Autore Topic: Hernanes non convocato per le olimpiadi  (Letto 4461 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #40 : Lunedì 11 Giugno 2012, 11:10:28 »


Magari colpa anche di certi infortuni e del fatto che intorno a lui NESSUNO CORREVA....inoltre dopo il derby dimmi chi ha giocato bene....

Candreva.

Cmq per me "intorno a lui nessuno correva" non è un motivo valido... un fuoriclasse la squadra dovrebbe prenderla in mano e farla girare lui, o quantomeno risaltare lo stesso.. dico bene? Qua una volta sono gli infortuni... un'altra dovrebbe giocare più dietro, no aspetta più avanti, no ancora più dietro... poi la colpa passa ai suoi compagni di squadra...

La verità è che ha fatto dei mesi finali indecenti, che ce ne fossero motivi o meno! E che anche quando la squadra brillava, le partite straripanti del nostro si contano sulle punte di una mano... monca pure me sà...

Poi decidiamoci pure noi... per me dovrebbe essere un fuoriclasse e per questo gli chiedo molto di più... se secondo voi quest'anno per lui è stato buono o cmq esente da colpe, allora non lo considerate tale o gli chiedete poco... molto semplice.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #41 : Lunedì 11 Giugno 2012, 11:14:51 »
Perchè convocare un centrocampista ADATTATO A TREQUARTISTA che ha dimostrato che in quel ruolo ha solo spunti ma non continuità?
sulla trequarti hai fior di giocatori DI RUOLO.

Riadattarlo a centrocampo sarebbe comunque un azzardo.

Ecco la grande genialata di reja si rivela per quello che è
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #42 : Lunedì 11 Giugno 2012, 11:45:46 »
Candreva.

Cmq per me "intorno a lui nessuno correva" non è un motivo valido... un fuoriclasse la squadra dovrebbe prenderla in mano e farla girare lui, o quantomeno risaltare lo stesso.. dico bene? Qua una volta sono gli infortuni... un'altra dovrebbe giocare più dietro, no aspetta più avanti, no ancora più dietro... poi la colpa passa ai suoi compagni di squadra...

La verità è che ha fatto dei mesi finali indecenti, che ce ne fossero motivi o meno! E che anche quando la squadra brillava, le partite straripanti del nostro si contano sulle punte di una mano... monca pure me sà...

Poi decidiamoci pure noi... per me dovrebbe essere un fuoriclasse e per questo gli chiedo molto di più... se secondo voi quest'anno per lui è stato buono o cmq esente da colpe, allora non lo considerate tale o gli chiedete poco... molto semplice.

Hai presente Maradona al Napoli, il primo anno?

Che pippone!! Nessuno giocava per lui, si è salvato a stento, e non è riuscito a guidare e far brillare la squadra...

Però lo deve fare Hernanes, a far brillare l'attuale Rocchi, Alfaro, il primo Candreva, il Kozak abulico del dopo derby, l'irritante Matuzalem....

Candreva ha cominciato a correre con costrutto nelle ultime quattro partite. Prima faceva irritare e biastimare un po' tutti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #43 : Lunedì 11 Giugno 2012, 11:53:57 »
Magari colpa anche di certi infortuni e del fatto che intorno a lui NESSUNO CORREVA....inoltre dopo il derby dimmi chi ha giocato bene....

Tutto vero, ma al selezionatore del Brasile interessava Hernanes. Dopo averlo visto giocare, ha deciso di escluderlo. 

Teo

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #44 : Lunedì 11 Giugno 2012, 12:14:08 »
Perchè convocare un centrocampista ADATTATO A TREQUARTISTA che ha dimostrato che in quel ruolo ha solo spunti ma non continuità?
sulla trequarti hai fior di giocatori DI RUOLO.

Riadattarlo a centrocampo sarebbe comunque un azzardo.

Ecco la grande genialata di reja si rivela per quello che è

Già in Brasile era da tempo "adattato a trequartista". Mannaggia eva delle leggende urbane, pare che è stato Reja a spostarlo in avanti.

Io vorrei sapere: chi stracakko lo ha mai visto giocare mediano?

Boks XV

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #45 : Lunedì 11 Giugno 2012, 12:23:14 »
Io vorrei sapere: chi stracakko lo ha mai visto giocare mediano?

io no.
al San Paolo l'ho visto sempre giocare abbastanza avanti.

Teo

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #46 : Lunedì 11 Giugno 2012, 12:27:06 »
Segui il Brasileiro, Boks?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #47 : Lunedì 11 Giugno 2012, 12:29:13 »
Già in Brasile era da tempo "adattato a trequartista". Mannaggia eva delle leggende urbane, pare che è stato Reja a spostarlo in avanti.

Io vorrei sapere: chi stracakko lo ha mai visto giocare mediano?

Ho visto le partite del San Paolo... poche ma abbastanza per dirlo.
Invoco long jhon che se ne è viste parecchie e parecchio ha scritto....
Invoco anche Iker che ha scritto parecchio, con cognizione onoscendolo

Poi aggiungo le dichiarazioni dello stesso hernanes (lui si sarà visto giocare? chi lo sa!)
Aggiungo quelle di reja prima del ritiro e dopo il ritiro.

Se vuoi teo possiamo dirlo noi ad hernanes che quando gli chiedevano "come ti trovi nella nuova posizione" avrebbe dovuto rispondere "quale nuova posizione?".
Ste leggende urbane sono così forti, mannaggia eva, che convincono gli stessi protagonisti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #48 : Lunedì 11 Giugno 2012, 12:37:24 »
Segui il Brasileiro, Boks?

quell'anno, casualmente e senza sapere di Hernanes, ne vidi diverse partite.
e a me non sembrava il classico volante sudamericano.

Teo

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #49 : Lunedì 11 Giugno 2012, 12:37:44 »
Vabbè, quindi è Reja ad averlo piazzato lì exnovo, a me non torna ma se ci sono le pezze d'appoggio è così. A me non pare per niente "rovinato" dal giocare in quel modo, adesso vedremo come lo utilizzerà il nuovo allenatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #50 : Lunedì 11 Giugno 2012, 12:41:23 »
Così tanto per gradire metto un commento di IKER SUBITO DOPO UNA PARTITA DEL SAN PAOLO vista con gli occhi di chi vuole capire il suo ruolo

Partita finita. 2-1 per il San Paolo sull’Internacional. In virtù del risultato dell’andata (0-1) passa la squadra di Porto Alegre.   
Hernanes  può prendere l’aereo per Roma.
Partita bellissima e combattuta con il nostro sugli scudi. Una mezz’ora  in contenimento da regista basso, seconda parte , e per tutto il secondo tempo, da regista avanzato libero di svariare su tutto il fronte. La partita la fa il San Paolo , l’Internacional gioca di rimessa creando un paio di pericoli, fino al 31esimo quando su un’uscita terricante del portiere ospite Renner, sugli sviluppi di un calcio di punzione di Hernanes , il San Paolo passa in vantaggio con Alex Silva. 
Nel secondo tempo botta e risposta Alecsandro (gol segnato di tacco con uno strano avvitamento su calcio di punizione di D’Alessandro)  Olivera  in un minuto, e San Paolo arrembante alla ricerca del gol qualificazione. Ottimo Hernanes presente in tutte le giocate dei padroni di casa, con una percentuale di palle perse prossima allo zero (ne ho contate due, forse tre in 90 minuti). Aperture perfette da una parte all’altra, numeri di alta scuola. Ha preso per mano la squadra  girando il pallone, dispensando assist e sfiorando il gol in un paio di occasioni con tiri da fuori (uno preparato con dribblig secco sull’avversario diretto , finito vicino al all’incrocio). Pericolosissimo come sempre sulle palle inattive. Non è bastata la però la sua gara così come non è servito  l’assalto finale dei paulisti  , in 11 contro 10 per l’espulisione a dieci minuti  dalla fine di Tinga, malgrado un paio di nitide occasioni, di cui una clamorosa nei minuti di recupero (su un'altra uscita a farfalle di Renner)
I commentatori chiudono con "Internacional in finale ed ultima gara di Hernanes, nuovo giocatore del Lacio, con il San Paolo".

Ti aspettiamo.

notare che parte da regista basso e solo dopo l'espulsione di uno del san paolo passa alto (non trequartista)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #51 : Lunedì 11 Giugno 2012, 12:46:22 »

Vabbè, quindi è Reja ad averlo piazzato lì exnovo, a me non torna ma se ci sono le pezze d'appoggio è così. A me non pare per niente "rovinato" dal giocare in quel modo, adesso vedremo come lo utilizzerà il nuovo allenatore.

Ripeto un discorso lungo e le mie considerazioni che partono da una intervista (sentita in diretta alla radio con le mie orecchie mentre transitavo sulla cristoforo colombo in direzione ostia così non mettiamo in dubbio la veridicità delle parole rejane) di reja quando si stava trattando sia hernanes che boateng, per inquadrare bene la situazione ricordo che all'epoca la Lazio giocava con un 3-5-2 senza trequartista dove il centrale di centrocampo era ledesma.
Domanda: chi preferisce tra boateng e hernanes
Risposta: per il nostro gioco (all’epoca 3-52 nota di skorpius) hernanes non richiede alcun cambiamento in quanto può giocare sia da centrale che da interno, boateng essendo un trequartista o una mezza punta richiederebbe un cambiamento tattico della squadra.

Esaminando la risposta si nota che reja (sulla base delle partite viste, dei dvd e delle informazioni) riteneva che hernanes fosse tutto tranne che un trequartista (l’accenno a boateng fuga ogni dubbio!)


