Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64574 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #520 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 15:43:28 »
Non lo è. Se mai è un furbetto, anzi un "furbitto" che se non facesse schifo farebbe pena.
Comunque io de sta storia de dà del fascista a chiunque non si allinei col pensiero unico mi sono rotto i coglioni.
E non da adesso, da almeno mezzo secolo.
Ti dico questo perché, pure se non vogliamo tener conto della Storia, e cioè se non vogliamo prendere atto che il fascismo mussoliniano è morto nel 1945, e vogliamo destoricizzare il termine ed assumerlo come sinonimo di Male Assoluto, allora DOBBIAMO avere gli occhi per individuarlo, sennò diventa una barzelletta.
Io, negli anni, ho sentito con le mie orecchie dare del fascista a Turati, Trotzky, Churchill, De Gaulle, De Gasperi, Saragat, Scelba, Fanfani, Craxi, Margaret Thacher, Reagan insieme a buona parte dei presidenti USA ed ad una quantità inimmaginabile di personaggi di cui tutto si può dire tranne che siano stati “fascisti”.
E' stata bollata come fascista la socialdemocrazia ribattezzandola “socialfascismo”, la democrazia cristiana di Fanfani, (Lotta Continua si inventò il termine “fanfascismo”), il PLI di Malagodi, il PRI di La Malfa e Spadolini, l' Uomo Qualunque di Giannini ed è stato consiferato fascista qualsiasi forma di nazionalismo.
Ho sentito perfino nel 68 i maocomunisti di Brandilari dare del "fascista borghese" a Trotsky e del "covo di fascisti" alle Botteghe Oscure con tutto il PCI che c' era dentro.
Per le BR era fascista Aldo Moro.
Per gli antifascisti che sfilano il 25 aprile sono fascisti i reduci della Brigata Ebraica. Fascista è pure un vecchio in sedia a rotelle la cui unica colpa è quella di  essere il padre della Moratti.
E dulcis in fundo sono considerato fascista anche io da buona parte di quelli con cui parlo di politica.
Ora per beccarsi del “fascista” basta criticare l'immigrazione illegale. Sarebbero “fascisti”, oltre alla Polonia, la C l'Australia, il Giappone, la nuova Zelanda, gli Stati Uniti d'America, la Francia, insomma, praticamente TUTTI gli stati del mondo con l'unica eccezione dell'Italia giallorossa.
Oggi si becca del “fascista” chi, senza toccare i sacrosanti diritti degli omosessuali, ritiene che i bambini abbiano un padre ed una madre, non un genitore uno e due. Chi, come me che pur essendo ateo ritiene assolutamente da conservare le tradizioni cristiane, chi pensa che l' utero in affitto sia una forma di prostituzione prima ancora che una violenza sul nascituro, o che le "quote rosa" siano una fesseria perché il parametro di scelta dovrebbe essere il merito e non il cazzo o la fregna.
O il culo e chissà cos' altro, dato che l 'antifascista Cirinnà  propone le quote Lgbt nelle giunte e nei governi.
E, colmo dell'ironia, gli stessi che accusano di “fascismo” chi osa criticare queste puttanate, vogliono spalancare le porte del paese all' ideologia mascherata da religione più fascista di tutte, e cioè quella che ritiene l 'omosessualità un crimine da punire con l' impiccagione o l' adulterio con la lapidazione al parie di "crimini" come l'apostasia, la bestemmia eccetera.
Insomma per l'antifascismo di adesso è “fascista” chiunque non accetti i suoi deliri ideologici.

Siete talmente ipocriti e in malafede, cari antifascisti, da assolvervi della colpa di cui accusate tutti gli altri, e cioè del fatto che i veri fascisti SIETE VOI.
E non solo, siccome ai tempi der fascio lo stesso 99% dei 45 milioni di italiani che la mattina del 26 luglio del 1943 si svegliò antifascista era stata fascistissima fino alla sera prima, io sono sicuro che sotto quel regime avreste cantato tutti Faccetta Nera vestiti di orbace e col fez in testa.
E lo dimostra il fatto che siete i lacché del vero fascismo esistente: quello finanziario che sta arricchendo a dismisura quattro miserabili sanguisughe ed affamando miliardi di persone.

