Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64725 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #340 : Giovedì 19 Settembre 2019, 16:08:12 »
In Umbria dopo quello che è successo il PD non può vincere mai, con Renzi o senza non è possibile proprio, a meno che i simpatici amici umbri non decidano che comunque non votano per una merdaccia che fa politica sulla pelle dei bambini, italiani o immigrati non fa differenza, e che parla parla ma si preoccupa di lasciare le cose come stanno pur di avere il consenso che gli serve.
Ma non vedo come possa vincere il PD. Non so cosa proporranno gli altri, magari Karmilla può illuminarci, essendo del posto.
Comunque le amministrative non sono le politiche, qualunque risultato esca fuori.
Francamente a immaginare che Rizzo possa prendere più di una dozzina di voti ci vuole una bella fantasia, ma l'amico Frusta è un artista, dunque è nel suo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #341 : Giovedì 19 Settembre 2019, 16:31:14 »
Dubito che Renzi voglia far cadere il governo a breve.  Gli conviene giocare una partita di logoramento durante la quale salasserà i partiti  di Gabibbo, Bimbo Minchia e Berlusca. Il Renzi ha già dichiarato che vuole arrivare all'elezione del prossimo Presidente della Repubblica nel 2022.
Si ma la minaccia è quella pronunciata a chiare note dal fido Giachetti: "Ora dovranno fare i conti con noi"
Se il fratello inferiore di Montalbano fosse il suo fratello maggiore, ma purtroppo per lui e per io suo partito non lo è, andrebbe a vedere il bluff. Ma a vederlo de brutto, facendo cadere il governo.
Zingaretti è signore e padrone delle liste del suo partito: ha l' opportunità di togliersi dai coglioni le quinte colonne che Renzi gli ha lasciato nel governo ed ha l' opportunità di azzerare il bullo di Rignano relegandolo ad un probabile 3%, data la, per ora, simpatia inesistente che ha presso il pueblo. Fra l'altro facendo un favore alla Nazione.
Le bestie feroci vanno ammazzate quando stanno in fasce: se le lasci crescere sò loro che te se magnano a te.
Ha perfino la possibilità di succhiarsi tutto il M5S e di vincere le elezioni, dato che Speranza (e TD con lui) insieme a tutti i quelli ai quali il renzismo ha causato qualche mal di pancia ed a quelli che se so' dati all' astenzione rientrerebbero nell' ovile.
Fermerebbe (lo so da fonte diretta) anche la piccola (per ora) emorragia rizziana. Sarebbe un Leader, insomma.
Ma siccome (come diceva il buon Satta Flores) Nocera non per nulla è detta inferiore...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #342 : Giovedì 19 Settembre 2019, 16:48:10 »
Renzi credo fara' di tutto per addebitare al PD la caduta del governo, non mi stupirei che molti dei franchi tiratori di ieri sianotra i suoi. E' convinto, Renzi, di guadagnare consensi sfidando Salvini in un duello TV. E' piu' idiota di Rutelli e 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' messi insieme.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #343 : Giovedì 19 Settembre 2019, 16:50:28 »
Zingaretti non ha questa libertà d'azione, il Conte bis nasce su altre basi e farlo cadere non ha senso, anche se il PD ha da guadagnare da nuove elezioni, secondo me. Il rischio che vinca Salvini si è attenuato rispetto a un mese fa ma è sempre presente, e il cambiamento di rotta nell'UE va consolidato, se vuoi vivere sereno.
In più, last but not least, no di certo, c'è un Paese fermo che non può aspettare 6/9 mesi per ripartire. Tocca metterci le mani. Se lo fanno bene ne trarranno grossi benefici. Se Renzi fa cadere il Governo non lo voterà più nessuno, a sinistra come a destra.
Salvini raglierà parecchio, ho idea. Si concentri su come giustificare il rublo, che gli conviene
Fermo restando il fatto che alle politiche non avrà mai i numeri per darsi pieni poteri, anche se vincesse.
Ma poi con chi, con Larussa e Storace? Auguri.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #344 : Giovedì 19 Settembre 2019, 17:29:50 »
Che Donna la Mara.

