Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64564 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #200 : Lunedì 2 Settembre 2019, 14:47:08 »
Ultimissime

"Mi hanno contattato nove senatori del M5s dicendomi che loro e altri senatori e deputati M5s non vogliono votare la fiducia a questo governo Conte e sono pronti a dire No se gli garantiamo un seggio". Lo dice Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, al telefono. "Gli ho detto che non siamo un'assicurazione per la vita su nessuno ma valuteremo caso per caso i parlamentari che hanno mostrato ampia condivisione su temi portanti come tasse, autonomia, immigrazione, legittima difesa. Le porte della Lega non sono chiuse ma aperte".
   
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #201 : Lunedì 2 Settembre 2019, 15:03:27 »
Il buon senso direbbe di attendere i fatti del nuovo governo.
Ma le parole di Juncker, Oettinger e Merkel sono presagi nerissimi che imporrebbero una sommossa popolare contro il Conte Bis.

Quanto a Salvini, fossi un deputato leghista, ne chiederei la testa.
Se verrà resuscitato chi ha contribuito alla distruzione del paese é solo per colpa sua.






ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #202 : Lunedì 2 Settembre 2019, 15:05:45 »
Qualunque scenario, mi pare, è potenzialmente favorevole al PD.
Urge intervento di Renzi per riequilibrare la situazione facendo danni da qualche parte  :P

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #203 : Lunedì 2 Settembre 2019, 15:18:25 »
Io raramente lo scrivo, ma stavolta davvero mi vergogno come italiana per aver permesso che le istituzioni venissero in larghissima misura rappresentate da inetti.


Che tristezza.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #204 : Lunedì 2 Settembre 2019, 15:24:16 »
Io raramente lo scrivo, ma stavolta davvero mi vergogno come italiana per aver permesso che le istituzioni venissero in larghissima misura rappresentate da inetti.


Che tristezza.

ed è la sensazione ricorrente in qualunque parte ti giri

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #205 : Lunedì 2 Settembre 2019, 15:39:19 »
Quanto a Salvini, fossi un deputato leghista, ne chiederei la testa.
Se verrà resuscitato chi ha contribuito alla distruzione del paese é solo per colpa sua.
Non potrà mai essere dichiarato chiaramente, ma la mossa di Salvini ad agosto possa assicurarti frutto di un chiaro accordo con Zingaretti, che non aveva e non ha il minimo vantaggio personale a non andare al voto.

Lìingenuità di Salvini è quella di aver sottovalutato le forti pressioni dal quirinale, da Renzi e dall'UE, che gli hanno di fatto imposto un'inversione ad U.

Non poteva forse pensare che Zingaretti si tagliasse le balls da solo, rinunciando addirittura a far fuori in un colpo solo tutti i renziani dal parlamento e mettere i suoi al posto loro, liberandosi definitivamente dell'ombra di renzi.
Ed invece, per le pressioni ricevute e le ricompense promesse, le balls se le taglia.

Chi avrà avuto ragione? Difficile dirlo ora.
Ma sta per iniziare una bella commedia.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #206 : Lunedì 2 Settembre 2019, 17:13:36 »
Probabile sia come dici ma ritorno al punto.
Salvini Somaro colossale.

Zapruder

Re:Crisi di Governo
« Risposta #207 : Lunedì 2 Settembre 2019, 19:06:26 »
Se il PD accetta di sottostare a giochini extraparlamentari sulla cosiddetta "piattaforma Rousseau", deve essere sciolto immediatamente per ricostituzione del PNF e attentato alla Costituzione. Vergogna.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #208 : Lunedì 2 Settembre 2019, 19:35:50 »
Se la Merkel, Macron, la von der Leyen, la Lagarde,Trump, don Rodrigo, l' Innominato e tutto il cucuzzaro dei Griso, dei Tiradritto, dei Nibbio, degli Sfregiato e di tutti i bravacci della UE e della finanza perentoriamente intimano al don Abbondio che sta sul Colle che questa sorta di matrimonio morganatico s' ha da fare, chi siete voi poveri untorelli laziali (che sapete solo coje i pali, la rima è d' obbligo) per augurarvi il contrario?  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Crisi di Governo
« Risposta #209 : Lunedì 2 Settembre 2019, 21:45:51 »
Hai dimenticato NWO, rettiliani e Confraternita della Buona Morte.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #210 : Lunedì 2 Settembre 2019, 22:06:21 »
 ^-^ Tranquilo Zap, se fa, se fa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #211 : Lunedì 2 Settembre 2019, 23:31:50 »
Intanto su rete 4 a telecamere nascoste svelato ciò che era ovvio: le emergenze sanitarie sulle navi sono palesemente inventate dai volontari.
Una indecenza contro la nazione italiana. Questi trafficanti usano gli immigrati per fare politica sulla loro pelle e sulla pelle delle classi subalterne italiane.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11229
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di Governo
« Risposta #212 : Martedì 3 Settembre 2019, 00:31:36 »
su rete 4

