Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64543 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Crisi di Governo
« Risposta #140 : Venerdì 30 Agosto 2019, 15:41:57 »
Ovvero quando è impossibile formare un Governo.

Ogni altra affermazione è da colpo di Stato.

Si può essere tranchant quando si hanno le competenze.
In materia costituzionale sei ignorante in maniera inquietante, quindi esponi un’opinione e limitati a quello.

Adesso mi trovi nella costituzione l’appoggio per cui Mattarella ha espressamente richiesto un governo forte, basato su un programma di lunga durata e non un governo tecnico o di transizione (in caso di mancato accordo “politico” saremmo andati al voto).

Mattarella ha agito contro la Costituzione?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #141 : Venerdì 30 Agosto 2019, 15:50:35 »
Ma quindi la buttiamo tutta in allegra caciarra su cosa è sinistra e cosa è destra?  :D 
Mi sento tanto Sandra Mondaini.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

borgorosso

Re:Crisi di Governo
« Risposta #142 : Venerdì 30 Agosto 2019, 15:58:14 »
La polarizzazione della ricchezza è un fenomeno globale, sul quale noi possiamo incidere poco o niente, come sui flussi migratori, a parte le cazzate del Capitano sparate per accaparrarsi i voti di chi non capisce che chi poggia il suo consenso sulla paura ha bisogno della paura per nutrire il consenso.

TD, senza offesa, ma sei un paradigma, un esempio del pensiero unico dominante, indiscusso è indiscutibile, che fa molto persona intelligente, colta, tollerante.

Esattamente chi lo ha detto che non possiamo incidere sui flussi migratori? Proprio Rampini fa l’esempio di F.D. Roosvelt e JFK, 2 icone della sinistra mondiale, ne converrai, che le frontiere le hanno blindate e prosciugato i flussi migratori.

I flussi migratori sono governabili, la Cina lo fa benissimo, ed ha migliaia di km di confini da controllare, con Paesi ben più poveri.

L’idea che la migrazione sia un fatto inevitabile è semplicemente considerata vera in re ipsa. E invece è una minchiata.

La polarizzazione della ricchezza è ANCHE una conseguenza di QUESTA Europa. Noi andiamo a baciare la pantofola a Juncker, ma Juncker chi è? Ex primo ministro di un Paradiso Fiscale nel cuore dell’Europa, uno stato che con le sue politiche ha sottratto negli anni centinaia di miliardi di euro ai contribuenti europei. Alla stregua (anche se di più) dell’Irlanda e dell’Olanda.


Magari ci commissariasse la Germania o chi per lei. Ma per 25 anni minimo.

Quindi da bravo uomo di sinistra apprezzi la scuola di Francoforte, l’aumento della mortalità infantile in Grecia in nome dell’austerità e del primato dei “conti in ordine”, i tagli alla spesa pubblica etc.
Buono a sapersi.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #143 : Venerdì 30 Agosto 2019, 15:58:22 »
Ma quindi la buttiamo tutta in allegra caciarra su cosa è sinistra e cosa è destra?  :D 
Mi sento tanto Sandra Mondaini.

Magari. In effetti, quella tra Sandra e Raimondo era una chimica perfetta.  ;)

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #144 : Venerdì 30 Agosto 2019, 16:00:50 »
Cazzarola però, una legislatura, una, compiuta, portata a termine che finalmente mi consenta di esprimere un giudizio (manco definitivo) sarebbe troppo?

Ma è mai successo che un Governo sia durato per un'intera legislatura?

Quanto al commento di Karmilla, in effetti a volte sembra che le discussioni nascano dal fatto che ciascuno ha un'opinione personale di cosa sia di destra e cosa di sinistra, opinione che non coincide mai, un po' come l'opinione dei laziali, con quella degli altri. Se poi consideri che siamo tra laziali a discuterne, capisci che se scriviamo in dieci partoriamo undici diverse visioni del mondo...

Secondo me è pacifico che in questo progetto di Governo non c'è niente di riconducibile direttamente alla sinistra. Ci sono idee e progetti che hanno un contenuto più o meno interessante per chi ha a cuore una politica di sinistra, che secondo me si può sintetizzare in difesa dei ceti più deboli attraverso la redistribuzione della ricchezza e tutela dei diritti dell'essere umano. Ne portano avanti disordinatamente alcune i grillini, ne dovrebbero essere depositari, ma abbiamo visto con poca efficacia, i Dem. Perdere la Lega sposta il Governo a sinistra perché perde una componente pesantemente ancorata a destra, con qualche punta di xenofobia e razzismo e con qualche pericolosa apertura western. Tutto lì. 