Io sogno il ticket Carfagna Boschi e allora si che sarei pronto a farci una bella Grosse Koalition

Sto ridendo più del dignitoso.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #345 : Giovedì 19 Settembre 2019, 17:47:50 »
In Umbria dopo quello che è successo il PD non può vincere mai, con Renzi o senza non è possibile proprio, a meno che i simpatici amici umbri non decidano che comunque non votano per una merdaccia che fa politica sulla pelle dei bambini, italiani o immigrati non fa differenza, e che parla parla ma si preoccupa di lasciare le cose come stanno pur di avere il consenso che gli serve.
Ma non vedo come possa vincere il PD. Non so cosa proporranno gli altri, magari Karmilla può illuminarci, essendo del posto.
Comunque le amministrative non sono le politiche, qualunque risultato esca fuori.
Francamente a immaginare che Rizzo possa prendere più di una dozzina di voti ci vuole una bella fantasia, ma l'amico Frusta è un artista, dunque è nel suo.

La situazione è molto fluida e non ho capito bene cosa succederà.

Prima che Di Maio proponesse il "patto civico", il candidato della sinistra era Andrea Fora, che è un candidato civico, nel senso che a) non è organico al PD e b) non sarebbe stato il candidato DEL PD, ma il candidato "sostenuto" dal PD. Fora viene dal mondo delle cooperative, io non lo avevo mai sentito nominare ma una persona a me vicina ne ha una buona opinione.

Il PD non avrebbe espresso un SUO candidato per i motivi che evidenzi bene: ormai la gente è esasperata. Anche chi è storicamente di sinistra e continuerà a votare da quella parte esige un forte "repulisti" ed è schifato dallo scandalo e in generale dall'inanità di una classe dirigente che ha dilapidato un patrimonio di consensi.

Ora il M5S sta rimescolando le carte, perché non vuole mettersi sul treno di Fora. Vedremo come andrà a finire: il punto è che Fora aveva dichiarato che avrebbe tirato dritto, perché appunto lui nasce come candidato civico e quindi il PD non può "ritirarlo" dalla corsa.

Quindi il discorso è che a un mese e mezzo dalle elezioni non sappiamo con certezza chi saranno i candidati del CSX, e la cosa non aiuta quell'area politica che pure secondo me, se propone un'operazione di rinnovamento reale e non di facciata come alle amministrative a Perugia (dove hanno scelto un esterno come vittima sacrificale, quando l'apparato era quello del PD), può ancora giocare le sue carte.

Certo l'attrattiva del CDX e soprattutto della Lega è molto forte in alcune aree della Regione, quindi l'esito non sarà scontato. Ma non è neanche scontata la vittoria della Lega.

Vediamo. 

Questo link https://www.open.online/2019/09/16/perche-pd-e-m5s-litigano-su-un-certo-andrea-fora-in-umbria/ è per chi vuole approfondire.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #346 : Martedì 24 Settembre 2019, 15:10:18 »
Intanto i 9.000 disoccupati di Thomas Cook sottoscrivono le istanze di Frusta.
Bella la Brexit...
https://edition.cnn.com/2019/09/23/business/thomas-cook-collapse/index.html

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #347 : Martedì 24 Settembre 2019, 17:13:45 »
Renzi credo fara' di tutto per addebitare al PD la caduta del governo, non mi stupirei che molti dei franchi tiratori di ieri sianotra i suoi. E' convinto, Renzi, di guadagnare consensi sfidando Salvini in un duello TV. E' piu' idiota di Rutelli e 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' messi insieme.

