Autore Topic: Italia - Spagna  (Letto 10643 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #120 : Lunedì 11 Giugno 2012, 07:04:42 »
Che vada chiamato l'uomo dietro ad uno che ha la porta davanti l'ho sentito per la prima volta ieri pomeriggio dai telemerdisti.
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Italia - Spagna
« Risposta #121 : Lunedì 11 Giugno 2012, 10:01:00 »
quale è stata l'unica squadra di club citata dai due telecronisti RAI?
esatto.

meno male che la FIGC Utd non ha vinto, contro i campioni del Mondo e d'Europa in carica.
altrimenti il raffronto tra la vera Italia calcistica, capace di nettare nel lavacro della vittoria la vergogna di quei pochi che stanno coprendo di fango l'intero movimento, manco lo quotavano.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #122 : Lunedì 11 Giugno 2012, 10:01:36 »
Sarò sfortunato io, ma in quattro o cinque anni che bazzica il grande calcio ancora non sono riuscito a vedere una gran partita di Balotelli.

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #123 : Lunedì 11 Giugno 2012, 10:39:57 »
dezozzi ha giocato un'ottima partita, facilitato dalla mancanza di punte di ruolo nella spagna. Infatti, appena entrato Torres (in forma pessima) è andato in difficoltà.
Contro la Croazia se usiamo lo stesso modulo, li prennemo cor secchio.

Sui "giornalisti" della rai stendiamo un velo demmerda.

p.s. al gol di Di Natale, alessandroantinelli è riuscito a mettece in mezzo dezozzi, "ha esultato come esulta con la merda".
      Tra l'altro anche per lui il privilegio che era der cretino, nome e cognome.

 :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm: :asrm:

Offline FirUds

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 197
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #124 : Lunedì 11 Giugno 2012, 10:50:17 »
Qualche riflessione sparsa, in parte controcorrente.

Ma solo a me il modulo prandelliano ha ricordato quello della Juventus?

Mi sono appuntato il minuto: 52'. Tanto hanno impiegato i prodi commentatori ad accorgersi che l'Italia difendeva a 5 (non che ci volesse la zingara).

Con tale premessa, non ha senso Giaccherini nel ruolo di esterno alla De Ceglie, visto che non lo ha mai fatto in vita sua.

Sento parlare di un grandissimo De rozzi che, se da un lato mi è piaciuto in fase di impostazione -ma al prezzo di togliere spazio a Pirlo- l'ho trovato colpevole non solo sul goal di Fabregas, ma peggio nell'occasione gigantesca offerta a Torres, allorchè ha toppato gravemente il tentativo di mettere in fuorigioco l'attaccante spagnolo.

Thiago Motta inutilissimo meglio avanzare il suddetto riomista o mettere Nocerino, se si vuole prendere a modello lo schema della Juve, inserendo un difensore di ruolo nella difesa a tre.

Vedere segnare Pappagone-Di Natale ad un Europeo mi fa un certo effetto, giocatore che non riesco proprio a digerire (per carità ha fatto pure un bel goal). Insisterei sulla scommessa persa Ballotelli con accanto Giovinco e dietro Cassano simil-trequartista.

Insomma tifo per questa povera Italia, ma è dura affratellarmi a romoli, repubblichini e gazzettari.

Soy un perdedor, I'm a loser baby
so why don't you kill me ?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia - Spagna
« Risposta #125 : Lunedì 11 Giugno 2012, 11:08:06 »
Sarò sfortunato io, ma in quattro o cinque anni che bazzica il grande calcio ancora non sono riuscito a vedere una gran partita di Balotelli.

Peccato, spesso il meglio lo ha tirato fuori proprio contro le merde
Memorabile la finale di Coppa Italia col calcione isterico dell'ambasciatore Unicef
Al City ne ha fatte tante altre, non ultimi i 10 minuti di fuoco del match del titolo contro il Qpr

Flammarion

Re:Italia - Spagna
« Risposta #126 : Lunedì 11 Giugno 2012, 14:11:48 »
Sarò sfortunato io, ma in quattro o cinque anni che bazzica il grande calcio ancora non sono riuscito a vedere una gran partita di Balotelli.

Finalmente un uomo!  Grazie Reflexblue... mi stavo convincendo di vivere in un universo alal rovescia!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #127 : Lunedì 11 Giugno 2012, 14:57:56 »
....................
Sapevate che è dal 1920 che non ci battono in partite ufficiali? Teo, confermi?

c´è pure chi sta peggio; la Cermania ( con C, volutamente ) non ha mai vinto con noi, nella sua storia    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #128 : Lunedì 11 Giugno 2012, 15:00:28 »
Finalmente un uomo!  Grazie Reflexblue... mi stavo convincendo di vivere in un universo alal rovescia!

ciai scoperto a tutti; pazzaaaaa    :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia - Spagna
« Risposta #129 : Lunedì 11 Giugno 2012, 15:11:51 »
Non concordo del tutto, ma sorrido e plaudo: a non tutti è piaciuto De Rossi

