Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64527 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #180 : Sabato 31 Agosto 2019, 20:50:09 »
Beh perché un conto è il valore aggiunto sul PIL di un ingegnere, altro quello di un cameriere.

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #181 : Sabato 31 Agosto 2019, 20:55:06 »
E che i posti da ingegnere sono pochi. Avremo camerieri i ingegneri se va bene.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #182 : Sabato 31 Agosto 2019, 22:57:22 »
Ma voi, che siete di sinistra, ma siete felici del fatto che i mercati monopolizzino l’attenzione e, di fatto, indirizzino la formazione dei governi?

Ma quando leggete Bonifazi, ex DS, membro del più grande partito (nominalmente) di sinistra nonche’ ex partito comunista più grande del mondo dopo il PCUS, che scrive su Twitter “Fate presto, Conte si presenti LUNEDÌ AI MERCATI con un governo di qualità ecc ecc “ state a posto con voi stessi, cioè tutto ok?

Ma solo io anelo un processo sommario, ergastoli, esili ed epurazioni per questi traditori della Patria ? C è bisogno di un destro per desiderare il contemporaneo resuscitare di Lenin e Stalin per epurare questa gente qui?

Per voi tutto ok?
Davvero?
Ancora con le ideololgie?
Siete ancorati a schemi ottocenteschi, ancora gridate Yankee go home.
Superatele queste barriere culturali, se non avete un nemico non sapete di esistere.
Siamo nel terzo millennio i poteri economici, come sempre daltronde, dominano la scena, ora in un paese guerrafondaio come sei uso definire, con un presidente conservativo che Goldwater era Marx al confronto, e' stato dato mandato ad una commissione della Fund Reserve, erano la scorsa settimana a Jackson Hole (Wy) in riunione, di analizzare e preparare correttivi affinche il 95% della ricchezza del paese non sia in mano all'1,6% della popolazione.(secondo antichi schemi, piu di sinistra di cosi se more).
In Italia ed in Europa in genere, non ho mai sentito di legge sul conflitto di interesse, ne azioni ad una ridistribuzione della ricchezza vista la sperequazione in essere.
Invece di dibattere il merito dibattete ancora di destra e sinistra.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #183 : Sabato 31 Agosto 2019, 23:07:00 »
Il tetto ai contanti non serve a niente contro l'evasione, lo dimostrano ampiamente le statistiche degli ultimi anni.

L'evasione si combatte controllando  i movimenti sui conti, facendo controlli laddove l'evasione è nota e quasi totale (i mercati, le migliaia di centri cinesi ecc ecc) e facendo accordi con le grandi corporations che sono i principali soggetti evasori.

Si vuole fare un lavoro del genere? Ci sono i soldi pubblici per farlo? Il personale necessario? Gli strumenti informatici?

Perché, udite udite, l'Italia non cresce perché ha smesso essenzialmente di fare spesa e investimenti pubblici.
Perché, udite udite, i paesi crescono solo in 3 modi: o tirano i consumi o tirano gli investimenti, privati o pubblici che siano, o tira la spesa pubblica.
Poiché siamo in un epoca post capitalistica in cui oramai abbiamo praticamente comprato tutto il comparabile, forse bisognerebbe iniziare a tornare a far spesa pubblica, che ne dite?
Infatti la Cina ha un PIL che cresce del 7% perche' fa opere pubbliche, non perche' il costo del lavoro costa poco.
Le opere pubbliche funzionano solo in tempo di crisi, eppure sei Keneyssiano lo dovresti sapere, in tempi non di crisi se hai il costo del lavoro competitivo ( ed anche qui intervengono le tasse) sei un paese appetibile.
Come faciamo ad avere un costo del lavoro basso quando le imprese hanno una pressione fiscale dl 56% dovuta principalmente all'evasione?
Lo Stato succhia dove puo' altrimenti sarebbe in Default da un bel pezzo, in Italia chi paga le tasse sono i lavoratori dipendenti (quelli che hanno un solo lavoro) ed i pensionati.
Poi ci sarebbe da parlare del lavoro in nero, vogliamo parlare degli impiegati pubblici? meglio di no va.....
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #184 : Sabato 31 Agosto 2019, 23:44:56 »
A me l'unica ideologia oggi esistente è proprio l'idolatria dei mercati finanziari.

E no... Non sono keynesiano, ma oggi siamo in crisi.
Se non piace la spesa pubblica si possono fare anche politiche fiscali aggressivissime.
Altro che 15mld per tagliare il Cuneo. Ne servono 150 di miliardi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #185 : Domenica 1 Settembre 2019, 09:12:53 »
Intanto parla il comico.
Parole senza senso compiuto ma pericolosissime. Forse è ora di mandare lui pesantemente a fare in culo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #186 : Domenica 1 Settembre 2019, 10:23:43 »
Infatti la Cina ha un PIL che cresce del 7% perche' fa opere pubbliche, non perche' il costo del lavoro costa poco.
Le opere pubbliche funzionano solo in tempo di crisi, eppure sei Keneyssiano lo dovresti sapere, in tempi non di crisi se hai il costo del lavoro competitivo ( ed anche qui intervengono le tasse) sei un paese appetibile.
Come faciamo ad avere un costo del lavoro basso quando le imprese hanno una pressione fiscale dl 56% dovuta principalmente all'evasione?
Lo Stato succhia dove puo' altrimenti sarebbe in Default da un bel pezzo, in Italia chi paga le tasse sono i lavoratori dipendenti (quelli che hanno un solo lavoro) ed i pensionati.
Poi ci sarebbe da parlare del lavoro in nero, vogliamo parlare degli impiegati pubblici? meglio di no va.....
Jim, ricapitolando:
1) sei per la spesa pubblica.
Quindi coerentemente contro la politica di austerità imposta dalla UE che ci impedisce di farla.
2) sei contro la pressione fiscale.
Sapendo perfettamente che quello è l'unico modo per evitare le procedure di infrazione e  per rispettare la politica di austerità imposta dalla UE.
3) attribuisci l'alta tassazione all' evasione fiscale.
Ma, come ha dimostrato Borgorosso, oltreché il link che ho prodotto ed eccotene un altro http://espresso.repubblica.it/internazionale/2018/10/26/news/jean-claude-juncker-killer-d-europa-1.328085, da persona informata sai che l' evasione fiscale enormemente più consistente non è quella del barista che non fa lo scontrino ma quella del grosso capitale legato alla mafia finanziaria, casualmente la stessa che ti impone gli Juncker o le Ursula von der Leyen e le Christine Lagarde.

Ergo alltro che sovranista!  :D a te il sovranistissimo Frusta te fa na pippa.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #187 : Domenica 1 Settembre 2019, 11:42:41 »
Jim, ricapitolando:
1) sei per la spesa pubblica.
Quindi coerentemente contro la politica di austerità imposta dalla UE che ci impedisce di farla.
2) sei contro la pressione fiscale.
Sapendo perfettamente che quello è l'unico modo per evitare le procedure di infrazione e  per rispettare la politica di austerità imposta dalla UE.
3) attribuisci l'alta tassazione all' evasione fiscale.
Ma, come ha dimostrato Borgorosso, oltreché il link che ho prodotto ed eccotene un altro http://espresso.repubblica.it/internazionale/2018/10/26/news/jean-claude-juncker-killer-d-europa-1.328085, da persona informata sai che l' evasione fiscale enormemente più consistente non è quella del barista che non fa lo scontrino ma quella del grosso capitale legato alla mafia finanziaria, casualmente la stessa che ti impone gli Juncker o le Ursula von der Leyen e le Christine Lagarde.

Ergo alltro che sovranista!  :D a te il sovranistissimo Frusta te fa na pippa.
No propriamente.
1) sono per la spesa pubblica in tempo di crisi se hai un debito contenuto. Non serve uno scenziato per capire che in una crisi dell'economia reale ti devi creare i consumi, quindi i soldi nelle tasche dei cittadini, internamente. Sono per la spesa pubblica di utilita alla cittadinanza non il valico dello stambecco perche ci abita qualche politico. Ho gia scritto precedentemente che anche in USA nel 2008, alcuni stati non hanno potuto fare deficit perche' il loro budget non lo permetteva, penso all'Alabama al Mississipi.
2) Attribuisco la pressione fiscale si all'evasione, ma non come causa ma come effetto. La causa siamo NOI Italiai che invece di pensare onestamente ci svegliamo ed iniziamo a pensare come metterlo nel culo del vicino. Con un popolo come il nostro, popolo per gli italiani e' uan parola grossa, ogni modello macro economico non funziona se prima non impariamo a gestire secondo modelli di civilta' il microeconomico. E' chiaro che il fenomeno dell'evasione al 18% come detto da Disabitato, non e' del barista, ma il barista contribuisce nella misura in cui cerca di emulare il grande evasore per il concetto di fregare qualcuno e trarne vantaggio. I professionisti, i commercianti evadevano anche quando non erano strozzati dalla pressione fiscale, evadevano perche' erano chiamti a farlo da leggi " ad categoria".

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #188 : Domenica 1 Settembre 2019, 11:46:54 »
Vabbè, ma tu a quest' ora non dovresti sta' a dormì?  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #189 : Domenica 1 Settembre 2019, 11:58:54 »
Vabbè, ma tu a quest' ora non dovresti sta' a dormì?  ;D
No svegliato da un po per andare a lavoro, sono le 6 di mattina ed oggi ho un calendario pregno di impegni..............

Ricordati sempre cio che ti scrissi, forse un anno fa... in Italia dovrebbe esserci una lunga marcia, una rivoluzione culturale e forse diventeremo civili, forse eh mica e' cosi scontato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #190 : Domenica 1 Settembre 2019, 12:16:50 »
L'uomo della strada vede delle pericolose analogie tra calcio e politica.

Il calcio stava alle farmacie come ora la politica sta alla finanza?

Ok ma, il calcio é una materia stupida.

Non sará che, nonostante sulla materia si sia impegnato anche Platone, poi sará cosí anche la politica?

Ci vuole uno Zeman pure in politica? Certo, molti di noi pensavano che questi fosse il Movimento.

E da Platone a Di Maio cosa sará successo?

Mo peró, sticazzi ché c'é il derby.


ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #191 : Domenica 1 Settembre 2019, 12:53:53 »
Ma Salvini è contro 'sti mercati?
No, per sapere.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #192 : Domenica 1 Settembre 2019, 13:58:20 »
Ma Salvini è contro 'sti mercati?
No, per sapere.
Salvini de mercati conosce solo quelli 'ndo annava la Isoardi a compra gli ortaggi!
Salvini ha solo una stronzata da raccontare gli Immigrati, dice che i sbarchi sono diminuiti ah si? e quelli in Puglia oppure quelli fatti dai barchini non delle Onlus pure quelli so diminuiti?
Parla di inciucio senza neanche conoscere il significato della parola..................
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #193 : Lunedì 2 Settembre 2019, 02:49:35 »
Jim, sintetizzo meglio: la grossa evasione la fa il grosso capitale, non i pochi piccoli imprenditori che ancora non falliscono o il piccolo commerciante che fatica a non chiudere la saracinesca. È più chiaro mo'?

Ti farei conoscere alcuni "piccoli imprenditori" che faticano...uno, il datore di lavoro di un mio ex collega, ha una ferrari, si fa le vacanze in Polinesia e quelle invernali a Cortina, poi va a dire in giro che non riesce ad andare avanti con la sua società, in agonia, guarda caso intestataria delle fatture della ferrari e delle vacanze...e i dipendenti sempre più in cassa integrazione....a breve avremo 50 dipendenti in mobilità, a ricasco dello Stato, e costui riaprirà un'altra SRL, si ciuccierà gli incentivi UE per assunzioni, e il gioco ricomincierà.

Ovviamente intestatario di nulla....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #194 : Lunedì 2 Settembre 2019, 07:52:26 »
Ti farei conoscere alcuni "piccoli imprenditori" che faticano...uno, il datore di lavoro di un mio ex collega, ha una ferrari, si fa le vacanze in Polinesia e quelle invernali a Cortina, poi va a dire in giro che non riesce ad andare avanti con la sua società, in agonia, guarda caso intestataria delle fatture della ferrari e delle vacanze...e i dipendenti sempre più in cassa integrazione....a breve avremo 50 dipendenti in mobilità, a ricasco dello Stato, e costui riaprirà un'altra SRL, si ciuccierà gli incentivi UE per assunzioni, e il gioco ricomincierà.

