Autore Topic: Contromano  (Letto 11996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

Contromano
« : Domenica 28 Marzo 2010, 19:47:43 »
Non vinciamo mai. Quando vinciamo, c'è sempre qualcuno pronto a sminuire, a dire che l'avversario non ce stava con la testa, che avemo rubbato, che ce l'hanno venduta eccetera.
Ho visto Lazio-Siena mercoledì, una gara dominata in lungo e in largo, un avversario annichilito.
Ho visto Siena-Genoa oggi, con un ottimo Siena, anche migliore di quello che domenica scorsa aveva battuto il Bologna. Almeno cinque palle gol divorate al cospetto di un avversario importante.
Ho idea perciò che quella di mercoledì scorso sia stata una grande Lazio.
Aspetto conferma, stasera.

Offline fabryl83

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #1 : Domenica 28 Marzo 2010, 19:57:23 »
vero abbiamo giocato molto bene col siena speriamo una conferma stasera visto che le nostre avversarie hanno perso punti

Bill Kelso

Re:Contromano
« Risposta #2 : Domenica 28 Marzo 2010, 20:02:05 »
D'accordo con TD, ma in tutto il campionato abbiamo giocato bene solo cinque volte: le ultime due, contro il trigoria, con la Juve all'andata e al ritorno.
Secondo me è un po' poco e il Siena, considerato il potenziale della Lazio, non va preso come paragone.


Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #3 : Domenica 28 Marzo 2010, 23:58:29 »
oggi ci siamo difesi bene
certo che se le nostre occazioni ce le mangiamo.... ::)

TD

Re:Contromano
« Risposta #4 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:01:01 »
La conferma c'è stata, comunque.
Sabato  scorso m'avessero detto che in queste tre partite facevo sette punti, avrei chiamato la neuro...

superaquila

Re:Contromano
« Risposta #5 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:13:49 »
         Questa squadra e' cambiata completamente nell'atteggiamento da Norcia.

Bill Kelso

Re:Contromano
« Risposta #6 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:14:06 »
La conferma c'è stata, comunque.
Sabato  scorso m'avessero detto che in queste tre partite facevo sette punti, avrei chiamato la neuro...

Concordo al 100%. Ottima conferma!
Speriamo bene contro il Napoli.

RobCouto

Re:Contromano
« Risposta #7 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:15:47 »
Che poi le ricette invocate dai saggi da barbiere (è noto che i migliori dirigenti, scienziati, allenatori e inventori non siano quelli veri, ma quelli che per qualche misterioso motivo sono stati respinti dalla Nazione e confinati nelle barberie, dove il sabato mattina spiegano come si dirige il Pianeta) erano:

- cacciare Ballardini
- il mercato invernale
- er rintegro de Ledesma

Mantra ripetuti fino al vomito.

Verificatesi tutte e tre le condizioni richieste, è cambiata 'na sega: dopo l'effimero successo di Parma, un pari e tre sconfitte, inclusa quella terribile col Bari.

La scossa attesa è arrivata da un evento propedeutico ma che ha funzionato a rovescio: er motivatore, che ha provocato una reazione di stizza in quella trentina di individui che di colpo sono diventati una squadra. Dall'ennesimo passo flaso di quest'anno è nato, per paradosso, lo spunto che ha cambiato le carte in tavola e risolto, finalmente, il mistero di questa
squadra.

Il calcio rimane legato anche alle alchimie di un gruppo di persone e le soluzioni da barbiere possono essere, come spesso è, aria fritta. Il problema era nel gruppo, che non esisteva: nemmeno chi lo aveva ipotizzato (ed erano pochi) gli aveva attribuito questo peso.

Come pubblico (il tifoso della Lazio è morto da tempo) direi di farci i cazzi nostri e lasciare il timone a chi sa condurre uno spogliatoio: di danni ne abbiamo fatti già abbastanza.

TD

Re:Contromano
« Risposta #8 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:17:55 »
Che poi il nocchiero mi sembra uno che il fatto suo lo sa.
E ha levato dalle palle un po' tutti gli altri. Ottima scelta.

RobCouto

Re:Contromano
« Risposta #9 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:25:13 »
Reja è della terra di Zoff, Bearzot, Capello, gente così. Napoli è stato un buon vaccino contro le esagerazioni dell'ambiente. Ha puntato forte su 12-13 giocatori, non di più, gli altri sono di contorno (anche se Cruz e perfino Foggia mi sembrano rigenerati). Il suo 5-3-2 pare funzionare bene, la squadra corre lotta e suda. Dopo Bari, l'idea di vincere a Cagliari e fare punti col Milan sarebbe stata da ricovero, e col Siena (che nelle ultime otto ha perso solo con noi) non ce la portavamo certo da casa. Ha fatto 7 punti, invece, tirandoci fuori dai guai forse definitivamente.

In ogni caso, questo nuovo volto della squadra non potrà costituire motivo per rinunciare a quello che personalmente mi aspetto: una robustissima rifondazione della squadra. Dopo Lazio-Bari ho smaltito di brutto, ho passato una settimana terribile: NON DEVE PIU' ACCADERE.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #10 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:27:15 »
Citazione
- cacciare Ballardini
- il mercato invernale
- er rintegro de Ledesma

Rob, quindi sostieni che con il Balla, con Baronio titolare e senza Dias sarebbe bastato il motivatore? No, ve'?
Voglio di': quelle tre opzioni erano davvero la base ottimale da cui ripartire, imo.

(Concordo sul fasse i cazzi nostri, cosa che personalmente ho sempre fatto.)


