Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64454 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #40 : Venerdì 23 Agosto 2019, 17:34:12 »
Atteniamoci a ciò che ha detto Sergio: "la Cost. ci dice che si va alle urne ogni 5 anni..." ...e giá il cittadino medio qualcosa capisce.

I tavoli saranno due:

1) il Pd sarà probabilmente una trattativa specchietto per le allodole

2) Salvini, forte dei sondaggi che lo vedono vincente con modalitá bulgara, non vorrá cmq restare fuori, anche perché se gialli e rossi (riflettiamo tutti insieme...) facessero qualcosa di buono, si affievolirebbe quel consenso forcaiolo che ora gli da tanta ragione elettorale.


Il tavolo da gioco, alla fine, potrebbe essere sempre lo stesso.

Bel teatrino

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #41 : Venerdì 23 Agosto 2019, 18:22:58 »
Non credo che ci sia la possibilita' di remake del precedente governo. Mattarella non lo permettera', spero.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #42 : Venerdì 23 Agosto 2019, 18:55:51 »
L' unica maggioranza duratura possibile è 5s-Lega. Il Pd ha l'occasione per regolare i conti con Renzi e riprendere a respirare. Se s'infogna per evitare le elezioni fa una cretinata: da un reset del Parlamento hanno da rimetterci solo i grillini. Quanto ai numeri da sondaggio, attenti, che le politiche sono una cosa seria.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #43 : Venerdì 23 Agosto 2019, 19:06:11 »
Poi tutto sto vittimismo sull'UE che ce l'ha con noi e solo con noi ricorda tanto il giallorossume. Ha una larga maggioranza tuttora in parlamento l'euroscetticismo prezzolato, ma a parlare a Bruxelles hanno mandato quelli buoni, mentre i baubau ringhiavano sui social. E i boccaloni appresso... I teorici dell'Italexit erano al Governo e non hanno mosso un dito perché le stronzate che dicono servono solo a ramazzare voti da chi se le beve. Siamo il Paese dell'UE che più odia l'unione, solo grazie a questi quattro sciacalli, e ancora si deve sentir parlare del Piddî. Ma per favore, io Putin ve lo farei assaggiare davvero. Insieme a Trump.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #44 : Venerdì 23 Agosto 2019, 19:06:40 »
Atteniamoci a ciò che ha detto Sergio: "la Cost. ci dice che si va alle urne ogni 5 anni..." ...e giá il cittadino medio qualcosa capisce.

I tavoli saranno due:

1) il Pd sarà probabilmente una trattativa specchietto per le allodole

2) Salvini, forte dei sondaggi che lo vedono vincente con modalitá bulgara, non vorrá cmq restare fuori, anche perché se gialli e rossi (riflettiamo tutti insieme...) facessero qualcosa di buono, si affievolirebbe quel consenso forcaiolo che ora gli da tanta ragione elettorale.


Il tavolo da gioco, alla fine, potrebbe essere sempre lo stesso.

Bel teatrino
Se i giallorossi (come chiede il partito di Satana) apriranno i porti, Salvini comincerà a prendere percentuali bulgare anche nelle assemblee condominiali.

Ovviamente il governo giallorosso si farà, perché l'antifascismo è più forte anche del buonsenso (figuriamoci con le indicazioni popolari, verificare pochi mesi fa in una votazione nazionale).

Si metteranno insieme mele con pere (che poi manco è vero, visto che il M5S è comunque formato da elettorato ex csx), il che è costituzionalmente ineccepibile.
D'altronde l'ottima Costituzione, nata dopo un ventennio terribile per il Paese, giustamente deve evitare l'ascesa di un nuovo dittatore (anche a discapito della governabilità). In buona sostanza, per fare in modo che non comandi uno solo, rendiamo estremamente difficile comandare.

Visti i risultati delle europee, l'Italia (votante) è un Paese di CDX, ma si troverà un governo di sinistra.