io credo che nel giro di qualche mese Renzi potrebbe esser costretto a mannà er curriculum via fax a Lavoro facile.
Certo poi, esistono e sopravvivono anche con buon agio formazioni politiche ad oggi inspiegabili sotto tutti i punti di vista. Potrebbe vivacchiare anche lui, il Fava, chissà ancora per quanto. 
Krosse pauren! Crante  Ciove!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #348 : Martedì 24 Settembre 2019, 18:14:08 »
Intanto i 9.000 disoccupati di Thomas Cook sottoscrivono le istanze di Frusta.
Bella la Brexit...
https://edition.cnn.com/2019/09/23/business/thomas-cook-collapse/index.html
Sai che è TD? Che allargare gli orizzonti allarga pure la mente. Se tu te fissi su una cosa non vedi il resto che c'è intorno.
https://www.ilsole24ore.com/art/fallimento-thomas-cook-perche-tour-operator-globali-sono-crisi-ACIlCIm
Il dramma sta proprio nella tua tanto amata globalizzazione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #349 : Martedì 24 Settembre 2019, 18:34:07 »
Se cedi la sovranità il sovranazionalismo fa quel che cazzo più gli pare e piace.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #350 : Martedì 24 Settembre 2019, 19:17:39 »
Se cedi la sovranità il sovranazionalismo fa quel che cazzo più gli pare e piace.
Ma cosa centra il Sovranismo con  l'automatizzazione?
Eddai.
Dire che il fallimento di Cook e' per via della globalizzazikone e' come dire che le compagnie aeree solno andate in crisi per via dell'11.9.
Oggigiorno con Trivago, Expedia, le stesse aerolinee ti organizzi un viaggio in grande stile ed a prezzi contenuti, visto che non hai overhead dovuro ai Tour Operator.
100 anni fa nessuno parlava inglese o francese, oggigiorno alzare il telefono e chiamare l'hotel ad Aruba e' facile facile.......
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #351 : Martedì 24 Settembre 2019, 20:01:15 »
Ma cosa centra il Sovranismo con  l'automatizzazione?
Eddai.
Dire che il fallimento di Cook e' per via della globalizzazikone e' come dire che le compagnie aeree solno andate in crisi per via dell'11.9.
Oggigiorno con Trivago, Expedia, le stesse aerolinee ti organizzi un viaggio in grande stile ed a prezzi contenuti, visto che non hai overhead dovuro ai Tour Operator.
100 anni fa nessuno parlava inglese o francese, oggigiorno alzare il telefono e chiamare l'hotel ad Aruba e' facile facile.......
E lo dici a me? Spiegalo a TD, che addebita il fallimento di Cook alla brexit. Come se non ci fossero fallimenti simili pure nelle due nazioni più europeiste di lui.

Comunque se leggi bene ho fatto due interventi separati e distinti: il primo riguardava il fallimento di quelle agenzie, con un link che spiegava succintamente il fenomeno, il secondo Per ribadire al buon TD il concetto a cui io sono affezionato e al quale lui addebita ogni disastro, compreso quello in questione.
P.s.
In questo momento sto razzolando fra il sud della Spagna e quello del Portogallo (con Panza che impavido sta sfidando il Pasubio ci siamo scambiate le foto del Frusta che impavidamente sfida le raffiche di vento sul caminito del Rey) secondo te mi sono affidato a qualcuno o ho fatto (😁 sono un autarchico) tutto da solo?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Crisi di Governo
« Risposta #352 : Martedì 24 Settembre 2019, 21:26:43 »
Rassegnatevi, il futuro è del villaggio globale. Tra cento anni, parlando dei "sovranisti" di oggi, rideranno come dei nativi americani che fuggivano terrorizzati quando vedevano uno specchietto.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #353 : Martedì 24 Settembre 2019, 21:53:42 »
 :D si si, come no? Ricordo le previsioni di lì a cento anni di tutto l' esercito in divisa da rivoluzionario  con pugno alzato, eskimo, clark, tolfa e barba regolamentare...
Fortunatamente l'umanità produce degli anticorpi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Crisi di Governo
« Risposta #354 : Martedì 24 Settembre 2019, 22:03:00 »
 :D si si, come no? Ricordo le previsioni di lì a cento anni di tutto l' esercito in divisa da rivoluzionario  con pugno alzato, eskimo, clark, tolfa e barba regolamentare...
Fortunatamente l'umanità produce degli anticorpi.

