Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64693 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #240 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 13:14:49 »
5 stelle fascisti? Alcuni sì.
Ma è da quando è cominciata questa storia che vado sostenendo che i 5S non sono quello che dicono di essere, ma solo un nuovo soggetto politico che occupa posti di potere. L'accordo in corso di definizione ne è l'ennesima conferma, e sono contento di aver azzeccato in pieno l'analisi. Per il resto, la denigrazione del PD è parimenti squilibrata: il PD non è peggio degli altri, è solo uguale. Risponde alle sue logiche, che nella circostanza si sovrappongono a quelle dei grillini. Salvini è un soggetto che ha costruito un consenso virtualmente forte sulla ferocia e sulla forca, basato sulle bugie e sulla paura, sponsorizzato da Putin contro l'UE e la posizione strategica italiana nel dopoguerra. Si è autoespulso da Palazzo Chigi perché è un idiota politico, e non è escluso che in futuro non debba rispondere di qualcosa di mai visto prima: un politico che vende il proprio Paese.
In altri tempi avrebbe fatto una brutta fine...

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #241 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 13:20:57 »
E se sparecchiano pure Johnson i sovranisti della fava possono considerarsi crepati nella culla. Brinderò fino alla ciucca

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #242 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 13:39:19 »
E se sparecchiano pure Johnson i sovranisti della fava possono considerarsi crepati nella culla. Brinderò fino alla ciucca
Ma che dici, c'e' Orban, quello sovranista che alla prima occasione ha mandato a fare il culo lo scemo col Rosario e si e' integrato in quell'Europa (PPE) da cui tutti, a parole, vogliono uscire.......................................
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #243 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 13:55:33 »
Intanto al Tg1 danno conto dell'inchiesta sui flussi di denaro anomali che vanno avanti da 10 anni tra Russia e Italia. L'amico di Salvini indagato per corruzione internazionale... Vediamo se gli si para il sedere anche stavolta. Mi sa che Rousseau lo tengono spento, stavolta...

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #244 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 16:06:29 »
Intanto al Tg1 danno conto dell'inchiesta sui flussi di denaro anomali che vanno avanti da 10 anni tra Russia e Italia. L'amico di Salvini indagato per corruzione internazionale... Vediamo se gli si para il sedere anche stavolta. Mi sa che Rousseau lo tengono spento, stavolta...

Governo Giallo-rosso: Amendola allo sport. .....

Thomas, io lo so perché nun vieni alla cena :coatto: :sdent:

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #245 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 16:16:01 »
Sarò al mare tra Follonica e Piombino

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #246 : Martedì 10 Settembre 2019, 15:46:35 »
Fantastica la piazza dove quello che ha fatto cadere il Governo protestava contro chi ha fatto cadere il Governo e quelli con la mano a paletta, incluso leader di Forza Uova, manifestavano per la democrazia. Poi danno dell'incoerente a Conte, grillo, ZingaRenzi & co.
Ma i più belli di tutti sono i bastiancontrari che contrari devono sempre essere e quindi si apprestano a essere contrari ai contrari, anche per riaffermare la propria individualità. Sono loro che faranno cadere questo Governo, se cadrà: i grillini di destra, i Dibba, i renziani che dicono di costruire ma si preparano a farsi il gruppo per conto proprio. Quello, se avverrà, sarà il momento in cui diverrà concreta la possibilità della nascita di una forza progressista in Italia. Quando Renzi si caverà da tre passi, e andrà a dire io, io, io da qualche altra parte, come il suo omonimo in cerca di pieni poteri.
Questo Paese ha ancora qualche Speranza  ;) ;D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #247 : Martedì 10 Settembre 2019, 16:24:29 »
Ho ascoltato una parte del discorso di Contebis, ed ho sentito una frase bellissima.

Tutti devono pagare le tasse.

Detto con una certa energia. Speriamo che alle parole seguano i canonici fatti.    :coatto:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11230
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di Governo
« Risposta #248 : Martedì 10 Settembre 2019, 17:18:56 »
in più, oggi i social di alcuni estremisti non sono più raggiungibili. si, sto parlando di casa!found
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #249 : Martedì 10 Settembre 2019, 19:01:15 »
Ho ascoltato una parte del discorso di Contebis, ed ho sentito una frase bellissima.

Tutti devono pagare le tasse.

