Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64775 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #380 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:49:21 »
Proprio così. Nemmeno il più onesto e illuminato individuo conserva l'equilibrio, quando ha troppo potere. Per giunta, a differenza del mondo anglosassone, noi soffriamo di una spiacevole tendenza ad aggirare le regole. Churchill nel 1945 aveva appena vinto la guerra, ma parti per Postdam assieme al laburista Attlee: quando gli comunicarono l'esito elettorale, si alzò e lasciò la conferenza, augurando buon lavoro al nuovo Primo Ministro. Noi abbiamo il prolungamento della durata delle Camere in caso di guerra, per dire. C'è un concetto british di lealtà tutt'altro che buonista ma ferreo, mi vengono in mente le regole del mob football che ammetteva di spaccarsi le tibie purché ci si affrontasse frontalmente, mentre si ripugnava qualsiasi assalto alle spalle. Il fallo carognesco da dietro invece è prerogativa del calcio latino. Ecco perché a me qualsiasi forma di concentrazione di potere fa venire i brividi.

si, condivido sta riflessione. Molto interessante è vera anche quella sulla lealtà british.  (Ho pensato immediatamente a Chinaglia e, a suo modo, anche a Gaza, che da quella cultura venivano)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #382 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:54:33 »
Volevo dire quello che non hai voluto leggere: che uno dei massimi operatori turistici mondiali, inglese, sostiene che la brexit abbia avuto un ruolo importante nel fallimento Cook, pur smentito nel merito dagli autorevoli Jim Bowie e Frusta. Un po' come accade all'allenatore giovane e inesperto Simone Inzaghi di fronte alla sussiegosa e severissima commissione tecnica di Biancocelesti.org.
Potrei, anche io, essere un esperto mondiale del settore, non trovi?
Comunque testami, pianificati un viaggio dove vuoi tu, se aspetti il 2069, ti mando anche nello spazio, ma puoi prenotare fino da adesso, poi tu vai in un'agenzia turistica e confrontiamo i costi, le soste agli aeroporti etc etc etc etc...
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #383 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:59:31 »
https://intermarketandmore.finanza.com/thomas-cook-vs-alitalia-zombie-volanti-in-azione-86965.html
Perche', dillo ad Andrea ed al suo amico, che una compagnia aerea e' un 'Asset" strategico per una nazione.
Perche' in USA non si e' lasciata fallire l'American Airlines eppure i conti erano talmente pessimi che per diversi anni ha operato in regime di Chapter 11.
L'AAL e' la flag ship con convenzioni governative che gli consentono ricavi anche senza passeggero nel sedile in quanto il governo paga a Forfait il trasporto del personale militare da e per gli USA.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #384 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:27:16 »
https://intermarketandmore.finanza.com/thomas-cook-vs-alitalia-zombie-volanti-in-azione-86965.html
"Thomas Cook si è fatta schiacciare perché il mercato è sempre più online e low cost, e loro sembra che non siano stati all’altezza e – dicono.. anche perché è di moda sostenere una cosa del genere oggi in Uk e non solo – che sia colpa anche della Brexit."
È che io sono fuori moda, TD, non modaiolo come il patron di Virgin, ecco che è.

Comunque ancora non ho capito perché mi hai tirato dentro a questa discussiùn. 8)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #385 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:58:02 »
Potrei, anche io, essere un esperto mondiale del settore, non trovi?
Comunque testami, pianificati un viaggio dove vuoi tu, se aspetti il 2069, ti mando anche nello spazio, ma puoi prenotare fino da adesso, poi tu vai in un'agenzia turistica e confrontiamo i costi, le soste agli aeroporti etc etc etc etc...

non lo metto minimamente in dubbio, mi basterebbe che Frusta smettesse di accollarmi le dichiarazioni esternate, di suo pugno e su suo blog proprietario, dal vulcanico Branson. Sulle quali voi, chi più chi meno esperto, non siete d'accordo. Se incontro in giro Branson je lo fo presente  ;D
Lo sto scrivendo in discreto italiano da dieci post.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #386 : Venerdì 27 Settembre 2019, 14:02:11 »
Comunque ancora non ho capito perché mi hai tirato dentro a questa discussiùn. 8)

perché sei antiUE e ti passavo un parere qualificato sugli effetti possibili della Brexit, messa in moto dai vari Farage & Johnson, di cui possiedi santini sul comodino, accanto alla foto di Berlinguer infilzata con gli spilloni.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #387 : Venerdì 27 Settembre 2019, 15:38:18 »
perché sei antiUE e ti passavo un parere qualificato sugli effetti possibili della Brexit, messa in moto dai vari Farage & Johnson, di cui possiedi santini sul comodino, accanto alla foto di Berlinguer infilzata con gli spilloni.
non lo metto minimamente in dubbio, mi basterebbe che Frusta smettesse di accollarmi le dichiarazioni esternate, di suo pugno e su suo blog proprietario, dal vulcanico Branson. Sulle quali voi, chi più chi meno esperto, non siete d'accordo. Se incontro in giro Branson je lo fo presente  ;D
Lo sto scrivendo in discreto italiano da dieci post.
Io mica ti capisco. Io non ti accollo niente: se tu indichi un link e mi citi vuol dire che condividi quel che ha detto Branson. Piuttosto sei tu ad accollare al mio povero comodino i santini di questo e di quell' altro. Non credo al padreterno e tantomeno ai santi, figurati se mi  metto a credere ai santini.
Dico solo, e lo sostengo, e  la realtà - la realtà non le chiacchiere- che ho sotto gli occhi  me lo conferma, che una moneta unica imposta ad economie diverse provoca catastrofi. Ed ancora più le provoca se unita a scriteriate cessioni di sovranità.
Questo e nessun altro è il mio pensiero in merito a quello di cui mi sembra tu stia parlando. Opinioni come la tua diverse da questa sono legittime, ma purtroppo se non sono confortate dalla realtà che ci posso fare?
Chettedevo dì, sognavi ai tempi di Berlinguer, continua a sognarebpure adesso, nessuno te lo impedisce.
P.s.
Non ho santini e nemmeno santini infilzati, ma se il Berlinguer di cui parli è lo stesso che apriva i congressi del suo partito inneggiando a Pol Pot, è un santino infilzato ormai dalla storia.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #388 : Venerdì 27 Settembre 2019, 15:47:13 »
Vi avverto, oggi Dada Ji Frusta è dopato!

dico solo una parola: tandoori!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #389 : Venerdì 27 Settembre 2019, 16:23:46 »
Io mica ti capisco. Io non ti accollo niente: se tu indichi un link e mi citi vuol dire che condividi quel che ha detto Branson. Piuttosto sei tu ad accollare al mio povero comodino i santini di questo e di quell' altro. Non credo al padreterno e tantomeno ai santi, figurati se mi  metto a credere ai santini.
Dico solo, e lo sostengo, e  la realtà - la realtà non le chiacchiere- che ho sotto gli occhi  me lo conferma, che una moneta unica imposta ad economie diverse provoca catastrofi. Ed ancora più le provoca se unita a scriteriate cessioni di sovranità.
Questo e nessun altro è il mio pensiero in merito a quello di cui mi sembra tu stia parlando. Opinioni come la tua diverse da questa sono legittime, ma purtroppo se non sono confortate dalla realtà che ci posso fare?
Chettedevo dì, sognavi ai tempi di Berlinguer, continua a sognarebpure adesso, nessuno te lo impedisce.
P.s.
Non ho santini e nemmeno santini infilzati, ma se il Berlinguer di cui parli è lo stesso che apriva i congressi del suo partito inneggiando a Pol Pot, è un santino infilzato ormai dalla storia.
Confessa quello de Simone ce l'hai!
Nun ce fa er vago!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #390 : Venerdì 27 Settembre 2019, 23:07:53 »
Io mica ti capisco. Io non ti accollo niente: se tu indichi un link e mi citi vuol dire che condividi quel che ha detto Branson.

No. Te lo ripeto fino alla cinquantesima pagina di topic: ti ho girato il post di Branson perché è un parere pesante che va contro la tua predica antieuropea: c'è chi dice che a uscire dall'UE ci si può fare del male.
Sulla vicenda non ho nessun parere da esprimere, perché non la conosco: ho stimolato la discussione riportandone una reperita sul web. E' il tuo desiderio di attribuire patenti di comunistitudine che ti stimola: io sul fallimento di Thomas Cook non ho nessuna opinione e riportare un post non vuol dire affatto, ma anche questo l'ho specificato più volte, che io lo condivida. Se ho un parere da esprimere lo esprimo, non mi faccio rappresentare da altri.
Sul fatto che la Brexit sia una bella merda, per esempio, sono sicuro. E chi l'ha predicata fa abbastanza ribrezzo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #391 : Sabato 28 Settembre 2019, 16:22:06 »
Ok, in Inghilterra si è fatto un referendum e la maggioranza che lo ha vinto ti fa ribrezzo. Tutti i gusti so' gusti.
Per il resto, riassumendo succintissimamente le nostre posizioni:
A TD piace la UE perché è bella
A Frusta non piace la UE perché non funziona.
Va bene così?
P.s.
poi quando torno a casa ed avrò una tastiera e non uno scassatissimo cell a disposizione parleremo di estetica cioè della ricerca del significato delle cose attraverso il modo in cui vengono percepite, e de ferum natura, che fisica me pare na parola un po' troppo grossa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #392 : Sabato 28 Settembre 2019, 17:00:22 »
Fa ribrezzo Farage, mentitore confesso.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #393 : Sabato 28 Settembre 2019, 17:40:37 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Crisi di Governo
« Risposta #394 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 23:03:16 »
Opinioni assolutamente non supportata dalla realtà, dato che i dati reali di tutto quello che abbiamo perduto (previsti dall' elenco dei premi nobel di cui sopra) mi dice il contrario.
'Nzomma, se vedo che con l 'andazzo della sovranazionalità, che riguarda l 'universo munno e non solo l' Europa, la Finanza ed il famigerato (una volta, ai bei tempi di Baffone, ora non più) Capitale la possono far da padroni, tanto è vero che la ricchezza si è andata in maniera esponenziale concentrando nelle mani di pochi e la povertà si è allargata a macchia d' olio, io qualche domanda me la pongo. Tu no?
Comunque beato che che hai Speranza, io dispero assai  ;) guardampo'.


Guarda forse in Italia (perché' e' un paese reticente ai cambi, si rischia poco, si guarda al proprio giardinetto, e' poco flessibile nel mercato del lavoro, etc) ma in UK (il paese interessato dalla brexit) sembra che negli ultimi 20 anni non ci sia stato questo allargamento a macchia d'olio dei poveri. Per carita', ognuno puo' avere le proprie opinioni, ma paragonare il nazismo all'europa mi sembra un tantino esagerato.



La verita' e' che il popolo e' bue e la democrazia e' valida solo se corroborata da un sistema educativo adeguato e da informazione indipendente (lo so, ho detto cacchi)..

p.s. li mortacci loro, i pensionati che hanno votato brexit sono quelli per cui la percentuale di poverta' e' diminuita sensibilmente. Segno questo che il popolo nun ce capisce un kaiser.


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Crisi di Governo
« Risposta #395 : Sabato 5 Ottobre 2019, 00:09:41 »
Grazie, ma ancora non scrivo per la CNN, nel caso succedesse pagherò da bere.
E nemmeno amo la globalizzazione, la osservo da vent'anni come un fatto.
Ma è la decima volta che intervengo su questo topic e quello che riporto, come fatto o come articolo, viene attribuito a me che non ne sono l'autore. Io non parlo di quello che vorrei, ma di quello che succede.
Autorevoli commentatori mettono la Brexit tra le concause del crac di TC, per via del crollo del valore della sterlina osservato negli ultimi tre anni. Non ho gli elementi per sostenere una tesi del genere, la riporto per amor di discussione.

Hai ragione tu TD, non solo CNN ma anche BBC accredita al calo del valore della sterlina la definitiva pietra tombale su TC. E' stato un fattore, non l'unico, ma ha contribuito sostanzialemente. Tanto e' vero che la controllata tedesca Condor, e' stata mantenuta in vita. Che fosse forse che l'euro e' calato meno rispetto al dollaro rispetto alla sterlina?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #396 : Sabato 5 Ottobre 2019, 00:13:10 »
Mica capisco quello che vuoi dire.
Quando io dico che la ricchezza negli ultimi decenni si è andata concentrando sempre di più nelle mani di pochi non parlo di orticelli ma semplicemente mi sto riferendo a questo:

E siccome il fenomeno continua ad accentuarsi, vuol dire che ci troviamo di fronte ad un sistema che non funziona.
E poi trovo questa frase assolutamente inquietante:
La verita' e' che il popolo e' bue e la democrazia e' valida solo se corroborata da un sistema educativo adeguato e da informazione indipendente (lo so, ho detto cacchi)..
Che vuoi dire, che il popolo bue deve essere educato a votare come piace a chi decide quale debba essere il "sistema educativo"?  Adeguato poi cosa?  E soprattutto come fai a giudicare "indipendente" una informazione che collabora con un sistema?

:o Spero di aver capito male, Chemist.
O magari che qualche buontempone ti abbia clonato il nick.  :D

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Crisi di Governo
« Risposta #397 : Sabato 5 Ottobre 2019, 00:24:22 »
Mica capisco quello che vuoi dire.
Quando io dico che la ricchezza negli ultimi decenni si è andata concentrando sempre di più nelle mani di pochi non parlo di orticelli ma semplicemente mi sto riferendo a questo:

E siccome il fenomeno continua ad accentuarsi, vuol dire che ci troviamo di fronte ad un sistema che non funziona.
E poi trovo questa frase assolutamente inquietante:Che vuoi dire, che il popolo bue deve essere educato a votare come piace a chi decide quale debba essere il "sistema educativo"?  Adeguato poi cosa?  E soprattutto come fai a giudicare "indipendente" una informazione che collabora con un sistema?

:o Spero di aver capito male, Chemist.
O magari che qualche buontempone ti abbia clonato il nick.  :D



NO Fru', non cambiare le carte in tavola. Stiamo parlando di UK, e di cosa possa aver giustificato il populismo li. Non di ricchezza globale su cui puoi aver ragione visto che la popolazione mondiale e' aumentata sensibilmente sopratutto nei paesi del cosiddetto terzo mondo.

In quanto al sistema educativo, sto parlando di sistema educativo indipendente, appunto non conforme al potere. Ad es. Io non mi sono mai considerato propriamente sinistrorso, ma riconosco dei valori fondamentali alla sinistra perche' mi sono formato nel tempo con il contributo da varie fonti e idee differenti.

 

 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #398 : Sabato 5 Ottobre 2019, 00:40:54 »
Opinioni assolutamente non supportata dalla realtà, dato che i dati reali di tutto quello che abbiamo perduto (previsti dall' elenco dei premi nobel di cui sopra) mi dice il contrario.
'Nzomma, se vedo che con l 'andazzo della sovranazionalità, che riguarda l 'universo munno e non solo l' Europa, la Finanza ed il famigerato (una volta, ai bei tempi di Baffone, ora non più) Capitale la possono far da padroni, tanto è vero che la ricchezza si è andata in maniera esponenziale concentrando nelle mani di pochi e la povertà si è allargata a macchia d' olio, io qualche domanda me la pongo. Tu no?
Comunque beato che che hai Speranza, io dispero assai  ;) guardampo'.
Nonò, nessun cambio di carte in tavola. Se tu citi un mio intevento in cui parlo non solo di Europa ma di "universo munno" vuol dire che è di quello che sto parlando.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #399 : Sabato 5 Ottobre 2019, 00:43:44 »
Riguardo poi alla concentrazione di ricchezza se vuoi ti posto i grafici di ogni nazione, partendo dagli USA fino ad arrivare all' orticello nostro, dove non solo la popolazione non è aumentata, ma siamo arrivati a crescita zero, se non peggio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.