Autore Topic: Lazio rugby  (Letto 9577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bak

Lazio rugby
« : Martedì 18 Maggio 2010, 19:52:36 »
La Lazio perde 11 – 13 a  Mogliano, ma conquista il passaggio

nel Rugby d’eccellenza. Sabato prossimo la finale per il titolo

 

Vince il Mogliano, ma è la Lazio a festeggiare il passaggio nel Rugby d’elite, un passaggio che riporta il club più antico d’Italia nella massima serie del Rugby italiano, dopo un lungo purgatorio. La partita non era delle più facili ne’ da un punto di vista tecnico  ne’ da quello psicologico. Tecnicamente  il Mogliano è una compagine forte, esperta e messa molto bene in campo da Eugenio, non a caso è arrivata seconda nella “stagione regolare”; da un punto di vista psicologico la posta in palio, il passaggio di categoria, era altissima in più, giocatori e coach giocavano non solo contro i giocatori veneti ma anche e soprattutto contro il loro ex allenatore, quell’Eugenio Eugenio che, con la Lazio aveva nei due anni passati, fallito la promozione davvero per un soffio. Victor Jimenez e Alfredo De Angelis hanno saputo gestire e motivare la Squadra a dovere, tanto che i ragazzi in bianco-celeste sono partiti subito alla grande, con un primo tempo perfetto: due calci piazzati e una meta, undici punti nel primo tempo, tutti realizzati da Agustin Sulpis, schierato per l’occasione a estremo, ai quali rispondeva il Mogliano con un piazzato di Ceccato. Il secondo tempo vedeva i veneti cercare di risalire la china, con una serie di assalti, soprattutto nella frazione finale, ai quali rispondeva una grande difesa dei laziali, peraltro ridotti in quattordici per venti minuti, a causa  dei “gialli” mostrati prima a Cannone e poi a Jimenez. Due le mete del Mogliano, di Dreyer al quinto e di  Eigner al trentesimo, nessuna delle due trasformata. Nonostante la promozione ottenuta la stagione della Lazio non è finita, sabato prossimo, sul neutro di Prato, i bianco-celesti si giocheranno il primo posto assoluto nel Torneo che vale il titolo di Campione d’Italia  di Serie A, un titolo forse platonico ma sicuramente pregno di significati. Uno su tutti: il successo del Progetto Lazio. Al Mogliano e al suo allenatore auguriamo di cuore la vittoria e quindi la salita di categoria, nello spareggio di domenica prossima, a Roma (Campo dell’Unione) contro il San Gregorio

MOGLIANO RUGBY - MANTOVANI LAZIO  13-11  (3-11)
Mogliano: Dreyer, Lambrè (13’ st D’Aloja), Ceccato, Galleschi (3’ st Gerotto), Del Bubba, Eigner, Canale, Perez, Simion, Saviozzi (18’ st Cadorin), Minello, Pavanello, Niewoudt, Pin, Brugnaro (7’ st Meggetto). Allenatore: Eugenio Eugenio.

Lazio: Sulpis, Sepe, Rota, Manu, Molaioli (22’ st Giacometti), Gargiullo, Giangrande, Ventricelli (23’ st Di Laura), Mannucci, Nitoglia, Zamboni (26’ st Nardi), Siddons, Pettinari, Jimenez,
Cannone. Allenatore:  De Angelis/  Jimenez.

Marcatori: 10’ cp Sulpis, 25’ cp Sulpis, 29’ cp Ceccato, 30’ m Sulpis.  Secondo tempo: 5’ m Dreyer, 20’ m Eigner.

ARBITRO: Passacantando (L’ Aquila). NOTE:  40’ giallo Cannone, 18’ st giallo Jimenez.

...

Bravi aquilotti 

                              :band1: :band8: :band6:


IB

Re:Lazio rugby
« Risposta #1 : Domenica 23 Maggio 2010, 20:30:33 »

jumpingjackflash


bak

Re:Lazio rugby
« Risposta #3 : Domenica 23 Maggio 2010, 21:07:51 »
Bellissima notizia  :band1:  :band3:  :band2:

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio rugby
« Risposta #4 : Martedì 22 Giugno 2010, 13:57:59 »
 :(

storia lunga e complicata.

ma di S.S.Lazio c'e' molto poco in quella società.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

IB

Re:Lazio rugby
« Risposta #5 : Martedì 22 Giugno 2010, 14:26:02 »
ma di S.S.Lazio c'e' molto poco in quella società.

Raccontala allora...