---

Ipocrisia centrale

Ma come ha giocato De Rossi? L'euro Italia ha appena debutatto, e già il motore dell'ipocrisia nazionale gira a pieno regime. De Rossi è un grandissimo di centrocampo, messo a fare il centrale di difesa contro la Spagna ha fatto una prova poco più che disastrosa, si è perso gli attaccanti un'infinità di volte, pure sul gol di Fabregas, e quando è entrato quel bambino spaesato di Torres non ci ha capito più nulla. Insomma è stato graziato (e Prandelli con lui, sebbene lo si dipinga come un Mario Monti applicato al pallone) solo dall'improvviso etilismo di Del Bosque, che per 70 minuti ha sbagliato formazione, e poi dall'etilismo ormai cronico di Torres che, per quanto, l'ha lasciato sul posto tre o quattro volte di fila.

Un centrale che gioca così, di regola viene fucilato direttamente sul campo, nella schiena e legato alla bandierina del calcio d'angolo. Invece l'ipocrisia italiana, dall'insospettabile Sconcerti all'insopporabile Jacopo Volpi, lo osannano come se avesse vinto la guerra di Spagna da solo. Ho sentito Volpi dire "ha fatto una partita da dieci, anche se ha fatto almeno quattro errori gravi". Persino il mio amico Lanfranco Pace ha trovato magistrale la prova di De Rossi. (Ma Lanfranco non lo metto con gli ipocriti, forse si è fatto un tempranillo con Del Bosque). Tempranillo o no, di De Rossi non si può parlar male.

La controprova dell'ipocrisa è Balotelli. Ha giocato da schifo, come gli capita spesso. Ma la quantità e durezza delle contumelie che gli è piovuta addosso (anche da quarte e quinte file del panchinarismo calcistico, insomma non filosofi autorizzati come Mourinho) supera il buon senso e il buon gusto e lascia intravvedere un inconfessato razzismo (difficile sopportare i bresciani). Sarebbe stato meno ipocrita, cari giornalisti accreditati, fargli buuuuuuuuu, invece di nascondersi nella pagella tecnica. Cassano ha giocato da schifo tale e quale Balotelli, capita spesso anche a lui: ma chi l'ha detto? No, "Fantantonio" è sempre un simpaticone, un talento, la risorsa del genio italico. Sempre ipocrisia, che qui nasconde un filo di razzismo all'incontrario. L'Italia non ha giocato male, a Prandelli gli ha detto bene nonostante gli azzardi cervellotici, Torres è un Balotelli con la couperose. Non bastava dire così?

© - FOGLIO QUOTIDIANO
di Maurizio Crippa

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #130 : Lunedì 11 Giugno 2012, 16:21:11 »
Finalmente un uomo!  Grazie Reflexblue... mi stavo convincendo di vivere in un universo alal rovescia!

Ma no, sei sfortunato pure tu.  ;D
A parte gli scherzi, forse ho troppe aspettative, forse hanno gonfiato a dismisura le potenzialità di questo ragazzo, ma ogni volta che lo guardo -con grande curiosità e simpatia- mi aspetto due o tre gran giocate risolutive e invece lo vedo aggirasi indolente, quando prova uno scatto sembra giù di giri, fa una finta e si ferma, due doppi passi e poi rimane piantato, tira da ogni pizzo ma raramente becca la porta.. boh.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #131 : Lunedì 11 Giugno 2012, 17:04:28 »
antidoping per massimo ghini er narice d'oro.

Flammarion

Re:Italia - Spagna
« Risposta #132 : Lunedì 11 Giugno 2012, 17:12:40 »
Non concordo del tutto, ma sorrido e plaudo: a non tutti è piaciuto De Rossi

---

Ipocrisia centrale

Ma come ha giocato De Rossi? L'euro Italia ha appena debutatto, e già il motore dell'ipocrisia nazionale gira a pieno regime. De Rossi è un grandissimo di centrocampo, messo a fare il centrale di difesa contro la Spagna ha fatto una prova poco più che disastrosa, si è perso gli attaccanti un'infinità di volte, pure sul gol di Fabregas, e quando è entrato quel bambino spaesato di Torres non ci ha capito più nulla. Insomma è stato graziato (e Prandelli con lui, sebbene lo si dipinga come un Mario Monti applicato al pallone) solo dall'improvviso etilismo di Del Bosque, che per 70 minuti ha sbagliato formazione, e poi dall'etilismo ormai cronico di Torres che, per quanto, l'ha lasciato sul posto tre o quattro volte di fila.

Un centrale che gioca così, di regola viene fucilato direttamente sul campo, nella schiena e legato alla bandierina del calcio d'angolo. Invece l'ipocrisia italiana, dall'insospettabile Sconcerti all'insopporabile Jacopo Volpi, lo osannano come se avesse vinto la guerra di Spagna da solo. Ho sentito Volpi dire "ha fatto una partita da dieci, anche se ha fatto almeno quattro errori gravi". Persino il mio amico Lanfranco Pace ha trovato magistrale la prova di De Rossi. (Ma Lanfranco non lo metto con gli ipocriti, forse si è fatto un tempranillo con Del Bosque). Tempranillo o no, di De Rossi non si può parlar male.