Tutto secondo Costituzione, ovviamente.
Va bene così, speriamo solo non facciano troppi danni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:Crisi di Governo
« Risposta #45 : Venerdì 23 Agosto 2019, 19:33:17 »
Ma non rompessero il cazzo

Io l’ho scoperto leggendo Rampini: la regola del 60% è molto flessibile perché il debito pubblico tedesco è esploso con l’anchluss dell’Ost (perdonate la facezia da nerd).

Io sono un europeista convinto, ma questo appiattimento molto italiano e molto di sinistra sui diktat della comunità europea lo trovo ributtante.

La regola del 3% è un totem da abbattere, qui ed ora. È un totem inviso al premio Nobel Modigliani già a suo tempo, e ora considerato dannoso dai maggiori economisti mondiali.

Vogliamo dire che fare la tratta Trieste Foggia con l’alta velocità è debito pubblico sano? Quota 100 è reddito di cittadinanza sono minchiate clientelari invece. Il debito pubblico sano (sanità, istruzione, infrastrutture) è profondamente di sinistra. Abbiamo perso l’anima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #46 : Venerdì 23 Agosto 2019, 19:38:01 »
Ora con tutta la buona volontà definire di sinistra un'accozzaglia 5stelle+Pd in gran parte Renziano è un esercizio di ardimento mica male. Mi piacerebbe sapere quanta gente col cuore a sinistra sottoscriverebbe l'affermazione...
I grillini sono stati bollati come fascistoni non sempre a torto, il Pd al massimo può considerarsi uno zombie della Dc. La sinistra in Italia non è rappresentata, state tranquilli.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #47 : Venerdì 23 Agosto 2019, 19:43:58 »
Un bel rebus per Mattarella.
La logica, anche quella costituzionale, imporrebbe solo la governabilitá del paese. Certo, ora occorre decidere se dare seguito alla viva paura delle destre (numeri alla mano, ad oggi l'unico cartello in grado di governare) e, quindi, garantire a tutti i costi la "continuità" al partito con i maggiori consensi (i 5 stelle) tuttavia, contestualmente, legittimando un'altra volta a ruoli governativi chi non lo é stato dal risultato elettorale, ovvero, il PD, o, paradossale ma realistica soluzione, riaprire un tavolo giallo-verde.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #48 : Venerdì 23 Agosto 2019, 19:52:21 »
La paura delle destre è un'altra storiella buona per i gonzi. Hanno paura di perdere la poltrona, altro che storie

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #49 : Venerdì 23 Agosto 2019, 19:57:58 »
Si, Thomas, hai ragione, é indubbio che sia uno slogan anche abusato ma, se Salvini va al governo col suo cartello, gli altri, almeno per 4 anni, faranno come l'olmo nella passatella...


e, paradossalmente, un periodo cosí potrebbe fare bene al Pd e dissolvere i 5 stelle.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #50 : Venerdì 23 Agosto 2019, 20:02:16 »
Appunto. Quando mai i 5 stelle riprenderebbero tutti quei voti? Hanno solo una scelta: governare. Con chi ci sta

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #51 : Venerdì 23 Agosto 2019, 20:40:18 »
Mattarella piuttosto che scogliere le camere di farebbe tagliare un braccio.
L'unico modo che ha il 5s per non sparire dalla scena politica è fare un patto col diavolo, ed è quello che sta facendo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #52 : Venerdì 23 Agosto 2019, 22:10:12 »
Oppure unirsi a Salvini che da giorni canta ricominciaaaamoooo

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20435
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #53 : Venerdì 23 Agosto 2019, 23:07:09 »
L'unica speranza per evitare la macelleria sociale è un ritorno di fiamma con la lega.
Altrimenti finiranno di uccidere il paese e i lavoratori

