Autore Topic: Hernanes non convocato per le olimpiadi  (Letto 4456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #60 : Lunedì 11 Giugno 2012, 13:28:00 »
L'hai citato tu il "regista avanzato libero di svariare su tutto il fronte", mi pare.

Per me, nel nostro calcio, non può certo fare il regista basso, il classico numero 5 brasiliano, per intenderci. Dubito anche molto della sua efficacia in un 4-2-3-1: a fianco del Ledesma di turno per me ci vuole un altro interditore, se ci metti Hernanes non puoi mettere tre mezze punte stile Mauri-Zarate-Candreva, per fare tre nomi: sarà bello a immaginarsi ma somiglia molto a un suicidio.

Hernanes ha funzionato bene nella Lazio quando gli altri due della linea a tre lo aiutavano a togliergli la pressione di dosso. Ha giocato meglio quando c'era Zarate manservisizzato il primo anno, poi il fratello lo ha rilobotomizzato e tanti saluti, e quando c'era Cissé nella scorsa stagione.

Ma se non hai un minimo di prova contraria... un minimo cazzarola... una patita intera! una sola.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #61 : Lunedì 11 Giugno 2012, 13:37:25 »
Ma guarda, se è come dici tu, il prossimo allenatore di Hernanes lo farà giocare regista basso: io di calciatori impiegati a vita fuori ruolo, al punto da stroncarne la carriera, non ho notizia. E poi di allenatori imbecilli ne può capitare uno, non due di seguito, anche se in genere nessun allenatore imbecille resiste su una panchina due anni e mezzo di seguito, lo spogliatoio lo fa fuori ben prima.

Ci sono anni di discussioni basati su teoremi che non hanno nulla a che vedere con la realtà del pallone: calciatori incompresi da tutti gli allenatori con cui hanno avuto a che fare, calciatori costretti a giocare per anni fuori ruolo... Hernanes nascerà volante, ma il trequartista lo fa bene, altrimenti non ci giocherebbe. Chi ricorda quando Reja chiese a Lichsteiner di giocare a sinistra, mi pare in un Lazio-Milan 1-1? Lo svizzero rispose: no, da quella parte non ci gioco e basta, non voglio fare figure di cacca. Fine della storia. 

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #62 : Lunedì 11 Giugno 2012, 13:38:54 »
Ma guarda, se è come dici tu, il prossimo allenatore di Hernanes lo farà giocare regista basso: io di calciatori impiegati a vita fuori ruolo, al punto da stroncarne la carriera, non ho notizia. E poi di allenatori imbecilli ne può capitare uno, non due di seguito, anche se in genere nessun allenatore imbecille resiste su una panchina due anni e mezzo di seguito, lo spogliatoio lo fa fuori ben prima.

Ci sono anni di discussioni basati su teoremi che non hanno nulla a che vedere con la realtà del pallone: calciatori incompresi da tutti gli allenatori con cui ha avuto a che fare, calciatori costretti a giocare per anni fuori ruolo... Hernanes nascerà volante, ma il trequartista lo fa bene, altrimenti non ci giocherebbe. Chi ricorda quando Reja chiese a Lichsteiner di giocare a sinistra, mi pare in un Lazio-Milan 1-1? Lo svizzero rispose: no, da quella parte non ci gioco e basta, non voglio fare figure di cacca. Fine della storia.

Stankovic ha rischiato grossissimo.. tanto per fare un esempio.

Sarà un caso che parlare male di lichtsteiner a chi era venuto al ritiro fosse un divertimento per reja?


Hernanes fa bene tutto perchè è un grande giocatore... ripeto che se prendi Klose e lo fai giocare un anno intero trequartista ti tira fuori comunque un buon campionato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #63 : Lunedì 11 Giugno 2012, 13:52:03 »
secondo me utilizzare la posizione di hernanes in brasile per validare la preferenza per schierarlo arretrato o avanzato era giusto nel 2010 quando con gli occhi nostri non l'avevamo mai visto ma adesso non ha piu molto senso.

io dopo averlo visto per due anni, QUI IN ITALIA, a metterlo davanti alla difesa non mi fido.
hernanes non mi ha mai dato l'impressione di un vero regista, inoltre tende a perdere spesso palla se pressato. e in quella posizione lo paghi carissimo. di gol come quello di ieri della spagna (e pirlo a differenza di hernanes perde il pallone rarissimamente) ne prenderemmo a secchiate.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #64 : Lunedì 11 Giugno 2012, 13:52:56 »
Me lo ricordo nell'Under brasiliana (non ricordo se U23 oppure U21) e giocava a centrocampo/davanti la difesa andando a prendere palla in difesa (era pure capitano se non sbaglio).
Il calcio che si gioca in Brasile è uguale a quello che si gioca in tutto il mondo , potrà essere meno tattico e con i giocatori che badano meno alla fase difensiva pero' io di gente che cambia il ruolo cosi' spesso perché in Brasile si gioca un altro calcio non mi ricordo .