La controprova dell'ipocrisa è Balotelli. Ha giocato da schifo, come gli capita spesso. Ma la quantità e durezza delle contumelie che gli è piovuta addosso (anche da quarte e quinte file del panchinarismo calcistico, insomma non filosofi autorizzati come Mourinho) supera il buon senso e il buon gusto e lascia intravvedere un inconfessato razzismo (difficile sopportare i bresciani). Sarebbe stato meno ipocrita, cari giornalisti accreditati, fargli buuuuuuuuu, invece di nascondersi nella pagella tecnica. Cassano ha giocato da schifo tale e quale Balotelli, capita spesso anche a lui: ma chi l'ha detto? No, "Fantantonio" è sempre un simpaticone, un talento, la risorsa del genio italico. Sempre ipocrisia, che qui nasconde un filo di razzismo all'incontrario. L'Italia non ha giocato male, a Prandelli gli ha detto bene nonostante gli azzardi cervellotici, Torres è un Balotelli con la couperose. Non bastava dire così?

© - FOGLIO QUOTIDIANO
di Maurizio Crippa

Meno male va... i giudici berlinesi non sono scomparsi del tutto.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #133 : Lunedì 11 Giugno 2012, 21:48:48 »
Sto leggendo la cronaca da AS
http://futbol.as.com/futbol/2012/06/11/eurocopa/1339370421_586869.html
con un po' di complimenti (e qualche punzecchiatura, se no che spagnoli sarebbero?) verso gli ex trogloditi, ovvero la Nazionale italiana.

Fantastica la descrizione del modo spagnolo di arrivare al gol:

Citazione
Para España, y más aún sin Villa, fabricar un gol es como hacer fuego con dos ramas secas. Lleva su tiempo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #134 : Lunedì 11 Giugno 2012, 22:32:35 »
Lleva su tiempo

 :lol:

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Italia - Spagna
« Risposta #135 : Lunedì 11 Giugno 2012, 22:58:07 »
como hacer fuego con dos ramas secas. Lleva su tiempo. Questo doveva fa' il cabarettista :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #136 : Martedì 12 Giugno 2012, 02:38:46 »
antidoping per massimo ghini er narice d'oro.

Ho avuto la stessa impressione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #137 : Martedì 12 Giugno 2012, 06:57:59 »
Mi consolo leggendo i vostri pareri su De Rossi, perché quando mi è apparso il 7.5 con cui la rosea lo incoronava migliore degli Azzurri ho dubitato del fatto di aver seguito la partita.
Una prestazione amatoriale figlia, sia ben chiaro, dell'incompetenza di chi lo ha messo in campo.
Capitan Futuro di merda ha i numeri per giocare al centro della difesa, mettendo a disposizione doti di impostazione, contributo in appoggio quando la squadra è in possesso del pallone e incursioni aeree nei sedici metri avversari.
Ma, sia ben chiaro, in una difesa a quattro e affiancato da una balia che coordini e suggerisca movimenti a lui ignoti.
Piazzarlo regista di una difesa a tre - ruolo difficilissimo con pochi interpreti all'altezza, dove basta mezzo errore per combinare disastri - solo per aver orecchiato la possibilità di arretrarlo in terza linea è un errore da giocatore di subbuteo e pure scarso, non da Ct della Nazionale.
E meno male che l'omino di Orzinuovi doveva rappresentare una svolta piena di serietà e competenza: ci stavo cascando, lo ammetto, ma neppure dopo la disillusione mi sarei aspettato certe sue performance come persona e come allenatore.
Nota a margine: persino in una gara così delicata, e contro una Nazionale che detesto, non sono riuscito a tifare più di tanto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #138 : Martedì 12 Giugno 2012, 08:37:59 »
Con tale premessa, non ha senso Giaccherini nel ruolo di esterno alla De Ceglie, visto che non lo ha mai fatto in vita sua.

Thiago Motta inutilissimo meglio avanzare il suddetto riomista o mettere Nocerino, se si vuole prendere a modello lo schema della Juve, inserendo un difensore di ruolo nella difesa a tre.

Quoto entrambe le osservazioni.
Il primo poi è un errore macroscopico: se devi mettere un'ala a fare il terzino, metti direttamente il terzino.
Il fatto che questa prestazione sia stata salutata come ottima e positiva a reti unificate mi fa ben sperare
 8)
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Italia - Spagna
« Risposta #139 : Martedì 12 Giugno 2012, 14:34:26 »
Fa due errori gravissimi. Uno in occasione del goal della Spagna, l'altro con Torres e per poco non fa perdere la partita. Se De Rossi è il migliore, stiamo messi male.