Purtroppo sinistrorsi e destrorsi usano comunismo e fascismo più che altro per riconoscere sé stessi, essendo incapaci di descrivere diversamente l'avversario: Salvini, per dire, è assai più deficiente che fascista.

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #145 : Venerdì 30 Agosto 2019, 16:04:26 »
Non devi cercarlo nellaCostituzione l'appoggio. Non c'e' un cavillo alla base del ragionamento del Presidente,solo buonsenso. Che PD e 5 stelle riescano a governare insieme e' semplicemente la soluzione piu' ragionevole.

Piuttosto il problema sembra rappresentarlo Di Maio. Non e' dotato di nessuna qualita' particolare e dice sempre la cosa sbagliata. Trovargli una collocazione dove non possa fare danni e' impresa ardua

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #146 : Venerdì 30 Agosto 2019, 16:05:59 »
Ma è mai successo che un Governo sia durato per un'intera legislatura?


Che io ricordi, no. Però non è che, se è sempre andata così, noi poi non si debba costituzionalmente auspicare che almeno una volta un governo porti a termine il proprio mandato. 

Quanto, infine, alla  discussione  (qualunque) tra laziali, hai ragione.


Non devi cercarlo nellaCostituzione l'appoggio. Non c'e' un cavillo alla base del ragionamento del Presidente,solo buonsenso. Che PD e 5 stelle riescano a governare insieme e' semplicemente la soluzione piu' ragionevole.


pure se infinitamente paradossale, la soluzione più ragionevole era e continua ad essere rappresentata da una reunion con Salvini.
Su di Maio tutto vero. Manco Forrest Gump

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #147 : Venerdì 30 Agosto 2019, 16:12:47 »
scusate, io chiacchiero troppo e spesso edito i post, per cui chi risponde al volo non ha potuto leggere tutto il mio sproloquio. Non che si sia perso molto. E' che si avvicina il derby e ci ho l'ansia, dunque scrivo

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #148 : Venerdì 30 Agosto 2019, 16:25:42 »
TD, senza offesa, ma sei un paradigma, un esempio del pensiero unico dominante, indiscusso è indiscutibile, che fa molto persona intelligente, colta, tollerante.

Esattamente chi lo ha detto che non possiamo incidere sui flussi migratori? Proprio Rampini fa l’esempio di F.D. Roosvelt e JFK, 2 icone della sinistra mondiale, ne converrai, che le frontiere le hanno blindate e prosciugato i flussi migratori.

I flussi migratori sono governabili, la Cina lo fa benissimo, ed ha migliaia di km di confini da controllare, con Paesi ben più poveri.

L’idea che la migrazione sia un fatto inevitabile è semplicemente considerata vera in re ipsa. E invece è una minchiata.

La polarizzazione della ricchezza è ANCHE una conseguenza di QUESTA Europa. Noi andiamo a baciare la pantofola a Juncker, ma Juncker chi è? Ex primo ministro di un Paradiso Fiscale nel cuore dell’Europa, uno stato che con le sue politiche ha sottratto negli anni centinaia di miliardi di euro ai contribuenti europei. Alla stregua (anche se di più) dell’Irlanda e dell’Olanda.


Quindi da bravo uomo di sinistra apprezzi la scuola di Francoforte, l’aumento della mortalità infantile in Grecia in nome dell’austerità e del primato dei “conti in ordine”, i tagli alla spesa pubblica etc.
Buono a sapersi.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capiamoci: non possiamo governare i flussi migratori perché esistono ed esisteranno indipendentemente da qualunque nostra azione, essendo legati a condizioni geopolitiche e personali che non dipendono da noi nemmeno in minima parte. Possiamo agire invece sul nostro territorio quando bussano alle nostre porte e lo facciamo male perché per motivi elettorali preferiamo demonizzare l'immigrato e terrorizzare le vecchiette.
Se accogliessimo, nel senso di PRIMA ACCOGLIENZA, curassimo, orientassimo, agevolassimo i flussi verso le direzioni dove sono diretti, avremmo un impatto molto diverso, tenendo conto che un po' d'immigrazione ci serve sempre e che gli immigrati, nel momento in cui li inglobi nel tuo sistema produttivo, rappresentano le loro esigenze. Così invece ci servono ma devono morì, in un quadro conflittuale in cui ci sono persone proimmigrati che stracciano i coglioni con descrizioni pucciose della realtà e veri e propri mangiatori di negri. Le due versioni estreme ci avvelenano. Comportiamoci da persone serie e il problema assumerà i giusti contorni.

Ciò non significa MAI che siccome l'immigrazione esiste (esiste da che esiste l'uomo, come tutti sappiamo) noi la dobbiamo subire. Semplicemente, non possiamo far sì che non esista.
Quanto alla concentrazione della ricchezza, ho idea che il nostro sia un Paese di totale retrovia, che continua a svendere aziende mangiandosi i soldi con le mignotte, ma forse sono io che semplifico.

Quanto, infine, al commissariamento tedesco, mi riferisco a una gestione seria purchessia, che in Italia sembra impossibile, con elementi italiani, e non a politiche specifiche e loro ricadute nel tempo. Di quello che è successo in Grecia, comunque, siamo corresponsabili tutti, nell'UE, stante il fatto che le regole le abbiamo scritte tutti insieme. L'inevitabilità della leadership tedesca, del resto, è la ragione principale per cui si è dato vita al progetto che oggi si chiama UE. Un motivo ci sarà.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #149 : Venerdì 30 Agosto 2019, 16:28:00 »
Ma è mai successo che un Governo sia durato per un'intera legislatura?



Da quel che ricordo il governo Berlusconi che fece 2001 - 2006. E basta. In 160 anni.


Comunque: pare che Di Maio ci stia ripensando. A me viene abbastanza da bestemmiare, quindi magari vado a sfogarmi mettendo Nonno Fiorucci a tutto volume (sono al tavolino di un bar in centro a PG) e ci sentiamo dopo. Oppure non ci sentiamo e leggerete di me sui giornali  :-X :-X :-X  :D
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #150 : Venerdì 30 Agosto 2019, 16:36:22 »
Di Maio voleva fare il Premier.
Ora arriva Conte e lo crepa...

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #151 : Venerdì 30 Agosto 2019, 16:44:26 »
Un vero imbecille.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #152 : Venerdì 30 Agosto 2019, 16:52:46 »
l'anno scorso, in febbraio, mi imbarcai insieme ad altri tre folli amici nell'avventura di una partecipazione ad un quiz tv ...e lo incontrai in albergo.
Mah.

Forse non saremo più un popolo di poeti, santi e navigatori ma, ci meritiamo di meglio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #153 : Venerdì 30 Agosto 2019, 17:06:00 »
Qualche numero su cui argomentare può essere utile. Da https://quifinanza.it/fisco-tasse/in-italia-evasione-fiscale-vale-270-miliardi-di-euro-maglia-nera-in-europa/79326/

25 agosto 2016 - (Teleborsa) – Una cifra compresa fra i 250 e i 270 miliardi di euro, un valore pari al 18% del PIL del nostro Paese. Sono i numeri dell’evasione fiscale in Italia, che si conferma uno dei cancri della nostra economia. Sulla base dell’ultimo rapporto 2016 dell’Eurispes, l’Italia avrebbe un PIL sommerso pari a 540 miliardi – a cui per dirla tutta ne andrebbero aggiunti almeno ulteriori 200 che non sono stati inclusi in quanto derivanti dall’economia criminale, per un totale di 740 miliardi – sui quali, considerando un livello di tassazione del 50%, l’evasione fiscale vale 270 miliardi. Numeri che fanno il paio con l’ultimo Rapporto sull’evasione fiscale, pubblicato dal ministero dell’Economia e basato su dati Istat, secondo cui il dato oscilla tra i 255 e i 275 miliardi di euro.

Il bilancio dello Stato è inferiore a 600 miliardi di euro, cfr. pag. 7 di:

http://www.rgs.mef.gov.it/_Documenti/VERSIONE-I/Attivit--i/Bilancio_di_previsione/Bilancio_semplificato/Gennaio-2017/LB_2017-19.pdf

Vogliamo ridurre le tasse? Facciamole pagare a chi non le paga.
Pagare tutti per pagare meno.
E non lamentiamoci se all'estero non vogliono finanziare le nostre porcate.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #154 : Venerdì 30 Agosto 2019, 17:27:18 »
Qualche numero su cui argomentare può essere utile. Da https://quifinanza.it/fisco-tasse/in-italia-evasione-fiscale-vale-270-miliardi-di-euro-maglia-nera-in-europa/79326/