Ma guarda, il solo fatto di aver scannato un bel po' di fasci e nazi consegna tutto questo meritatamente alla storia.

Tie'



Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #355 : Martedì 24 Settembre 2019, 22:13:02 »
Capisco il gusto per la provocazione, ma  forse sarebbe preferibile mantenere la conversazione su un livello leggermente più elevato.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Zapruder

Re:Crisi di Governo
« Risposta #356 : Martedì 24 Settembre 2019, 22:23:59 »
Capisco il gusto per la provocazione, ma  forse sarebbe preferibile mantenere la conversazione su un livello leggermente più elevato.

Quale? Quello di parlare di "villaggio globale" e ricevere risposte di un provocatore che cita a papero eskimo e ste fresche qui?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #357 : Martedì 24 Settembre 2019, 22:28:05 »
E lo dici a me? Spiegalo a TD, che addebita il fallimento di Cook alla brexit. Come se non ci fossero fallimenti simili pure nelle due nazioni più europeiste di lui.

Comunque se leggi bene ho fatto due interventi separati e distinti: il primo riguardava il fallimento di quelle agenzie, con un link che spiegava succintamente il fenomeno, il secondo Per ribadire al buon TD il concetto a cui io sono affezionato e al quale lui addebita ogni disastro, compreso quello in questione.
P.s.
In questo momento sto razzolando fra il sud della Spagna e quello del Portogallo (con Panza che impavido sta sfidando il Pasubio ci siamo scambiate le foto del Frusta che impavidamente sfida le raffiche di vento sul caminito del Rey) secondo te mi sono affidato a qualcuno o ho fatto (😁 sono un autarchico) tutto da solo?
Turista fai da te? no Alpitour? Ahi ahi ahi ahi.....
Una volta per girare il  mondo bisognava andare in Marina, oggi basta un computer
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #358 : Martedì 24 Settembre 2019, 23:09:40 »
Zapruder, io non so quanti anni hai, forse non arrivi nemmeno a 50, ma se negli anni 70 fossi stato uno che si vedeva sputtanare il monte ore (l'esiguo monte ore, l'esuguissimo monte ore che magari doveva rimpolpare lavorando il sabato o la domenica) dai rivoluzionari da operetta in eskimo che gli impedivano di assistere alle lezioni all' università con pretesti "rivoluzionari" talmente demmerda che ancora adesso me fanno azzecca' le fregne, probabilmente non parleresti di provocazioni né di scannamenti né di fesserie che non stanno né in cielo né in terra. Erano, ripeto, dei pezzi di merda vestiti da rivoluzionari da operetta che più o meno dicevano che di lì a enne anni il mondo non poteva non essere quel che volevano loro.
Ed io ripeto quel che pensavo allora: fortunatamente l' umanità sa produrre degli anticorpi. Non ti sta bene? Che c'è voi fa? Il mondo è crudele, cocco.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Crisi di Governo
« Risposta #359 : Martedì 24 Settembre 2019, 23:27:22 »
Zapruder, io non so quanti anni hai, forse non arrivi nemmeno a 50, ma se negli anni 70 fossi stato uno che si vedeva sputtanare il monte ore (l'esiguo monte ore, l'esuguissimo monte ore che magari doveva rimpolpare lavorando il sabato o la domenica) dai rivoluzionari da operetta in eskimo che gli impedivano di assistere alle lezioni all' università con pretesti "rivoluzionari" talmente demmerda che ancora adesso me fanno azzecca' le fregne, probabilmente non parleresti di provocazioni né di scannamenti né di fesserie che non stanno né in cielo né in terra. Erano, ripeto, dei pezzi di merda vestiti da rivoluzionari da operetta che più o meno dicevano che di lì a enne anni il mondo non poteva non essere quel che volevano loro.
Ed io ripeto quel che pensavo allora: fortunatamente l' umanità sa produrre degli anticorpi. Non ti sta bene? Che c'è voi fa? Il mondo è crudele, cocco.

Non me ne frega nulla, io sto parlando di altro. Se tu parli di crisi di governo io non rispondo che la pasta con le sarde fa schifo al cazzo.