---------------------------------------------------

P.s.
Ad Arch, e cioè ad uno dei pochi che  (esattamente come me) se fosse vissuto 80 anni fa sarebbe finito al confino, e che magari proprio lì avrei conosciuto, vorrei dire che il fascismo del terzo millennio, l' unico totalitarismo reale che sta andando ferocemente contro la dignità dell'uomo e le sue libertà fondamentali, e che sta dettando legge in Italia ed in tutto l' Occidente, non è così fesso da presentarsi in camicia nera e mano a paletta-battendo-i-tacchi-ejaejaalalà.
Oggi il vero fascismo si chiama totalitarismo finanziario, si presenta in giacca e cravatta, parla in pizzo e tutta la sua ferocia e la sua violenza la esercita col ricatto dei mercati e con l' espropri delle sovranità nazionali (guarda la riforma del MES e dimmi se non ti viene voglia di prendere un mitra).
E il paradosso più tragico, quello che nessuno vuole vedere, sta nella sua abilità di indirizzare la rabbia farlocca delle sardine (prima si chiamavano girotondini e prima ancora, popolo viola, o popolo arcobaleno e manco me ricordo) verso il totalitarismo del passato per contrabbandare quello del presente: il suo.

che mi hai ricordato...
Le assemblee infuocate al liceo. Le parole "Fascista e/o democristiano"(generalmente intercambiabili) le ho sentite gridare anche al mio indirizzo. Bei tempi. 
(Hai ragione. La loro comunicazione non è mai cambiata).


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #521 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 18:59:53 »
che mi hai ricordato...
Le assemblee infuocate al liceo. Le parole "Fascista e/o democristiano"(generalmente intercambiabili) le ho sentite gridare anche al mio indirizzo. Bei tempi. 
(Hai ragione. La loro comunicazione non è mai cambiata).
Dare del Fascista, in quegli anni non era offensivo, indicava soltanto un nemico da combattere, dare del democristiano era quanto di peggio si potesse usare per denigrare una persona.
Il Fascista era un eguale e contrario, democristiano un figlio di CelestinoV
La nostra comunicazione a quei tempi era quanto di piu chiaro si potesse auscultare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #522 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 19:37:43 »
Non ne hanno mandati pochi al confino. Altri li hanno picchiati,altri rinchiusi, molti derubati. Poi oh Piazza Venezia era piena. C'e' anche da dire che era meglio andarci, che a non farlo capitava qualcosa di brutto. Secondo me al confino dinoi non ci mandavano nessuno.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #523 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 20:27:39 »
Dare del Fascista, in quegli anni non era offensivo, indicava soltanto un nemico da combattere, dare del democristiano era quanto di peggio si potesse usare per denigrare una persona.
Il Fascista era un eguale e contrario, democristiano un figlio di CelestinoV
La nostra comunicazione a quei tempi era quanto di piu chiaro si potesse auscultare.
Ricordi male, era (quasi) peggio di adesso. Oppure parli solo della ristretta cerchia di adolescenti del liceo che frequentavi tu.
Stiamo parlando dei tempi in cui lo slogan più diffuso era "uccidere un fascista non è un reato".
E siccome a dare del fascista non ci voleva niente, chi se lo sentiva dare doveva stringere il culo.
Ricordo l' assassinio del procuratore Fedele Calvosa, ad esempio, rivendicato da quattro miserabili scalzacani che volevano acquistare con questa "azione" un qualche merito presso le BR.
Calvosa era stato bollato, as usual, come un fascista nemico del popolo.
Io, negli anni, ho sentito con le mie orecchie dare del fascista a Turati, Trotzky, Churchill, De Gaulle, De Gasperi, Saragat, Scelba, Fanfani, Craxi, Margaret Thacher, Reagan insieme a buona parte dei presidenti USA ed ad una quantità inimmaginabile di personaggi di cui tutto si può dire tranne che siano stati “fascisti”.
E' stata bollata come fascista la socialdemocrazia ribattezzandola “socialfascismo”, la democrazia cristiana di Fanfani, (Lotta Continua si inventò il termine “fanfascismo”), il PLI di Malagodi, il PRI di La Malfa e Spadolini, l' Uomo Qualunque di Giannini ed è stato consiferato fascista qualsiasi forma di nazionalismo.
Ho sentito perfino nel 68 i maocomunisti di Brandilari dare del "fascista borghese" a Trotsky e del "covo di fascisti" alle Botteghe Oscure con tutto il PCI che c' era dentro.
Per le BR era fascista Aldo Moro.
Ricordo che all' inizio del fenomeno BR l' omicidio di Giralucci e Mazzola fu attribuito ad una faida interna fra fascisti. Come pure il rogo di Primavalle: pure quando era il fscista a morire la colpa era dei fascisti. Erano gli anni in cui si diceva non solo che “uccidere un fascista non era reato”, ma anche che se qualche “fascista” moriva ammazzato doveva essere stato ucciso da altri “fascisti”.
I fascisti avevano la denominazione di origine controllata: qualsiasi cosa succedeva era "di chiara marca fascista".
Praticamente si copiava la propaganda dei paesi dell' est, laddove l' accusa per far fuori il dissidente di turno era quella di "fascista", rafforzato dall' aggettivo "controrivoluzionario".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #524 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 20:57:25 »
Frusta, fai analisi perfette sul presente ma del passato,  a parer mio, percorri una strada molto omologata e molto fallace. Ne parlerò con te quando ci incontreremo con piacere.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #525 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 21:05:26 »
Scusate quindi il MES "salverà" quegli stati che non avranno bisogno di essere salvati?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #526 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 21:14:46 »
Dare del Fascista, in quegli anni non era offensivo, indicava soltanto un nemico da combattere, dare del democristiano era quanto di peggio si potesse usare per denigrare una persona.
Il Fascista era un eguale e contrario, democristiano un figlio di CelestinoV
La nostra comunicazione a quei tempi era quanto di piu chiaro si potesse auscultare.

