Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64466 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #80 : Lunedì 26 Agosto 2019, 22:51:45 »
No, non c'è bisogno di stretegie o di preventive riunioni carbonare per determinare un andazzo di qualsiasi genere:
chi ha il potere per farlo, in qualsiasi situazione, coglie l'attimo e volge il vento a suo favore.
Quindi se l' "a chi giova" non ti convince, puoi sempre andare a vedere a chi ha giovato; e , osservando nell' ultimo ventennio nelle mani di chi si andata in maniera progressiva a concentrare la ricchezza e chi si è andato progressivamente impoverendo, puoi vedere chi è che sta sopra (e quali sono i suoi scherani) e chi sta sotto.
Quindi nessun complotto e nessuna strategia occulta, i diagrammi stanno tutti in rete, è tutto alla luce del sole.
Che poi non c'è niente di nuovo, la storia (per te che ami il rasoio di occam) è facilmente riducibile a: da una parte chi ha il potere (e lo esercita con gli strumenti che il fatto di averlo gli mette a disposizione, cioè tutti, e quando dico tutti voglio dire proprio tutti) e dall' altra chi non lo ha, e a cui magari rimane da usare solo la pancia, o la rabbia: levagli pure quella e altro che Salvini, si butterà fra le braccia del primo Saint-Just che passa.

Io do la colpa direttamente al capitalismo (sono seria), ma con la consapevolezza che, appunto, non ho idea di come smontare la torre senza rimanerci sotto, né di cosa costruire al posto della torre.

Quindi mi tocca di operare nella torre cercando almeno di cambiarne l'arredamento. La rabbia la capisco benissimo: questo sistema mi sta fregando alla grande. Ma è inutile incazzarsi e cercare il tribuno di turno (che, sono d'accordo con te, verrà e sarà anche peggio di Salvini se non cambia qualcosa). Così come è inutile, e pure pericoloso, promettere rivoluzioni che non si possono realizzare.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #81 : Lunedì 26 Agosto 2019, 23:05:27 »
Siccome il capitalismo ti ha sottratto sovranità e potere, per non crollare sotto la torre non resta altro da fare che riappropriarsene poco a poco.
E purtroppo non mi sembra che quella intrepresa sia la via migliore.
P.s.
Camì, io ciò 70 anni e fra 'mpò ne compio 71, chettedevodì? Pensace te.  :-*
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #82 : Martedì 27 Agosto 2019, 09:10:48 »
Frusta, una precisazione, una nota di colore ed un consiglio:

1) ora la piattaforma è giallò-Rousseau;
2) Vedendo entrare Silvius  (l'ètat, c'est moi mais il y a putain de prostate - MCM il mio è francese manco maccheronico) nel Quirinale qualche giorno fa per le consultazioni con Sergio, ho trovato delle strane quanto curiose consonanze col Pinocchio di Comencini. Grande Silvio, sempre al passo coi tempi;
3) io credo che i pur validissimi ragionamenti vostri (che ho letto con molto interesse) si sciolgano come neve al sole di fronte alla pochezza dei ns protagonisti. La ns politica, questa politica è concentrata e si arresta su schietti, conclamati, basici motivi di opportunità, anche personali(e meschini). Che, si badi bene, fanno parte della politica ma non sono tutta la politica. L'anomalia della vicenda per come la vedo io? il comportamento di Zingaretti, sta rischiando molto e di suo, troppo per un leader politico appena insediatosi e senza manco troppe truppe al seguito. Pure Pollicino che lasciava mollichelle de pane lungo la strada del ritorno  gli avrebbe consigliato una ben più saggia gradualità (perché, il bene del paese e la responsabilità un cazzo!). Prima capisci se puoi camminare, poi, semmai, inizi a pensare ai 100 m alle Olimpiadi. Invece, come ogni buon Italiano, il fratello del Commissario vuole dopare la sua corsa al potere e alla leadership mirando subito al caviale senza passare per il pane secco ammollato nella minestra.
Credo che si ritroverà cor culo rotto e senza cerase. Avanti un altro.

Solidarietà ai militanti che ci credono ancora.



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20436
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #83 : Mercoledì 28 Agosto 2019, 21:37:32 »
Sarà conte bis col PD.
Grillo invoca ministri tecnici.
Mi vengono i brividi, gli ultimi competenti erano quelli di monti.

Sono estremamente giù di morale.
Salvini ha distrutto un laboratorio che nonostante gli enormi limiti poteva far buone cose.

Ha resuscitato i morti...

borgorosso

Re:Crisi di Governo
« Risposta #84 : Mercoledì 28 Agosto 2019, 22:03:30 »
Sarà conte bis col PD.
Grillo invoca ministri tecnici.
Mi vengono i brividi, gli ultimi competenti erano quelli di monti.

Sono estremamente giù di morale.
Salvini ha distrutto un laboratorio che nonostante gli enormi limiti poteva far buone cose.

Ha resuscitato i morti...

Non hanno fatto nulla di buono perché sono imbecilli.
Non faranno nulla di buono perché st’imbecilli si sono messi con degli inetti.

Ti ho già consigliato “il complesso occidentale”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #85 : Mercoledì 28 Agosto 2019, 22:49:57 »
 :D Borgorò e così non vale! Non dico per MCM che non credo abbia bisogno di Del Valle per fregarsene dei penitenziagite con cui la pars politica che tanto amo ci ha fracassato i coglioni per mezzo secolo, ma così tu mi demolisci tutte le certezze sulle quali i terzmondisti ci hanno sempre fatto colazione, pranzo e cena. 
;D E pure brunch e apericena.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #86 : Giovedì 29 Agosto 2019, 12:31:54 »
Comunque i Salvinis sono fantastici: prima aprono la crisi, pensando che gli altri abbiano la sveglia al collo, poi gridano all'inciucio. Fai, fai il fenomeno, come direbbe il capitano.   ;D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #87 : Giovedì 29 Agosto 2019, 12:53:20 »
Comunque i Salvinis sono fantastici: prima aprono la crisi, pensando che gli altri abbiano la sveglia al collo, poi gridano all'inciucio. Fai, fai il fenomeno, come direbbe il capitano.   ;D
Matteo&Matteo una coppia di imbecilli che si sono creduti di essere onnipotenti e sono caduti come somari.
In questa crisi hanno perso entrambi.
Il primo il "ghe pensi mi" e' rimasto intrappolato da chi ha saputo giocare meglio la sua coppia di assi al tavolo del poker ed il secondo "il figlio di fanfani" perche' adesso si ritrova un Governo di Legislatuta mentre lui avrebbe voluto solo uno di Scopo per prendere tempo e radunare le sue truppe, in privisione di una battaglia elettorale che "forse" non ci sara'
Il dumb&dumber non hanno capito cio' che Winston Churchill aveva capito piu di 50 anni fa

"Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti...

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #88 : Giovedì 29 Agosto 2019, 13:45:05 »
mò è partito coi peana Dio-Patria-Famiglia e con l'eroico "non mi sono dimesso perché avevo da combattere il traffico di droga, la mafia e gli sbarchi clandestini".
Forse, col passare delle ore, il Matteo verde (da non confondere dal Matteo color finto rosso) starà cominciando a mangiarsi le mani.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #89 : Giovedì 29 Agosto 2019, 14:00:50 »
Ma se le mangi pure, ma se le qualità che ha sono quelle che ha messo in mostra in questo anno e mezzo un Governo in mano a lui durava quanto un gattino sordo e cieco in mezzo alla quinta strada.
Stiamo parlando del NULLA cosmico. Roba che ha schifato persino Orban.
Si credeva diventato Mussolini...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20436
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #90 : Giovedì 29 Agosto 2019, 14:27:41 »
 Roba che ha schifato persino Orban.

va beh non mischiamo la merda con la cioccolata...

Salvini al governo ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza.
Ma di certo non mi consola il PD

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20436
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #91 : Giovedì 29 Agosto 2019, 14:36:45 »
La mia unica speranza è che,nella speranza di stare in sella molto tempo e soprattutto di far fuori Salvini,  si mettano a fare quel che non ha voluto fare davvero lui: taglio delle tasse e sfida all europa sul deficit

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #92 : Giovedì 29 Agosto 2019, 14:39:56 »
La mia unica speranza è che,nella speranza di stare in sella molto tempo e soprattutto di far fuori Salvini,  si mettano a fare quel che non ha voluto fare davvero lui: taglio delle tasse e sfida all europa sul deficit

si, è anche la mia speranza. Concedendo qualcosa sulla TAV

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #93 : Giovedì 29 Agosto 2019, 15:10:30 »
La mia unica speranza è che,nella speranza di stare in sella molto tempo e soprattutto di far fuori Salvini,  si mettano a fare quel che non ha voluto fare davvero lui: taglio delle tasse e sfida all europa sul deficit
La vera Rivoluzione economica in Italia l'ha indicata Landini, eliminare l'evasione fiscale.
Solo con quelli introiti ti ci paghi 7 finanziarie, il problema e' che nessuno nessuno ha mai voluto affronare seriamente questo argomento, troppo impopolare.
La flat tax, il cuneo fiscale tutte stronzate e pagliativi, che non muoveranno ricchezze ammenoche non si faccia una vera lotta all'evasione fiscale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #94 : Giovedì 29 Agosto 2019, 15:12:56 »
Livelli di contorsionismo che Alina Kabaeva si scansa, ma tutto sommato era l'esito che mi auguravo sin dal voto.
Certo, le incognite sono immense, e ancora neanche hanno ottenuto la fiducia. Vediamo. Di certo l'Italia non la salverà questo governo. Deve tornare una voglia diffusa di interessarsi della cosa pubblica.




Ps. Alina Kabaeva è lei. Chissà se qualcuno di voi conosce il motivo per cui è nota anche ai non amanti della ritmica  :P
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #95 : Giovedì 29 Agosto 2019, 15:21:47 »


Ps. Alina Kabaeva è lei. Chissà se qualcuno di voi conosce il motivo per cui è nota anche ai non amanti della ritmica  :P


è la contorsionista di "Amici Miei"? Pare che Putin se ne sia sbarazzato con lo stesso metodo usato  dai sodali del conte Mascetti.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #96 : Giovedì 29 Agosto 2019, 16:08:07 »
Il discorso di Conte è stato chiaro, trasparente, solare, su chi ha voluto questa nuova fase, perché, che cosa si aspetta da noi e su quali punti è disposto a sostenerci. Ora vediamo se siamo capaci di sfruttare la corrente quanto più è possibile. E' evidente che il PD è stato pesantemente precettato, avendo un po' meno convenienza dei 5 stelle. Salvini non si è accorto che il vento era cambiato damò e ha continuato a fare il Frusta, ma a Palazzo Chigi non te lo puoi permettere. L'UE, Trump e tutto il cucuzzaro ci vogliono in occidente, vogliono che noi si svolga il ruolo di membro fondatore dell'UE e che si smetta con certe sciocchezzine pseudorivoluzionarie. S'è visto bene, d'altra parte, l'anelito alla poltrona dei 5 stelle, che sono esseri umani come gli altri, anzi, più deboli degli altri, essendo dei parvenu della politica, rispetto agli onori del Palazzo. Il Governo che va a nascere è targato Conte e Ue e poggia sulla voglia dei 5 stelle di rimanere a galla, sottraendosi al voto che li ridimensionerebbe. Il PD poteva guadagnare qualcosa dalle urne ma si sarebbe ritrovato, Salvini o no, una maggioranza di centrodestra in grado di eleggere il Presidente della Repubblica. Una maggioranza fortemente sbilanciata su Salvini avrebbe creato squilibri nella nostra postura nell'Unione. I segnali su questo fronte erano palesi da tempo, ma l'uomo era ormai partito come un missile, convinto di regalare onore alla Patria. Fine del vortice della paura. Probabilmente Salvini non tornerà più ai livelli di consenso delle ultime elezioni. Ho idea che il pessimo spettacolo che sta per offrire Boris Johnson raffredderà anche i bollenti spiriti degli antieuropeisti di casa nostra. Ora bene sarebbe se questi combinassero qualcosa di valido, sistemando un po' di cose che fanno caà. A cominciare dal togliere un po' di spazio a qualche cretinone non più utile alla causa di un Conte ormai investito di evidente peso politico. Bisognerà vedere se l'investimento è azzeccato, certo lui ha già fatto un bel po' di carriera.

borgorosso

Re:Crisi di Governo
« Risposta #97 : Giovedì 29 Agosto 2019, 16:10:12 »
La vera Rivoluzione economica in Italia l'ha indicata Landini, eliminare l'evasione fiscale.
Solo con quelli introiti ti ci paghi 7 finanziarie, il problema e' che nessuno nessuno ha mai voluto affronare seriamente questo argomento, troppo impopolare.
La flat tax, il cuneo fiscale tutte stronzate e pagliativi, che non muoveranno ricchezze ammenoche non si faccia una vera lotta all'evasione fiscale.

Ma ste cose le dici tanto per dire?
Quanta parte dell’evasione fiscale è evasione “criminale”, ovvero dovuto alla criminalità organizzata.

Li conosci gli studi che correlano l’evasione ad un eccessivo peso fiscale?
Porta la fiscalità al 60% negli USA e poi mi racconti quanta gente pagherà le tasse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di Governo
« Risposta #98 : Giovedì 29 Agosto 2019, 16:44:55 »
è la contorsionista di "Amici Miei"?

è nata 11 anni dopo l'uscita del film nelle sale.

pare che fosse l'amante di putin, non del conte mascetti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20436
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #99 : Giovedì 29 Agosto 2019, 17:35:37 »
Ma ste cose le dici tanto per dire?
Quanta parte dell’evasione fiscale è evasione “criminale”, ovvero dovuto alla criminalità organizzata.

Li conosci gli studi che correlano l’evasione ad un eccessivo peso fiscale?
Porta la fiscalità al 60% negli USA e poi mi racconti quanta gente pagherà le tasse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che poi sarebbe interessante sapere come si intende combattere l'evasione.
Con la polizia oppure, per esempio, permettendo di detrarre buona parte delle spese ai cittadini?

Io in Francia non mi sarei mai sognato di chiedere sconti all osteopata. 60 euro gli pagavo e glieli pagavo anche se mi faceva 20.
E sapete perché? L'assicurazione del lavoro mi rimborsata tutto. Tutto, in pochi giorni.

E qualsiasi lavoratore, a tempo pieno o parziale, a tempo determinato o indeterminato ne aveva una, pagata interamente dal datore.
Con chi avrebbe dovuto fare il nero la mia osteopata?

Ma di che parliamo?