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #65 : Lunedì 11 Giugno 2012, 13:55:47 »
secondo me utilizzare la posizione di hernanes in brasile per validare la preferenza per schierarlo arretrato o avanzato era giusto nel 2010 quando con gli occhi nostri non l'avevamo mai visto ma adesso non ha piu molto senso.

io dopo averlo visto per due anni, QUI IN ITALIA, a metterlo davanti alla difesa non mi fido.
hernanes non mi ha mai dato l'impressione di un vero regista, inoltre tende a perdere spesso palla se pressato. e in quella posizione lo paghi carissimo. di gol come quello di ieri della spagna (e pirlo a differenza di hernanes perde il pallone rarissimamente) ne prenderemmo a secchiate.

perde palla perchè davanti hai moeno opzioni.

Anche di radu si diceva che non potesse giocare centrale mai e poi mai.... ballardini prima (in una difesa a 4) prima e reja poi (in una a 3) hanno dimostrato il contrario
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #66 : Lunedì 11 Giugno 2012, 14:04:04 »
ma chi lo ha detto questo? a me radu centrale in una difesa a 4 non piace. viceversa mi piace molto sia a 3 sia da esterno a 4. e comunque non mi pare proprio che qualcuno abbia mai detto che radu al centro non ci poteva giocare, da quando è arrivato si sa che puo fare entrambi i ruoli, poi si puo preferire nell'uno piuttosto che nell'altro. anzi ogni estate quando si ipotizzano le formazioni future moltissimi tifosi lo piazzano al centro, a mio avviso incomprensibilmente infatti non è un caso che alla fine salvo emergenze, radu centrale non ce lo mette nessuno avendo tutti i titolari a disposizione.


non mi pare un esempio molto calzante, inoltre nel caso di hernanes ci sarebbero enormi differenze nei compiti, per radu invece cambia poco.

in ogni  modo ora c'è un allenatore nuovo, penso che se hernanes ha le qualità per giocare arretrato, lo proverà anche lì. anzi a mio avviso se prendiamo un altro esterno destro (tipo barnetta) sono indizi di un possibile centrocampo a 5 nel qual caso hernanes dovrà arretrare il raggio d'azione per forza di cose.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #67 : Lunedì 11 Giugno 2012, 14:05:39 »
Hernanes alla Pirlo? si può...   con un bel "contorno" a centrocampo ed una difesa fortissima (stile giuve, bonucci-barzagli-chiellini). Ieri pomeriggio Derossi ha dimostrato che non contano i 20 metri avanti o dietro, conta il "reparto" ed il sincronismo, tanto è vero che al primo "buco" (o giocata spagnola) hai preso il golletto.
p.s.: Hernanes è forte come Deros, può fare molte cose...

Flammarion

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #68 : Lunedì 11 Giugno 2012, 14:07:45 »
Appunto... Hernanes è forte come de rossi. Hai detto tutto con questa frase.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #69 : Lunedì 11 Giugno 2012, 14:24:11 »
Appunto... Hernanes è forte come de rossi. Hai detto tutto con questa frase.

 Solo una mia opinione, non un dogma!
 :D

Boks XV

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #70 : Lunedì 11 Giugno 2012, 14:37:21 »
  "regista avanzato libero di svariare su tutto il fronte"

questo è quello che io ho visto, le tre quattro volte che ho seguito il S.Paolo.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #71 : Lunedì 11 Giugno 2012, 14:42:09 »
Appunto... Hernanes è forte come de rossi. Hai detto tutto con questa frase.

mi costa dirlo, ma se de rossi giocasse nel manchester o nel milan sarebbe un top player mondiale.
gioca con quelli e quindi la sua qualità si perde.
ma de rossi è forte veramente.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Flammarion

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #72 : Lunedì 11 Giugno 2012, 16:32:09 »
mi costa dirlo, ma se de rossi giocasse nel manchester o nel milan sarebbe un top player mondiale.
gioca con quelli e quindi la sua qualità si perde.
ma de rossi è forte veramente.


De Rossi è solo un buon centrocampista che aveva la fortuna di indovinare il goal ogni tanto. Insomma, un equivoco simile a quelli di quei terzini d'attacco che vengono magnificati per i goal, e che però per ogni goal che segnano due ne fanno prendere.

geddy

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #73 : Lunedì 11 Giugno 2012, 18:20:39 »
questo è quello che io ho visto, le tre quattro volte che ho seguito il S.Paolo.
Si, ma partiva da una posizione di interno. Regista classico non credo ci abbia mai giocato neanche in Brasile. Quando il San Paolo attaccava contro la difesa schierata era lui a dettare il palleggio, ma negli ultimi 20 metri.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #74 : Lunedì 11 Giugno 2012, 20:24:50 »
Mi dispiace per lui, ma sono contento che faccia tutta la preparazione con la Lazio.

Daje Profe', riconquista la maglia auriverde a suon di ottime prestazioni in biancoceleste!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #75 : Martedì 12 Giugno 2012, 09:03:02 »
Posizione a parte è importante che si intenda da subito con mr Pektovic e che studino assieme un modulo che esalti le capacità del Profeta.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!