Boks XV

Re:Lazio rugby
« Risposta #6 : Giovedì 24 Giugno 2010, 11:31:29 »
che palle co' sta storia.
l'ambiente romano del rugby è fatto di gruppi e gruppetti, amici di questo e di quello.
piccole ambizioni personali per le quali tutti se vonno fa la squadra propria.
poi dici perchè Roma non riesce ad avere una squadra di livello...
la S.S.Lazio Rugby 1927 è la società affiliata alla Polisportiva. Punto.
il resto sono opinioni soggettive.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio rugby
« Risposta #7 : Giovedì 24 Giugno 2010, 13:55:29 »
eh si certo...soggettive..ma per favore.

che il rugby romano sia frammentato e questa frammentazione abbia portato alla mancanza di un vero e proprio TOP club è una verità.

che poi certe squadre e certi personaggi  si siano prese le giovanili altrui per non incappare in sanzioni durante il campionato è storia nota.

che poi la S.S.Lazio non ci abbia pensato 2 volte a fondersi con la Primavera Rugby qualche anno fa per mancanza di giovanili è un altro dato di fatto.
inconfutabile.
con le promesse "calcistiche" della serie "mandace tu fijo che con noi giocherà in serie A" ..
ma per favore.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

bak

Re:Lazio rugby
« Risposta #8 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:51:06 »
Il Petrarca Padova si impone invece al “Giulio Onesti” di Roma contro una Mantovani Lazio che, al ritorno nella massima serie, si porta avanti nel punteggio nel primo quarto di gara con un drop ed un piazzato di Law prima di subire il ritorno degli ospiti che si aggiudicano il match per 13-25.

Mantovani Lazio v Petrarca Padova 13-25 (0-5)

bak

Re:Lazio rugby
« Risposta #9 : Martedì 21 Settembre 2010, 18:38:49 »
Evidenti segnali di crescita: il Prato passa una sola volta

 

La prima trasferta della Lazio nel Campionato di Eccellenza, ovvero la seconda partita della stagione 2010-2011  ha presentato luci ed ombre che meritano di essere evidenziate.  Di fronte ad una della Squadre del campionato, organizzata per raggiungere lo scudetto, la Lazio ha sfoderato una difesa in crescita rispetto alla precedente partita in casa, solo una volta offrendo spazio ad una meta avversaria, propiziata da un errore individuale. Poiche’ dagli errori si impara, e’ ragionevole credere che cio’ avverra’ difficilmente in futuro. Ad una difesa in crescita pero’ si contrappongono una serie di falli, che avrebbero potuto essere evitati con una maggiore concentrazione ed attenzione, elementi questi che ci si aspetta possano migliorare dopo le prime partite. Il primo tempo dunque ha visto la Lazio subire i calciatori del Prato senza riuscire ad impensierire troppo gli Ospiti. Nel secondo tempo invece i bianco-celesti riescono ad imbastire due o tre chiare occasioni da meta, senza pero’ riuscire a concretizzarle; va da se che “a questo livello almeno una di quelle occasioni andava concretizzata” dice Jimenez, che aggiunge “i bianco-celesti hanno avuto buone fasi di conquista giocando spesso nel campo del Prato, la nostra difesa ha lavorato bene, ma quella del Prato e’ stata ottima; abbiamo giocato molto bene in mischia chiusa, mostrando forti miglioramenti rispetto alla prima partita in casa,  e piuttosto bene in touche ma dovremo lavorare di piu’ nel migliorare la fase di attacco”. Conferma De Angelis” troppi errori di handling in fase di attacco, anche se ci stavamo misurando con una Squadra molto organizzata, e’ necessario continuare a lavorare con continuita’ e concentrazione per ottenere miglioramenti sensibili che razionalmente possono arrivare tra qualche partita”.

La prossima domenica ritorna all' Acquacetosa, dopo 26 anni di assenza, il Derby con la D maiuscola, tra Lazio Rugby  e Rugby Roma. Le formazioni in campo hanno storie molto diverse e sicuramente il confronto sara' appassionante. Non mancate !

M.M.


Estra I Cavalieri Prato vs Mantovani Lazio 22-9 (13-3)

Estra I Cavalieri Prato: Majstorovic; Tempestini, Rodwell, Von Grumbkov, Mafi; Wakarua, Patelli (65 Canale); Soqeta (65 Belardo), Petillo, Cristiano; Moore, Beccaris (73 Cazzona); Stefani (60 Borsi), Giovanchelli (65 Neri), Poloni (41 Marino). All. De Rossi – Gaetaniello

Mantovani Lazio: Law; Sepe F., Giacometti (41 Rota), Manu, Molaioli; Gargiullo, Gentile (78 Giangrande); Manucci, Ventricelli (40 Pellizzari), Nitoglia M.; Van Jaasveld (65 Nardi), Siddons; Garfagnoli (60 Perugini), Lorenzini (65 Fabiani), Cannone. All. De Angelis – Jimenez

Marcatori: pt 3’ cp Wakarua (3-0), 10’ drop Wakarua (6-0), 20’ m Tempestini tr Wakarua (13-0), 29’ cp Law (13-3); st 4’ cp Wakarua (16-3), 5’ cp Law (16-6), 16’ cp Wakarua (19-6), 32’ cp Wakarua (22-6).

Arbitro: Dordolo M. (Udine), Giudici di linea: Sandri (Trieste), Marchesin (Venezia)

Quarto uomo: Lento (Udine). Cartellini: 31pt Poloni; 23st Pellizzari.

Man of the Match: Niccolo’ Tempestini (Cavalieri)

Calciatori: Wakarua 6 su 6 (penalty  4-4, trasformazioni 1-1, drop 1-1); Law 2su 3 (penalty  2-3)

Note: terreno in buone condizioni, spettatori 1500 circa

Punti conquistati: Estra I Cavalieri 4, Mantovani Lazio 0.

Classifica: HBS GranDucato Parma 9; Estra I Cavalieri Prato punti 8; Futura Park Rugby Roma, Banca Monte Parma Crociati 6; Femi-CZ Rugby Rovigo, Petrarca Padova** 5; Marchiol Mogliano 1; L’Aquila Rugby, Mantovani Lazio** 0; Casinò di Venezia* -4

dal sito laziorugby.it

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio rugby
« Risposta #10 : Martedì 21 Settembre 2010, 18:51:31 »
che i Cavalieri Prato aspirino allo scudetto è decisamente una grossa baggianata.
E' vero che in casa è una squadra temibile, molto temibile.

siamo alla seconda di campionato e i valori ancora non si sono delineati.
La Lazio, per i nomi che ha, può pensare ad una salvezza e niente più.
Il campionato della Lazio sarà nelle sfide con Venezia e Mogliano.
2 partite assolòutamente da vincere a Roma e prendere almeno il bonus in Veneto.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Boks XV

Re:Lazio rugby
« Risposta #11 : Domenica 26 Settembre 2010, 17:55:34 »
intanto oggi, sovvertendo il pronostico, abbiamo battuto la Roma Olimpic nel derby 13-6.

bak

Re:Lazio rugby
« Risposta #12 : Domenica 26 Settembre 2010, 18:04:49 »
Giornata da incorniciare  :band1:

jumpingjackflash

Re:Lazio rugby
« Risposta #13 : Domenica 26 Settembre 2010, 19:50:54 »
intanto oggi, sovvertendo il pronostico, abbiamo battuto la Roma Olimpic nel derby 13-6.
bravi regazzi
:D

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio rugby
« Risposta #14 : Lunedì 27 Settembre 2010, 18:44:40 »
la vittoria della XXXXX rugby vale sicuramente doppio in chiave salvezza.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

bak

Re:Lazio rugby
« Risposta #15 : Sabato 16 Ottobre 2010, 21:12:19 »
In Coppa Eccellenza, sconfitta 10-21 contro la Futura Park di Roma

bak

Re:Lazio rugby
« Risposta #16 : Domenica 24 Ottobre 2010, 17:20:31 »
La Lazio vince contro Venezia 28-22

Offline Pillgrim

  • Bianco
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio rugby
« Risposta #17 : Sabato 6 Novembre 2010, 16:56:33 »
Io gioco in serie C con l'Ariccia Rugby...
2 anni fa ci ho giocato contro in casa nostra e c'hanno asfaltato!  :-\

Però una meta gliel'abbiamo fatta...e gliel'ho fatta io!!! :o ;D

Non sapevo se essere felice per la meta o dubbioso per il fatto di giocare contro l'Aquila...
(no, non è vero...ero felice!!!)
Sono troppo stitico per fare lo stronzo

bak

Re:Lazio rugby
« Risposta #18 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:10:17 »
Mantovani Lazio v L’Aquila Rugby 16-10 (4-1)

Classifica: Estra I Cavalieri Prato 26 punti; Banca Monte Crociati Parma 24; Femi-CZ Rovigo e Petrarca Padova 23; HBS GranDucato Parma 21; Futura Park Rugby Roma 14; Marchiol Mogliano, Mantovani Lazio 12; L’Aquila Rugby 5; Casinò di Venezia* 0

bak

Re:Lazio rugby
« Risposta #19 : Sabato 4 Dicembre 2010, 18:11:48 »
Eccellenza, VIII giornata

Mantovani Lazio v Femi-CZ Rovigo 10-23 (0-4)

Casinò di Venezia v Futura Park Rugby Roma 10-21 (0-4)

L’Aquila Rugby v Marchiol Mogliano 21-26 (1-4)

Petrarca Padova v HBS GranDucato Parma 14-6 (4-0)

BancaMonteParma Crociati v Estra I Cavalieri Prato

--------------------------------------------------------------------------------
Classifica: Femi-CZ Rovigo e Petrarca Padova 27; Estra I Cavalieri Prato punti 26; BancaMonteParma Crociati 24; HBS GranDucato Parma 21; Futura Park Rugby Roma 18; Marchiol Mogliano 16; Mantovani Lazio 12; L’Aquila Rugby 6; Casinò di Venezia* 0

*Casinò di Venezia penalizzato di quattro punti per mancata attività giovanile