Ovviamente intestatario di nulla....

Devi farli conoscere alla Guardia di Finanza, questi soggetti, non al forum  :P
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #195 : Lunedì 2 Settembre 2019, 08:27:42 »
Gdf che ha fatto generare, notizia del 2016 ma attualissima, cartelle di equitalia false per 217 miliardi.
Su 275 miliardi, 217 miliardi falsi.

Neppure la mafia... Almeno la mafia estorce, tramite pizzo, su attività esistenti.

Se queste sono le istituzioni, come si può pensare di avere cittadini degni di questo nome?

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #196 : Lunedì 2 Settembre 2019, 09:03:03 »
Ti farei conoscere alcuni "piccoli imprenditori" che faticano...uno, il datore di lavoro di un mio ex collega, ha una ferrari, si fa le vacanze in Polinesia e quelle invernali a Cortina, poi va a dire in giro che non riesce ad andare avanti con la sua società, in agonia, guarda caso intestataria delle fatture della ferrari e delle vacanze...e i dipendenti sempre più in cassa integrazione....a breve avremo 50 dipendenti in mobilità, a ricasco dello Stato, e costui riaprirà un'altra SRL, si ciuccierà gli incentivi UE per assunzioni, e il gioco ricomincierà.

Ovviamente intestatario di nulla....

è sicuramente quello che ieri ha bloccato il casello "carte" perché voleva 'a ricevuta... Poi è sceso il camionista davanti a me e gli ha spiegato, me pare, qualcosa

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #197 : Lunedì 2 Settembre 2019, 09:18:20 »
Ti farei conoscere alcuni "piccoli imprenditori" che faticano...uno, il datore di lavoro di un mio ex collega, ha una ferrari, si fa le vacanze in Polinesia e quelle invernali a Cortina, poi va a dire in giro che non riesce ad andare avanti con la sua società, in agonia, guarda caso intestataria delle fatture della ferrari e delle vacanze...e i dipendenti sempre più in cassa integrazione....a breve avremo 50 dipendenti in mobilità, a ricasco dello Stato, e costui riaprirà un'altra SRL, si ciuccierà gli incentivi UE per assunzioni, e il gioco ricomincierà.

Ovviamente intestatario di nulla....
Ovviamente il tizio a cui ti riferisci, e che come dice Karmilla  potresti presentare alla guardia di finanza invece che al forum, non fa parte delle centinaia di migliaia di imprenditori che hanno chiuso i battenti, o che sono falliti, o che hanno delocalizzato (e non solo dove il costo del lavoro è più basso, ma, vedi l'alta tecnologia, anche dove, come in Svizzera, è molto più alto) e nemmeno fa parte di quel migliaio e passa di imprenditori che si sono suicidati.
Per me, vado per intuito, se riesce a destreggiarsi così agilmente fra mobilità ed incentivi UE deve essere qualcuno ammanicato niente male nel sottobosco del Potere.
Il più grosso di tutti questi tipi ha in tasca la tessera numero uno di non mi ricordo più quale partito. Ma il quel caso si tratta di un suoerprofessionista, di un fuoriclasse assoluto del genere.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #198 : Lunedì 2 Settembre 2019, 11:23:08 »
Gdf che ha fatto generare, notizia del 2016 ma attualissima, cartelle di equitalia false per 217 miliardi.
Su 275 miliardi, 217 miliardi falsi.

Neppure la mafia... Almeno la mafia estorce, tramite pizzo, su attività esistenti.

Se queste sono le istituzioni, come si può pensare di avere cittadini degni di questo nome?

Le scusa principe di tutte le scuse. Lui rubba allora rubbo pure io.
Se questi sono i cittadini, come puoi pensare di avere le Istituzioni degne di questo nome?
Ricordati che a votare siamo noi, non c'e' il Concistoro.

Non e' quello che l'America puo fare per voi, ma quello che voi potete fare per l'America
Mi sembra di ricordare che qualcuno disse questa frase
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #199 : Lunedì 2 Settembre 2019, 11:25:16 »
Ma siamo d'accordo, è un circolo vizioso, mica ho detto diversamente.