Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64507 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #100 : Giovedì 29 Agosto 2019, 17:38:52 »
E comunque hanno appena introdotto i controlli incrociati sui conti correnti, cosa estremamente più utile e più intelligente degli studi di settore.

Guadagni 2000, dici che non hai entrate supplementari, ma dal conto prelevi ogni mese solo 200 euro? Bene, mi racconti con che soldi vivi?


Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #101 : Giovedì 29 Agosto 2019, 18:17:10 »
è nata 11 anni dopo l'uscita del film nelle sale.

pare che fosse l'amante di putin, non del conte mascetti.

Secondo me è la stessa reincarnatasi. Così questa volta avrebbe potuto avere facilmente anche l'orso bianco al guinzaglio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #102 : Giovedì 29 Agosto 2019, 19:27:10 »
...
Compagno ThomasDoll, se te dico che il tuo è lo stesso pensiero del famigerato Capitale non è che ti offendi, no?  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #103 : Giovedì 29 Agosto 2019, 19:37:57 »
La vera Rivoluzione economica in Italia l'ha indicata Landini, eliminare l'evasione fiscale.
Beh, allora se l' ha detto lui chi siamo noi per dire che l' Italia è in avanzo primario da 25 anni?
Magari conosce pure la differenza fra chi evade sul serio https://angelomincuzzi.blog.ilsole24ore.com/2019/06/04/piu-ricchi-piu-evadono-le-tasse-lo-studio-dimostra-perche/ ed il piccolo imprenditore che se non s'arrangia crepa, chissà?

P.s.
Nel link si legge pure che:
"la ricchezza nascosta nei paradisi fiscali è molto concentrata: il top 0,01% della popolazione più ricca del mondo possiede circa il 50% di questi asset. La vera ricchezza è concentrata nelle mani di pochi ultra-ricchi."
I quali, chissà perché (basta ascoltare quello che hanno detto oggi i loro scherani) in merito a Conte la pensano tutti come il nostro ThomasDoll.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #104 : Giovedì 29 Agosto 2019, 20:13:54 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #105 : Giovedì 29 Agosto 2019, 20:33:00 »
Beh, allora se l' ha detto lui chi siamo noi per dire che l' Italia è in avanzo primario da 25 anni?
Magari conosce pure la differenza fra chi evade sul serio https://angelomincuzzi.blog.ilsole24ore.com/2019/06/04/piu-ricchi-piu-evadono-le-tasse-lo-studio-dimostra-perche/ ed il piccolo imprenditore che se non s'arrangia crepa, chissà?

P.s.
Nel link si legge pure che:
"la ricchezza nascosta nei paradisi fiscali è molto concentrata: il top 0,01% della popolazione più ricca del mondo possiede circa il 50% di questi asset. La vera ricchezza è concentrata nelle mani di pochi ultra-ricchi."
I quali, chissà perché (basta ascoltare quello che hanno detto oggi i loro scherani) in merito a Conte la pensano tutti come il nostro ThomasDoll.
Non parlo di ricchezza, se il ricco paga le tasse qual e' il problema? parlo di evasione fiscale, cioe' furto alla collettivita'!
Lo 0,1 % mesa' che e' la percentuale dei commercianti e liberi professionisti che pagano le tasse regolarmente.
Certo l'evasione non puo mica essere rinfacciata a chi e' a reddito fisso, quelli sono solo coloro che sono truffati da chi pur non pagando le tasse gode dei servizi funzionanti in virtu' della possibilita di pagare con soldi RUBBATI!
30 anni di carcere senza sconto ne condoni ne  buona condotta ne cazzi e lazzi se te becco e ti confisco tutti i tuoi beni e metto la tua famiglia e parenti fono al quarto grado sotto il microscopio dell'erario per vedere se il tuo tenore di vita e' confacente al dichiarato.
sai un leader politico che facesse questo discorso quanto prenderebbe alle elezioni?
ZERO, perche' farebbe rodere il culo a tutti gli italiani, anche a quelli che non evadoino, perche' gli toglierebbe la gioia di pensare che un giorno possano evadere.
Siamo ITAGLIANI nun c'e' un cazzo da fa!
e che nessuno si faccia rodere il culo perche il 95% degli orger qua dentro era solidale con il nocciolinaro a cui hanno intimato di non vendere piu.