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #54 : Venerdì 23 Agosto 2019, 23:25:45 »
Poi tutto sto vittimismo sull'UE che ce l'ha con noi e solo con noi ricorda tanto il giallorossume. Ha una larga maggioranza tuttora in parlamento l'euroscetticismo prezzolato, ma a parlare a Bruxelles hanno mandato quelli buoni, mentre i baubau ringhiavano sui social. E i boccaloni appresso... I teorici dell'Italexit erano al Governo e non hanno mosso un dito perché le stronzate che dicono servono solo a ramazzare voti da chi se le beve. Siamo il Paese dell'UE che più odia l'unione, solo grazie a questi quattro sciacalli, e ancora si deve sentir parlare del Piddî. Ma per favore, io Putin ve lo farei assaggiare davvero. Insieme a Trump.
Ahi ahi ahi, stai mischiando la merda (Putin) con il profitterol.
La Confederazione degli Stati Uniti di America si basa su una Costituzione che inizia con We the People of United States  do ordain and establish this Constitution.
Non e solo un modo di iniziare ma e l'essenza degli Stati Uniti d'America.
Nessuno ha pieni poteri, neanche il Presidente...Trump, Obama, Nixon o Clinton che sia.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Crisi di Governo
« Risposta #55 : Venerdì 23 Agosto 2019, 23:27:31 »
L'unica speranza per evitare la macelleria sociale è un ritorno di fiamma con la lega.
Altrimenti finiranno di uccidere il paese e i lavoratori
Mentre invece la Lega ha fatto tanto per i lavoratori.
Dopo un anno di Governo che cazzo avrebbe fatto Salvini per aumentare il livello di vita degli italiani?
Forse i cazzi suoi andandosi a prendere i rubli da Putin.
Ma quello che dispiace di più e che il popolo italiano e ancora ancorato a schemi ideologici, non avendo capito che nel terzo millennio le ideologie sono solo schieramenti da idioti.
Non ho mai sentito in una campagna elettorale presentando un programma che poi è stato rispettato. Si vota sempre contro e mai per, perché quei rubasoldi a tradimento dei politici italiani non hanno la minima idea e neanche glie ne frega un cazzo di saperlo, di cosa sia la Polis.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Crisi di Governo
« Risposta #56 : Venerdì 23 Agosto 2019, 23:43:09 »
Non so di cosa tu stia blaterando, il trend è quello degli ultimi 10 anni.

Tutti i paesi colpiti dalle due violenti recessioni del 2008 e del 2010/2011 si sono risollevati, almeno sul piano dei principali fondamentali economici facendo deficit massicci. L'Irlanda un anno sforo' addirittura il 30%.

Vai su Google, cercati i dati sui government budget deficit di Spagna, Irlanda, Islanda, Francia, USA. Poi prendi quello italiano.

Il debito pubblico alto che non consente manovre è una scemenza.

Così come la favola del debito pubblico che pesa sulle generazioni future che devono ripagarlo. È blasfemia macroeconomica e terrorismo psicologico.
 
Nessun debito pubblico serio si ripaga! I debiti pubblici più seri della storia della finanza mondiale, quelli dell’impero inglese, avevano per definizione la seguente spiegazione: questi soldi non ve li restituiremo mai. Voi mi date cento pound? Io li spendo come voglio perché sono The Queen e poi vi prometto che vi pago il 2,5-3% forever.

Questo non lo dicono neokeynesiani, lo dice un liberista di ferro tutt'altro che keynesiano che è Michele Boldrin.

Quanto al parametro del 60%, che dire... Altra scemenza alla pari del 3%. Parametri inventati, assunti a dogmi(che però deve rispettare solo l'Italia, gli altri possono allegramente sforarli) senza nessun fondamento.

Nessun economista e accademico serio avvallerebbe mai queste scemenze.
Se rispondi a me ti posso postare i grafici della disoccupazione dei paesi che hai menzionato, dal 2004 ad oggi, tra l'altro è ora di finirla di paragonare gli USA con una nazione europea, può paragonare il Texas con la Germania, l'Alabama con l'Italia e l'Europa con gli USA.
In USA ci sono stati che non hanno potuto superare la crisi con il modello Keynesiano (opere pubbliche) perché il loro budget non lo permetteva.
Si sono quindi verificati fenomeni di emigrazione tra uno stato all'altro, Stati che tra di loro hanno in comune solo la lingua ( e manco tanto) e la moneta.
Le tasse i benefits, l'istruzione e financo la salute hanno regimi e costi differenti.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Crisi di Governo
« Risposta #57 : Sabato 24 Agosto 2019, 00:06:34 »
Il rapporto deficit PIL sotto Obama era al 12%.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #58 : Sabato 24 Agosto 2019, 10:14:55 »
Io l’ho scoperto leggendo Rampini: la regola del 60% è molto flessibile perché il debito pubblico tedesco è esploso con l’anchluss dell’Ost (perdonate la facezia da nerd).

