Autore Topic: Crisi di Governo  (Letto 64522 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #160 : Venerdì 30 Agosto 2019, 18:25:26 »
Di Maio : “ Il PD accetti i nostri punti programmatici, altrimenti si torna al voto. Decreto Sicurezza ? Non si tocca”.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #161 : Venerdì 30 Agosto 2019, 18:44:52 »
Divertente seguire l' andamento dello spread che s' abbassa o s' alza a seconda che il fido cagnolino che il padrone tiene al guinzaglio s' accosta o si allontana dal governo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #162 : Venerdì 30 Agosto 2019, 18:48:42 »
Di Maio : “ Il PD accetti i nostri punti programmatici, altrimenti si torna al voto. Decreto Sicurezza ? Non si tocca”.
Ritengo di maio un cretino, ma non posso non chiedermi di cosa hanno discusso in quest'ultima settimana durante le varie riunioni PD e 5S?
Vuoi vedere che ha ragione Salvini e questi hanno parlato solo di poltrone e non di contenuti?

Ma Mattarella cosa aspetta ancora per mandarli a fanculo?

Discorso nuovo governo: costituzionalmente la procedura è giusta (nuova maggioranza e via dicendo), ma è un po' tirata per i capelli visto che il 26 maggio (tre mesi fa, non 30) a livello nazionale è emerso un orientamento diverso.
Nessun colpo di Stato, ma il sapore di paraculaggine c'è.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #163 : Venerdì 30 Agosto 2019, 18:50:10 »
Divertente seguire l' andamento dello spread che s' abbassa o s' alza a seconda che il fido cagnolino che il padrone tiene al guinzaglio s' accosta o si allontana dal governo.
Ma magari così per tre anni!
Sto facendo buoni profitti speculando sui mercati. Fra loro e Trump, grossa volatilità, grosse soddisfazioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #164 : Venerdì 30 Agosto 2019, 21:20:44 »
Ma perché, vuoi veramente dirmi che la cosa é andata oltre il messaggio whatsapp: "so Gigi, creiamo chat?"


P.s. scusami Disabitá, ma tu tecnicamente sei uno speculatore? Pé capí eh...

Ah, giá, l'hai pure scritto.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #165 : Venerdì 30 Agosto 2019, 21:20:49 »
A quanto ammonta l’evasione stimata negli USA?
A quanto ammonta il limite di contante negli USA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'evasione non so anche se ho idea che non sia una percentuale elevata rispetto al PIL.
Per quanto riguarda il contante negli USA viene usato solo dai clandestini che non hanno documenti e tantomeno conto bancario, per il resto qui. Dollari ce li siamo scordati come sono fatti.
Se vado in giro con più di 10 dollari in tasca e grasso che cola


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #166 : Venerdì 30 Agosto 2019, 21:39:49 »
L'evasione non so anche se ho idea che non sia una percentuale elevata rispetto al PIL.
Per quanto riguarda il contante negli USA viene usato solo dai clandestini che non hanno documenti e tantomeno conto bancario, per il resto qui. Dollari ce li siamo scordati come sono fatti.
Se vado in giro con più di 10 dollari in tasca e grasso che cola


Sent from my iPad using Tapatalk
Potrei sbagliarmi, ma in rete ho trovato in dato che dice che l'evasione fiscale negli states è circa 4,5 % del PIL.

Ma sono dati di un decennio fa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #167 : Venerdì 30 Agosto 2019, 21:44:06 »
Io ho visitato il sito dell'IRS con dati fermi al 2010 in cui l'evasione per il biennio 2008-10 e' stata pari al 2.8% del PIL.



Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Crisi di Governo
« Risposta #168 : Venerdì 30 Agosto 2019, 21:57:41 »
Aggiungo un altro pezzo di informazione con conti della serva.
Il GPD nel 2018 e' stato di 21.3 trillion i di dollari.
L'evasione pari a 406 billion i di dollari, con una percentuale che se non erro e circa 1.9%
Il GPD USA  nel 2018 e cresciuto del 3.1% contro una previsione fatta dall'amministrazione Obama del 2.3%.
Poi si chiedono perché Mr President vincerà facile anche nel 2020 nonostante le stronzate giornaliere dell Pelosi
E nel 2024 faremo vincere Ivanka che c'ha 'na bella capoccia.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #169 : Venerdì 30 Agosto 2019, 22:41:00 »
Cioè noi stiamo al 18%, praticamente una transazione su cinque è in nero, mentre in America una su trentasei.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Crisi di Governo
« Risposta #170 : Venerdì 30 Agosto 2019, 23:03:53 »
Divertente seguire l' andamento dello spread che s' abbassa o s' alza a seconda che il fido cagnolino che il padrone tiene al guinzaglio s' accosta o si allontana dal governo.

per me è una cazzata che raccontano i giornali, impossibile che ci sia una reazione così pronta a ogni scorreggia di qualunque minchione nei paraggi del Governo

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #171 : Venerdì 30 Agosto 2019, 23:18:53 »
A Pancra' tutte le borse europee hanno chiuso col segno più, Milano andava meglio di tutte ed ha raggiunto i 21.500 punti, uscito er cazzaro in Rousseau ha parlato ed e' andata in negativo.
E chiaro che tutti gli operatori stanno a orecchie pizzate quando una nazione e in un momento di incertezza tra la stabilita delle 16 e l'incertezza del dopo discorso di giggino.
Te ne accorgerai  Lunedì se nel week end non trovano una sintesi, fortunatamente qui lunedì e festa e quindi abbiam altre 24 ore.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #172 : Venerdì 30 Agosto 2019, 23:44:34 »
per me è una cazzata che raccontano i giornali, impossibile che ci sia una reazione così pronta a ogni scorreggia di qualunque minchione nei paraggi del Governo
Pancra', funziona proprio così: qualsiasi stronzo si alza e dice qualcosa, le borse ne risentono all'istante.

In allegato il grafico di Intesa Sanpaolo del 25 agosto. La picchiata che vedete è delle 9:58, quando di maio dichiarò che senza Conte premier, non avrebbe più trattato col PD.
Il secondo grafico è quello dello spread, con relativa impennata alle 9:58 dopo le parole di di maio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #173 : Sabato 31 Agosto 2019, 18:52:10 »
Ma voi, che siete di sinistra, ma siete felici del fatto che i mercati monopolizzino l’attenzione e, di fatto, indirizzino la formazione dei governi?

Ma quando leggete Bonifazi, ex DS, membro del più grande partito (nominalmente) di sinistra nonche’ ex partito comunista più grande del mondo dopo il PCUS, che scrive su Twitter “Fate presto, Conte si presenti LUNEDÌ AI MERCATI con un governo di qualità ecc ecc “ state a posto con voi stessi, cioè tutto ok?

Ma solo io anelo un processo sommario, ergastoli, esili ed epurazioni per questi traditori della Patria ? C è bisogno di un destro per desiderare il contemporaneo resuscitare di Lenin e Stalin per epurare questa gente qui?

Per voi tutto ok?
Davvero?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #174 : Sabato 31 Agosto 2019, 19:16:52 »
C'è una soluzione sola, drastica, impopolare, che va assolutamente implementata ed allo stesso tempo regolamentata: eliminare (o ridurre drasticamente) il contante.
Dare facoltà di pagare fino a 2999 euro in contanti è una istigazione al nero.
.....
Ci vogliono le palle per una cosa del genere.

Sono d'accordo, anche sulle palle. "L'unico partito che vince sempre le elezioni è quello degli evasori", dice spesso un mio giovane collega.
Se non sbaglio è stato Renzi ad alzare il tetto dei pagamenti in contanti, da 1000 a 3000 euro.
Mentre Bersani aveva proposto di abbassarlo, da 1000 a 300, anche se non per combattere l'evasione fiscale.Lui voleva salvare le banche, diceva, e va' a sapere se sotto sotto non sperava anche di dare una bottarella all'evasione. Cosa che dimostrerebbe anche che in un grande grosso partito possono convivere più anime, e "votare per un partito" espone a delusioni, ritrovandosi a volte ad aver votato per il contrario di ciò che si desiderava.