Detto con una certa energia. Speriamo che alle parole seguano i canonici fatti.    :coatto:
Mangia tranquillo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #250 : Martedì 10 Settembre 2019, 19:24:52 »
In effetti non sono molto ottimista.   :-X
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #251 : Martedì 10 Settembre 2019, 23:25:00 »
Ho ascoltato una parte del discorso di Contebis, ed ho sentito una frase bellissima.

Tutti devono pagare le tasse.

Detto con una certa energia. Speriamo che alle parole seguano i canonici fatti.    :coatto:

Finche non lo vedo non ci credo minimamente!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #252 : Mercoledì 11 Settembre 2019, 09:42:40 »
Fantastica la piazza dove quello che ha fatto cadere il Governo protestava contro chi ha fatto cadere il Governo e quelli con la mano a paletta, incluso leader di Forza Uova, manifestavano per la democrazia. Poi danno dell'incoerente a Conte, grillo, ZingaRenzi & co.
Ma i più belli di tutti sono i bastiancontrari che contrari devono sempre essere e quindi si apprestano a essere contrari ai contrari, anche per riaffermare la propria individualità. Sono loro che faranno cadere questo Governo, se cadrà: i grillini di destra, i Dibba, i renziani che dicono di costruire ma si preparano a farsi il gruppo per conto proprio. Quello, se avverrà, sarà il momento in cui diverrà concreta la possibilità della nascita di una forza progressista in Italia. Quando Renzi si caverà da tre passi, e andrà a dire io, io, io da qualche altra parte, come il suo omonimo in cerca di pieni poteri.
Questo Paese ha ancora qualche Speranza  ;) ;D
la crisi è un bene da un certo punto di vista.
ha evidenziato con nettezza chi sta da una parte della politica e chi dall'altra, chi ha una visione del mondo e della società e chi ne ha una differente.
soprattutto è stato stanato l'ex partito-vaffa dei 5 stelle, un tempo rivoluzionario, populista e sovranista, riscopertosi poi accreditato presso l'establishment europeo e che alla resa dei fatti, vota il candidato presidente UE di macron, contro il quale qualche mese prima sfilava con i gilet gialli.
in tal senso condivido la speranza, che finalmente ognuno getti la maschera e dichiari ciò che è, e non più ciò che diceva di essere a seconda del vento.
poi il voto prima o poi, dirà quale forza dovrà governare questo paese.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11230
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di Governo
« Risposta #253 : Mercoledì 11 Settembre 2019, 09:58:19 »
mi chiedo se prima di sentenziare siano stati letti i programmi delle varie forze politiche
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Crisi di Governo
« Risposta #254 : Mercoledì 11 Settembre 2019, 11:09:24 »
Ma la TAV con il nuovo governo si fara' o non si fara'? Io aspetto sempre di fare un viaggio diretto alta velocita' Londra-Roma dal 2001..

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #255 : Mercoledì 11 Settembre 2019, 12:10:37 »
Ma la TAV con il nuovo governo si fara' o non si fara'? Io aspetto sempre di fare un viaggio diretto alta velocita' Londra-Roma dal 2001..
chi può dirlo.
il partito di maggioranza parlamentare che sostiene il "nuovo" premier, solo qualche settimana fa, ha votato compattamente NO; tuttavia in quel caso l'avvocato del popolo, non si sentì tradito.
il PD è notoriamente per il SI.
una bella commedia si prepara

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11230
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di Governo
« Risposta #256 : Mercoledì 11 Settembre 2019, 12:24:22 »
Io aspetto sempre di fare un viaggio diretto alta velocita' Londra-Roma dal 2001..