25 agosto 2016 - (Teleborsa) – Una cifra compresa fra i 250 e i 270 miliardi di euro, un valore pari al 18% del PIL del nostro Paese. Sono i numeri dell’evasione fiscale in Italia, che si conferma uno dei cancri della nostra economia. Sulla base dell’ultimo rapporto 2016 dell’Eurispes, l’Italia avrebbe un PIL sommerso pari a 540 miliardi – a cui per dirla tutta ne andrebbero aggiunti almeno ulteriori 200 che non sono stati inclusi in quanto derivanti dall’economia criminale, per un totale di 740 miliardi – sui quali, considerando un livello di tassazione del 50%, l’evasione fiscale vale 270 miliardi. Numeri che fanno il paio con l’ultimo Rapporto sull’evasione fiscale, pubblicato dal ministero dell’Economia e basato su dati Istat, secondo cui il dato oscilla tra i 255 e i 275 miliardi di euro.

Il bilancio dello Stato è inferiore a 600 miliardi di euro, cfr. pag. 7 di:

http://www.rgs.mef.gov.it/_Documenti/VERSIONE-I/Attivit--i/Bilancio_di_previsione/Bilancio_semplificato/Gennaio-2017/LB_2017-19.pdf

Vogliamo ridurre le tasse? Facciamole pagare a chi non le paga.
Pagare tutti per pagare meno.
E non lamentiamoci se all'estero non vogliono finanziare le nostre porcate.
C'è una soluzione sola, drastica, impopolare, che va assolutamente implementata ed allo stesso tempo regolamentata: eliminare (o ridurre drasticamente) il contante.
Dare facoltà di pagare fino a 2999 euro in contanti è una istigazione al nero.
In Finlandia il contante non esiste. Si paga tutto, qualsiasi importo, in moneta elettronica. Se andate in un supermercato e pagate con 50 euro, c'è la seria possibilità che non abbiano il resto da darvi.

Eliminare il contante e contestualmente azzerare le commissioni per gli esercenti fino a (esempio) 100 euro. Obbligare ogni istituto bancario a dotarsi di un conto basic a zero spese e lo Stato deve rinunciare alle imposte di bollo per giacenze medie inferiori ai 50000 euro.
Implementare i pagamenti anche con sensori biometrici (impronta digitale) ecc.
Usare almeno il 50% del maggior gettito fiscale per diminuire le imposte dirette ed indirette, un altro 25% per ridurre il debito pubblico (o quantomeno tornarne titolari).

Ci vogliono le palle per una cosa del genere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #155 : Venerdì 30 Agosto 2019, 17:37:23 »
Ammazza quanto scrivete  :o Mesà che cià ragione TD:  :D è ansia da derby.

Mi stupisce che ci sia chi recrimina sul fatto che fooooorse la puerpera che sta per dare alla luce il nuovo governo abbia bisogno di qualche flebo di ossitocina e magari dell'intervento energico del devaricatore se non addirittura della brutalità del forcipe, ma tant' è: per due che, a vicenda, si sono dati del ladro, del farabutto, del mafioso, dell' incompetente, del bugiardo, dell' ipocrita, del bibbiano, del buzziano eccetera (per me avevano ragione tutti e due) mettersi d' accordo su qualcosa che prescinda dalla spartizione della refurtiva deve essere abbastanza duro.

Ora dovrei rispondere agli amici TD e Zap e dire al primo che mi pone fra gli ossessionati (a me!  8)) che l' ideologia deve essere un mezzo e non uno scopo ed al secondo che le suorine qualunquiste ringraziano per aver attribuito loro lo stesso pensiero di qualche nobel :D Stigliz per citarne uno fra i più recenti o Modigliani per citarne uno fra quelli che preconizzavano.

Ma il derby è alle porte e ciò altro a cui pensà.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Crisi di Governo
« Risposta #156 : Venerdì 30 Agosto 2019, 17:47:11 »
Ci vogliono le palle per una cosa del genere.

Evasione e limite al contante negli USA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #157 : Venerdì 30 Agosto 2019, 18:03:02 »
Evasione e limite al contante negli USA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In che senso?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:Crisi di Governo
« Risposta #158 : Venerdì 30 Agosto 2019, 18:03:55 »
A quanto ammonta l’evasione stimata negli USA?
A quanto ammonta il limite di contante negli USA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #159 : Venerdì 30 Agosto 2019, 18:12:29 »
Non ne ho idea.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.