P.S. ho citato Landini perche' e' l'ultimo in ordine temporale che ha parlato di evasione. Festa del PD non so dove faccia a faccia con Orlando, e poi caro Frusta anche  "er puzzone" qualche volta ha detto cose intelligenti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #106 : Giovedì 29 Agosto 2019, 21:09:03 »
Jim, sintetizzo meglio: la grossa evasione la fa il grosso capitale, non i pochi piccoli imprenditori che ancora non falliscono o il piccolo commerciante che fatica a non chiudere la saracinesca. È più chiaro mo'?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #107 : Giovedì 29 Agosto 2019, 21:38:05 »
Jim, sintetizzo meglio: la grossa evasione la fa il grosso capitale, non i pochi piccoli imprenditori che ancora non falliscono o il piccolo commerciante che fatica a non chiudere la saracinesca. È più chiaro mo'?
Non sono d'accordo.
Non c'e' grossa o piccola evasione c'e' solo Evasione!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #108 : Giovedì 29 Agosto 2019, 21:45:07 »
La vera Rivoluzione economica in Italia l'ha indicata Landini, eliminare l'evasione fiscale.

Bravo.
Per fortuna se ne parla sempre più spesso, anche se ancora non abbastanza.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

Re:Crisi di Governo
« Risposta #109 : Giovedì 29 Agosto 2019, 21:53:55 »
Non sono d'accordo.
Non c'e' grossa o piccola evasione c'e' solo Evasione!

Che tu sia d’accordo o meno equiparare il marchio del lusso che evade 1 miliardo di euro (casi di cronaca recente) al barista che non fa lo scontrino è ridicolo.

Quanti soldi evadono i big della tecnologia? Quanti soldi dovrebbero all’erario italiano tutte quelle aziende che triangolano utili o mettono la sede in Olanda o Londra?

Parliamo di dozzine di miliardi l’anno.

Divertiamoci poi a parlare degli effetti depressivi del caldeggiato pagamento delle tasse, portando l’evasione a zero.

Considerato il livello della tassazione italiana alcuni chiuderebbero, chi ne avesse la possibilità ma ancora qualche dubbio se ne andrebbe in Romania.

È facile sparare sugli italiani, in quanto tali, in quanto gens, con lo stesso acume con cui gli “yankees” vengono tacciati di essere tutti potenziali stragisti con la semiautomatica in tasca.

In realtà l’evasione fiscale italiana è figlia di alcune tra le più potenti mafie del mondo e dell’inopinato tasso di oppressione fiscale, con pochi eguali al mondo.

Il resto sono chiacchiere da bar, roba da parole in libertà.
E te lo dice uno che fa solo transazioni online, e quindi paga tutto. E in un mondo di ASD si muove in linea con il diritto con una Società a Nome Collettivo.
‘sta merda la devi vivere per capirla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #110 : Giovedì 29 Agosto 2019, 23:36:50 »
Compagno ThomasDoll, se te dico che il tuo è lo stesso pensiero del famigerato Capitale non è che ti offendi, no?  :D
Ma non è del pensiero mio che parlavo, ma di quello del Capitale. D'altra parte mica sarete anticapitalisti, voi putiniani antiUE che rimpiangete un guitto esaltato giustamente estromesso dai luoghi dove poteva fare danni serissimi. O davvero pensavate che uno si possa permettere di cannoneggiare l'Europa dalla tolda di un Paese fondatore senza che nessuno risponda al fuoco? Ma che credeva, Salvini, che gli avrebbero steso il tappeto rosso? L'hanno schifato quelli con cui faceva comunella, figuriamoci gli altri.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #111 : Giovedì 29 Agosto 2019, 23:44:31 »
Ma voi chi?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #112 : Giovedì 29 Agosto 2019, 23:51:45 »
Lo vedi che sei ignorante perché ignori? Mi citi l’articolo della Costituzione che parla di consultazioni?
Si chiama Costituzione materiale
Purtroppo Il ribaltone è pienamente legittimo e costituzionale.
è anzi prerogativa del PdR verificare la presenza di una eventuale nuova maggioranza e incaricare se del caso un nuovo premier.
in ogni caso, non scioglie mai la camere prima di fare queste verifiche.

Poi l'alea di soggettività del PdR, sta nel credere quanto un nuovo governo-ribaltone sia politicamente credibile, o quanto un ministro dell'economia possa essere abbastanza condiviso dall'UE,  ma qui entra in gioco anche l'orientamento dello stesso PdR, che è eletto non dal popolo ma dai partiti, e da 30 anni a questa parte, sempre dagli stessi.

Detto questo è tutto perfettamente lecito e la pezza d'appoggio viene servita su un piatto d'argento dagli stessi politici, che ormai hanno sdoganato a mera merce di scambio l'essenza stessa della politica e delle proprie idee.

E così dun tratto di ritrovi  deputati e senatori che il giorno prima firmano il decreto sicurezza e il giorno dopo si ritroveranno a parlare di ius-soli e unioni civili con la cirinnà.

Così va la politica, ma senza sorprese, aihmè se ti è mai capitato di confrontarti con questa gente, ti puoi rendere conto che il livello non è basso, è proprio rasoterra, con poche eccezioni.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #113 : Venerdì 30 Agosto 2019, 07:02:54 »
Intanto, la Corte dei Conti franzosa boccia la tav.  Par che cost na frac

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #114 : Venerdì 30 Agosto 2019, 08:21:32 »
E dato che il cagnolino ha reinfilato la testa nel guinzaglio, sta mano che pò esse piuma e pò esse fero abbassa lo spread, spinge in alto la borsa e col sorriso a 64 canini gli dice che la regola ferrea del 3%, quella che se solo superavi il 2-virgola-pippe arrivavano le 10 piaghe d' Egitto, ora si che la può sforare, e che diamine!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #115 : Venerdì 30 Agosto 2019, 08:48:36 »
E dato che il cagnolino ha reinfilato la testa nel guinzaglio, sta mano che pò esse piuma e pò esse fero abbassa lo spread, spinge in alto la borsa e col sorriso a 64 canini gli dice che la regola ferrea del 3%, quella che se solo superavi il 2-virgola-pippe arrivavano le 10 piaghe d' Egitto, ora si che la può sforare, e che diamine!

vero. (La sovranità un cazzo).

Mah.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #116 : Venerdì 30 Agosto 2019, 09:24:26 »
Appunto, e io che stavo dicendo? Quel cretino di Salvini va a forzare la mano proprio quando il vento va dalla parte opposta. Poi dicono che è un fenomeno. Da baraccone, però. La situazione è grave, ma non è seria, diceva quello. Quanto alla sovranità del Paese, resta la stessa da 75 anni in qua, e non è che prima si facesse di meglio, anzi. Tutto sommato che non ci si riallacci a quella fase, come vagheggiava il cretino milanese, non è poi così male. Vorrà dire che Putin aspetterà, tanto è occupato a impestarci di radiazioni.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #117 : Venerdì 30 Agosto 2019, 09:29:18 »
Al di là del fatto che ci si muove nella legittimità, non parlerei di ribaltone comunque, col primo e il secondo partito al Governo. I successi che sbandiera Salvini sono stati ottenuti in consultazioni amministrative o europee e da socio dei grillini, lo scenario delle politiche sarebbe molto diverso.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #118 : Venerdì 30 Agosto 2019, 09:56:26 »
Al di là del fatto che ci si muove nella legittimità, non parlerei di ribaltone comunque, col primo e il secondo partito al Governo. I successi che sbandiera Salvini sono stati ottenuti in consultazioni amministrative o europee e da socio dei grillini, lo scenario delle politiche sarebbe molto diverso.

no, non si tratta di un ribaltone. Ma, certo, è una strana sensazione vedere riproposti le Serracchiani, i Martina e gli Orlando (che a me pare cmq persona seria e capace) ed altri che stanno contribuendo e certo contribuiranno ancora alle sonanti sconfitte elettorali del PD. Perché se c'è una cosa che da ragione a Salvini è che questi al governo non ce li vuole nessuno o, diciamo meglio, che gli Italiani ora preferirebbero altri.
Io spero che ci sia visione prospettica e non si guardi invece solo a smorzare l'effetto forcaiolo del "vota Salvini".     

borgorosso

Re:Crisi di Governo
« Risposta #119 : Venerdì 30 Agosto 2019, 10:34:36 »
Appunto, e io che stavo dicendo? Quel cretino di Salvini va a forzare la mano proprio quando il vento va dalla parte opposta. Poi dicono che è un fenomeno. Da baraccone, però. La situazione è grave, ma non è seria, diceva quello. Quanto alla sovranità del Paese, resta la stessa da 75 anni in qua, e non è che prima si facesse di meglio, anzi. Tutto sommato che non ci si riallacci a quella fase, come vagheggiava il cretino milanese, non è poi così male. Vorrà dire che Putin aspetterà, tanto è occupato a impestarci di radiazioni.

Ti consiglio “La notte della sinistra” di Rampini.
Il tuo post è un condensato del perché la sinistra è in ritirata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk