo la relazione tra causa (autogestione) ed effetto (risultati positivi) individuata dai giornali.
Vista l'acclarata estraneità di Lotito dalle questioni tecniche, non capisco cosa comporti realmente questa autogestione...
Lotito continuerà comunque a stare sulle balle a molti... Vuol dire che prima giocavano male perché lo vedevano troppo spesso in giro?  Boh...


Avrà promesso qualcosa?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

TD

Re:Contromano
« Risposta #38 : Martedì 30 Marzo 2010, 19:41:33 »
Ah, io non lo sopporterei davvero, ha ragione Fulcanelli.
E il dito puntato a Zarate, con quel fare intimidatorio, non l'ho ancora mandato giù.
E' pericoloso porsi come moralizzatori: da una parte non se ne ha il diritto, dall'altra è impossibile essere coerenti col proprio proposito. E le figuracce grandinano.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #39 : Martedì 30 Marzo 2010, 21:06:34 »
Ah, io non lo sopporterei davvero, ha ragione Fulcanelli.
E il dito puntato a Zarate, con quel fare intimidatorio, non l'ho ancora mandato giù.
E' pericoloso porsi come moralizzatori: da una parte non se ne ha il diritto, dall'altra è impossibile essere coerenti col proprio proposito. E le figuracce grandinano.

Quindi, è stato l'allontanamento di Tare a produrre risultati?  Forse, ma mi pare esagerato dare tanta importanza a Tare...