Autore Topic: Burak Yılmaz  (Letto 56900 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Burak Yılmaz
« : Venerdì 8 Giugno 2012, 08:37:53 »
Stamattina lo danno per fatto a 7 milioni sia il corriere sia il messaggero. Personalmente non lo conosco, so' bene che il fatto che sia turco possa provocare qualche scetticismo, ritengo tuttavia che chi sa fare gol lo sappia fare a qualsiasi latitudine e questo, di gol ne ha fatti tanti tanti ! Pur abbastanza giovane sono 4 anni che va in doppia cifra e negli ultimi 2 ha raggiunto e superato quota 30.  So' bene che queste cifre non potra' certo raggiungerle e probabilmente neanche avvicinarle in italia... ma uno che fa 34 gol, anche se in turchia, secondo me è in grado di andare tranquillamente in doppia cifra anche qui!
Sicuramente non stiamo parlando del nuovo fenomeno del calcio mondiale ma Mi ritengo piu' che soddisfatto di questo acquisto !
Se qualcuno l'ha visto magari ci puo raccontare il tipo di giocatore!

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #1 : Venerdì 8 Giugno 2012, 08:45:19 »
Concordo.
A chi ironizza sul calcio turco o svizzero, ricordo che all'ultimo mondiale l'Italia è arrivata ultima nel suo girone, dietro a potenze calcistiche come Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #2 : Venerdì 8 Giugno 2012, 08:48:52 »
m´avvantaggio, e dico che " se lo pijamo noi, dev´esse´ ´na pipparsugo "   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline simcar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #3 : Venerdì 8 Giugno 2012, 08:54:48 »
Io non lo conosco, ma non concepisco questo scetticismo. Molti paragonano il campionato turco alla serie B italiana, ma non mi pare che lì ci sia qualcuno che ha fatto 33 gol....E poi basta con considerare il campionato italiano superiore a tutto e tutti. In Europa il nostro campionato è inferiore a Premiere, liga e bundesliga e forse un po' superiore a quello francese. Nella classifica Uefa, Francia, Portogallo e Olanda ci tallonano da vicino. Da quello che ho visto su youtube ( lo so non fa testo), mi sembra buono e non poco. A parte il giudizio di alcuni netters scettici a prescindere sugli acquisti della Lazio, mi fido di più del giudizio di addetti ai lavori, che lo cononscono e ne parlano bene in particolare un certo Hiddink, che non capirà certo di calcio come qualche netter......

Offline Svennis

  • Bianco
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #4 : Venerdì 8 Giugno 2012, 08:55:13 »
Ho visto alcuni video.
Mi ha ricordato Bobo Vieri.
Se lo prendiamo facciamo un buon acquisto.

Per quanto riguarda il puntare il dito sulla competitività del calcio di altri paesi (bisognerebbe aprirci un topic) è un problema tutto italiano.
Il calcio estero ci sta mangiando in testa. Prima di noi vengono sicuramente Germania, Inghilterra e Spagna. Fra un pò ci sorpasseranno anche Russia e Francia.
La dobbiamo smettere di specchiarci guardando un passato glorioso che non esiste più.
Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sui nostri problemi, che sono tanti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #5 : Venerdì 8 Giugno 2012, 08:58:24 »
La mia perplessità prima che sul giocatore e sul campionato da cui proviene,
è proprio nel ruolo che ricopre: non capisco la necessità di investire su un centravanti.
Voglio 11 Scaloni

mrmoto

Re:Burak Yılmaz
« Risposta #6 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:01:42 »
La mia perplessità prima che sul giocatore e sul campionato da cui proviene,
è proprio nel ruolo che ricopre: non capisco la necessità di investire su un centravanti.

Infatti quest'anno giochiamo in champion's grazie alla valanga di gol messa a segno dalle nostre punte nell'ultimo terzo della stagione.  ::)

Offline Svennis

  • Bianco
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #7 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:02:25 »
La mia perplessità prima che sul giocatore e sul campionato da cui proviene,
è proprio nel ruolo che ricopre: non capisco la necessità di investire su un centravanti.

Investiamo sul centravanti perchè tolto Klose, abbiamo il vuoto. Rocchi e Kozak non danno abbastanza garanzie in caso di infortunio del tedesco.
Klose poi è un giocatore che si sposa perfettamente con ogni partner d'attacco perchè sa essere prima punta ma ti manda in porta anche come una seconda punta.
Yilmaz-Klose è una bella coppia d'attacco.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Burak Yılmaz
« Risposta #8 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:05:44 »
La mia perplessità prima che sul giocatore e sul campionato da cui proviene,
è proprio nel ruolo che ricopre: non capisco la necessità di investire su un centravanti.

Sarei d'accordo con la tua perplessità, se non fosse che Klose c'ha na certa ormai... Si tratta di un acquisto di prospettiva che potrebbe sistemarci il ruolo di centravanti per i prossimi 5 anni.  E ricordiamoci che l'anno scorso Klose si è forse rotto perché, a detta di tutti, è stato troppo "spremuto"...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #9 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:06:02 »
Klose poi è un giocatore che si sposa perfettamente con ogni partner d'attacco perchè sa essere prima punta ma ti manda in porta anche come una seconda punta.
Yilmaz-Klose è una bella coppia d'attacco.

Questa è già una teoria che mi convince di più rispetto a quella di Mrmoto cui rispondo che a penalizzarci nel finale non è stato solo l'infortunio di Klose, ma la contemporanea scomparsa di chi le punte doveva innescare,
guarda caso col rientro di StariMost ilcosacco ha fatto 2 gol in 2 gare mentre Rocchi, in inverno, quando era sorretto da una squadra, l'ha imbustata spesso.
Per il me il reparto con Klose Kozak Rocchi nell'ordine era coperto (sempre nell'ottica cher ne gioca uno chiaramente)
Adesso cmq, se abbiamo preso il turco, abbiamo Klose, Kozak, Rocchi, Yilmaz, Floccari,
c vogliono due cessioni.
Voglio 11 Scaloni

leo

Re:Burak Yılmaz
« Risposta #10 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:06:57 »
Yilamz ha segnato non solo nel campioanto turco, ma anche in EL e con la nazionale turca.
Anche a me ricorda molto Vieri, per quella sua progressione basata più sulla potenza fisica che sulla velocità. L'unica perplessità, a questo punto, è vederlo in un campionato dove non sempre le squadre avversarie ti lasciano quegli spazi, ma dove devi saper difendere palla e farti valere in aree spesso intasate.
Ad ogni modo l'acquisto non mi dispiace.

Giglic

Re:Burak Yılmaz
« Risposta #11 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:09:47 »
Questa è già una teoria che mi convince di più rispetto a quella di Mrmoto cui rispondo che a penalizzarci nel finale non è stato solo l'infortunio di Klose, ma la contemporanea scomparsa di chi le punte doveva innescare,
guarda caso col rientro di StariMost ilcosacco ha fatto 2 gol in 2 gare emntre Rocchi, in inverno, quando era sorretto da una squadra, l'ha imbustata spesso.
Adesso cmq, se abbiamo preso il turco, abbiamo Klose, Kozak, Rocchi, Yilmaz, Floccari,
c vogliono due cessioni

Beh Floccari è evidentemente da cedere, per me. Poi si può rimanere anche con 4 (Rocchi il campo lo deve vedere col lanternino.... In inverno ha giocato bene 2 partite due, altro che squadra etc.)
Lulic credo abbia fatto il 90% dei suoi passaggi non a Klose o a Kozac, ma all'indietro verso Hernanes o Candreva.
Insisto nel dire che con Klose il III posto era nostro con la pipa in bocca.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #12 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:13:27 »
Beh Floccari è evidentemente da cedere, per me. Poi si può rimanere anche con 4 (Rocchi il campo lo deve vedere col lanternino.... In inverno ha giocato bene 2 partite due, altro che squadra etc.)
Lulic credo abbia fatto il 90% dei suoi passaggi non a Klose o a Kozac, ma all'indietro verso Hernanes o Candreva.
Insisto nel dire che con Klose il III posto era nostro con la pipa in bocca.

e, soprattutto, in una squadra che NON abbia la maglia biancoceleste; ´gnaafaccio più a vede´ che " cerca la proifondità " che, oramai, non trova da almeno un paio d´anni   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline bombermax

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #13 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:17:24 »
io non lo vorrei di'..............ma a me me pare bòno   ::)     ;D
Three Fraternal Embrace

Boks XV

Re:Burak Yılmaz
« Risposta #14 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:18:27 »
credo si stia replicando l'errore commesso lo scorso anno con Cissé.
un altro centravanti.
o gioca lui o gioca Klose.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #15 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:18:37 »
Beh Floccari è evidentemente da cedere, per me. Poi si può rimanere anche con 4 (Rocchi il campo lo deve vedere col lanternino.... In inverno ha giocato bene 2 partite due, altro che squadra etc.)
Lulic credo abbia fatto il 90% dei suoi passaggi non a Klose o a Kozac, ma all'indietro verso Hernanes o Candreva.
Insisto nel dire che con Klose il III posto era nostro con la pipa in bocca.

A chi gli ha fatti non conta, conta il movimento della squadra: se hai uno va sul fondo e la mette all'inglese il centravanti si trova meglio cbhe se gioca spalle alla porta
Se si rimane con 4 Kozak non gioca mai come d'inverno quando c'era Cisse.
Quanto a Rocchi se siamo diventati ricchi e ci possiamo permettere uno che prende 1,5 e vede il campo col lanternino meglio.
Quest'anno cmq vanta 5 gol, altro che due belle partite...
Cmq il ragionamento è un altro: stiamo affastellando punte che poi (in genere è così, poi magari Tare ha già piazzato tutti) è difficile smaltire,
mentre in mezzo restiamo con Brocchi e Matuzalem e la banda dei terzini resta la medesima di quest'anno.
Avrei preferito investimenti in questi settori.
Voglio 11 Scaloni

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #16 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:20:57 »
co 7 milioni prendi uno come Pazzini, altro che turchi.
sine pennis volare haud facile est

zorba

Re:Burak Yılmaz
« Risposta #17 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:22:50 »
credo si stia replicando l'errore commesso lo scorso anno con Cissé.
un altro centravanti.
o gioca lui o gioca Klose.

Sarebbe un indizio per supporre che Miro si trasferirà veramente a Barcellona?!?

esculapio

Re:Burak Yılmaz
« Risposta #18 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:23:27 »
e, soprattutto, in una squadra che NON abbia la maglia biancoceleste; ´gnaafaccio più a vede´ che " cerca la proifondità " che, oramai, non trova da almeno un paio d´anni   :(
il problema è che (...almeno lo scorso anno) si continua a considerarlo "un buon rincalzo" quante volte abbiamo sentito " ehh ma dietro a klose c'abbiamo rocchi " .. io rocchi spero di non contarlo piu'... nel senso che sta nella rosa (perche ormai ce deve sta) ma personalmente non vorrei piu' vederlo in campo in campionato o in una partita che conta dall'inizio! Mi sta bene se lo fai entrare negli ultimi minuti o una mezz'oretta a risultato acquisito... oppure se ti capita qualche partita di EL in cui magari hai gia passato il turno... o il portogruaro... ma non me lo fate vedere piu dall'inizio in una partita che conti qualcosa ! E non mi si parli di rispetto per un giocatore.. il capitano etc.etc. ... il rispetto non c'entra nulla senno richiamamo beppe signori ! E' lui chre deve anche rispettare noi capendo che la lazio è piu' importante di lui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #19 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:23:52 »
Abbiamo anche un certo Zarate