Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64708 volte)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #320 : Martedì 17 Settembre 2019, 20:14:43 »
Italia viva, il nome del nuovo partito.

borgorosso

Re:Crisi di Governo
« Risposta #321 : Martedì 17 Settembre 2019, 21:22:55 »
Chi ha proposto quella delirante riforma costituzionale può essere considerato solo un gigante escremento.

Come mai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #322 : Martedì 17 Settembre 2019, 22:49:45 »
Chi ha proposto quella delirante riforma costituzionale può essere considerato solo un gigante escremento.
Cosa c'era che non andava?  Spiegati.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #323 : Martedì 17 Settembre 2019, 23:14:19 »
Ora se Zingaretti fosse lo stratega che non è farebbe cadere il governo ed andrebbe subito alle elezioni, fagocitando i grillini ed annientando Renzi.
E non è detto che le perderebbe, dato che con un colpo del genere attrarrebbe il popolo degli astenzionisti, contrario tanto a Renzi ed a Salvini quanto a questa sorta di matrimonio morganatico con Giggino & Co.
Ed anche se le perdesse darebbe forza alla propria (flebile) leadership e credibilità al suo un partito, liberandolo dalle scorie del renzismo e dai suoi condizionamenti.
 ;D Perché il fatto che Renzi ora tenga per le palle sia il PD che il governo è fuori discussione. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #324 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 00:09:06 »
Zinga non ha margini di manovra, e a non andare a votare probabilmente il PD ci rimette qualcosa.
Ma la situazione richiede che si tenga in piedi il Conte bis. Speriamo a buon pro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #325 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 08:50:23 »
E che fa Conte?
Le prime parole pronunciate da Giachetti sono state: "Ora dovranno fare i conti con noi"
Renzi dispone di 40 parlamentari e di una banda di scherani affamati pronti a papparsi le 400 nomine delle partecipate. Che se non gliele dai il governo cade.
Pronti ad occupare ogni spazio di sottopotere. Che se non glielo permetti il governo cade.
Pronti a fare tutto quel cazzo che gli parrà e piacerà "che sennò il governo cade".
E Conte e il suo governo, che stanno lì solo per amor di poltrona (dimmi cos' altro hanno in comune i due partiti che lo sostengono), per amor di poltrona consegneranno tutto il consegnabile nelle mani dei voraci rappresentanti renzismo, cioè al peggio del peggio del peggio degli arraffapotere.

Poi vi meravigliate della gente che vota di pancia. Di Bile voteranno la prossima volta, altro che di pancia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #326 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 09:40:44 »
Italia viva, il nome del nuovo partito.

Dovrebbero vietare ai partiti il nome "Italia" . Il paese è patrimonio comune, non di questa o quella forza politica.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #327 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 09:49:40 »
Sembra una marca di acqua minerale piu che altro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #328 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 10:44:31 »
Dovrebbero vietare ai partiti il nome "Italia" . Il paese è patrimonio comune, non di questa o quella forza politica.
Hanno fatto come i riomici che hanno usurpato il nome della capitale.
Stessa razza.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #329 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 12:03:17 »
Comunque il neonato lartito renziano e' privo di qualsiasi sostanza. Probabile che otterra' qualche poltrona delle partecipate, ma non in misura cosi' imponenente come dice Frusta. Renzi si e' legato al Governo neonato. Non puo' assumersi il merito di averlo creato e anche quello do farlo cadere.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #330 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 12:15:55 »
E che fa Conte?
Le prime parole pronunciate da Giachetti sono state: "Ora dovranno fare i conti con noi"
Renzi dispone di 40 parlamentari e di una banda di scherani affamati pronti a papparsi le 400 nomine delle partecipate. Che se non gliele dai il governo cade.
Pronti ad occupare ogni spazio di sottopotere. Che se non glielo permetti il governo cade.
Pronti a fare tutto quel cazzo che gli parrà e piacerà "che sennò il governo cade".
E Conte e il suo governo, che stanno lì solo per amor di poltrona (dimmi cos' altro hanno in comune i due partiti che lo sostengono), per amor di poltrona consegneranno tutto il consegnabile nelle mani dei voraci rappresentanti renzismo, cioè al peggio del peggio del peggio degli arraffapotere.

Poi vi meravigliate della gente che vota di pancia. Di Bile voteranno la prossima volta, altro che di pancia.
Ricapitolando: il governo Conte poggia su una maggioranza diversa da quella che gli ha votato la fiducia ed in parlamento c'è una nuova forza politica che gli elettori non hanno votato.
Tutto a rigore di costituzione.
La costituzione "più bella del mondo".

Ora se Mattarella avesse un minimo di amor patrio (e proprio), scioglierebbe seduta stante le camere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #331 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 12:54:59 »
Ricapitolando: il governo Conte poggia su una maggioranza diversa da quella che gli ha votato la fiducia ed in parlamento c'è una nuova forza politica che gli elettori non hanno votato.
Tutto a rigore di costituzione.
La costituzione "più bella del mondo".

Ora se Mattarella avesse un minimo di amor patrio (e proprio), scioglierebbe seduta stante le camere.

Finché la maggioranza dura non può farlo, va al di là dei suoi poteri.

Vediamo quanto durerà, a questo punto. Comunque Conte fa bene ad essere incazzato, qui tutti prendono per il culo tutti.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #332 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 13:08:46 »
Perché, se si incazza che fa?
Conte sta lì che si regge con gli zeppi, lo sa benissimo; e sa pure che se alza la voce torna a fare l' ordinario alla Luiss.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #333 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 13:55:00 »
Perché, se si incazza che fa?
Conte sta lì che si regge con gli zeppi, lo sa benissimo; e sa pure che se alza la voce torna a fare l' ordinario alla Luiss.

Che non è esattamente cementificare le strade: io, se dovessi incazzarmi così, un pensierino ce lo farei.

Ma comunque io suggerisco di togliere cassa di risonanza al bucciotto di Rignano e di aspettare i fatti per giudicare quelli. Sennò non ne usciamo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #334 : Giovedì 19 Settembre 2019, 13:52:13 »
le 400 nomine delle partecipate. Che se non gliele dai il governo cade.
Pronti ad occupare ogni spazio di sottopotere. Che se non glielo permetti il governo cade.
Pronti a fare tutto quel cazzo che gli parrà e piacerà "che sennò il governo cade".
.

Ma se il governo cade è la fine di Renzi. Si presenterebbe all’elettorato come colui che ha fatto cadere il governo per qualche poltrona in più, causando una crisi politica ed economica gravissima.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #335 : Giovedì 19 Settembre 2019, 14:12:14 »
Conte l'Ordinario lo fa a UniFi.
La nuova forza politica è stata creata da parlamentari già seduti, e quindi votati. Senza vincolo di mandato eccetera, dunque è tutto legittimo. Renzi non taglierà il ramo su cui si è seduto, a meno che non sia certo che la possibilità del voto gli possa far accrescere il peso politico. Da animale politico qual è fiuta il vento e si candida a fare l'ago della bilancia craxiano in una nuova ipotesi di equilibrio proporzionale. Qua però più che bilance ci sono aghi.
Il resto è fare a chi ce l'ha più lungo con Salvini, piccato perché proprio Renzi gli avrebbe detto di andare avanti con la crisi che lo avrebbe appoggiato per andare al voto. Il bovaro, convinto di essere furbo, avrebbe abboccato, suscitando l'ilarità generale e consentendo a Conte di fare la scena da film che ha fatto a Palazzo Madama.
In molti scommettono (persino Frusta) sugli umori degli italiani in prospettiva voto: scommessa gratuita, tanto nessuno è in grado di prevedere niente, vista la situazione. Anche dei berlusconiani si acciucano a Renzi, segno che si ricompone un quadro un po' più veritiero delle forze in campo. Questo potrebbe spingere a un aumento della coesione del Governo, anche se è ovvio che Renzi, con questa manovra, ha prenotato l'aggiunta di una sedia a ogni tavolo, quando l'equilibrio già precario di questa maggioranza era nato da un dialogo Conte/Zingaretti promosso da Renzi, che però era rimasto un passo indietro. Da oggi si tratta anche con lui, ma le sue pistole sono scariche, o meglio, se spara su Conte si spara negli zebedei. Vediamo se prevale la natura dello scorpione o l'igiene antifascista. Intanto lavorino sulle priorità messe sul tavolo, che potrebbero spostare un bel po' di voti.

Un ticket RenziCarfagna in salsa Silviota, comunque, potrebbe togliere voti proprio a Salvini, mentre registro in queste lande senza dio anatemi a profusione verso lo scissionista, perché per fortuna i vecchi comunisti se attacchi il Partito ti prendono a forconate. Chissà che Renzi non faccia rima con Tafazzi...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #336 : Giovedì 19 Settembre 2019, 15:32:49 »
...persino Frusta...
Beh, non è che ci sarà da aspettare tanto per la prova del nove.
Fra poco più di un mese si vota in Umbria, laddove sarà il buon Rizzo a dare una brava salassata al gruppone di sinistra; non so dire esattamente quanto, ma quel tanto che basta perché quella regione passi di mano dopo 50 anni.
Per tentare di non perdere l' Umbria al posto di Zingaretti andrei a vedere il bluff di Renzi.

P.s.
Forse qualche parlamentare forzista al mercato delle vacche passerà del ranch del Berlusca a quello di Renzi, ma sull' elettorato al posto tuo non ci spererei troppo.

P.p.s
Conte l' ordinario lo fa sia a UniFi che alla Luiss.  ;) Ho detto Luiss perché i Parioli gli si addicono di più.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #337 : Giovedì 19 Settembre 2019, 15:49:28 »
Che Donna la Mara.

Io sogno il ticket Carfagna Boschi e allora si che sarei pronto a farci una bella Grosse Koalition

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #338 : Giovedì 19 Settembre 2019, 16:00:24 »
Che Donna la Mara.

Io sogno il ticket Carfagna Boschi e allora si che sarei pronto a farci una bella Grosse Koalition

 ;D Per ora ti devi accontentare della sora Conzatti, che gnocca non è ma nessuno è perfetto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #339 : Giovedì 19 Settembre 2019, 16:01:54 »
Dubito che Renzi voglia far cadere il governo a breve.  Gli conviene giocare una partita di logoramento durante la quale salasserà i partiti  di Gabibbo, Bimbo Minchia e Berlusca. Il Renzi ha già dichiarato che vuole arrivare all'elezione del prossimo Presidente della Repubblica nel 2022.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.