Ripeto che si parla troppo poco di evasione, che è il gigantesco problema italiano che sta alla base di tutti gli altri, dalla riduzione e scadimento dei servizi pubblici al gigantismo del debito, alla disoccupazione crescente, alla crisi economica. Mi fanno ridere quelli che dicono che più tasse comportano crescita negativa. Qui non si tratta di aumentare le tasse, ma di farle pagare. Anche le affermazioni sulla pressione fiscale sono bacate dal fatto che i calcoli vengono fatti su chi le paga, e non anche su chi le dovrebbe pagare. In Italia la pressione fiscale non è esagerata, ma lo è su chi paga.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #175 : Sabato 31 Agosto 2019, 19:33:07 »
Ma voi, che siete di sinistra, ma siete felici del fatto che i mercati monopolizzino l’attenzione e, di fatto, indirizzino la formazione dei governi?

Ma quando leggete Bonifazi, ex DS, membro del più grande partito (nominalmente) di sinistra nonche’ ex partito comunista più grande del mondo dopo il PCUS, che scrive su Twitter “Fate presto, Conte si presenti LUNEDÌ AI MERCATI con un governo di qualità ecc ecc “ state a posto con voi stessi, cioè tutto ok?

Ma solo io anelo un processo sommario, ergastoli, esili ed epurazioni per questi traditori della Patria ? C è bisogno di un destro per desiderare il contemporaneo resuscitare di Lenin e Stalin per epurare questa gente qui?

Per voi tutto ok?
Davvero?
A dire la verità a sinistra ci sarebbe un tal Marco Rizzo, al quale però il termine "sinistra" fa schifo più di quanto ne possa fare a me, al punto che assolutamente non vuole che lo si definisca "di sinistra" ma semplicemente "comunista".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #176 : Sabato 31 Agosto 2019, 19:42:55 »
Il tetto ai contanti non serve a niente contro l'evasione, lo dimostrano ampiamente le statistiche degli ultimi anni.

L'evasione si combatte controllando  i movimenti sui conti, facendo controlli laddove l'evasione è nota e quasi totale (i mercati, le migliaia di centri cinesi ecc ecc) e facendo accordi con le grandi corporations che sono i principali soggetti evasori.

Si vuole fare un lavoro del genere? Ci sono i soldi pubblici per farlo? Il personale necessario? Gli strumenti informatici?

Perché, udite udite, l'Italia non cresce perché ha smesso essenzialmente di fare spesa e investimenti pubblici.
Perché, udite udite, i paesi crescono solo in 3 modi: o tirano i consumi o tirano gli investimenti, privati o pubblici che siano, o tira la spesa pubblica.
Poiché siamo in un epoca post capitalistica in cui oramai abbiamo praticamente comprato tutto il comparabile, forse bisognerebbe iniziare a tornare a far spesa pubblica, che ne dite?



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di Governo
« Risposta #177 : Sabato 31 Agosto 2019, 19:45:26 »
Altro punto di riflessione.
Entro il 2050 avremo più pensionati che lavoratori.
Ci mancano 6 milioni di lavoratori, possibilmente di qualità.

Che intendiamo fare?

Panzabianca

Re:Crisi di Governo
« Risposta #178 : Sabato 31 Agosto 2019, 20:22:44 »
Altro punto di riflessione.
Entro il 2050 avremo più pensionati che lavoratori.
Ci mancano 6 milioni di lavoratori, possibilmente di qualità.

Che intendiamo fare?


Stop alla vendita dei contraccettivi e quintuplichiamo il bonus bebé


(Se gioca Chri eh)

geddy

Re:Crisi di Governo
« Risposta #179 : Sabato 31 Agosto 2019, 20:39:11 »
Avremmo risolto il problema dell'occupazione se davvero sara' cosi. Una popolazione interamente composta da lavoratori e pensionati. Pensa che bello.
Facile che taglieranno le pensioni.Che poi chi andra' in pensione nel 2050, adesso lavora e percepisce stipendi ridicoli, quindi paga pochi contributi. L'inps fara' in tempo a collassare prima, tanto prima. Di qualita' per fare cosa?