Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64715 volte)

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11230
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di Governo
« Risposta #420 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 21:21:15 »
indubbiamente ci meritiamo il servizio sulla Rai con i neofascisti che cantano ragazzi di buda e gollum che fa campagna elettorale senza altro contraddittorio che il direttore di leggo e un editorialista di libero
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #421 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 22:34:10 »
C'è una mentalità diversa e più senso dello stato e delle istituzioni, ad esempio nella Texas A&M University di College Station dove insegna mio cognato il più delle volte chi va in pensione (se vuoi posso farti qualche nome in pvt) regala la liquidazione all' università.
E stiamo parlando di cifre che si aggirano intorno al mezzo milione di dollari e spesso lo superano,  :D te la immagini in Italia una situazione simile?
Tutti ignoranti ad aspetta le donazioni.
Leggi questo sull'universita Washington.

Bill Gates Sr. served as chair of the UW Foundation Board from 2001 to 2006, 15 years on the Board of Regents from 1997 to 2012, and his leadership of Campaign UW: Creating Futures resulted in tremendous success, raising $2.68 billion in eight years and helping to ensure the future strength of the University of Washington.

Universita molto piu ricca delle tanto famose.universita Californiane a partire da Santa Barbara per finire a USC passando per Pepperdine e USC.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #422 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 08:08:02 »
Vorrei sommessamente far notare che la votazione è stata praticamente unanime, e che, quindi, la democrazia rappresentativa ha deciso, forte del suo mandato, di ridurre il numero dei parlamentari, con tutte le conseguenze segnalate. Che il progetto sia grillino è vero, ma la paternità di Casaleggio & co si stempera nel brodo dell'intero Parlamento, con pochissime eccezioni.
Quindi decidiamo: è scellerata una decisione presa dalla rappresentanza totale del Paese?
Facciamo il parallelo con la decisione popolare sulla Brexit: è decisione scellerata o democratica?
Perché poi quando si esprime, direttamente o in modo mediato, la volontà popolare, le critiche restano, ma diventano altra cosa: predizioni di un futuro oscuro, ululati alla luna, pianti preventivi.
Ha deciso il Paese a maggioranza più che bulgara, se ne assuma la responsabilità.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #423 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 08:10:11 »
(d'altra parte se si nega la piena rappresentatività del Parlamento si nega il presupposto del proprio ragionamento, non c'è altra via d'uscita)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #424 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 08:35:46 »
Tutti ignoranti ad aspetta le donazioni.
Leggi questo sull'universita Washington.

Bill Gates Sr. served as chair of the UW Foundation Board from 2001 to 2006, 15 years on the Board of Regents from 1997 to 2012, and his leadership of Campaign UW: Creating Futures resulted in tremendous success, raising $2.68 billion in eight years and helping to ensure the future strength of the University of Washington.