La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #53 : Lunedì 11 Giugno 2012, 12:55:59 »
Riferito ad una amichevole del brasile dell’11.8.2010 vista con attenzione da parecchi orgers proprio per studiarne il ruolo!
E stiamo parlando della NAZIONALE

Commenti sul ruolo
Con che modulo giocava il Brasile ? Hernanes era affiancato da 1 o 2 interditori/mediani ?

Una sorta di 4-2-3-1 e Hernanes giocava nei 2 davanti alla difesa insieme a Lucas Leiva del Liverpool

Mi hai anticipato. In coppia con Lucas nei due di centrocampo, linea intermedia con Neymar-Robinho-Ganso, Pato punta unica. Prima della girandola di cambi dalla metà del secondo tempo.


Ed ecco i commenti sulla prestazione
Ottimi 45 minuti da VOLANTE in un Brasile che fa davvero paura.
Con i nomi a disposizione Dunga , ai mondiali, è riuscito nell'impresa al contrario.
solita sontuosa e intelligente presenza in mezzo a u campu, 35 minuti di padronanza condita da 3 o 4 aperture e verticalizzazione secondo o'stile do o'Profeta

cavolo è talmente ovvio cosa sia cambiato da quella amichevole ad oggi!!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #54 : Lunedì 11 Giugno 2012, 12:56:51 »
Può esse' utile?

http://www.calcionews24.com/lazio-hernanes-mi-sto-adattando-bene-il-nuovo-ruolo-mi-piace.html

leggenda metropolitana... adesso glielo spieghiamo noi al profeta che in realtà non ha cambiato ruolo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #55 : Lunedì 11 Giugno 2012, 12:58:09 »
in realtà un elemento di unione tra l'amichevole del 2010 e le convocazioni per l'olimpiade c'è:
Neymar è il trequartista... chissà che vuol dire
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #56 : Lunedì 11 Giugno 2012, 13:13:20 »
Mi pare sia confermato anche quello che io sapevo: che già in Brasile il nostro giocava anche più avanzato. Del resto, non credo che quelli che lo hanno scritto su un'enciclopedia del calcio brasiliano se lo siano inventato.

Va sempre tenuto in evidenza, comunque, il piccolo dettaglio che il Brasileiro differisce un po' dal nostro campionato, nonché il fatto che da "trequartista" Hernanes non è che abbia fatto così schifo, nella Lazio. Si può spostare di qualche metro un calciatore senza distruggerne il morale e la carriera, insomma.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #57 : Lunedì 11 Giugno 2012, 13:15:41 »
Mi pare sia confermato anche quello che io sapevo: che già in Brasile il nostro giocava anche più avanzato. Del resto, non credo che quelli che lo hanno scritto su un'enciclopedia del calcio brasiliano se lo siano inventato.

Va sempre tenuto in evidenza, comunque, il piccolo dettaglio che il Brasileiro differisce un po' dal nostro campionato, nonché il fatto che da "trequartista" Hernanes non è che abbia fatto così schifo, nella Lazio. Si può spostare di qualche metro un calciatore senza distruggerne il morale e la carriera, insomma.

Scusa ma se in un brasile 4-2-3-1 giocava nei due (ossia dove giocano BROCCHI E LEDESMA) ed al suo posto attuale nella Lazio giocava Neymar come caspita pui dire che giocava più avanti??

ps se prendo klose e gli faccio fare il trequartista scommetti che gioca un buon campionato uguale?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #58 : Lunedì 11 Giugno 2012, 13:25:05 »
L'hai citato tu il "regista avanzato libero di svariare su tutto il fronte", mi pare.

Per me, nel nostro calcio, non può certo fare il regista basso, il classico numero 5 brasiliano, per intenderci. Dubito anche molto della sua efficacia in un 4-2-3-1: a fianco del Ledesma di turno per me ci vuole un altro interditore, se ci metti Hernanes non puoi mettere tre mezze punte stile Mauri-Zarate-Candreva, per fare tre nomi: sarà bello a immaginarsi ma somiglia molto a un suicidio.

Hernanes ha funzionato bene nella Lazio quando gli altri due della linea a tre lo aiutavano a togliergli la pressione di dosso. Ha giocato meglio quando c'era Zarate manservisizzato il primo anno, poi il fratello lo ha rilobotomizzato e tanti saluti, e quando c'era Cissé nella scorsa stagione.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes non convocato per le olimpiadi
« Risposta #59 : Lunedì 11 Giugno 2012, 13:26:18 »
Il concetto che riguarda il topic è chiaro.
Nel 2010 heranes si stava ritagliando un ruolo fondamentale nel centrocampo brasiliano in un ruolo di centrocampista basso o di regista puro. Nel contempo nel ruolo di trequartista giocavano fior di giocatori quali: neymar e robinho.
Lo spostamento di ruolo a trequartista non avrebbe dovuto soltanto farlo giocare bene ma farlo giocare MEGLIO dell'idolo brasiliano del momento (neymar) e del sempre in auge robinho... cioè tanto bene da far rinunciare al selezionatore di turno il giocatore incensato in tutto il brasile.

Non c'era storia, non c'era possibilità
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.