sai che queste tre semplici parole inficiano qualsiasi discorso serio si voglia intraprendere?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #213 : Martedì 3 Settembre 2019, 01:55:03 »
Devi farli conoscere alla Guardia di Finanza, questi soggetti, non al forum  :P

Credimi, la GdF l'ha spulciato come pochi per mesi...non sono riusciti a trovargli niente, perchè ovviamente non ha intestato a lui nulla, tutti prestanome...

Se invece incrociassero stile di vita e reddito dichiarato sai che risate...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #214 : Martedì 3 Settembre 2019, 12:11:03 »
Questa è troppo forte  :D

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #215 : Martedì 3 Settembre 2019, 12:34:45 »
Ma Jean Jaques che dice?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #216 : Martedì 3 Settembre 2019, 12:44:55 »
Ridiamoci su:



 




(La piattaforma "Torquemada" è fantastica)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #217 : Martedì 3 Settembre 2019, 12:49:10 »
Più seriamente sarei curiosa di sapere cosa ne pensate del voto su Rousseau.


Io sono combattuta. O meglio: credo che questa specifica esperienza sia negativa perché Rousseau è gestito senza la giusta trasparenza, e quindi sono abbastanza sconcertata che il destino del governo e del paese passino per il sito internet di una società privata.


Ma in generale, è giusto sentire la propria "costituency" prima di un accordo di Governo? Se utilizzassero un metodo completamente trasparente, avrei lo stesso rimostranze? Sarebbe un esercizio di democrazia partecipativa o un esempio di scaricabarile? E chi deve prendere le decisioni politiche, chi è a conoscenza di tutti gli elementi necessari per fare una valutazione (gli eletti) o chi ne subirà in larga misura le conseguenze (gli elettori)?



Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Zapruder

Re:Crisi di Governo
« Risposta #218 : Martedì 3 Settembre 2019, 13:07:06 »
Ma in generale, è giusto sentire la propria "costituency" prima di un accordo di Governo?

Assolutamente sì. Senti la base, se credi, e POI ti presenti nelle sedi istituzionali.

Il giochino della Casaleggio Macht Frei invece è sottile e subdolo: mi presento nelle sedi istituzionali asserendo che sottoporrò DOPO gli accordi alla base. Parlo con Mattarella e gli dico "siamo d'accordo a meno di approvazione del nostro accordo da parte della piattaforma Staraceau" (ovviamente è solo quello che si vuole far credere: se a Mattarella dicessero una cosa del genere il Presidente li caccerebbe a pedate).

Il M5S nasce per dirigere il Parlamento (del quale "si potrebbe anche fare a meno", come i PentaUncinati dissero tempo fa)... fuori dal gioco parlamentare.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #219 : Martedì 3 Settembre 2019, 13:28:09 »
Più seriamente sarei curiosa di sapere cosa ne pensate del voto su Rousseau.


Io sono combattuta. O meglio: credo che questa specifica esperienza sia negativa perché Rousseau è gestito senza la giusta trasparenza, e quindi sono abbastanza sconcertata che il destino del governo e del paese passino per il sito internet di una società privata.


Ma in generale, è giusto sentire la propria "costituency" prima di un accordo di Governo? Se utilizzassero un metodo completamente trasparente, avrei lo stesso rimostranze? Sarebbe un esercizio di democrazia partecipativa o un esempio di scaricabarile? E chi deve prendere le decisioni politiche, chi è a conoscenza di tutti gli elementi necessari per fare una valutazione (gli eletti) o chi ne subirà in larga misura le conseguenze (gli elettori)?
Direi di no, visto che l'Italia e' una democrazia rappresentativa.
Se fosse giusto dovremmo fare un Referendum per ogni legge/norma/procedura/dichiarazione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!