Universita molto piu ricca delle tanto famose.universita Californiane a partire da Santa Barbara per finire a USC passando per Pepperdine e USC.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Le raccolte per questa o quella causa si fanno pure da noi, ma fra il "raising" e rinunciare alo proprio TFR c' è una bella differenza.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #425 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 08:54:55 »
(d'altra parte se si nega la piena rappresentatività del Parlamento si nega il presupposto del proprio ragionamento, non c'è altra via d'uscita)
Il fatto è che, tolti i grillini e nemmeno tutti, la maggior parte dei parlamentari ha votato obtorto collo qualcosa che non condivideva. Tanto è vero che c'è è chi ha dichiarato che è pronto a promuovere un referendun abrogativo pur essendo stato costretto per motivi contingenti (leggi per non far cadere il governo) a votare per il taglio.
Comunque non si può paragonare la decisione libera di un intero elettorato con quella di un gruppo di persone costretta a fare una scelta e poi subito pronta a far si che venga cambiata.
Che poi le decisioni popolari possano combinare disastri è un altro discorso (a mio giudizio una per tutte la scellerata rinuncia al nucleare) o (almeno per il tuo giudizio ma non per il mio) la scelta di uscire dalla UE, ma che si tratti di disastri lo può decidere solo il tempo, non una presa di posizione più o meno ideologica.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #426 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 12:18:58 »
Il fatto è che, tolti i grillini e nemmeno tutti, la maggior parte dei parlamentari ha votato obtorto collo qualcosa che non condivideva. Tanto è vero che c'è è chi ha dichiarato che è pronto a promuovere un referendun abrogativo pur essendo stato costretto per motivi contingenti (leggi per non far cadere il governo) a votare per il taglio.
Comunque non si può paragonare la decisione libera di un intero elettorato con quella di un gruppo di persone costretta a fare una scelta e poi subito pronta a far si che venga cambiata.
Che poi le decisioni popolari possano combinare disastri è un altro discorso (a mio giudizio una per tutte la scellerata rinuncia al nucleare) o (almeno per il tuo giudizio ma non per il mio) la scelta di uscire dalla UE, ma che si tratti di disastri lo può decidere solo il tempo, non una presa di posizione più o meno ideologica.
E ma cosi e' iun gatto che si morde la coda.
Quelli seduti negli scranni dei due rami del Parlamento rappresentano gli elettori oppure gli interessi del partito?
Se e' il primo allora non possono votare Ob torto collo, se e' il secondo allora mettiamone uno per partito, propongono la legge e si fa il Referendum, e pensa quanto risparmiamo, piu in incazzature che in denaro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #427 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 12:24:46 »
Le raccolte per questa o quella causa si fanno pure da noi, ma fra il "raising" e rinunciare alo proprio TFR c' è una bella differenza.
Andiamo OT ma sai che non e' propriamente cosi'.
Loro devolvono il 401K a cui hanno contribuito per un quarto e comunque non si muoiono di fame, come e' giusto che sia.
Il discorso va improntato nell'ottica che qui il livello di istruzione e dove e' stato conseguito, determina la vita futura del giovane e degli Stati Uniti d'America.
Se a Dallas uno studente si laurea al Community College, il suo primo impiego sara' mediamente di 55/60K annui, ma se esce da SMU, il primo stipendio sara a 6 cifre.
Per dire che ci tengono e basano il futuro degli Stati Uniti sulla scuola, nel vero e giusto senso della parola.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #428 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 12:34:27 »
Andiamo OT ma sai che non e' propriamente cosi'.
Loro devolvono il 401K a cui hanno contribuito per un quarto e comunque non si muoiono di fame, come e' giusto che sia.
Il discorso va improntato nell'ottica che qui il livello di istruzione e dove e' stato conseguito, determina la vita futura del giovane e degli Stati Uniti d'America.
Se a Dallas uno studente si laurea al Community College, il suo primo impiego sara' mediamente di 55/60K annui, ma se esce da SMU, il primo stipendio sara a 6 cifre.
Per dire che ci tengono e basano il futuro degli Stati Uniti sulla scuola, nel vero e giusto senso della parola.
Forse stiamo facendo due discorsi diversi. Io dico solo quanto ci tiene alla propria università il prof. Junkins ecco, un nome te l' ho fatto: https://en.wikipedia.org/wiki/John_Junkins che regala il proprio TFR all' università dove ancora continua ad insegnare gratis e senza togliere il posto a nessuno (ha fatto la stessa cosa per la stessa università anche l' ex presidente Bush senior) e quanto ci tengono i baroni assatanati di soldi e di potere delle nostre università.
Per il resto quel che dici tu sulle università usa è sacrosanto, ci mancherebbe.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #429 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 13:55:33 »
bisognerebbe però chiedersi se esistono dei Junkins in Italia. Probabilmente sì

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #430 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 16:05:40 »
bisognerebbe però chiedersi se esistono dei Junkins in Italia. Probabilmente sì
In termini di ricchezza certo che esistono, in termini di personalita' sicuramente NO!
E' un discorso di appartenenza, di gratitudine, di ritornare quello avuto dalla collettivita' alla collettivita', di svestirsi dall'egocentricita'.
Non e' che Gates, o Junkins devolvano la propria vita, pero' con queste donazioni o rinunce (Frusta parliamo della stessa cosa), permettono a gente come loro, non so di Junkins, ma di sicuro per Gates non nati ricchi di dimostrare e tenere ben vivo quello che e' l'imprinting statunitense  "the land of opportunity".
In Italia se nasci Valdoni, De Lollis, Agnelli continui ad essre Valdoni, De Lollis ed Agnelli, in america tutti, ma proprio tutti, possono diventarlo ed e' per questo che le nostre menti  migliori in tutti i campi sono qui e non piu la.
In Italia un Azzolina non sarebbe mai diventato quello che e' (era?) non so neanche se ancora vive.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #431 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 16:49:38 »
Non so se siano peggio i 5 stelle che pensano di aver raggiunto il Nirvana politico tagliando i parlamentari, il Pd che dopo anni di demonizzazione snob li insegue sul peggio o il centrodestra che urla in piazza contro il golpe comunista e poi vota a favore di una ciofeca demagogica simile. Spettacolo penoso e sconfortante.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #432 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 16:55:42 »
Non so se siano peggio i 5 stelle che pensano di aver raggiunto il Nirvana politico tagliando i parlamentari, il Pd che dopo anni di demonizzazione snob li insegue sul peggio o il centrodestra che urla in piazza contro il golpe comunista e poi vota a favore di una ciofeca demagogica simile. Spettacolo penoso e sconfortante.