peccato che la TAV è per un'altra rotta
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #257 : Mercoledì 11 Settembre 2019, 13:22:59 »
La dialettica destra/sinistra sopravvive alle ideologie perché gli preesiste.
Si tratta di difendere i più deboli oppure di dargliele a più non posso. Con tutte le ovvie sfumature del caso.
Sostenere di non essere né di destra né di sinistra non è realistico: infatti i grillini ci stanno sbattendo il muso, perdendo consenso a sinistra quando si accostano alla Lega e a destra quando si accordano col PD.
In realtà ci sono alcuni problemi sul tavolo: i soliti. E un Governo si posiziona in base a quello che fa per risolverli. Noi non giudichiamo le forze politiche per quello che fanno, e poco per come si propongono nella campagna elettorale perenne. Le giudichiamo per appartenenza tifosa.
Per questo capita che Salvini accentri tutte le intenzioni di voto targate centrodestra, mentre dall'altro lato c'è più frammentazione perché è impossibile separare nel PD l'anima di sinistra da quella democristiana.
In realtà quello che conta sono i problemi che restano sul tavolo.
Il consenso basato sull'allarme sociale può pagare nel brevissimo periodo, poi presenta il conto: per questo Salvini e il M5S sono tempeste temporanee, e Conte rappresenta la fase 2.0 del vaffa, la normalizzazione, la presentabilità nei contesti internazionali, la fase matura dei 5 stelle.
Questa nuova fase produrrà un coagulo di centrosinistra, scremando le due forze che si stanno unendo: una delle due sarà la futura portabandiera del csx. Dall'altra parte la Lega lascerà il posto a qualcosa di diverso e si ricomporrà la solita dialettica tra cdx e csx. Tutte le velleità centriste di Renzi e i vagheggiamenti di nuove "cose" di Calenda, oltre a dialogare con le belle Carfagne, poco altro faranno. Così come la Meloni farà sempre la figura del nano Bagonghi, col codazzo dei La Russa della situazione.
Qua c'è da fare e molto per migliorare il livello di vita degli italiani, tragicamente crollato negli ultimi 20/25 anni, prima piano, poi di corsa. E c'è da governare la nostra posizione nei contesti globali.
Serve equilibrio, abbassare i toni e mettere al bando l'odio.
E mettere soldi nelle tasche della gente che non ne ha.
Il sovranismo della fava andrà in soffitta, perché è la garanzia più certa di farsi tanto male nel più breve tempo possibile.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #258 : Mercoledì 11 Settembre 2019, 13:34:21 »
Un approfondimento/spinoff interessante sarebbe tentare di spiegare com'è successo che un partito che non voleva mettersi né a destra né a sinistra si sia fatto spingere a sinistra dalla deriva fascistoide e sovranista del suo socio: Salvini con i suoi berci scomposti ha cacciato via dal recinto di destra i rappresentanti politici del M5S, spaccandone l'elettorato e risucchiando gli orfani della destra moderata. Che al primo segnale lo molleranno per andare con qualche soggetto meno avventurista.
Dopo quello che è successo e sulla base delle priorità descritte da Di Maio, che compatibilità ci può essere tra i grillini e l'elettorato di destra, che in Italia sembra sempre sul punto di sfondare e poi finisce per soccombere alla rassicurante voce democratico-liberal-cattolica della post-balena bianca?
Avete presente chi sono gli attori principali di questa crisi? Mattarella, Conte, Grillo, Renzi, Zingaretti. Trovane uno non democristiano (vabbè, Zingaretti e Grillo non lo sarebbero, in teoria)...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #259 : Mercoledì 11 Settembre 2019, 16:06:31 »
Che la destra e la sinistra non esistano più è una grande balla interspaziale figlia di un concetto post-ideologico della politica che per un certo tratto ha unito 5S e Lega, con il PD spettatore.
Mi veniva da ridere quando sentivo la frase "siamo post-ideologici perché non esistono destra e sinistra ma idee buone e idee cattive".
Una frase che forse può servire in campagna elettorale, ma non serve a governare il paese.
Questo atteggiamento ha consentito tutto ed il contrario di tutto, soprattutto smentire se stessi e poi tornare indietro, da parte di molte forze politiche.

Speriamo che con questa crisi, finalmente, ognuno abbia il coraggio di prendere il suo posto e decidere da che parte stare.

Inevitabilmente la politica reale presenterà il conto e chiederà di scegliere ed individuare categorie ben precise; vuoi porti aperti o porti chiusi, vuoi la patrimoniale o la tassa piatta, vuoi stare con macron o con putin, vuoi l'autonomia o l'accentramento, vuoi un presidente della repubblica eletto dal popolo o dal parlamento, vuoi lo ius soli o lo ius sanguinis, vuoi stare in europa o fuori l'europa e così via con mille temi in cui ogni partito politico dovrà finalmente prendersi la responsabilità di dire cosa vuole e quale modello sociale ha in mente per questo Paese.

Queste categorie saranno quelle che definiranno i concetti di destra e sinistra, sovranisti e globalisti, popolo ed elite, ognuno decida come meglio crede, che potrebbero avere i nomi più diversi ma resteranno sempre e comunque come categorie di valori contrapposti, con i quali tutti dovranno fare i conti.

Un momento politico importante spero possa essere alle porte.