Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64614 volte)

0 Utenti e 48 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #560 : Venerdì 22 Novembre 2019, 13:10:07 »
(...)
Un'altra volta che nun c'hai un cazzo da fa, come stasera butta giu du righe che viene una buona sceneggiatura per un film.
Game, set, match.  ;D

Vabbè, eppure a MCM glielo avevo detto che la domanda era rivolta a lui e non a chi si è fatto le seghe su Mani Pulite, che a quelli in culo gli entra e in testa no dalla parte sbagliata gli entra ma da quella giusta no.
Ma siccome pure mò che aspetto d' annà a pranzo cazzi da fa' non ne ho, rivolgo pure a issi le medesime pregunte.
Alle quali, se alberga in loro un minimo di onestà intellettuale non possono che rispondere con gli argomenti che ho dato nella sceneggiatura del film di cui sopra.

E siccome sono buono und generoso, per facilitargli il compito gli fornisco anche le risposte.

Jim, mò stai a dormì, ma quando te svegli prendi carta, penna e calamaio e barra sulla risposta che ti suggerisco.
Può anche rispondere l' ottimo Lodolaio, se gliene vien talento, ma senza supercazzole, se può.
Le risposte  esatte sono in calce ad ogni domanda, se le ritenete sbagliate MOTIVATELO, por favor.

-Craxi (e dopo di lui Berlusconi) avevano SI o NO in programma la riforma della magistratura equiparandola a tutti i paesi in cui non esiste il codice fascista e cioè basandola sulla separazione delle carriere e sulla responsabilità civile del giudicante? 
La risposta è SI.

-Mani Pulite, usando gli stessi metodi che si usavano durante il ventennio in orbace, fece Si o NO carne di porco del segreto istruttorio sbattendo gli atti di indagine sui giornali per diffamare l’imputato ancor prima del processo?
Fece SI o NO strame della presunzione di innocenza, del garantismo e della non retroattività?
Fece SI o NO usi di metodi squisitamente fascisti come la carcerazione preventiva, i ricatti, le minacce e la tortura?
La risposta è SI

-La magistratura è riuscita SI o NO con questi metodi fascisti (ripeto: fascisti) ad evitare la separazione delle carriere e la responsabilità civile su miserabili aberrazioni che ha sulla coscienza (leggi Enzo Tortora et similia)?
La risposta è SI

-Può con la libertà di fare quel che cazzo gli pare senza risponderne ad alcuno se non a se stessa, tenere per le palle chiunque gli frulli per la mente e, se vuole, impedirgli di governare?
La risposta è SI

-Azzerando la classe politica precedente, ha eliminato la corruzione e tutto l'elenco di trucibalde nefandezze che le ha attribuito il Lodolaio sostituendola con la classe politica successiva?
La risposta è NO

-Ha ottenuto più potere o meno potere, dal momento che lo spread, la finanza e i burocrati di Bruxelles possono prendere decisioni passando sulla sua testa ed il Commissario Europeo alla Giustizia può, come ha fatto con i loro colleghi greci, far si che addirittura gli venga ridotto lo stipendio?
La risposta è HA OTTENUTO MENO POTERE

-L' Italia che era al quarto posto fra le potenze economiche, prima dell' azzeramento di tutto l'azzerabile si è ritrovata in una classifica migliore e con una classe classe politica migliore della precedente? Meno corruttibile della precedente? E continua pure ti che tanto la tisposta fra il SI e il No non può essere che questa:
La risposta è NO

Avrei altre domande con ovvie risposte incorporate ma s' è fatta l' una passata e devo annà a magnà.
 :P
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #561 : Venerdì 22 Novembre 2019, 13:44:22 »
la corruzione in italia c'è dai tempi di Verre, che fece della Sicilia carne di porco. Forse anche da prima.
Di Pietro è stato la faccia popolare di un disegno inquisitorio di epurazione. Si sono usati esattamente i metodi che ha descritto Frusta. E si è negata ogni forma di garanzia.
Credo pure che, nella migliore tradizione dell'inquisizione, si siano creati colpevoli anche laddove non esistevano. Ma siccome si voleva "ridisegnare" la Res Pubblica, se ne è trovati ovunque.

Se gli amici "predicatori" di sinistra si affacciassero su qualunque  manuale di procedura penale (io studiai sull'onirico Cordero  - forse un onnisciènte prestato al diritto, si diceva - ma più tardi, sapendo i suoi assistenti più prosaicamente processualisti o proceduralisti, mi ridussi al, tuttavia ottimo, Siracusano) non troverebbero nulla di quel che è stato fatto durante l'indagine od operazione poliziesca denominata "mani pulite" .

P.s. Nella Dc c'erano i preti militanti, si, avoja, ma le prediche le continuo a sentire solo da voi. Non importa se si è perso ormai da tempo.
Siccome la corruzione c'e' dai tempi di Tiberio, allora chi prova a fermarla va visto con occhi cattivi perche' sicuramente non lo fa per assolvere al suo dovere ma solo perche burattino in mano ai poteri occulti.
E' questa mentalita piu che le azioni, giurerei anche non conoscendoti di persona personalmente che sei un cittadino modello, che porta a derive qualunquiste, siamo tutti dei Giannini.
Caro amico mio, nella vita si dovrebbe scegliere se essere uomini di principio oppure di opportunita'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #562 : Venerdì 22 Novembre 2019, 14:51:48 »
Siccome la corruzione c'e' dai tempi di Tiberio, allora chi prova a fermarla va visto con occhi cattivi perche' sicuramente non lo fa per assolvere al suo dovere ma solo perche burattino in mano ai poteri occulti.
E' questa mentalita piu che le azioni, giurerei anche non conoscendoti di persona personalmente che sei un cittadino modello, che porta a derive qualunquiste, siamo tutti dei Giannini.
Caro amico mio, nella vita si dovrebbe scegliere se essere uomini di principio oppure di opportunita'.

Tu ed altri però avete detto che la corruzione era legata alla presenza di un partito, la DC, e non invece ad una mentalità che da secoli ce l'ha nel portafogli. 
No sono un qualunquista, né so ce si fossero dei mandanti di Mani Pulite. Sinceramente, posto che tutti almeno una volta ci siamo chiesti chi fosse e cosa facesse il compagno G, manco mi interessa. So solo che fu inquisizione pura. Fu permesso tutto e fu indecente. E lo direi pure se avessero destrutturato, anzi sciolto, il PC-PD-DS o quello che è. Laddove il principio non sia di legge e di ragione e l'opportunità non sia legata ad un sensato giudizio, sono sbagliati sia l'uomo di principio che quello d'opportunità (che è poi l'uomo politico per antonomasia ma pure pé mme  :P).

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #563 : Venerdì 22 Novembre 2019, 16:26:18 »
Tu ed altri però avete detto che la corruzione era legata alla presenza di un partito, la DC, e non invece ad una mentalità che da secoli ce l'ha nel portafogli. 
No sono un qualunquista, né so ce si fossero dei mandanti di Mani Pulite. Sinceramente, posto che tutti almeno una volta ci siamo chiesti chi fosse e cosa facesse il compagno G, manco mi interessa. So solo che fu inquisizione pura. Fu permesso tutto e fu indecente. E lo direi pure se avessero destrutturato, anzi sciolto, il PC-PD-DS o quello che è. Laddove il principio non sia di legge e di ragione e l'opportunità non sia legata ad un sensato giudizio, sono sbagliati sia l'uomo di principio che quello d'opportunità (che è poi l'uomo politico per antonomasia ma pure pé mme  :P).
No, io ho detto che il non popolo italiano esiste dai tempi immediatamente postumi la caduta del'Impero romano di Oriente, ho detto che affaristi, affarologhi, malavitosi, politici, clientelari hanno sguazzato in questo bailamme. La DC era al potere ed ha approfitato per vendere l'Italia al miglior offerente e per governare secondo i loro "non principi"
Mani pulite troppo e' stata buona contro coloro che hanno rubbbbbato alla collettivita', tu sei un uomo di Vangelo mentre io seguo gli insegnamenti dei Profeti, non te la do la terza opportunita' se rubi due volte alla collettivita', non ti mantengo alle spalle dei cittadini, no, ti faccio tornare da dove tutti siamo venuti!
Io avendo scelto di essere un uomo di principio, non mi spaventa la pena di morte, perche' so che non e' applicabile a me, in quanto agisco secondo le regole e se le regole non mi piacciono  cerco di cambiarle dall'interno del sistema. (Ragione per la quale ho votato Trump, quanto di piu lontano dai miei principi, ma lui aveva promesso cose che ho giudcato buone per gli USA, che poi ha mantenuto e quindi nel 2020 gli daro' credito se fara' altre promesse)
Daltra parte  sono 25 anni che vivo in questo paese e le poche volte che ho avuto a che fare con la Polizia e stato per via di guida ben oltre i limiti di velocita' oppure per acquisto di armi da fuoco (pistole).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #564 : Venerdì 22 Novembre 2019, 17:00:59 »
No, io ho detto che il non popolo italiano esiste dai tempi immediatamente postumi la caduta del'Impero romano di Oriente, ho detto che affaristi, affarologhi, malavitosi, politici, clientelari hanno sguazzato in questo bailamme. La DC era al potere ed ha approfitato per vendere l'Italia al miglior offerente e per governare secondo i loro "non principi"
Mani pulite troppo e' stata buona contro coloro che hanno rubbbbbato alla collettivita', tu sei un uomo di Vangelo mentre io seguo gli insegnamenti dei Profeti, non te la do la terza opportunita' se rubi due volte alla collettivita', non ti mantengo alle spalle dei cittadini, no, ti faccio tornare da dove tutti siamo venuti!
Io avendo scelto di essere un uomo di principio, non mi spaventa la pena di morte, perche' so che non e' applicabile a me, in quanto agisco secondo le regole e se le regole non mi piacciono  cerco di cambiarle dall'interno del sistema. (Ragione per la quale ho votato Trump, quanto di piu lontano dai miei principi, ma lui aveva promesso cose che ho giudcato buone per gli USA, che poi ha mantenuto e quindi nel 2020 gli daro' credito se fara' altre promesse)
Daltra parte  sono 25 anni che vivo in questo paese e le poche volte che ho avuto a che fare con la Polizia e stato per via di guida ben oltre i limiti di velocita' oppure per acquisto di armi da fuoco (pistole).

si, ma se violi le regole, io devo perseguirti secondo le regole, vieppiù se sono un magistrato. Un magistrato non è Bernardo Gui.
E tu che vivi in America sai quanto contino le garanzie.  Poi, io sono più forcaiolo di te, ma senza far west.

che è un pò come quello che dice ...(vediamo se indovini)



Piero, guardame bene 'nfaccia! Che c'ho 'a faccia da santo io?

Er Patata: Non lo so.

Suocero: [Urlando] C'ho 'a faccia da santo?

Er Patata: S..

Suocero: Nooo!

Er Patata: No!

Suocero: Nun so' un santo manco io. Anzi, se c'è uno che je dovrebbero da' l'Oscar der mignottaro quello so io!

Moglie: Ma che ce perdi pure tempo, ce perdi? Nun lo vojo più rivede' quello schifoso!

Er Patata: 'A.. senti? Tanto è lei che nun me vo' più! Mejo no?

Suocero: Ma statte zitta, nun ce rompe li cojoni! [Al Patata] Pure su' madre, sai?, me faceva così se me beccava. E tu manco te lo immagini quello che ho fatto io: bianche, nere, gialle, more, bionde... davanti, de dietro, in piedi, a pecoroni, 'nginocchio...

Er Patata: Ma io mica so' a 'sti livelli, ahò!

Suocero: ...però al primo campanello di allarme, tac, taglio netto. E lo sai perché? Perché?

Er Patata: Perché?

Suocero: Perché la famiglia è sacra! 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #565 : Venerdì 22 Novembre 2019, 18:12:41 »
No, io ho detto che il non popolo italiano esiste dai tempi immediatamente postumi la caduta del'Impero romano di Oriente, ho detto che affaristi, affarologhi, malavitosi, politici, clientelari hanno sguazzato in questo bailamme. La DC era al potere ed ha approfitato per vendere l'Italia al miglior offerente e per governare secondo i loro "non principi"
Mani pulite troppo e' stata buona contro coloro che hanno rubbbbbato alla collettivita', tu sei un uomo di Vangelo mentre io seguo gli insegnamenti dei Profeti, non te la do la terza opportunita' se rubi due volte alla collettivita', non ti mantengo alle spalle dei cittadini, no, ti faccio tornare da dove tutti siamo venuti!
Io avendo scelto di essere un uomo di principio, non mi spaventa la pena di morte, perche' so che non e' applicabile a me, in quanto agisco secondo le regole e se le regole non mi piacciono  cerco di cambiarle dall'interno del sistema. (Ragione per la quale ho votato Trump, quanto di piu lontano dai miei principi, ma lui aveva promesso cose che ho giudcato buone per gli USA, che poi ha mantenuto e quindi nel 2020 gli daro' credito se fara' altre promesse)
Daltra parte  sono 25 anni che vivo in questo paese e le poche volte che ho avuto a che fare con la Polizia e stato per via di guida ben oltre i limiti di velocita' oppure per acquisto di armi da fuoco (pistole).

Piccola disgressione
Ma non eri a Shanghai fino a poco tempo fa?


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #566 : Venerdì 22 Novembre 2019, 19:20:48 »
Piccola disgressione
Ma non eri a Shanghai fino a poco tempo fa?
Ho lasciato la Cina nel 2013 dopo averci vissuto per 10 anni.
Sono in North Carolina.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #567 : Venerdì 22 Novembre 2019, 19:23:41 »
si, ma se violi le regole, io devo perseguirti secondo le regole, vieppiù se sono un magistrato. Un magistrato non è Bernardo Gui.
E tu che vivi in America sai quanto contino le garanzie.  Poi, io sono più forcaiolo di te, ma senza far west.

che è un pò come quello che dice ...(vediamo se indovini)



Piero, guardame bene 'nfaccia! Che c'ho 'a faccia da santo io?

Er Patata: Non lo so.

Suocero: [Urlando] C'ho 'a faccia da santo?

Er Patata: S..

Suocero: Nooo!

Er Patata: No!

Suocero: Nun so' un santo manco io. Anzi, se c'è uno che je dovrebbero da' l'Oscar der mignottaro quello so io!

Moglie: Ma che ce perdi pure tempo, ce perdi? Nun lo vojo più rivede' quello schifoso!

Er Patata: 'A.. senti? Tanto è lei che nun me vo' più! Mejo no?

Suocero: Ma statte zitta, nun ce rompe li cojoni! [Al Patata] Pure su' madre, sai?, me faceva così se me beccava. E tu manco te lo immagini quello che ho fatto io: bianche, nere, gialle, more, bionde... davanti, de dietro, in piedi, a pecoroni, 'nginocchio...

Er Patata: Ma io mica so' a 'sti livelli, ahò!

Suocero: ...però al primo campanello di allarme, tac, taglio netto. E lo sai perché? Perché?

Er Patata: Perché?

Suocero: Perché la famiglia è sacra! 

Ma senti un po’, tu che le studi 'ste cose: ma se po' essere allergici a 'na donna come, 'n so, al polline, alle fragole, all'aragosta... se po'? (er Patata)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #568 : Venerdì 22 Novembre 2019, 19:39:11 »
Ho lasciato la Cina nel 2013 dopo averci vissuto per 10 anni.
Sono in North Carolina.
Ah ok , quindi 25 anni complessivi, non consecutivi.

Fico comunque  8)

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #569 : Sabato 23 Novembre 2019, 10:44:21 »
Ma senti un po’, tu che le studi 'ste cose: ma se po' essere allergici a 'na donna come, 'n so, al polline, alle fragole, all'aragosta... se po'? (er Patata)


 :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #570 : Domenica 24 Novembre 2019, 12:15:05 »
L' Italia sarebbe diventata una Nazione e gli italiani sarebbero diventati un Popolo con una identità e con l' orgoglio di averla (vince una bambolina col fazzoletto rosso al collo il primo che mi da del fascista) se una sua parte non avesse costantemente operato affinché non diventassmo né una nazione né un popolo.
Chi ha un minimo di onestà intellettuale sa benissimo che il partito comunista cercò di monopolizzare il movimento resistenziale con ogni mezzo per liberare sì l' Italia dal nazifascismo, ma per consegnarla al comunismo -leggi per farla diventare un paese satellite dell' Unione Sovietica- non per consegnarla alla democrazia.
E pure chi di onestà intellettuale non ne ha nemmeno un grammo sa meglio di te e di me che storie come quella di Porzus avevano come unico movente quello di cedere il Friuli Venezia Giulia alla Jugoslavia di Tito.
Per non parlare della strage della missione Strasserra e delle decine di casi simili.
Niente di strano: quel partito era finanziato dall' Unione Sovietica, i suoi padroni stavano in Russia e gli interessi che doveva curare in Italia erano quelli di Mosca.
Del resto il pensiero di Togliatti era stato più che chiaro:
“È motivo di particolare orgoglio per me l’aver abbandonato la cittadinanza italiana per quella sovietica.
Io non mi sento legato all’Italia come alla mia Patria, mi considero cittadino del mondo, di quel mondo che noi vogliamo vedere unito attorno a Mosca agli ordini del compagno Stalin.
È motivo di particolare orgoglio aver rinunciato alla cittadinanza italiana perché come italiano mi sentivo un miserabile mandolinista e nulla più. Come cittadino sovietico sento di valere diecimila volte più del migliore cittadino italiano ”.

 ;D Jim, ce lo vedi in Ammereka un politico smerdare così la propria nazione senza finire all' obitorio?
Se ti consideravi italiano eri un "miserabile mandolinista": se eri un vero comunista la bandiera della tua patria ideale era quella rossa con la falce ed il martello. Col tricolore ti ci potevi pure pulire il culo.
E infatti negli anni seguenti ricordi una manifestazione, un circolo o una sezione di qualsiasi partito che si fregiasse dell' aggettivo comunista, rappresentato in parlamento o extraparlamentare che fosse, che avesse il tricolore come bandiera? Io no: il patriottismo, l' italianità ed il tricolore erano "robba da fasci".

Ma non ci trovo niente di strano, sia ben chiaro, niente di scandaloso e niente di riprovevole.
Addirittura non ci trovo niente di immorale: se sei un rivoluzionario, se vuoi sovvertire uno status quo lo devi distruggere, la rivoluzione significa questo. E niente altro.


E, coerentemente, i comunisti di allora questo volevano fare e questo hanno fatto
Che poi la rivoluzione sia finita a puttane è un altro discorso, e che poi i rivoluzionari "siano morti democristiani" pure, ma la voglia di disgregare, l' odio contro tutto quello che non si è riusciti a sostituire è rimasto.
E' solo cambiato il padrone: prima si chiamava comunismo internazionale, ora si chiama finanza sovranazionale.

E se prima i comunisti avevano almeno la dignità di un ideale, e per loro l' Italia delenda erat perché doveva essere dissolta nell' internazionalismo socialista (e quindi CONTRO il capitale), ora per i loro eredi, che la dignità non sanno nemmeno cosa sia, l' Italia delenda est a favore dell' impero sovranazionale delle banche e della finanza. E quindi A FAVORE del Capitale.
Insomma, purché si vada contro l' Italia e gli italiani tutto fa brodo.

Ma sai qual è la cosa che mi meraviglia di più e che mi fa eiaculare peggio di un derby vinto a tempo scaduto?
Che malgrado gli eredi di quelli là ora abbiano tutto dalla loro parte: scuola, mass media, pensiero mainstream, neolingua del politicamente corretto, magistratura, baroni universitari, mondo dello spettacolo, mondo della cultura, mondo della finanza, agenzie di rating, papa Bergoglio e chi più ne ha più ne metta, malgrado questo dicevo, la "ggiente", il "popolo italiano" a cui prima in un modo ed ora nell' altro sono andati in culo,  :D ha deciso di NON VOTARLI PIU'.

Quello che hai scritto è completamente fuori tema.
Se non siamo un popolo unito è perché l'Italia è formata da popolazioni molto diverse tra di loro, diversità che il tempo non ha modificato.
Per esempio, mi spieghi cosa hanno in comune un veneto ed un siciliano ? Lascia stare la lingua, imposta dall'alto.
Se parlano le vere lingue popolari, i dialetti, non si capiranno tra di loro.
C'è la religione ma usi, costumi, cucina e tradizioni sono molto diversi.
Un siciliano e in generale le popolazioni del centrosud hanno molto più in comune con la comunità cristiana del Medio Oriente che con le popolazioni del Nord Italia.
E questo con la rivoluzione, Togliatti, l'uomo nuovo, Porzus non c'entra nulla.
Sono altri i motivi.
Forse non potremmi mai essere un popolo perché siamo troppo diversi.
Del resto, gli stati nascono da situazioni geopolitiche: se Cavour si fosse accontentato del CentroNord e rispettato l'autorità del Papa probabilmente ci sarebbero ancora i Borboni e il Papa Re (questo meno probabile).

distruggere un Paese che era la quarta potenza economica
Come commentare qui ?
Prendere un solo dato ed isolarlo da tutti gli altri non ha senso, ce lo dice la scienza.
Uno ti legge e pensa che eravamo un paese ricco e felice, che essere la quarta potenza economica volesse dire essere il quarto paese più ricco del mondo.
Quanti paesi che ci stavano dietro in quella classifica ci stavano avanti come ricchezza reale e qualità della vita ?
Per dire, Svizzera e i paesi scandinavi ci stavano dietro in quella classifica, credo.
L'Italia, in realtà, era un paese arretrato, con i servizi pubblici essenziali (scuola, sanità, trasporti) da terzo mondo (salvo fatte le dovute eccezioni, ma la media era quella), anzi pure da quarto visto che mi risulta che in alcune città del cosiddetto terzo mondo ci sono più linee di metropolitana che in quelle italiane.
Mio padre lavorava sui treni notturni, nazionali e internazionali.
Il Roma-Parigi lo aveva soprannominato il lazzaretto: pieno di italiani che andavano a curarsi in Francia, ormai quando un viaggiatore scendeva ad una certa fermata (erano due prima di Parigi) indovinava la patologia per la quale andava a curarsi.
Un paese in cui c'era una grande regione, la Sicilia, dilaniata dalla guerra dichiarata dalla mafia contro lo stato in cui molti servitori dello Stato, cittadini comuni, politici e attivisti (quasi tutti di una parte politica, oserei dire) sono caduti uccisi.
E tu nei tuoi interventi non ne parli mai, ma citi il tricolore.
E avevamo esponenti politici legati alle mafie nei posti di potere.
Altre regioni in cui le mafie locali spadroneggiavano, ma non come adesso.
Ma eravamo la quarta potenza economica, vuoi mettere.
Con tutto questo è difficile sentirsi un popolo, essere orgogliosi di una nazionalità, essere parte di una comunità.
Io mi sento di avere più una mentalità europea che italiana: vaglielo a dire ad un francese, di qualsiasi opinione politica, che non bisogna costruire le linee di metropolitana nelle città e poi vedi quello che ti risponde.

Vabbè, eppure a MCM glielo avevo detto che la domanda era rivolta a lui e non a chi si è fatto le seghe su Mani Pulite, che a quelli in culo gli entra e in testa no dalla parte sbagliata gli entra ma da quella giusta no.
Ma siccome pure mò che aspetto d' annà a pranzo cazzi da fa' non ne ho, rivolgo pure a issi le medesime pregunte.
Alle quali, se alberga in loro un minimo di onestà intellettuale non possono che rispondere con gli argomenti che ho dato nella sceneggiatura del film di cui sopra.

E siccome sono buono und generoso, per facilitargli il compito gli fornisco anche le risposte.

Jim, mò stai a dormì, ma quando te svegli prendi carta, penna e calamaio e barra sulla risposta che ti suggerisco.
Può anche rispondere l' ottimo Lodolaio, se gliene vien talento, ma senza supercazzole, se può.
Le risposte  esatte sono in calce ad ogni domanda, se le ritenete sbagliate MOTIVATELO, por favor.

-Craxi (e dopo di lui Berlusconi) avevano SI o NO in programma la riforma della magistratura equiparandola a tutti i paesi in cui non esiste il codice fascista e cioè basandola sulla separazione delle carriere e sulla responsabilità civile del giudicante? 
La risposta è SI.

-Mani Pulite, usando gli stessi metodi che si usavano durante il ventennio in orbace, fece Si o NO carne di porco del segreto istruttorio sbattendo gli atti di indagine sui giornali per diffamare l’imputato ancor prima del processo?
Fece SI o NO strame della presunzione di innocenza, del garantismo e della non retroattività?
Fece SI o NO usi di metodi squisitamente fascisti come la carcerazione preventiva, i ricatti, le minacce e la tortura?
La risposta è SI

-La magistratura è riuscita SI o NO con questi metodi fascisti (ripeto: fascisti) ad evitare la separazione delle carriere e la responsabilità civile su miserabili aberrazioni che ha sulla coscienza (leggi Enzo Tortora et similia)?
La risposta è SI

-Può con la libertà di fare quel che cazzo gli pare senza risponderne ad alcuno se non a se stessa, tenere per le palle chiunque gli frulli per la mente e, se vuole, impedirgli di governare?
La risposta è SI

-Azzerando la classe politica precedente, ha eliminato la corruzione e tutto l'elenco di trucibalde nefandezze che le ha attribuito il Lodolaio sostituendola con la classe politica successiva?
La risposta è NO

-Ha ottenuto più potere o meno potere, dal momento che lo spread, la finanza e i burocrati di Bruxelles possono prendere decisioni passando sulla sua testa ed il Commissario Europeo alla Giustizia può, come ha fatto con i loro colleghi greci, far si che addirittura gli venga ridotto lo stipendio?
La risposta è HA OTTENUTO MENO POTERE

-L' Italia che era al quarto posto fra le potenze economiche, prima dell' azzeramento di tutto l'azzerabile si è ritrovata in una classifica migliore e con una classe classe politica migliore della precedente? Meno corruttibile della precedente? E continua pure ti che tanto la tisposta fra il SI e il No non può essere che questa:
La risposta è NO

Avrei altre domande con ovvie risposte incorporate ma s' è fatta l' una passata e devo annà a magnà.
 :P

Anche qui sei completamente fuori tema.
Cosa c'entra la separazione delle carriere dei magistrati con la grave crisi economica ?
Cosa c'entra con le pensioni baby, Raccomandopoli ?
L'Italia era come un castello di carte: quando sono mutate le condizioni politiche ed economiche è saltato in aria.
Altrimenti con Tangentopoli non sarebbe successo nulla di eclatante: la DC, PSI e co. sarebbero entrati in un periodo di crisi da cui sarebbero usciti con un necessario rinnovamento di classe dirigente e programmi.
E invece no, si sono liquefatti in pochi mesi.
Come mai ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #571 : Domenica 24 Novembre 2019, 19:08:30 »
I motivi per cui l'Italia va a rotoli sono i soliti tre: Corruzione, Situazione del mondo del Lavoro, Evasione Fiscale.

Tutti i mali derivano da qui.

Gli enti pubblici vanno male? E vogliamo andare a vedere chi ci lavora, con orari impossibili e stipendi non paragonabili alla mole di lavoro fatto? Con dirigenti che dilapidano e gestiscono male, si prendono buonuscite milionarie e vanno a fare il dirigente altrove? Con titolari di imprese private che quando c'è da prendere soldi dallo stato sono in prima fila, quando c'è da mettere mano al proprio portafogli delocalizzano, piangono miserie...tipo la FIAT, che sbatte i pugni e pretende gli incentivi per le rottamazioni per decenni, poi va in crisi e decide di chiudere stabilimenti e delocalizzare....

Ma di che parliamo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #572 : Domenica 24 Novembre 2019, 19:44:03 »
Erano gli anni in cui si diceva non solo che “uccidere un fascista non era reato”, ma anche che se qualche “fascista” moriva ammazzato doveva essere stato ucciso da altri “fascisti”.
I fascisti avevano la denominazione di origine controllata: qualsiasi cosa succedeva era "di chiara marca fascista".
Praticamente si copiava la propaganda dei paesi dell' est, laddove l' accusa per far fuori il dissidente di turno era quella di "fascista", rafforzato dall' aggettivo "controrivoluzionario".

È vero. Facevo questo discorso a qualcuno extraforum proprio qualche giorno fa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #573 : Domenica 24 Novembre 2019, 23:05:47 »
Quello che hai scritto è completamente fuori tema...

  ^-^ E quale sarebbe il tema?
Comunque, dato che la Lazio ha vinto, i riomici che si stavano segando sul sorpasso se la sò piata nderculo e mi sento in pace con l' universo, sorvolo sul preamblo da maestrino dalla penna rossa e serenamente ti dico che ho risposto a questa asserzione di Jim:
"...l' l'Italia esiste soltanto geograficamente, non esiste politicamente, ammenoché non consideriamo politica "un palmo dal culo mio va bene"..."
Ed ho risposto a questo "fuori tema"(1) indicando il motivo storico per cui non ci sentiamo un popolo, e te lo riassumo: non lo siamo perché c' è stata una forza politica internazionalista che ha combattituto ogni tipo di nazionalismo: qualsiasi cosa somigliasse al patriottismo, all' identità o all' orgoglio nazionale veniva bollata come retaggio codino e rigurgito fascista, distruggendo e ridicolizzando quel che rimaneva dei tentativi che dal 1861 in poi erano stati fattoi in merito.
Il pensiero di Togliatti, cioè del "migliore" relativo alla questione che ho riposrtato è più che eloquente.
Il resto lo ha fatto in 70 anni l' osceno martellamento dell' entità politica sua erede, che ha occupato nel campo culturale, artistico, cinematografico, teatrale, musicale e mediatico in qualsiasi forma tutto l' occupabile e che mirava (e mira tuttora, tu infatti dici: "Io mi sento di avere più una mentalità europea che italiana" cosa che non significa un cazzo, se permetti) al sovranazionalismo, ha impedito, forte anche di una superiorità morale tanto autisignita quanto immotivata, che chi si sentisse "patriota" fosse considerato un povero coglione nel migliore dei casi o un fascista reazionario nel peggiore.
Un pensiero che, malgrado fosse oggettivamente osceno, trovò una giustificazione storica ed un terreno fertile anche fra i non comunisti, ai quali la parodia dell' italianità e l' esaltazione grottesca che ne aveva fatto il fascismo avevanp abbondantemente fracassato i coglioni.
Mandando a puttane le buonissime intenzioni del famoso stato etico di gentiliana memoria che avrebbe voluto hegelianamente (ma secondo uno schopenhaueriano come me Hegel era, come è stato, un pericoloso idiota) creare un popolo vivo e vitale in antitesi con quello supino ed amorfo del liberale stato di Diritto.
E soprattutto creando due tipi di antinazionalisti: quelli che se ne fregavano del concetto di patria perché la loro patria ideale era l' internazionalismo socialista, e quelli che per patria intendevano il loro personale orticello di potere. Due tipi di antinazionalismo spesso intercambiabili ed in combutta fra loro.
Ma mò torno "in tema", definendo una totale fesseria il fatto che un tizio di Valdobbiadene ed un caio di Canicattì non possono sentirsi parte dello stesso popolo perché troppo diversi fra loro.
Vallo a raccontare agli americani, o agli australiani, o ai canadesi, o agli argentini, o ai brasiliani che si sentono orgogliosamente tali pur provenendo da latitudini infinitamente diverse.
Vallo a dire ad un mapouche, ad esempio, che è più diverso da un aymara di quanto lo siano non dico un siciliano da un veneto, ma un siciliano da un finlandese che non appartengono ad un popolo che si chiama cileno.
Vallo a dire ad un tedescofono di Zurigo, o ad un francofono di Losanna o ad un italianofono di Lugano se non si sentono svizzeri.
;D Anzi, non glielo dire, che quelli, permalosi come so', rischi pure che te mannano affanculo.

(1) Sugli altri presunti "fuori tema" sorvolo perché i luogocomunismi alla lunga annoiano.
 ;) N' toffenne, eh!

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #574 : Domenica 24 Novembre 2019, 23:13:05 »
I motivi per cui l'Italia va a rotoli sono i soliti tre: Corruzione, Situazione del mondo del Lavoro, Evasione Fiscale.

Peggiorate dopo Mani Pulite, che ci ha messo nella situazione che segue:

Il paese stato ucciso da chi ha privatizzato l'IRI, esempio straordinario di cooperazione pubblico privato, da chi ha separato tesoro da bankitalia e da chi ci ha portato supinamente dentro questa europa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #575 : Lunedì 25 Novembre 2019, 08:45:22 »
È vero. Facevo questo discorso a qualcuno extraforum proprio qualche giorno fa.
Il bello è che, come diceva Nenni, "a fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro che ti epura".
Il termine è ormai così stomachevolmente abusato che si è sempre il fascista di qualcun altro.
Di solito di quello più stronzo, che si sente in diritto di darti del fascio anche se come Mario Brega non sei comunista "COSI' MA COSIIIIIII!!!!!!!!!!!!" O di quello più pericoloso che, dato che ammazzare un fascista non è reato, si sente in diritto di spararti addosso pure se ti chiami Guido Rossa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #576 : Lunedì 25 Novembre 2019, 22:05:40 »
Intanto si dimostra ancora una volta, casomai ce ne fosse bisogno, come la politica delle concessioni e delle privatizzazioni della cosa pubblica sia una barbarie.

Ref ricerche certifica un gap di 70 miliardi di investimenti non fatti in infrastrutture.

Ci sarebbe bisogno di una rivoluzione vera, stile Khomeini o Bolscevichi eh, non minchiatine.
E poi alla fine delle belle batterie di fucilazioni per chi ci ha portato a questo punto.

Mi basterebbe anche una bella resa dei conti senza rivoluzione. Solo fucilazioni

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #577 : Lunedì 25 Novembre 2019, 22:19:01 »
Komeini, fucilazioni. Esageri un bel po, forse troppo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #578 : Lunedì 25 Novembre 2019, 22:32:04 »
Komeini, fucilazioni. Esageri un bel po, forse troppo.

Tu dici?
Quanta gente è morta di malo stato?
Se si configurasse l’alto tradimento ora c’è l’ergastolo ma fino al 94 era prevista la morte tramite, appunto, fucilazione (da eseguire però in caserma).
Esagerato? Oddio non saprei. Gli Stati ammazzano(oramai tramite servizi segreti o polizia) per molto meno.

Povero Ruhollah comunque. Grande rivoluzione quella iraniana.
Ci fosse stato ancora lo Shah, la maggioranza degli iraniani oggi mangerebbe ancora erba.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #579 : Martedì 26 Novembre 2019, 02:45:55 »
Ed ho risposto a questo "fuori tema"(1) indicando il motivo storico per cui non ci sentiamo un popolo, e te lo riassumo: non lo siamo perché c' è stata una forza politica internazionalista che ha combattituto ogni tipo di nazionalismo: qualsiasi cosa somigliasse al patriottismo, all' identità o all' orgoglio nazionale veniva bollata come retaggio codino e rigurgito fascista, distruggendo e ridicolizzando quel che rimaneva dei tentativi che dal 1861 in poi erano stati fatto in merito.

Caro Frusta, me sa che l'anticomunismo viscerale ti ha fatto fare un po' di confusione.
"Il motivo storico per cui non ci sentiamo un popolo" non deriva da quei cattivoni dei communisti, ma viene da molto più lontano. Possiamo partire, per esempio, dalla deriva gretta e corporativa della borghesia italiana che ebbe in Guicciardini il suo cantore:   " I Ricordi   [di Guicciardini] sono la corruttela italiana codificata ed innalzata a regola di vita. Il Dio del Guicciardini è il suo particolare… Tutti gli ideali scompariscono. Ogni vincolo religioso, morale politico, che tiene insieme un popolo, è spezzato. Non rimane sulla scena del mondo che l'individuo. Ciascuno per sé, verso e contro tutti" [1] (che poi è quello che ha cercato di farti capire Jim Bowie in un post precedente).
Vogliamo poi parlare del ruolo dei Papi, che nel corso dei secoli -per conservare il loro potere temporale- non hanno avuto nessuna remora a chiamare eserciti stranieri ad occupare il territorio italiano? Oppure il ruolo della Controriforma, che ha trasformato il cittadino in suddito deresponsabilizzato, sottomesso, senza autonomia di pensiero (e quindi privo di vero senso civico)?
Diceva il mio conterraneo Benedetto Croce: "Il carattere di un popolo è la sua storia, tutta la sua storia", e quindi, caro Frusta, stavolta sei perdonato ma -come penitenza- durante le le vacanze natalizie sei obbligato ad un bel ripasso di storia italica (tutta la storia italica).
N' toffenne, eh! ;)



[1] F. DE SANCTIS, Storia della letteratura italiana.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)