E allora se vede che io ero quanto di peggio si potesse trovare.
Peró devi sempre vedere la faccia (sovente lombrosiana) di quello che te lo dice.

Spesso era il loro modo di rappresentarti che nun c'avevano un cazzo da dí.

Tutto qui.

Poi, io fascista nn lo sono mai stato, democristiano invece si.

Jim, erano regazzi che giocavano a fa li communisti.
A me personalmente sto gioco non m'è mai piaciuto ed ho percoso altri sentieri.
La pensavo e la penso diversamente.

Ma non è mai nulla di serio.




Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #527 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 21:18:46 »
Il mes è una porcheria.

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #528 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 21:35:03 »
Scusate quindi il MES "salverà" quegli stati che non avranno bisogno di essere salvati?
Fissa dei parametri a cui conformarsi per accedervi. Parametri che provabilmente saranno molti piu flessibili e ragnevolidi quanto sembrano quando li spiega Salvini o la Meloni. O frusta.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #529 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 21:56:22 »
Salvini si suicida e uccide il governo.
Conte giustamente lo massacra.

Conte che però dimettendosi mette gli italiani vicinissimi alle pericolosissime mani di chi, il PD, ha distrutto il paese tra il 2011 e il 2018.

5s e PD inqualificabili se si alleano.
Conte a quel punto sarebbe traditore del paese come se non peggio di Salvini.

L'Italia l'ha distrutta la DC perché ha creato il sistema.
Penso che tu conosca poco la storia d'Italia, potrei scrivere ore sull'argomento, cercherò di essere breve e semplificare.
Il motivo della grave crisi economica è molto semplice: il nostro modello di sviluppo, che non è basato sulla ricerca, merito, qualità sviluppo e innovazione ma, per usare dei neologismi (ho detto che sarò breve), su Tangentopoli, Raccomandopoli e Parentopoli.
E' questa la più grande responsabilità della DC, partito che meriterebbe una class action.
Più che un partito un'agenzia di collocamento.
E' chiaro che un sistema così può produrre risultati favorevoli per i singoli e nel breve periodo, ma nel lungo periodo il paese va a sbattere.
Tutto questo poi ha un costo.
Il reddito di cittadinanza in Italia esiste da sempre: tutti i raccomandati non capaci assunti nella PA, posti di lavoro che non servono alla comunità, unico merito il voto di scambio.
Il debito pubblico, gran parte del quale è stato fatto ai tempi della lira, dipende anche da questo.
Aggiungi leggi come quella dei famosi “14 anni, 6 mesi e un giorno”.
Ma negli anni settanta si rischiò di cambiare. Tempi nuovi, l'avanzata del PCI, chissà cosa altro: insomma, la magistratura fece numerose inchieste che scoperchiarono il verminaio della corruzione. Pensa che, per darti un'idea, lo slogan elettorale del PCI di quegli anni era il partito dalle mani pulite. Se fosse crollato il muro di Berlino sarebbe scoppiata Tangentopoli con ventanni di anticipo. Ma i tempi non erano ancora maturi, poi divenne segretario del PSI Craxi, che fece diventare il suo partito una sorta di DC della sinistra.
Controlla, inoltre, con quali tassi di interesse furono venduti i titoli di stato.
Crollato il muro, non c'era più alcuna giustificazione di tenere in piedi tutto questo e sono cominciati i problemi.
E poi c'è anche il macigno delle mafie.
Una parte del territorio italiano è controllato da esse, quale teoria economica puoi applicare in presenza delle mafie ?
Anche qui la politica ha fatto la sua parte, studiati la storia della Sicilia. Alcuni riferimenti: Portella delle Ginestre, Cesare Terranova, Pio La Torre, Salvo Lima, Vito Ciancimino, Nino e Ignazio Salvo. Giuseppe Impastato lo conoscerai grazie al film.
Vedi, tu queste cose forse non le sai, forse non vivevi in Italia, forse non eri nato, forse non le hai vissute.
Quelli come Frusta sì, questo è il problema.

L'Italia si salva solo se avviene un cambio culturale prima che politico.
Si salva puntando finalmente sulla la ricerca, l'innovazione, il merito e sviluppo, altrimenti si tratterà solo di gestire il declino.
Non credo che potremmo risorgere progettando e producendo un'automobile come la Fiat Panda, per dire.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #530 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 23:04:51 »
Ricordi male, era (quasi) peggio di adesso. Oppure parli solo della ristretta cerchia di adolescenti del liceo che frequentavi tu.
Stiamo parlando dei tempi in cui lo slogan più diffuso era "uccidere un fascista non è un reato".
E siccome a dare del fascista non ci voleva niente, chi se lo sentiva dare doveva stringere il culo.
Ricordo l' assassinio del procuratore Fedele Calvosa, ad esempio, rivendicato da quattro miserabili scalzacani che volevano acquistare con questa "azione" un qualche merito presso le BR.
Calvosa era stato bollato, as usual, come un fascista nemico del popolo.Ricordo che all' inizio del fenomeno BR l' omicidio di Giralucci e Mazzola fu attribuito ad una faida interna fra fascisti. Come pure il rogo di Primavalle: pure quando era il fscista a morire la colpa era dei fascisti. Erano gli anni in cui si diceva non solo che “uccidere un fascista non era reato”, ma anche che se qualche “fascista” moriva ammazzato doveva essere stato ucciso da altri “fascisti”.
I fascisti avevano la denominazione di origine controllata: qualsiasi cosa succedeva era "di chiara marca fascista".
Praticamente si copiava la propaganda dei paesi dell' est, laddove l' accusa per far fuori il dissidente di turno era quella di "fascista", rafforzato dall' aggettivo "controrivoluzionario".
Le cose sono due. o io non riesco a farmi capire oppure tu te aggiusti le cose come te pare a te.
Uccidere un fascista non e' reato dava una dignita' all'avversario essere un democristiano, te lo dico in francese, era da considerarsi un niente, lo zero cosmico, il fascista combatteva il demoscristiano era un ignavo.
Tu parli di BR, io non mi ci addentro in certi discorsi perche molte volte c'e' stato un fraintendimento "trendy" di chi non voleva neanche sentire la sigla BR.
Farisei a cui non interessa la Storia, bella brutta che sia ed e' la stessa risma di persone che affermano che Hitler perseguitasse gli ebrei in Germania per questioni razziali e  non economiche.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #531 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 23:28:01 »
Ed io che credevo che la Dc fosse (stata) la più grande esperienza politica di questo paese delle banane.
Immagino, pure espressione di una chiara volontá popolare.

Peccato.

Amen.



Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #532 : Giovedì 21 Novembre 2019, 00:49:09 »
Ed io che credevo che la Dc fosse (stata) la più grande esperienza politica di questo paese delle banane.
Immagino, pure espressione di una chiara volontá popolare.

Peccato.

Amen.
Ma che dici, Panza? Studia, piuttosto, te che sei ignorante.
Anzi vai alla lavagna e scrivi cento volte: non c' ero, se c'ero dormivo e nei rari momenti in cui stavo sveglio non capivo un cazzo.
P.s.
Ma lo sa il grand' uomo che tipo che tipo di scuole hai fatto e che laurea hai?  8)
Fissa dei parametri a cui conformarsi per accedervi. Parametri che provabilmente saranno molti piu flessibili e ragnevolidi quanto sembrano quando li spiega Salvini o la Meloni. O frusta.
Io i parametri che riguardano la riforma del MES sono andato a leggemeli alla fonte, e li ho riportati pari pari.
Vacce pure te (googlate e vi sarà dato), leggili e vedi se mi sono inventato qualcosa.
E se la tua idea è quella che discutendoli diventeranno più flessibili scordatelo, se non altro perché la nostra capacità di renderli tali l' abbiamo avuta ma ce la siamo fatta scappare, e questo proprio grazie al Salvini al quale mi accomuni, perché (lo so che tu e quell' altro che invita Panzabianca a studiare non vedete l' ora di darmi del fascista o del fascioleghista) debbo darti una delusione: la colpa di quei parametri-capestro è anche sua.
O meglio ancora, del governo gialloverde di cui faceva parte.
Perché di quei parametri se ne è discusso per tutto il 2018 e fino alla vigilia dell' estate del 2019, quando Salvini stava al governo. E se nessuno si è accorto di nulla ed ora tutti sembrano cadere la pero, è perché ai parlamentari italiani in Europa manca la sana abitudine di presentarsi al lavoro.
Ma per dovere di cronaca la colpa non va estesa solo a lui ed al governo gialloverde.
Se sul MES si sono fatti ANNI di trattativa (sette, per l' esattezza) e si è lavorato con delegazioni di tutta Europa,  come mai sembra che i politici italiani se ns stiano accorgendo soltato adesso? Non è che per caso non si sono mai presentati nelle apposite commissioni?
E la stampa? Se al MES si sta lavorando da sette anni, e cioè dal momento in cui la Corte Costituzionale Tedesca, ponendo i suoi limiti (essì, i parlamentari tedeschi alle commissioni ci vanno) ha dato il via libera all' inizio dei lavori, come mai i giornalisti italiani a Bruxelles non hanno informato gli italiani?
Vabbè, ti informo io (che non stavo a Bruxelles ma seguo il vangelo del googlate e vi sarà dato):
L' Italia, in base al trattato istitutivo, in quanto terza economia del continente, ha sottoscritto il terzo versamento, cioè quello di 125 miliardi, 395 milioni e novecentomila euro.
Di questi, grazie a un corrispondente aumento del debito pubblico, risultano già versati 14 miliardi e 331 milioni di euro. Che vanno ad aggiungersi a quelli dati in forma di prestiti bilaterali o di prestiti tramite il EFSF ad altri Stati europei (la cifra si trova nel bollettino di Banca d’Italia) arrivando ad un totale di 58 miliardi e 232 milioni di euro, e questo sempre grazie a un corrispondente aumento del debito pubblico.
Comunque, se dovessimo trovarci nelle condizioni di dafault (unico modo per arrivare a quei soldi, cosa che per ora non è, perché ancora non stiamo con l'acqua alla gola, e soprattutto cosa che non sarà perché quei parametri ce li sogniamo) dovremmo farlo garantendone la restituzione con una fideiussione.
Insomma abbiamo aumentato il nostri debito di 125 miliardi, 395 e novecentomila euro (sul quale verseremo fior di interessi, roba che se penso ai 5 miliardi con cui si potrebbe salvere l' Ilva me viè da piagne) per non avere in cambio un cazzo.

Ecco, mò tu se ci spieghi che significa quel "probabilmente" ci fai un favore.





Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #533 : Giovedì 21 Novembre 2019, 06:49:35 »
Nessuna intenzione di darti del fascista Frusta.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #534 : Giovedì 21 Novembre 2019, 07:55:28 »
A scanso di equivoci
Ma che dici, Panza? Studia, piuttosto, te che sei ignorante.
(...)
La battuta riguarda un discorso fra me e Panzabianca ed è riferita ad un (noto) personaggio di Torre Cajetani, paese delle nostre comuni origini ciociare. Non è riferita a nessun utente del forum.

Nessuna intenzione di darti del fascista Frusta.
 ;) ok.


A proposito di parametri e di fonte:
https://www.esm.europa.eu/sites/default/files/20150203_-_esm_treaty_-_it.pdf?fbclid=IwAR3dVp7CsNUCPDMw-Hbq5va6f1h-cA-BxxOyQCDirXs2cW-W0p2ndEIAnLY
L' articolo 35 fa accapponare la pelle.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #535 : Giovedì 21 Novembre 2019, 08:33:34 »
@ilLodaiolo

La prima repubblica era civiltà.
Il paese stato ucciso da chi ha privatizzato l'IRI, esempio straordinario di cooperazione pubblico privato, da chi ha separato tesoro da bankitalia e da chi ci ha portato supinamente dentro questa europa.

E pensare che nonostante tutti questi attacchi mortali il paese vero, che tu dici non basato sul merito, continua a far surplus commerciali da decenni.

Come è possibile che un paese senza merito, senza sviluppo, pieno di incapaci, continui a vendere al mondo intero più di quel che compra?

L'idea che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità è terrorismo psicologico smentito dai fondamentali economici.
A meno che tu non ti riferisca al capitalismo in generale.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #536 : Giovedì 21 Novembre 2019, 09:08:24 »
"Maresciallo Frusta, come vede, si lavicchia" (cit. Dante Cruciani)

"Io non leggo mai. Non leggo libri, cose... pecché... che comincio a leggere mo che so' grande, che i libri sono milioni e milioni? Non li raggiungo mai, hai capito? Pecché io sono uno a leggere, loro sono milioni a scrivere."(cit. Camillo di ritorno da Lourdes)

 :P

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #537 : Giovedì 21 Novembre 2019, 09:57:44 »
Googlare si googla pure Frusta. Il problema e' che le informazioni che si ricavano sono frammentarie e spesso contraddittorie.
Comunque se i parametri prevedono che il debito deve rientrare entro il 60 per cento e noi siamo a 135 penso che tale strumento semplicemente non e' pensato per noi. Poi il passo successivo prevede che sia pensato per economie piu virtuose,tipo francia e germania. Ma non sembra ragionevole. Cipro,Irlanda e Grecia ne hanno beneficiato, sembra di capire. Ed ora par di capire i parametri si fanno piu stringenti, ma effettivamente sembrano proibitivi. Non e' semplice, ma una ragione ci sara'. Puo' darsi vafa tutto a puttane in tempi brevi e le scialuppenonbastano per tutti,come sul titanic

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #538 : Giovedì 21 Novembre 2019, 11:59:32 »
@ilLodaiolo

La prima repubblica era civiltà.


Non so tu quanti anni abbia, ma io l'ho vissuta la prima repubblica, e fidati, quello che hai scritto non è vero.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #539 : Giovedì 21 Novembre 2019, 12:09:05 »
Non so tu quanti anni abbia, ma io l'ho vissuta la prima repubblica, e fidati, quello che hai scritto non è vero.

OK, era una iperbole.
Ma oggi? Ci è convenuto questo ribaltamento di potere? E se sì, esattamente perché?
Onestamente.