Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #580 : Martedì 26 Novembre 2019, 09:05:00 »
Eh, caro Leo, il Guiccia ha il difetto di essere morto troppo presto; risorgesse oggi, 26 novembre 2019, prenderebbe carta, penna & calamaro e scriverebbe la storia italiana dell' ultimo secolo e mezzo come la scriverei io.
Si meraviglierebbe solo, ripeto: oggi 26 novembre 2019, di come l' antiitalianismo ispirato dall' internazionalismo proletario si sia così velocemente, incomprensibilmente (per lui ma non per me) e soprattutto spudoratemente mutato in antiitalianismo prono al capitalismo sovranazionale, che ne è l' esatto contrario.
E direbbe: "Mesà che era meglio se non rinascevo per niente." E tornerebbe difilato a rintanarsi nella tomba.

 ;) E soprattutto (volendo considerare odio viscerale l' avversione per qualsiasi cosa non funzioni o dia risultati deleteri) guarderebbe i totalitarismi e gli accentramenti di potere in un solo organo, monocratico o collegiale che sia, con lo stesso identico occhio critico del tuo conterraneo Croce e del tuo amico Frusta, per i quali sposarne uno per sostituirne un altro è cosa autolesionista nonché miope assai.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #581 : Martedì 26 Novembre 2019, 09:12:17 »
Aridaje. La prosa brillante, le riflessioni spesso acute, i suoi giusti sdegni verso certa politica, sono mutilate da un voler riportare tutti i fenomeni storici nell'ambito di un riduttivo e banale anticomunismo. Magari le responsabilità fossero tutte del comunismo, Frusta! Avremmo già risolto la questione. E' una realtà molto più complessa e antica che andrebbe analizzata senza preconcetti. Come dice Leo, e per lui Croce, va discussa tutta la storia, altrimenti si cade in beghe di cortile francamente stucchevoli.

l' antiitalianismo ispirato dall' internazionalismo proletario si sia così velocemente, incomprensibilmente (per lui ma non per me) e soprattutto spudoratemente mutato in antiitalianismo prono al capitalismo sovranazionale, che ne è l' esatto contrario. C.azzo, Fru, ma questo che hai scritto lo diceva Almirante nel 1961! Ma te renni conto?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #582 : Martedì 26 Novembre 2019, 09:13:24 »
Anche perché se il compagno Stalin si presentasse alle elezioni io una pensata ce la farei.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #583 : Martedì 26 Novembre 2019, 09:35:01 »
Anche perché se il compagno Stalin si presentasse alle elezioni io una pensata ce la farei.

dopo tutto, la seconda guerra mondiale l'ha vinta lui, solo lui.  ;)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #584 : Martedì 26 Novembre 2019, 09:41:05 »

l' antiitalianismo ispirato dall' internazionalismo proletario si sia così velocemente, incomprensibilmente (per lui ma non per me) e soprattutto spudoratemente mutato in antiitalianismo prono al capitalismo sovranazionale, che ne è l' esatto contrario. C.azzo, Fru, ma questo che hai scritto lo diceva Almirante nel 1961! Ma te renni conto?
Scherzi???? Il capitalismo sovranazionale è quello a cui stiamo assistendo e che ci sta propinando piattini avvelenati come il MES. Nel 61 manco ill profera Isaia lo avrebbe previsto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #585 : Martedì 26 Novembre 2019, 10:56:30 »
dopo tutto, la seconda guerra mondiale l'ha vinta lui, solo lui.  ;)

sì beh,io non mi spingo così in là.
La mia è una pura valutazione estetica ;D

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #586 : Martedì 26 Novembre 2019, 15:39:49 »
sì beh,io non mi spingo così in là.
La mia è una pura valutazione estetica ;D

(provocavo il compagno Frusta) 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #587 : Martedì 26 Novembre 2019, 22:15:56 »
Però è comunque vero quel che dici in fondo.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #588 : Mercoledì 27 Novembre 2019, 15:49:50 »
Però è comunque vero quel che dici in fondo.

(si, anche se c'è chi dice che l'impresario fosse cmq a stelle e strisce)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #589 : Mercoledì 27 Novembre 2019, 16:11:56 »
Impresario che è stato pagato con 25 milioni di morti russi. Un D.L. 81/2008 sulla Sicurezza nei posti di lavoro un po' disatteso dall'impresario. :-X

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #590 : Mercoledì 27 Novembre 2019, 20:02:27 »
(provocavo il compagno Frusta)
Emmepotevimannà un uozzapp che ti reggevo il gioco.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #591 : Giovedì 28 Novembre 2019, 04:45:51 »

"Il motivo storico per cui non ci sentiamo un popolo" non deriva da quei cattivoni dei communisti, ma viene da molto più lontano.


Sono d’accordo sul fatto che è cosa vecchia, ma se non si è estinta è anche per il contributo dato dal PCI alla sua sopravvivenza. Ricordo i tempi del liceo in cui qualcuno faceva del sarcasmo sul sentimento nazionale, identificato a torto e in malafede col nazionalismo.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #592 : Giovedì 28 Novembre 2019, 10:23:19 »
"Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini".
Jurij Gagarin - cosmonauta comunista.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #593 : Giovedì 28 Novembre 2019, 10:45:51 »
"Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini".
Jurij Gagarin - cosmonauta comunista.

in realtà:  "bau cazz czz stonz... bau bau..." Lajka alias Kudrjavka,(3 novembre 1957)  :P

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #594 : Giovedì 28 Novembre 2019, 10:49:20 »
Sono d’accordo sul fatto che è cosa vecchia, ma se non si è estinta è anche per il contributo dato dal PCI alla sua sopravvivenza. Ricordo i tempi del liceo in cui qualcuno faceva del sarcasmo sul sentimento nazionale, identificato a torto e in malafede col nazionalismo.

Quello che dici è in parte vero, ma è anche vero che nel secondo dopoguerra il PCI iniziò a cambiare rotta con atti politici od anche simbolici (la trasformazione del nome da Partito comunista d'Italia a Partito comunista italiano, l'adozione nel simbolo del tricolore accanto alla face e martello, la rivendicazione della storia comunista come derivante dal Risorgimento, la scelta di Garibaldi come simbolo del Fronte Popolare).
Del resto, il "sentimento nazionale" non era forte neanche nell'altra grande forza popolare, cioè la DC. Basti pensare che per questo partito il giubileo del primo centenario non fu la celebrazione dello stato italiano, ma l'autoglorificazione del "feudo di Maria". I protagonisti del giubileo democristiano non furono la patria e lo Stato nazionale, ma la Divina Provvidenza, anteponendo il cosmopolitismo cattolico all'italianità. E tralascio le posizioni della nostra destra, che passa con disinvoltura dal più becero nazionalismo alle pulsioni separatiste.
Ma tutto questo conferma proprio che la debolezza del "sentimento nazionale" ha radici molto antiche, e che addebitarne la responsabilità ad una sola pare politica è una solenne cazzàta.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #595 : Giovedì 28 Novembre 2019, 11:08:41 »
Errata corrige:
"addebitarne la responsabilità ad una sola parte politica"
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #596 : Giovedì 28 Novembre 2019, 11:36:46 »
si, Leommedix, sostanzialmente d'accordo con te.

in realtà:  "bau cazz czz stronz... bau bau..." Lajka alias Kudrjavka,(3 novembre 1957)  :P

"Pronto pronto c'è qualcuno che mi sente
merda sto precipitando c'è qualcuno lì"
Notte nera nera notte senza luna
Una bianca scia nel cielo si consuma
mentre sotto come fuochi nella notte
Grattacieli e tv accese come torce
Un marziano un tipo strano un sangue misto
Un qualcosa di schifoso mai visto
Barcollando esce fuori dai rottami
" Sono Lajka c'è qualcuno lì
"
(cit. dotta)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11229
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di Governo
« Risposta #597 : Giovedì 28 Novembre 2019, 14:41:50 »
si, Leommedix, sostanzialmente d'accordo con te.

"Pronto pronto c'è qualcuno che mi sente
merda sto precipitando c'è qualcuno lì"
Notte nera nera notte senza luna
Una bianca scia nel cielo si consuma
mentre sotto come fuochi nella notte
Grattacieli e tv accese come torce
Un marziano un tipo strano un sangue misto
Un qualcosa di schifoso mai visto
Barcollando esce fuori dai rottami
" Sono Lajka c'è qualcuno lì
"
(cit. dotta)

il buon vecchio lucio che descrive un romanista!!!!
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #598 : Giovedì 28 Novembre 2019, 15:25:07 »
il buon vecchio lucio che descrive un romanista!!!!

sto brano fa parte di un album meraviglioso. Forse il migliore per distacco dell'ultimo Dalla.
Tra tutte, Latin lover, una canzone bellissima.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11229
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di Governo
« Risposta #599 : Giovedì 28 Novembre 2019, 20:10:09 »
sto brano fa parte di un album meraviglioso. Forse il migliore per distacco dell'ultimo Dalla.
Tra tutte, Latin lover, una canzone bellissima.
il dalla surreale, immenso.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti