Sondaggio

Terreste Ledesma, considerando tutto?

Si, dimentichiamo certe polemiche, é indispensabile.
32 (56.1%)
no, per me ha chiuso
8 (14%)
dipende  (motivare)
9 (15.8%)
era rigore paariooma
8 (14%)

Totale votanti: 52

Autore Topic: Ledesma: voi lo terreste?  (Letto 11024 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #60 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 18:30:09 »
Basta con Ledesma nel senso TOTALE del termine.
Non solo non vorrei più ledesma ma vorrei proprio cambiare la situazione tattica del centrocampo.
quest'anno senza ledesma abbiamo dovuto comunque giocare con qualcuno che ne facesse le veci (baronio asd).. ecco basta!

Avendo centrocampisti forti e duttili, che sanno adeguarsi ai moduli e al cambiamento volante degli stessi a partita in corso, secondo la bisogna, il problema secondo me non é liberarsi di Ledesma ma di affiancargli qualcun altro con altre caratteristiche, ma di peso e qualitá (m'hai detto fischi, lo so). Il centrocampo é il settore nevralgico di una squadra, il piú importante. Deve fare filtro per difesa e attacco, deve saper difendere e attaccare e trovare i giusti inserimenti. Deve saper innescare gli attaccanti. A Zarate é mancato un centrocampo di questo tipo, anche per questo non é andato come ci si aspettava, altro "che nu aa passa mai".
Mauri? Io lo darei via, personalmente, o buono per la panchina. Serve gente affidabile tipo Brocchi, ma che abbia pure dú piedi. Ripartire dal centrocampo, insomma, e aggiungere elementi validi. Dai via Ledesma e che hai risolto? Sempre un'altro poi ne devi prende. Ma con l'aggravante che Ledesma giá é ambientato col calcio italiano, un cileno o un senegalese magari metterebbero di piú. E ce lo possiamo permettere di rischiare? Io un altro anno come questo, mai piú, nunca mas, never more, nie wieder.
sine pennis volare haud facile est

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #61 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 18:45:00 »
Avendo centrocampisti forti e duttili, che sanno adeguarsi ai moduli e al cambiamento volante degli stessi a partita in corso, secondo la bisogna, il problema secondo me non é liberarsi di Ledesma ma di affiancargli qualcun altro con altre caratteristiche, ma di peso e qualitá (m'hai detto fischi, lo so). Il centrocampo é il settore nevralgico di una squadra, il piú importante. Deve fare filtro per difesa e attacco, deve saper difendere e attaccare e trovare i giusti inserimenti. Deve saper innescare gli attaccanti. A Zarate é mancato un centrocampo di questo tipo, anche per questo non é andato come ci si aspettava, altro "che nu aa passa mai".
Mauri? Io lo darei via, personalmente, o buono per la panchina. Serve gente affidabile tipo Brocchi, ma che abbia pure dú piedi. Ripartire dal centrocampo, insomma, e aggiungere elementi validi. Dai via Ledesma e che hai risolto? Sempre un'altro poi ne devi prende. Ma con l'aggravante che Ledesma giá é ambientato col calcio italiano, un cileno o un senegalese magari metterebbero di piú. E ce lo possiamo permettere di rischiare? Io un altro anno come questo, mai piú, nunca mas, never more, nie wieder.

Si si ok.
Però sinceramente io non capisco una cosa... parto da questa estate in cui ledesma non era disponibile mi domando perchè diavolo bisognava trovare un sostituto del patagone.
Avevi un centrocampo vario ed assortito: matuzalem per la costruzione, brocchi per la distruzione ed il dinamismo, mauri che poteva fungere sia da interno che da esterno, eliseu ala pura, firmani per la distruzione, foggia esterno e poi dabò..
Tralasciando l'annataccia di questi elementi avevi i pezzi per TENTARE di costruire un centrocampo diverso e invece no era come se il fantasma dell'argentino aleggiasse sempre.. cosa abbiamo fatto: BARONIO..

Non c'è stata una dico una partita in cui abbiamo tentato qualcosa di diverso.

Basta con ledesma.. basta per favore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #62 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 22:41:56 »
Il grosso equivoco di Ledesma è che non è un regista, bensì un mediano con i piedi nuovi.

Avete presente il centrocampo della Lazio cragnottiana?

Bene, sostituite Almeyda con Ledesma, e gli avete fatto il ruolo a pennello.

Ora basta trovare il Veron, il Nedved e il Conceicao....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #63 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 22:47:53 »
Da cedere . Tatticamente ci limita troppo , e questo non viene giustificato dal suo valore .

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #64 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 23:40:12 »
Se quello che vuole una squadra " cor progetto " è lui, da vendere subito.
Se invece quello che nun ha capito gnente è il procacciatore, allora la cosa cambia.

Io credo sia stato ingannato ( l´anno scorso ) dai " sogni di gloria " del procuratore che pensava di farlo passare a una delle strisciate senza problemi; poi ha realizzato che l´avevano perkuleggiato e, quando la Lazio ha fatto dietro front, ha dovuto ( anche lui, il procuratore ) far buon viso a cattivo gioco. Senza scordare la " velenosa " lettera della sig.a Ledesma alla Gazza.

Per cui se vuole restare firmasse un 5 anni da non più di 1.2mln+premi e la piantasse fno al ritiro di parlare di soldi; sennò aria e con i soldi della sua cessione e quella di Kólarov e Foggia si cerca di prendere Guarente e Martínez.

Se poi riusciamo a fare 15mln con Muslera ( magari dopo un buon mondiale ) io riciclerei " il cocciuto " Carrizo, spendendo per bene i 30-38mln delle cessioni di Ledesma-Kólarov-Foggia e Muslera.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Iker

Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #65 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 23:49:51 »

Per cui se vuole restare firmasse un 5 anni da non più di 1.2mln+premi e la piantasse fno al ritiro di parlare di soldi; sennò aria e con i soldi della sua cessione e quella di Kólarov e Foggia si cerca di prendere Guarente e Martínez.


Cioè, devi vendere Kolarov, Foggia e Ledesma per cercare di prendere Guarente (mamma mia...) e Martínez (che è un giocatore che vogliono tutti ma ancora non s'è capito pe' facce che...).
E quanto costano 'sti due?

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #66 : Giovedì 20 Maggio 2010, 02:31:45 »
Cioè, devi vendere Kolarov, Foggia e Ledesma per cercare di prendere Guarente (mamma mia...) e Martínez (che è un giocatore che vogliono tutti ma ancora non s'è capito pe' facce che...).
E quanto costano 'sti due?


oddio Martinez secondo me è bono bono centrocampista con spiccate doti offensive
in serie A viaggia ad una media di un goal ogni 4 partite, può fare anche la seconda punta ,è uno che non si
tira indietro se c'è da sacrificarsi , epperò c'ha piedi e testa molto caldi sotto porta, potrebbe farci veramente comodo
Guarente l'ho visto poche volte non saprei
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

jumpingjackflash

Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #67 : Giovedì 20 Maggio 2010, 08:19:10 »
oddio Martinez secondo me è bono bono centrocampista con spiccate doti offensive
in serie A viaggia ad una media di un goal ogni 4 partite, può fare anche la seconda punta ,è uno che non si
tira indietro se c'è da sacrificarsi , epperò c'ha piedi e testa molto caldi sotto porta, potrebbe farci veramente comodo
Guarente l'ho visto poche volte non saprei
puro a me Martinez piace proprio tanto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #68 : Giovedì 20 Maggio 2010, 08:39:04 »
Il grande pregio di Mauri è essere sempre presente nel cuore dell'azione grazie al suo costante (e dispendioso) movimento senza palla.  Le sue condizioni atletiche sono essenziali per consentirgli di giocare come sa.

Perfetto.
infatti quando non è in condizione non vede palla.
Quanto a Martinez è bono bono: ha piedi, visione di gioco, corsa, fisico, s'inserisce...in poche parole tutto ciò che manca al nostro centrocampo.
Voglio 11 Scaloni

Iker

Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #69 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:24:25 »
oddio Martinez secondo me è bono bono centrocampista con spiccate doti offensive
in serie A viaggia ad una media di un goal ogni 4 partite, può fare anche la seconda punta ,è uno che non si
tira indietro se c'è da sacrificarsi , epperò c'ha piedi e testa molto caldi sotto porta, potrebbe farci veramente comodo
Guarente l'ho visto poche volte non saprei

Secondo me è una seconda punta che può essere adattato a centrocampista. Non discuto sulla bontà ma sull'utilità nella Lazio. Ndò lo metti?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #70 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:28:10 »
A Catania giocava molto dietro nel 4 3 3, nell'Uruguay gioca esterno a centrocampo
Credo si possa riutilizzare come trequartista: se la memoria non m'inganna contro di noi all'andata agiva in quella posizione
Voglio 11 Scaloni

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #71 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:30:07 »
Come avrete letto, pare che abbiamo preso Pintos, esterno uruguagio. Con Martinez e Muslera rifacciamo la "celeste" qui da noi?
sine pennis volare haud facile est

Iker

Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #72 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:31:59 »
A Catania giocava molto dietro nel 4 3 3, nell'Uruguay gioca esterno a centrocampo
Credo si possa riutilizzare come trequartista: se la memoria non m'inganna contro di noi all'andata agiva in quella posizione

Si, ma se giochi a 5 con il trequartista ci fai poco. Alternativa? Interno sinistro di centrocampo? Non scherziamo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #73 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:35:39 »
in effetti iker ha centrato il punto.
il ct gioca col 4231.
martinez fa l'esterno a dx dei tre, dietro al biondo con la coda.
izco fa il perrotta e il castoro mascara svolazza a sx.
i due centrali di c.campo sono stati biagianti e ricchiuti (con ledesma e carboni in panca).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #74 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:38:36 »
4 2 3 1 o 4 3 3,
dipende.
Cmq potremmo giocare 3 4 3 semprechè non sia possibile utilizzarlo come trequartista alla Hamsik
Voglio 11 Scaloni

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #75 : Giovedì 20 Maggio 2010, 16:07:26 »
Trequartista no , non credo possa giocarci in maniera proficua,
però per come lo vedo io può giocare al posto di mauri, essendo bravissimo negli inserimenti (anzi è anche meglio) ed avendo una maggiore capacità realizzativa, in più l'uruguagio non si tira  indietro neanche quando c'è da fare "legna" a centrocampo, è uno di quelli completi.
Poi sui costi e ammenicoli vari non mi pronuncio.
Un altro che se stava bene non mi sarebbe dispiaciuto, per lo meno le volte (una decina) in cui l'ho visto giocare, era Eguren, ma qui Iker credo possa dirci sicuramente di più.
Credo che il nostro centrocampo abbia bisogno di gente tecnicamente valida in grado di inserirsi e andare a fare goal, da questo punto di vista stiamo messi veramente male.
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #76 : Giovedì 20 Maggio 2010, 21:22:59 »
A rash si vede che non ci capisci niente di calcio : Martinez è un trequartista/mezzapunta/seconda punta , ma quale centrocampista al posto di Mauri  :D
Eguren è extracomunitario ed è finito in Svezia , non penso ci siano possibilità (e voglia) di acquistarlo

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #77 : Venerdì 21 Maggio 2010, 00:11:54 »
Cioè, devi vendere Kolarov, Foggia e Ledesma per cercare di prendere Guarente (mamma mia...) e Martínez (che è un giocatore che vogliono tutti ma ancora non s'è capito pe' facce che...).
E quanto costano 'sti due?

abbello, ma dove l´hai visto che io abbia scritto che dopo aver comperato Guarente e Martínez li sodi sarebbero finiti ???
Io voglio vendere quei 3 , comperare questi 2 e tenere il resto, magari per altre operazioni.
Le cose si nun le leggi, leggile     :D   ;) 

Un saluto da Roma
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #78 : Venerdì 21 Maggio 2010, 01:05:52 »
A rash si vede che non ci capisci niente di calcio : Martinez è un trequartista/mezzapunta/seconda punta , ma quale centrocampista al posto di Mauri  :D
Eguren è extracomunitario ed è finito in Svezia , non penso ci siano possibilità (e voglia) di acquistarlo


intanto dipende che cosa intendi per centrocampista , considera che i trequartisti e/o le mezze punte generalmente coprono porzioni di campo tipiche dei centrocampisti, e come loro tendono ad organizzare il gioco oltre che a finalizzarlo (per loro o per i compagni), inoltre il mio riferimento a Mauri era dovuto al fatto che stefano spesso ha giocato come rifinitore dietro le punte, in quel tipo di gioco partendo da centrocampo Martinez secondo me potrebbe fare molto meglio .
comunque per curiosità tu come definisci Hamsik
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: voi lo terreste?
« Risposta #79 : Venerdì 21 Maggio 2010, 01:20:38 »
vabbè mi sono incartato poi con calma chiarirò il concetto.
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza