Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64772 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #360 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 14:25:59 »
Turista fai da te? no Alpitour? Ahi ahi ahi ahi.....
No soy turista, soy trotamundos
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #361 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 14:32:56 »
E lo dici a me? Spiegalo a TD, che addebita il fallimento di Cook alla brexit. Come se non ci fossero fallimenti simili pure nelle due nazioni più europeiste di lui.

Comunque se leggi bene ho fatto due interventi separati e distinti: il primo riguardava il fallimento di quelle agenzie, con un link che spiegava succintamente il fenomeno, il secondo Per ribadire al buon TD il concetto a cui io sono affezionato e al quale lui addebita ogni disastro, compreso quello in questione.
P.s.
In questo momento sto razzolando fra il sud della Spagna e quello del Portogallo (con Panza che impavido sta sfidando il Pasubio ci siamo scambiate le foto del Frusta che impavidamente sfida le raffiche di vento sul caminito del Rey) secondo te mi sono affidato a qualcuno o ho fatto (😁 sono un autarchico) tutto da solo?

Grazie, ma ancora non scrivo per la CNN, nel caso succedesse pagherò da bere.
E nemmeno amo la globalizzazione, la osservo da vent'anni come un fatto.
Ma è la decima volta che intervengo su questo topic e quello che riporto, come fatto o come articolo, viene attribuito a me che non ne sono l'autore. Io non parlo di quello che vorrei, ma di quello che succede.
Autorevoli commentatori mettono la Brexit tra le concause del crac di TC, per via del crollo del valore della sterlina osservato negli ultimi tre anni. Non ho gli elementi per sostenere una tesi del genere, la riporto per amor di discussione.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #362 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 14:39:45 »
(a differenza di Frusta non m'intendo di economia, non seguendo blog antieuropeisti)
 :P

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #363 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 15:31:59 »
Unicuique suum.  :P
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #364 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 15:47:53 »
Grazie, ma ancora non scrivo per la CNN, nel caso succedesse pagherò da bere.
E nemmeno amo la globalizzazione, la osservo da vent'anni come un fatto.
Ma è la decima volta che intervengo su questo topic e quello che riporto, come fatto o come articolo, viene attribuito a me che non ne sono l'autore. Io non parlo di quello che vorrei, ma di quello che succede.
Autorevoli commentatori mettono la Brexit tra le concause del crac di TC, per via del crollo del valore della sterlina osservato negli ultimi tre anni. Non ho gli elementi per sostenere una tesi del genere, la riporto per amor di discussione.
Tu non scrivi per la CNN e io non scrivo nemmeno sul Corriere di Rocca Cannuccia quindi qualsiasi cosa possiamo dire in merito e sempre riferito a quel che più ci aggrada leggere. Tu hai citato autorevoli commentatori che danno la colpa alla brexit ed io ti ti ho citato un articolo di altri autorevoli commentatori che ti parlano di crac analoghi in paesi che non hanno fatto nessun exit. Se, per amor di discussione, faccio due più due ottengo quattro, e cioè che la brexit non c'entra nulla. N' est pas?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #365 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 16:28:13 »
Eh, vabbè, ma non facciamo sdrucciolare la discussione fuori dal suo letto. I pezzi vanno letti, se se ne ha il tempo.

Ho citato la CNN e non altri pezzi perché l'articolo riporta un parere autorevole, quello di Richard Branson, che ha scritto nel suo blog che la Brexit è a suo parere una delle cause del fallimento.

Richard Branson, founder of the Virgin Group, said in a blog post that the steep drop in the value of the pound following the 2016 Brexit referendum had piled the pressure on the heavily indebted and "struggling" Thomas Cook.
"All of the travel industry costs are in dollars — for example fuel maintenance and airplane leasing. With the weaker pound, the cost of everything has skyrocketed. For Thomas Cook, this has proved terminal," Branson said, adding that he was "saddened" to see the end of "the pioneer of organized travel."


Per comodità riporto il post integrale di Branson:

Thomas Cook was the pioneer of organised travel and has been such a strong force in the travel industry.

It’s upsetting to see so many people lose their jobs and thousands of holidaymakers affected by disrupted travel.

The drop in the pound following the referendum put even more pressure on the struggling business, which has been saddled with large debt for a number of years. A large proportion of the travel industry costs are in dollars – for example fuel maintenance and airplane leasing. With the weaker pound, the cost of everything has skyrocketed. For Thomas Cook, this has proved terminal.

Our wonderful teams at Virgin Atlantic will do all they can to find people jobs and bring stranded people home.

Branson è il fondatore della Virgin, nata come compagnia discografica, divenuta in seguito tante altre cose. Qua c'è la lista delle sue mille iniziative:
https://en.wikipedia.org/wiki/Timeline_of_Richard_Branson%27s_business_ventures
Una voce un tantinello autorevole, dura zittirla con un pezzolino del Sole 24 ore, sempre sia lodato.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #366 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 19:40:26 »
Una notizia è una notizia, non una opinione. Se il sole 24h dice che agenzie altrettanto importanti in nazioni come Francia e Germania sono zompate, vuol dire semplicemente che siamo di fronte ad un mercato superato dagli eventi. Accostare il fatto alla brexit è strumentale. Altrimenti le agenzie in Francia e Germania godrebbero ottima salute. Ripeto 2+2=4
Le opinioni valgono zero.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #367 : Giovedì 26 Settembre 2019, 00:15:15 »
Le considerazioni sulle cause di un fallimento sono opinioni, non notizie.
Tra le opinioni di un cronista e quelle di un personaggio di spicco del panorama europeo con conoscenze specifiche nello stesso settore della TC, non ho dubbi. E non possono pesare uguale, è come paragonare il parere di Mourinho con quello di Tonino Carino da Ascoli.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #368 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:07:40 »
Ma che stai a di?
I fatti sono questi: falliscono i tour operatur. Falliscono sia nella nazione che è uscita dalla UE sua in quelle che ci sono rimaste. Punto.
L' opinione  è che in quella che è uscita dalla UE la causa è l' uscita dalla UE.
E mo' me sarei pure stufato de ripete la stessa cosa, pensala come te pare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #369 : Giovedì 26 Settembre 2019, 13:28:39 »
Specificatamente nel settore i Tour Operators sono in declino da quando si e' permesso la Deregulation delle aerovie (Reagan) da li sono nate le Low Cost che non possono permettersi overhead sul voli quindi hanno sfuttato l'Internet per risparmiare su commissioni ai Tour Operator e personale alle prenotazioni.
In Europa, as usual, si e' arrivati con una decina di anni di ritardo e quindi oggi il bicchiere tracima.
Ai tour operators sono rimasti solo i villaggi, ma oramai anche li ti puoi prenotare via Internet.
Cosi come fu per l'11.9.2001 che rappresento' la goccia che fece traboccare un vaso colmo da parecchio, la Brexit ha aiutato ma non e' stata la causa scatenante.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #370 : Giovedì 26 Settembre 2019, 14:47:18 »
Ma che stai a di?
I fatti sono questi: falliscono i tour operatur. Falliscono sia nella nazione che è uscita dalla UE sua in quelle che ci sono rimaste. Punto.
L' opinione  è che in quella che è uscita dalla UE la causa è l' uscita dalla UE.
E mo' me sarei pure stufato de ripete la stessa cosa, pensala come te pare.

La causa è il crollo della sterlina seguito alla Brexit, e l'unico tour operator INGLESE di cui si parla è questo. Quello dice Branson. Ripeti la stessa cosa ma rimane sempre una suonata a Rampazzo.
Branson dice che Cook pagava in sterline contro dollari e questo l'ha strozzato.
Cazzo c'entra il resto della UE che paga in euro?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #371 : Giovedì 26 Settembre 2019, 15:37:26 »
Ti ha risposto Jim.
P.s.
Ma tu cosa volevi dire in realtà, che uscire dal paradiso UE è cosa brutta assai e che sono dei fascistoni ribaldi e nazistoidi quelli che ci vogliono restare?
Potevi dirlo subito, eh!  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #372 : Giovedì 26 Settembre 2019, 15:59:09 »
Ti ha risposto Jim.
P.s.
Ma tu cosa volevi dire in realtà, che uscire dal paradiso UE è cosa brutta assai e che sono dei fascistoni ribaldi e nazistoidi quelli che ci vogliono restare?
Potevi dirlo subito, eh!  :D
Restar fuori una volta usciti intendo dire, sennò pare il contrario. ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Crisi di Governo
« Risposta #373 : Giovedì 26 Settembre 2019, 16:51:32 »
Nel frattempo prosegue il gioco di scambi, che parte dalla riduzione del numero di parlamentari. Il che è già un insulto a due referendum confermativi che hanno visto respingere l'atroce riforma Berlusconi, quella per cui il Presidente del Consiglio poteva licenziare il Parlamento (!), e la fine del bicameralismo perfetto sostenuta da Renzi.

Ma c'è di peggio: la riduzione del numero di parlamentari DEVE accompagnarsi a una riforma della legge elettorale, come da pareri concordi in questo senso: con l'attuale legge elettorale e 400 + 200 parlamentari, le simulazioni mostrano una concentrazione abnorme di seggi nelle mani di pochissime forze, con una sorta di sbarramento elettorale di fatto a livelli del 10%.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #374 : Giovedì 26 Settembre 2019, 17:12:47 »
In effetti, l'interpretazione che molti hanno dato al dissesto Cook è di una mancata lettura di un mercato che, col tempo, li avrebbe messi in fuorigioco.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #375 : Giovedì 26 Settembre 2019, 21:15:20 »
La proposta di ridurre i parlamentari è una masaniellata senza senso. A parte l' iter ed il fatto che quel numero ha una ragione di esistere perché è legato al territorio (poi vabbè, si fanno delle furbate tipo la Boschi in sud Tirolo) ma concentrare il potere nelle mani di un numero di persone ristretto storicamente non è stata mai una cosa buona. La proposta è uno stupida gettata di fumo negli occhi a cui non crede più nammeno chi l' ha avanzata.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Crisi di Governo
« Risposta #376 : Venerdì 27 Settembre 2019, 01:54:04 »
La proposta di ridurre i parlamentari è una masaniellata senza senso. A parte l' iter ed il fatto che quel numero ha una ragione di esistere perché è legato al territorio (poi vabbè, si fanno delle furbate tipo la Boschi in sud Tirolo) ma concentrare il potere nelle mani di un numero di persone ristretto storicamente non è stata mai una cosa buona. La proposta è uno stupida gettata di fumo negli occhi a cui non crede più nammeno chi l' ha avanzata.

Proprio così. Nemmeno il più onesto e illuminato individuo conserva l'equilibrio, quando ha troppo potere. Per giunta, a differenza del mondo anglosassone, noi soffriamo di una spiacevole tendenza ad aggirare le regole. Churchill nel 1945 aveva appena vinto la guerra, ma parti per Postdam assieme al laburista Attlee: quando gli comunicarono l'esito elettorale, si alzò e lasciò la conferenza, augurando buon lavoro al nuovo Primo Ministro. Noi abbiamo il prolungamento della durata delle Camere in caso di guerra, per dire. C'è un concetto british di lealtà tutt'altro che buonista ma ferreo, mi vengono in mente le regole del mob football che ammetteva di spaccarsi le tibie purché ci si affrontasse frontalmente, mentre si ripugnava qualsiasi assalto alle spalle. Il fallo carognesco da dietro invece è prerogativa del calcio latino. Ecco perché a me qualsiasi forma di concentrazione di potere fa venire i brividi.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #377 : Venerdì 27 Settembre 2019, 08:21:57 »
Restar fuori una volta usciti intendo dire, sennò pare il contrario. ;)

Volevo dire quello che non hai voluto leggere: che uno dei massimi operatori turistici mondiali, inglese, sostiene che la brexit abbia avuto un ruolo importante nel fallimento Cook, pur smentito nel merito dagli autorevoli Jim Bowie e Frusta. Un po' come accade all'allenatore giovane e inesperto Simone Inzaghi di fronte alla sussiegosa e severissima commissione tecnica di Biancocelesti.org.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #378 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:33:04 »
Per la cronaca, la fallita Thomas Cook presenta conti migliori di Alitalia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #379 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:37:50 »
Per la cronaca, la fallita Thomas Cook presenta conti migliori di Alitalia.
Colpa della brexit pure quella
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.