Semplicemente con questa mossa si rinuncia ad ogni velleità di caduta del governo nel breve - medio periodo.

Fa comodo a tutti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #433 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 21:02:13 »
la minaccia di far cadere il governo è una tigre di carta: i 5 stelle sono quelli che avrebbero più da perdere da una crisi, dunque non hanno nessun potere di ricatto nei confronti degli altri. Questo voto unanime si giustifica con la convenienza della demagogia e con l'ipocrisia più totale, oltre che con la subalternità psicologica del PD nei confronti dell'alleato grillino. Questa riforma non la vuole nessuno, ma se la vogliono intestare tutti.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #434 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 22:16:31 »
Republic of Texas 2018
Abitanti 25 milioni
Deputati 150
Senatori   31


Repubblica italiana
Abitanti 60 milioni
Deputati 630
Senatori 315

Rapporto Abitanti 2.4
Rapporto deputati 4.2
Rapporto senatori 10.16


Frusta diglielo te , che io so de parte, come non e' rappresentato il cittadino in Texas.

Mi sembra un confronto improprio. Il paragone andrebbe fatto tra gli USA e l'Italia. Gli USA hanno 435 deputati, l'Italia 630. Circa due terzi dei deputati per una popolazione che è più del quintuplo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Crisi di Governo
« Risposta #435 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 22:37:05 »
Mi sembra un confronto improprio. Il paragone andrebbe fatto tra gli USA e l'Italia. Gli USA hanno 435 deputati, l'Italia 630. Circa due terzi dei deputati per una popolazione che è più del quintuplo.
No Cartesio, proprio paragonare l'Italia con gli USA e errato.
Gli USA sono una confederazione di stati ognuno con una propria organizzazione, budget etc etc.
Per esempio in Texas esiste la pena di morte mentre nello stato di NY, no.
Gli USA non sono altro che gli stati europei e come Bruxelles, Washington emette leggi federali, tanto e vero che la Capitale Washington non appartiene politicamente a nessun stato.
Ogni nazione europea va paragonata con uno stato americano, mentre le politiche di Washington assimilarle a quelle di Bruxelles.
Comunque per tornare al tuo esempio 435 deputati su 380 milioni di persone contro 630 su 70 milioni.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #436 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 10:50:17 »
Intanto si preannuncia una finanziaria da brividi.
Rispuntano fuori misure che si sono già rivelate disastrose solo pochi anni fa.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #437 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 13:08:48 »
Abolito il regime forfettario, ovvero una enorme semplificazione che aveva permesso l'avvio di milioni di attività professionali.

Buon nero a tutti.

Ah.. tassa sulla plastica criticata anche da Legambiente, ovvero quando si prendono decisioni sull'onda emotiva del fascino di una ragazzina, e si fanno le cose a caxxo.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #438 : Domenica 27 Ottobre 2019, 18:10:55 »
Nel frattempo si sta votando in Umbria, laddove se la gestione di chi stava governando quella regione fosse stata appena appena potabile si sarebbe votato alla scadenza naturale, mentre invece si va anticipatamente alle urne a causa della corruzione di tutto l'apparato che la governava.
Sono curioso di sapere come andrà a finire.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #439 : Domenica 27 Ottobre 2019, 23:17:06 »
Salvini rimane un somaro ma, ad occhio, vedendo quel che sta succedendo in Umbria, direi che i giallomerda non piacciono granché ai popoli italici.

Alleanza giallomerda morta nella culla.
Tireranno avanti a Roma solo per non far vincere salvini.
Miserabili come pochi nella storia repubblicana