Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #440 : Domenica 27 Ottobre 2019, 23:17:55 »
Salvini rimane un somaro ma, ad occhio, vedendo quel che sta succedendo in Umbria, direi che i giallomerda non piacciono granché ai popoli italici.

Alleanza giallomerda morta nella culla


Su La7 non ridono più.....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #441 : Sabato 2 Novembre 2019, 17:49:36 »
Posso dire che la misura sulle auto aziendali è terrorismo?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #442 : Domenica 3 Novembre 2019, 09:16:52 »
Posso dire che la misura sulle auto aziendali è terrorismo?
Fosse solo quello...  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #443 : Venerdì 8 Novembre 2019, 13:42:56 »
Oggi Repubblica apre con Liliana Segre a braccetto delle guardie davanti al teatro La Scala.
Ieri mentre passeggiava molti sono stati i passanti che si sono avvicinati per salutarla.

La didascalia recita che la Segre, anni 89, senatrice a vita,in ottima salute è stanca, provata, addolorata.Segnata da insulti e minacce.

Ecco ora pensate a un lavoratore dell'Ilva che apre il giornale...
Poi immaginate pure perchè non vota pd.

STRANO....

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #444 : Venerdì 8 Novembre 2019, 18:18:10 »
Oggi Repubblica ...
Si chiama canna del gas l' argomento a cui si sta attaccando il PD attraverso il suo organo di partito per tentare di racimolare qualche consenso.
Dispiace che la signora Segre non si renda conto della strumentalizzazione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #445 : Venerdì 8 Novembre 2019, 19:35:49 »
Oggi Repubblica apre con Liliana Segre a braccetto delle guardie davanti al teatro La Scala.
Ieri mentre passeggiava molti sono stati i passanti che si sono avvicinati per salutarla.

La didascalia recita che la Segre, anni 89, senatrice a vita,in ottima salute è stanca, provata, addolorata.Segnata da insulti e minacce.

Ecco ora pensate a un lavoratore dell'Ilva che apre il giornale...
Poi immaginate pure perchè non vota pd.

STRANO....

Io non so cosa pensi un lavoratore dell'Ilva leggendo il giornale.
Di certo, leggere un post come il tuo -in cui la vicenda di Liliana Segre viene utilizzata per questioni di bassa polemica politica- mi fa vomitare.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #446 : Venerdì 8 Novembre 2019, 22:32:46 »
Caro Leo, vomito con te.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #447 : Venerdì 8 Novembre 2019, 23:51:35 »
Per favore, lasciamo per un momento da parte i risentimenti preconcetti e proviamo a valutare con un minimo di logica e di serenità la questione.
Non so quanti di voi abbiano letto il testo istitutivo, eccolo:
http://moked.it/blog/2019/10/30/commissione-lodio-testo-della-mozione-liliana-segre/
A parte la nebulosità, l'approssimazione, il pessimo uso dell' italiano e la mancanza di chiarezza (ma chi l' ha scritta stacosa, il sindaco di Contursi Terme?) il tutto puzza lontano un miglio di quella trappola orwelliana che si chiama psicoreato.
Trappola soprattutto perché seleziona con la massima cura le categorie che diventa reato "odiare" (qualsiasi cosa significhi questo termine) ma lascia liberi gli appartenenti a quelle categorie di odiare, di offendere e perfino di minacciare impunemente chi stracazzo pare a loro.
Il ventaglio delle ideologie protette è piuttosto ampio: razzismo, antisemitismo, antigitanismo, antislamismo, nazionalismo "aggressivo” (che significa aggressivo? ne esiste uno mite?) ed etnocentrismo.
Ma non abbastanza ampio da includere l’ anticristianesimo, l' antipatriottismo e l’ antioccidentalismo, cioè le armi dialettiche (e non solo) più usate (la seconda come alibi) dai musulmani e tolleratissime, anzi, di più: incoraggiate dalla sinistra.
In pratica se io dico dell' islam quello che penso e cioè che è una barbarie medievale, posso venire denunciato per islamofobia dal primo bacucco che passa con quattro mogli imburqate al seguito, mentre lui può impunemente dire e scrivere la stessa cosa del cristianesimo e dell' occidente tutto senza che nessuno possa opporsi in nessun modo.
In sintesi l' islamofobia diventa reato e la cristianofobia no.
Quindi il Vauro di turno potrà perculare impunemente Cristo in croce (cosa che già fa) e non fare mezza vignetta su Maometto (cosa che NON fa perché il coraggioso vignettaro si caca sotto al solo pensiero)  perché se lo facesse potrei denunciarlo persino io.
Stessa pappa confezionata relativamente al negazionismo: nel senso che può essere giustamente perseguito se si riferisce alla negazione della Shoah, ma può essere benissimo ignorato se riferito ai Gulag e alle altre tragedie del comunismo.
In pratica se nego la Shoah sono passibile di denuncia mentre se nego gli eccidi di Pol Pot mi si fa una pippa.
Quel che mi chiedo è come fa a non nausearvi il fatto che ogni parola ed ogni pensiero potrà essere sottoposto al parzialissimo giudizio di una commissione di parte che è riuscita a concepire con una faccia tosta che la metà bastava il testo-supercazzola che ho riportato in link.
Una commissione talmente in malafede da contrabbandare come "civile", sfruttando il dramma personale di una donna degna di considerazione e di rispetto, quanto di più goebbelsiano si possa immaginare.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #448 : Sabato 9 Novembre 2019, 05:05:21 »
Caro Frusta, sono d'accordo: "proviamo a valutare con un minimo di logica e di serenità la questione", e per fare questo ricordiamoci però -come diceva Marco Apicella- che le parole sono importanti.
E allora comincio col dirti che la parola "psicoreato" che tu usi è una sciocchezza: la commissione Segre non istituisce nessun nuovo reato, ma ha il solo compito di vigilare sui fenomeni di “intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza nei confronti di persone o gruppi sociali sulla base dell’etnia, della religione, la provenienza, l’orientamento sessuale, l’identità di genere o di altre particolari condizioni fisiche o psichiche”. Quindi, se le parole hanno un senso, non ne sono esclusi affatto -come tu affermi- le espressioni di "anticristianesimo" o "anti occidentalismo" che istigano alla violenza e alla intolleranza . E dispiace che tu utilizzi le stesse parole di Berlusconi per giustificare la sua astensione sulla commissione Segre. Che poi, commissioni di questo genere sono presenti in tutta Europa, ma solo in Italia, a causa della destra becera che ci ritroviamo, l'avvenimento ha destato tanto scalpore.
La verità è che qui siamo di fronte a un calcolo molto preciso di Salvini & company, che con le loro  campagne d'odio  colgono l'opportunità per alimentare il proprio consenso nel mezzo di una grave crisi sociale, utilizzando per lo scopo i mezzi più squallidi: per fare un solo esempio, Salvini non ha avuto nessun problema ad appropriarsi dello slogan dei suoi alleati di Casa Pound "prima gli italiani", dove gli italiani sono ovviamente solo quelli eterosessuali, cristiani e bianchi, e non -magari- un calciatore nato a Palermo, ma che ha il difetto di essere troppo abbronzato, e quindi "non del tutto italiano" .
Insomma, oggi i nostri fascistoidi si atteggiano a difensori della "libertà d'espressione" che per loro significa libertà di odiare "i negri", negare diritti agli omosessuali, garantire impunità agli 'haters' del web, strizzare l'occhio ai gruppi nazi-mafiosi che infestano le curve degli stadi. E' una cosa un po' schifosa, però porta voti.
E perciò, caro Frusta, di fronte alla nostra drammatica situazione sociale le vie di uscita sono due: o fiancheggiare gli impresari dell'odio che additano le minoranze come il pericolo da cui difendersi, o lavorare per un sistema sociale capace di garantire una convivenza civile nel rispetto delle regole.
Per parafrasare un noto rivoluzionario ebreo dell'Ottocento: o vera democrazia o barbarie.
Un'ultima precisazione: il mio "conato di vomito" non riguarda chi la pensa diversamente sulla commissione Segre, ma chi strumentalizza il dramma della disoccupazione per speculazioni politiche mettendo in mezzo una superstite di Auschwitz.




 
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #449 : Sabato 9 Novembre 2019, 13:36:48 »
Parli anche per me, Leo. Non si guardava ai massimi sistemi, Frusta, ma ad una strumentalizzazione falsa e aberrante fatta da altro.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #450 : Sabato 9 Novembre 2019, 15:02:05 »
Si, ma al di lá delle singole opinioni,  non si tratta anche in questo caso di   garantismo, anche tuziorismo italianamente ridondante e ipocrita?

Mi spiego con un esempio: quante volte leggiamo su targhe e targhettine l'espressione "assolutamente vietato"?

A noi non basta mai il "vietato", noi ci sensibilizziamo con l' "assolutamente vietato".


Cosi come non ci accontentiamo dell'omicidio con infinite aggravanti  che pure ti manderebbero in galera a vita, ma abbiamo bisogno del "femminicidio".
Dubbi, tanti dubbi.

Leggi, troppe leggi...che spesso si limitano a ribadire ciò che magari diceva un regio decreto


P.s. quanto a Vauro, io ho sempre saputo che i vignettisti non parlano ma disegnano... Lui è la sciocca eccezione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #451 : Sabato 9 Novembre 2019, 19:52:44 »
Parli anche per me, Leo. Non si guardava ai massimi sistemi, Frusta, ma ad una strumentalizzazione falsa e aberrante fatta da altro.
Oggi con Leo ho avuto una lunghissima telefonata che (a proposito di strumentalizzazioni) riassumo in poche righe, chiamando in causa chi ha trattato questo argomento assai meglio ed assai prima di noi.
Sul termine psicoreato ha ragione Leo, l' ho usato erroneamente per comodità di discussione, sarebbe stato più giusto usare il termine originale crimethink, che è ancora peggio di un reato, perché, riporto le parole esatte di Orwell, il "crimethink non comporta la morte: è la morte", è "il delitto di pensiero", che diventerà "del tutto impossibile quando non ci saranno più parole per esprimerlo."
Bene: qui ed ora (in Italia quel che altrove è tragedia diventa farsa) a cancellare quelle parole ci penserà la grottesca commissione autoeletta di cui stiamo parlando, che avrà, con l'alibi di "combattere l' odio", il compito di sterilizzare il diritto di giudizio e di espressione, e soprattutto la facoltà di decidere cosa sia morale, ancora prima che legittimo, odiare e cosa no.
Siamo in pieno Nineteen Eighty-Four: ora l' Emmanuel Goldstein di turno si chiama Matteo Salvini, al quale viene attribuita la magica facoltà di stravincere ogni elezione semplicemente spargendo odio. E che in virtù di questo diventa legittimo odiare. https://www.google.com/search?q=immagini+contro+Salvini&tbm=isch&source=univ&sa=X&ved=2ahUKEwjppMGf293lAhXJxqQKHQ3yBm8QsAR6BAgHEAE&biw=1350&bih=608
Cioè: se Salvini sbanca in ogni elezione, e se si accrocca una coalizione oscena per mantenere in piedi un governo "che sennò se mannamo la ggente a votà vince Sarvini" è perché "Salvini sparge odio.
Quindi per evitare che la gente voti Salvini è necessario istituire una commissione anti odio.
Scopando sotto al tappeto dell' idiozia (perché bisogna essere proprio idioti per non arrivarci) la causa dell' esasperazione di chi voterebbe pure per Satana in persona pur di voltare comunque pagina.
In peggio dice Leo. E, visto quel che stiamo sperimentando col M5S, credo pure che abbia ragione.
Ma la colpa, lo ripeterò fino alla nausea, di chi è, della causa o dell' effetto?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #452 : Sabato 9 Novembre 2019, 20:47:39 »
Si, il sospetto che sia un'azione "squisitamente" politica mi pare fondato.

Perché poi, come scrivevo in precedenza, le leggi ci sono (in Italia sono 500.000 e in Francia mi pare circa 20.000). Basta solo appicarle con fermezza. Pure una a caso, magari ce pijamo lo stesso.

Le commissioni appaiono addirittura ridondanti ed autoreferenti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #453 : Sabato 9 Novembre 2019, 22:27:29 »
Esistono già le leggi che puniscono razzismo organizzato, incitamento all'odio ed istigazione ai reati.

Il paradosso è che è la commissione stessa ad essere un tentativo palese di ricostruzione del partito fascista. Una commissione il cui scopo è di vigilare e censurare ciò che la legge, ad oggi, non censura perché è perfettamente legale. Vogliono avere il monopolio sulle idee. Roba che forse neppure in Corea del nord.

Chiedo l'applicazione della legge mancino contro chi ha istituito questa barbarie.



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #454 : Sabato 9 Novembre 2019, 22:39:44 »
E soprattutto chiedo il ban per Leomeddix ed Arch.
Sono più scuro di loro considerate le mie origini. Ce l'hanno con me in quanto mezzo baluba e pure arabo.
Non ci sono dubbi. Nazionalismo aggressivo anti arabo.

Tornando serio...

Vomitate?....
Ecco, dopo aver vomitato andate pure a cagare.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #455 : Domenica 10 Novembre 2019, 00:15:52 »
E soprattutto chiedo il ban per Leomeddix ed Arch.

Per quanto mi riguarda, un ban richiesto da te sarebbe una medaglia.
Complimenti, sei un grande.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #456 : Domenica 10 Novembre 2019, 08:42:37 »
Esistono già le leggi che puniscono razzismo organizzato, incitamento all'odio ed istigazione ai reati.

Il paradosso è che è la commissione stessa ad essere un tentativo palese di ricostruzione del partito fascista. Una commissione il cui scopo è di vigilare e censurare ciò che la legge, ad oggi, non censura perché è perfettamente legale. Vogliono avere il monopolio sulle idee. Roba che forse neppure in Corea del nord.

Chiedo l'applicazione della legge mancino contro chi ha istituito questa barbarie.

Non fa una grinza.
La vera propaganda a Salvini la fanno provvedimenti come questo, prima lo capirete e prima comincerete a capire.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #457 : Domenica 10 Novembre 2019, 11:59:50 »
Se ne riparlerà a voce. Per messaggi è impossibile esprimere l'equivoco in cui, ancora una volta e sovvertendo la logica, sei caduto. A quell'altro che je vòi risponde. Pure un bit è sprecato.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #458 : Domenica 10 Novembre 2019, 14:11:07 »
Quanto è bella sta serenità d'animo, anche nelle differenze ideologiche o d'opinione.

E l'auspicio di un simposio per parlarne a voce.

Apprezzo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #459 : Domenica 10 Novembre 2019, 20:48:08 »
Per quanto mi riguarda, un ban richiesto da te sarebbe una medaglia.
Complimenti, sei un grande.

Stavo scherzando pirla ;D