TD

Re:Contromano
« Risposta #11 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:30:05 »
Non frequento barbieri, essendo senza capelli, ma sul campo secondo me Ledesma si fa più che sentire.
E' stato un bel rinforzo per la squadra. Poi il ritorno di Mauri, ma comunque la luce si è accesa a Norcia.
Ciauscolo?

RobCouto

Re:Contromano
« Risposta #12 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:34:30 »
Rob, quindi sostieni che con il Balla, con Baronio titolare e senza Dias sarebbe bastato il motivatore? No, ve'?

Certo che no: ma da sole queste innovazioni non bastavano. Lo psicologo non serviva nemmeno, è bastato minacciare di portarceli. Come certi ragazzini viziati. Se penso che hanno passato 28 partite (più 8 di Uefa, più 2 di Coppa Italia) a misurarsi chi ce l'aveva più grosso, me prende un colpo...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #13 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:48:34 »
Pagherei di tasca mia per avere le registrazioni video dei discorsi di Ballardini nello spogliatoio, so' curioso.


Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #14 : Lunedì 29 Marzo 2010, 01:05:05 »
Credo che Ballardini parlasse molto poco, una volta -fine novembre inizio dicembre- gli fu chiesto perchè durante la partita restava tutto il tempo seduto in panchina senza mai dare indicazioni alla squadra.
Rispose che i ragazzi sapevano benissimo cosa fare, pertanto non avevano bisogno delle sue indicazioni o correzioni.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

POMATA

Re:Contromano
« Risposta #15 : Lunedì 29 Marzo 2010, 01:29:30 »
Io credo che l'oscuramento di tare sia stato decisivo...

Offline Fiammetta

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #16 : Lunedì 29 Marzo 2010, 02:07:44 »
La conferma c'è stata, comunque.
Sabato  scorso m'avessero detto che in queste tre partite facevo sette punti, avrei chiamato la neuro...
 :))
A dire il vero, pure io. Credevo fosse pura fantascienza.
Invece, ringraziando il cielo, questi sette punti sono reali.
 :blob8:
Troio di un Adamo.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Contromano
« Risposta #17 : Lunedì 29 Marzo 2010, 02:23:00 »

- cacciare Ballardini
- il mercato invernale
- er rintegro de Ledesma


Dicesi condizione necessaria ma non sufficiente.
Mauri, intervistato da sky, a domanda su cosa fosse cambiato da Norcia, ha risposto ingenuamente: ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di cominciare a giocare a pallone. No, dico, potevate pensarci un po piu' tardi magari, eh?
Poi ha cercato di giustificarsi dicendo "eh, ma prima c'erano gli infortunati, c'erano gli squalificati.."
Penso che la ragione piu' probabile del fatto che questi giocatori fossero delle amebe in campo sia stato un terribile mix tra il motivatore Ballardini e l'illuminato Lotito. Nel ritiro di Norcia, oltre all'episodio del motivatore, che li avrebbe fatti diventare lo zimbello d'Italia, Reja gli ha fatto capire che se fossero andati in serie B la loro carriera sarebbe andata a puttane insiema alla Lazio. Per fortuna ha funzionato.

en_rui

Re:Contromano
« Risposta #18 : Lunedì 29 Marzo 2010, 06:29:19 »
Credo che, oltre a tutte le ragioni ampiamente elencate nei post precedenti, non va dimenticata la condizione fisica. Oggi (per me) ho visto 13 giocatori correre, ho visto Mauri andare da sinistra a destra meglio di Clemente, stesso discorso per Zarate.
E' chiaro che la scossa sia stata la reazione psicologica avuta a Norcia, pero' se il cervello pensa e le gambe non ce la fanno hai voglia te...
la Lazio contro il MIlan ha terminato la gara in attacco e con un po di fortuna avremmo messo in banca 3 dico 3 punti.
Continuassero a giocare con questo spirito ed a fine campionato rifondazione.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Contromano
« Risposta #19 : Lunedì 29 Marzo 2010, 08:12:01 »
Che poi le ricette invocate dai saggi da barbiere (è noto che i migliori dirigenti, scienziati, allenatori e inventori non siano quelli veri, ma quelli che per qualche misterioso motivo sono stati respinti dalla Nazione e confinati nelle barberie, dove il sabato mattina spiegano come si dirige il Pianeta) erano:

- cacciare Ballardini
- il mercato invernale
- er rintegro de Ledesma

Mantra ripetuti fino al vomito.

Verificatesi tutte e tre le condizioni richieste, è cambiata 'na sega: dopo l'effimero successo di Parma, un pari e tre sconfitte, inclusa quella terribile col Bari.

La scossa attesa è arrivata da un evento propedeutico ma che ha funzionato a rovescio: er motivatore, che ha provocato una reazione di stizza in quella trentina di individui che di colpo sono diventati una squadra. Dall'ennesimo passo flaso di quest'anno è nato, per paradosso, lo spunto che ha cambiato le carte in tavola e risolto, finalmente, il mistero di questa
squadra.

Il calcio rimane legato anche alle alchimie di un gruppo di persone e le soluzioni da barbiere possono essere, come spesso è, aria fritta. Il problema era nel gruppo, che non esisteva: nemmeno chi lo aveva ipotizzato (ed erano pochi) gli aveva attribuito questo peso.

Come pubblico (il tifoso della Lazio è morto da tempo) direi di farci i cazzi nostri e lasciare il timone a chi sa condurre uno spogliatoio: di danni ne abbiamo fatti già abbastanza.

analisi che condivido al 100%
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!