Io sono un europeista convinto, ma questo appiattimento molto italiano e molto di sinistra sui diktat della comunità europea lo trovo ributtante.

La regola del 3% è un totem da abbattere, qui ed ora. È un totem inviso al premio Nobel Modigliani già a suo tempo, e ora considerato dannoso dai maggiori economisti mondiali.

Vogliamo dire che fare la tratta Trieste Foggia con l’alta velocità è debito pubblico sano? Quota 100 è reddito di cittadinanza sono minchiate clientelari invece. Il debito pubblico sano (sanità, istruzione, infrastrutture) è profondamente di sinistra. Abbiamo perso l’anima
Il dramma è che NON FUNZIONA.
La UE non funziona, la BCE non funziona, la moneta unica imposta ad economie differenti non funziona, le regole comuni per governi differenti non funzionano, i totem (tutti, non solo quello del 3%) che vorresti abbattere non funzionano.
Di tutto quello che dobbiamo fare perchè ce lo dice l' europa"  non funziona niente.
Più su ci si chiede cosa abba fatto Salvini esattamente come ci si chiedeva cosa avessero fatto Gentiloni, Renzi, Monti e tutti gli altri prima di loro: domande sbagliate.
Ci si deve e ci di doveva piuttosto chiedere cosa avrebbero potuto fare, cosa può fare qualsiasi governo futuro con mani e piedi legati da regole totem che meritano solo di essere abbattuti.
Qui ci si scanna per o contro Salvini e si ha addirittura un timore folle del voto, cioè della espressione più onesta della democrazia per paura di perdere.
Che cosa c'è da perdere se non una miserabile poltrona per quelli che dovranno inciuciare fino a martedi prossimo per non perderla loro io non lo so, dato che ormai il popolo, cioè le bestie a cui non bisogna dare voce "sennòvincesarvini" quello che dovevano perdere lo hanno ormai perso tutto.
Cui prodest la UE, la BCE, la moneta unica, i vincoli e tutti i totem assurdi che ci legano mani e piedi?
A nessuno di quelli che scrive in questo forum sicuramente, anzi. Però molti sono convinti del contrario, per niente altro che per pura e cocciuta ideologia.
Ormai, e lo scrivo dal 2012, cioè da quando ho iniziato a frequentare questo forum, la cosa più idiota che possiamo fare è dividere fra "destra" e "sinistra" quando invece il fatto inoppugnabile che con questo sistema ricchezza si vada concentrando sempre di più nella mani di pochi ci indurrebbe a pensare che dovremmo dividere il mondo fra i pochi che stanno sopra (e i loro leccaculi) ed il resto dei miserabili costretti a stare sotto.
Chi si illude di stare con quelli che stanno sotto dichiarandosi "di sinistra"* e non vede che tutto quello che si autodefinisce "di sinistra" in cambio di qualche miserabile privilegio lecca il culo a quelli che "stanno sopra", vive a mille miglia dalla realtà che lo circonda.
E, quel che è più triste che imcomprensibile, rema contro se stesso.

*Meno Rizzo, il quale rifiuta di essere collocato fra quelli "di sinistra" perché semplicemente si ritiene comunista. Ma quella è un' altra storia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #59 : Sabato 24 Agosto 2019, 11:46:51 »
Oppure unirsi a Salvini che da giorni canta ricominciaaaamoooo


Ahinoi, é nelle cose gattopardesche de sto paese di cialtroni. Secondo me resta l'unica via possibile per andare avanti.

Fossi nel fratello del commissario non rischierei cosí tanto. Lui si brucerá e Renzi no.
Chi glielo fa fare?